CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: massimo2967 con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 46 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
Discussione:

arnova 7c g2 3g scrive in CINESE! aiuto..

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    46

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    arnova 7c g2 3g scrive in CINESE! aiuto..

    Ciao ragazzi, spero che qualcuno riesca ad aiutarmi,
    da diversi mesi sono possessore del mitico arnova in questione, un mesetto fa circa mi è venuta la malsana idea di installare una tastiera a controllo vocale, ora nn mi ricordo come si chiamava ma non era vlingo (che ho ancora sopra).
    Da quel momento ogni volta che spegnevo e poi accendevo il tablet dovevo scegliere quella tastiera nuova altrimenti non riuscivo a scrivere, (mi si bloccava tutto). Praticamente mi appariva la possibilità di scegliere la tastiera di default o quella nuova ogni volta che dovevo scrivere e se sceglievo quella di default crashava. Insomma dopo un mese di tentativi mi sono arreso e la usavo senza farci caso, senonchè l'altro giorno accendo il tablet eh beh, la tastiera nuova non c'è più e neanche la trovo nei programmi installati (sparita l'icona del programma e proprio nn mi ricordo come si chiamava) e ora ogni volta che provo a scrivere mi escono fuori caratteri cinesi!!!!!!!!!
    ho cancellato manualmente tutti i programmi tastiera che trovavo in memoria, mi è rimasto solo un google pin up method e un'icona con degli ideogrammi cinesi come set di caratteri, il problema che non riesco ne a cancellare ne disinstallare queste due applicazioni perchè me le da sempre in uso e quindi immodificabili.
    Come faccio a scrivere di nuovo in italiano? premetto che preferirei non dover fare un reset perchè ho una marea di roba sopra e ho il sistema originale, mai modificato nulla.
    Ho provato a imparare qualche ideogramma cinese ma è una lingua troppo difficile e se poissibile, padroneggiandolo meglio, preferirei scrivere in italiano!
    Daniel o altri vi prego, aiuto!

  2.  
  3. #2
    Senior Droid


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    633

    Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 105 volte in 68 Posts
    Predefinito

    Ma se è solo la tastiera e non i menu ad essere in cinese poi andare nelle impostazioni e selezionare la lingua dal menu, eventualmente prova a mettere inglese e vedi cosa succede, purtroppo in caso disperato non resta altro che il ripristino dati di fabbrica.

    Ho trovato una info, quando appare la tastiera, in basso a sinistra di fianco a ?123 (che non so come sia scritto in cinese!) c'è un simbolo, se lo premi ti appare un menu in cui puoi scegliere la tastiera di default tra quella di android e il PinYin che dovrebbe essere quella cinese, prova!
    Ultima modifica di simongabry; 27-04-12 alle 09:32

  4. #3
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    93

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    installare una nuova ROM )

  5. #4
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    46

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Grazie mille a simongabry per la risposta!!
    ho fatto come tu mi dicevi, ho tenuto premuto il tasto cinese che tu mi indicavi che poi erano le impostazioni eh..
    voilà! ora scrivo in Italiano!. Praticamente facendo così mi dice "seleziona metodo di inserimento" e mi fa scegliere tra:
    google pinYin Input method (che è la tast. cinese) e tastiera andoid (quella italiana di default), quando ho reinstallato la ice cream sandwich keyboard mi da la possibilità di scegliere pure questa (quella che mi ha generato il casino che io adoro ma che non riesco a settare di default).
    Quindi grazie a simongabry ho risolto in parte il problema, nel senso che almeno riesco a scrivere, però ho sempre il seguente problema: tutto ok tablet acceso, quando spengo e riaccendo mi ritorna in google pinYin Input method e quindi in cinese e devo rifare la procedura ogni volta, per carità cosa di 5 secondi, però è fastidioso, per di più la mia tastiera preferita la ice cream sandwich keyboard non riesco più ad usarla, nel senso che la installo e la uso tutto ok ma quando vado a spendere e riaccendere il tabelt, me la da sempre installata ma l'icona del programma scompare e non me la da più tra le tastiere da scegliere...
    Chi mi sa dire come:
    disinstallare la cinese google pinYin Input method una volta x tutte
    come rendere di default senza doverla reinstallare a ogni accensione del tablet la ice cream sandwich keyboard
    questo senza briccare,resettare, installare nuove rom o altro..
    So che è difficile ma se nn la sapete voi la soluzione chi? cmq succede solo a me questa cosa? devo aver incasinato qualche impostazione pechè nn è normale, è cominciato tutto quando ho cominciato a installare la ice cream k... ma nn c'è modo di collegare il tablet al pc e cancellare come fossero dei normali file questa maledetta cinesata della google pinYin Input method? ho rischio di fare ancora più danni visto che x il mio arnova ora è lei la mia tastiera principale..
    grazie ancora!
    Dario

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy