CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: kotix con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: kotix con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 49 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
Discussione:

memoria interna Arnova 7c g2

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    63

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    memoria interna Arnova 7c g2

    sarei intenzionato ad acquistare questo tablet arnova 7c g2 che ho trovato in versione 4gb ma dalla scheda tecnica sembra risulti che questi 4gb sono su memory card.

    Mi chiedevo, ma il tablet non possiede una memoria interna? Se si di quale capacità? Ho provato a cercare i vari post ma non ho trovato nulla

    Mi chiedevo questo perchè ho un cellulare android che ha soli 150 mega di memoria interna ed anche se inserisco una memory card da 32 gb alla fine non posso installare più di 10 applicazioni perchè molte si installano solo su memoria interna ed altre si trasferiscono solo in parte su sd!

    Grazie per la risposta

  2.  
  3. #2
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    203

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 27 volte in 23 Posts
    Predefinito

    Ciao tablet2012 e benvenuto.

    Mettiamola così: il 7CG2 ha abbastanza memoria (anche con la SD da 4Gb) per installare decine di app. Dipende poi da che app; ce ne sono da 200Kb o da 9Mb. In ogni caso, se ben ricordo, la memoria dovrebbe essere poco meno di 300Mb.
    Usando la possibilità offerta da Android 2.3 di "spostare" su SD (parte) delle apps, non dovresti avere problemi di sorta.
    Puoi sempre espandere il tablet con una mSD da 8 (o più) Gb, con quello che costano ormai le SD.
    E se poi, comunque, tu la dovessi riempire , esistono su questo forum varie possibilità di "modificare" con delle ROM alternative il tablet e la sua memoria, usando la SD come memoria di sistema (fino a 2Gb del totale della SD), permettendoti tra l'altro di usare il market originale Google e molte app che altrimenti con la ROM originale non potresti usare.

    Per farti il "mio" esempio, ho aggiornato il mio 7CG2 con la ROM "ibrida noSD" di simongabry (sempre su questo forum) e devo avere sul mio tablet una 20ina o più di app installate (oltre a quelle già presenti). E di quelle pesanti, come Google Maps, Google Currents e Kingsoft Office. E mi avanzano ancora una 50ina di Mb.
    Ma se dovessi "stufarmi" e voler installare ancora più apps, allora installerò la "Ibrida SD", sempre di simongabry, ed arrivare fino a 2Gb di app.

    Insomma, vai tranquillo e, comunque, ti consiglio se e quando lo comprerai di passare subito ad una SD da 8Gb (o più), con un semplice "copia&incolla" del contenuto originale.
    Dopo che avrai preso confidenza, aggiorna la ROM (un po' difficile, ma non impossibile, basta seguire esattamente le istruzioni).
    Avrai un altro tablet e tutte le apps che vuoi.

    Ciao.
    Ultima modifica di Jolly3; 25-05-12 alle 22:33

  4. #3
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    63

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Jolly3 Visualizza il messaggio
    Ciao tablet2012 e benvenuto.

    Mettiamola così: il 7CG2 ha abbastanza memoria (anche con la SD da 4Gb) per installare decine di app. Dipende poi da che app; ce ne sono da 200Kb o da 9Mb. In ogni caso, se ben ricordo, la memoria dovrebbe essere poco meno di 300Mb.
    Usando la possibilità offerta da Android 2.3 di "spostare" su SD (parte) delle apps, non dovresti avere problemi di sorta.
    Puoi sempre espandere il tablet con una mSD da 8 (o più) Gb, con quello che costano ormai le SD.
    E se poi, comunque, tu la dovessi riempire , esistono su questo forum varie possibilità di "modificare" con delle ROM alternative il tablet e la sua memoria, usando la SD come memoria di sistema (fino a 2Gb del totale della SD), permettendoti tra l'altro di usare il market originale Google e molte app che altrimenti con la ROM originale non potresti usare.

    Per farti il "mio" esempio, ho aggiornato il mio 7CG2 con la ROM "ibrida noSD" di simongabry (sempre su questo forum) e devo avere sul mio tablet una 20ina o più di app installate (oltre a quelle già presenti). E di quelle pesanti, come Google Maps, Google Currents e Kingsoft Office. E mi avanzano ancora una 50ina di Mb.
    Ma se dovessi "stufarmi" e voler installare ancora più apps, allora installerò la "Ibrida SD", sempre di simongabry, ed arrivare fino a 2Gb di app.

    Insomma, vai tranquillo e, comunque, ti consiglio se e quando lo comprerai di passare subito ad una SD da 8Gb (o più), con un semplice "copia&incolla" del contenuto originale.
    Dopo che avrai preso confidenza, aggiorna la ROM (un po' difficile, ma non impossibile, basta seguire esattamente le istruzioni).
    Avrai un altro tablet e tutte le apps che vuoi.

    Ciao.
    grazie veramente per le utilissime info.

    Almeno nei primi tempi però vorrei lasciare tutto originale, senza modificare nulla.

    La memoria interna comunque a quanto corrisponde in termini di mega? Non riesco proprio a trovarlo questo dettaglio.

    Il flash è disponibile mantenendo tutto come da fabbrica?

    Si, con il mio cellulare android con solo 150 mega di memoria interna....dopo aver trasfperito il possibile nella memory card adesso non posso installare più nulla perchè mi viene sempre richiesta la memoria interna del telefono.

  5. #4
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    203

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 27 volte in 23 Posts
    Predefinito

    Purtroppo io ho, come ti ho detto, una ROM modificata.
    https://www.androidiani.com/forum/ar...sponibili.html

    Questa versione (la Ibrida NoSD) modifica anche le partizioni cache/sistema/dati rispetto all'originale.
    In questo momento mi ritrovo con la partizione dati (quella x i programmi) a 220Mb circa ed ho installato 41 apps (oltre a quelle di sistema) Per la precisione ho ancora liberi 38 Mb (su 220), spostando tutto lo "spostabile" su SD.
    Ti ripeto, alcune di queste app sono pesanti (Google Maps 11Mb e rotti) e non spostabili su SD, ma nonostante questo ho ancora un po' di spazio.

    La versione originale della ROM credo abbia (se ricordo bene) 294Mb (o giù di li) disponibili x le apps.
    Quindi dovresti arrivare ad una 60ina di apps o più, che per un tablet, sono un'enormità

    Comunque, pensa bene al fatto di installare la ROM alternativa (quella che preferisci); di default il market Google non è accessibile, ma solo una versione (ridotta) di Archos/Arnova.
    Quindi meno apps disponibili.
    Inoltre le ROM modificate ti permettono di avere i permessi di root sul tablet, ovvero tipo i permessi di amministratore su di un PC. Quindi di fare letteralmente quello che vuoi (cambiare impostazioni HW, installare programmi speciali etc.).
    Se e quando dovessi decidere di farlo, ti consiglio vivamente di seguire passo x passo le istruzioni che troverai sulle varie discussioni ed, in caso di dubbi, contattare i vari esperti PRIMA di iniziare. Sono molto disponibili, oltre ad essere molto competenti.

    Ciao
    Ultima modifica di Jolly3; 26-05-12 alle 01:20

  6. #5
    Androidiano L'avatar di salvaggente


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    122

    Ringraziamenti
    24
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Dai un occhiata QUI..
    Arnova 7cG2
    Xperia T

  7. #6
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    203

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 27 volte in 23 Posts
    Predefinito

    Ciao salvaggente,

    veramente credo che tablet2012 fosse interessato a info che sulle "caratteristiche" sul sito Arnova non sono neanche riportate, ovvero la quantità di memoria interna (non la microSD) del 7CG2 e come questa memoria sia suddivisa.
    Credo che la fonte migliore sia simongabry e, citando liberamente, la memoria interna nella ROM originale dovrebbe essere così divisa:

    - 4Mb x la cache
    - 122Mb x il sistema
    - 294Mb x i dati

LinkBacks (?)


Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy