CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: bluemask con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: massimo2967 con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 46 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 14
Discussione:

Icone distorte su 7c g2: sondaggio

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    6

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Angry

    Icone distorte su 7c g2: sondaggio

    Un sondaggio.
    Mi sono accorto che sul mio 7c g2 le icone sono leggermente distorte (lo si vede molto sule ivone circolari che diventano ellissi): in modalita ritratto (lato corto verso il basso) sono stirate verso l'alto, in modalita' paesaggio (lato lungo verso il basso) sono piu' larghe che lunghe.
    Succede anche a voi? Osservate bene il vostro schermo e fatemi sapere grazie
    Se si.. Sarebbe davvero il difetto peggiore di questo tablet poiche' tutto quello che si vede sullo schermo e' leggermente distorto (le foto ad esempio..)
    Se qualcuno avesse rimedi.... Sono graditi suggerimenti.
    Grazie

  2.  
  3. #2
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    6

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da cippi Visualizza il messaggio
    Un sondaggio.
    Niente male come forum...molto attivo....nemmeno una persona che spenda due secondi per guardare il proprio tablet e rispondere!!!

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    39

    Ringraziamenti
    15
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da cippi Visualizza il messaggio
    Un sondaggio.
    Mi sono accorto che sul mio 7c g2 le icone sono leggermente distorte (lo si vede molto sule ivone circolari che diventano ellissi): in modalita ritratto (lato corto verso il basso) sono stirate verso l'alto, in modalita' paesaggio (lato lungo verso il basso) sono piu' larghe che lunghe.
    Succede anche a voi? Osservate bene il vostro schermo e fatemi sapere grazie
    Se si.. Sarebbe davvero il difetto peggiore di questo tablet poiche' tutto quello che si vede sullo schermo e' leggermente distorto (le foto ad esempio..)
    Se qualcuno avesse rimedi.... Sono graditi suggerimenti.
    Grazie
    Ciao,
    io non noto nel mio tablet quello che tu descrivi, a meno che non si tratti di qualcosa di talmente impercettibile che il mio occhio non nota.
    Non mi stupisco che nessuno ti risponda, purtroppo a quanto sembra in questo forum si confrontano gli esperti di android, ma vedo che chi ha un problema e non è uno smanettone non viene preso in considerazione. Io ho provato due o tre volte a chiedere consiglio su alcuni problemi ma non mi hanno c..onsiderata, semmai mi hanno suggerito di taroccare (io dico così) il tablet, cosa che non intendo fare. Aspetto ancora qualche giorno per vedere se mi risponde qualcuno, poi mollo definitivamente il forum. ;-) Ciauz

  5. #4
    Senior Droid


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    633

    Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 105 volte in 68 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da milly8 Visualizza il messaggio
    ...Non mi stupisco che nessuno ti risponda, purtroppo a quanto sembra in questo forum si confrontano gli esperti di android, ma vedo che chi ha un problema e non è uno smanettone non viene preso in considerazione. Io ho provato due o tre volte a chiedere consiglio su alcuni problemi ma non mi hanno c..onsiderata, semmai mi hanno suggerito di taroccare (io dico così) il tablet,...
    La tua risposta mi ha incuriosito perchè sostieni che nessuno ti risponde e io non ricordo di aver mai visto una tua discussione, ho quindi cercato le tue discussioni relative al 7cG2, ne ho trovata una:
    Arnova 7c g2 Music Player "Interruzione improvvisa...

    Ora ovviamente parlo per me, normalmente io rispondo a domande che leggo e cui so rispondere, (purtroppo non ho il tempo di leggere tutte le discussioni che vengono create ma le seleziono in base al titolo, leggo sempre invece tutti gli interventi nelle mie discussioni), se non so rispondere, l'unica cosa che potrei fare è un intervento inutile e quindi lo evito, (nel tuo caso non ho mai usato "Music Player") se questo è non considerare gli inesperti poi valutalo tu.
    Inoltre, se qualcuno ti ha consigliato di "taroccare" il tablet e tu non ascolti il suo consiglio, forse sei tu che non ascolti i consigli degli "esperti", possiedo il tablet in questione e ti posso garantire che prima di "taroccarlo" come dici tu, era un oggetto praticamente inutile.

    Quote Originariamente inviato da cippi Visualizza il messaggio
    Niente male come forum...molto attivo....nemmeno una persona che spenda due secondi per guardare il proprio tablet e rispondere!!!
    Per quanto riguarda invece cippi e le sue icone "leggermente distorte" posso solo dire che chiedere aiuto aprendo più discussioni e/o sondaggi facendo sempre la stessa domanda cui nessuno ha risposto non credo possa portare a risultati, magari si può provare a spiegare in maniera diversa il problema, nel tuo caso specifico io avrei postato una foto dicendo "qualcuno con questo tablet vede le icone come nella foto?"
    Non posso dire che avresti sicuramente ricevuto risposta ma credo che sarebbe stato molto probabile, scrivere "icone leggermente distorte" vuol dire tutto e vuol dire niente, io non vedo icone distorte sul mio tablet, ma magari sono io che non le vedo.

  6. #5
    Senior Droid


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    922

    Ringraziamenti
    20
    Ringraziato 126 volte in 120 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da simongabry Visualizza il messaggio
    La tua risposta mi ha incuriosito perchè sostieni che nessuno ti risponde e io non ricordo di aver mai visto una tua discussione, ho quindi cercato le tue discussioni relative al 7cG2, ne ho trovata una:
    Arnova 7c g2 Music Player "Interruzione improvvisa...

    Ora ovviamente parlo per me, normalmente io rispondo a domande che leggo e cui so rispondere, (purtroppo non ho il tempo di leggere tutte le discussioni che vengono create ma le seleziono in base al titolo, leggo sempre invece tutti gli interventi nelle mie discussioni), se non so rispondere, l'unica cosa che potrei fare è un intervento inutile e quindi lo evito, (nel tuo caso non ho mai usato "Music Player") se questo è non considerare gli inesperti poi valutalo tu.
    Inoltre, se qualcuno ti ha consigliato di "taroccare" il tablet e tu non ascolti il suo consiglio, forse sei tu che non ascolti i consigli degli "esperti", possiedo il tablet in questione e ti posso garantire che prima di "taroccarlo" come dici tu, era un oggetto praticamente inutile.


    Per quanto riguarda invece cippi e le sue icone "leggermente distorte" posso solo dire che chiedere aiuto aprendo più discussioni e/o sondaggi facendo sempre la stessa domanda cui nessuno ha risposto non credo possa portare a risultati, magari si può provare a spiegare in maniera diversa il problema, nel tuo caso specifico io avrei postato una foto dicendo "qualcuno con questo tablet vede le icone come nella foto?"
    Non posso dire che avresti sicuramente ricevuto risposta ma credo che sarebbe stato molto probabile, scrivere "icone leggermente distorte" vuol dire tutto e vuol dire niente, io non vedo icone distorte sul mio tablet, ma magari sono io che non le vedo.
    Concordo pienamente con quanto scrive Simongabry. Aggiungo che, di norma, quando ho un problema relativo ai miei dispositivi Android, per prima cosa cerco con cura e attenzione in rete (specialmente su questo forum) e in 9 casi su 10 trovo la risposta risolutiva o quantomeno la possibilità di partecipare a discussioni sullo stesso tema e ascoltare le opinioni/esperienze degli altri. Certo occorre metterci un po' di tempo, di impegno, di sana curiosità e magari un cincinin di fatica (come dicono al nord). La pappa pronta la mia mamma ha smesso di prepararmela da tanti anni.

  7. #6
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    6

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da simongabry Visualizza il messaggio
    Per quanto riguarda invece cippi e le sue icone "leggermente distorte" posso solo dire che chiedere aiuto aprendo più discussioni e/o sondaggi facendo sempre la stessa domanda cui nessuno ha risposto non credo possa portare a risultati, magari si può provare a spiegare in maniera diversa il problema, nel tuo caso specifico io avrei postato una foto dicendo "qualcuno con questo tablet vede le icone come nella foto?"
    Non posso dire che avresti sicuramente ricevuto risposta ma credo che sarebbe stato molto probabile, scrivere "icone leggermente distorte" vuol dire tutto e vuol dire niente, io non vedo icone distorte sul mio tablet, ma magari sono io che non le vedo.
    Finalmente una risposta :-)
    In effetti non avevo pensato di mettere delle foto. Mi sembrava una cosa talmente semplice da vedere che non ho preso in considerazione la cosa.
    In realtà è molto facile capire se le icone sono distorte:
    Le icone che dovrebbero essere circolari sono in realtà leggermente ellittiche.
    Per verificare facilmente il problema basta scegliere un'icona e ruotare di 90° il tablet. In posizione verticale l'icona è leggermente stirata verso l'alto (quindi più alta che larga) mettendo il tablet in posizione panorama l'icona si restringe in senso verticale e si allarga in senso orizzontale (quindi più larga che alta). Aggiungerò presto foto come da consiglio.
    Grazie

  8. #7
    Androidiano L'avatar di salvaggente


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    122

    Ringraziamenti
    24
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da cippi Visualizza il messaggio
    Finalmente una risposta :-)
    In effetti non avevo pensato di mettere delle foto. Mi sembrava una cosa talmente semplice da vedere che non ho preso in considerazione la cosa.
    In realtà è molto facile capire se le icone sono distorte:
    Le icone che dovrebbero essere circolari sono in realtà leggermente ellittiche.
    Per verificare facilmente il problema basta scegliere un'icona e ruotare di 90° il tablet. In posizione verticale l'icona è leggermente stirata verso l'alto (quindi più alta che larga) mettendo il tablet in posizione panorama l'icona si restringe in senso verticale e si allarga in senso orizzontale (quindi più larga che alta). Aggiungerò presto foto come da consiglio.
    Grazie
    Ti confermo che il Tab in posizione portrait restituisce le icone circolari leggermente ovalizzate (più strette ai lati), ma è un problema di poco conto secondo me...mentre in landscape le stesse icone risultano perfettamente rotondeggianti..

    TAROCCATE il tablet che rinasce a nuova vita!
    Arnova 7cG2
    Xperia T

  9. #8
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    6

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da salvaggente Visualizza il messaggio
    Ti confermo che il Tab in posizione portrait restituisce le icone circolari leggermente ovalizzate (più strette ai lati), ma è un problema di poco conto secondo me...mentre in landscape le stesse icone risultano perfettamente rotondeggianti..

    TAROCCATE il tablet che rinasce a nuova vita!
    Purtroppo hai confermato i miei timori....
    Il mio tablet ha una custom rom.
    Evidentemente il rapporto delle dimensioni dello schermo non è impostato correttamente da android (il problema succedeva con firmware originale e con custom rom). Per cui icone stirate verso l'alto in portrait, e allungate in modalità landscape....
    Incredibile che nessuno se ne sia accorto.
    A me sembra la cosa peggiore di questo tablet
    Come da vostri consigli, allego immagini.
    confronto con cerchi.jpgP1010708.jpgP1010704.jpgP1010710.jpg.
    Grazie mille
    Ultima modifica di cippi; 29-06-12 alle 14:59

  10. #9
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    6

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da simongabry Visualizza il messaggio
    Per quanto riguarda invece cippi e le sue icone "leggermente distorte" posso solo dire che chiedere aiuto aprendo più discussioni e/o sondaggi facendo sempre la stessa domanda cui nessuno ha risposto non credo possa portare a risultati, magari si può provare a spiegare in maniera diversa il problema, nel tuo caso specifico io avrei postato una foto dicendo "qualcuno con questo tablet vede le icone come nella foto?"
    Non posso dire che avresti sicuramente ricevuto risposta ma credo che sarebbe stato molto probabile, scrivere "icone leggermente distorte" vuol dire tutto e vuol dire niente, io non vedo icone distorte sul mio tablet, ma magari sono io che non le vedo.
    Simongabry, come da tuo consiglio ho allegato le immagini.
    Spero che tu possa fare qualcosa a livello di rom per correggere il problema (ho installato una delle tue rom con la quale mi trovo benissimo)
    Ho letto su di un forum americano che il problema sembra essere il rapporto nativo del sistema android (aspect ratio) diverso da quello dello schermo del 7c G2. Spero ci sia modo di correggerlo.
    Grazie

  11. #10
    Senior Droid


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    633

    Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 105 volte in 68 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da cippi Visualizza il messaggio
    Simongabry, come da tuo consiglio ho allegato le immagini.
    Spero che tu possa fare qualcosa a livello di rom per correggere il problema (ho installato una delle tue rom con la quale mi trovo benissimo)
    Ho letto su di un forum americano che il problema sembra essere il rapporto nativo del sistema android (aspect ratio) diverso da quello dello schermo del 7c G2. Spero ci sia modo di correggerlo.
    Grazie
    Ok, ti posso confermare che quelle differenze sul tablet non le ho mai notate.
    Poi sono andato sull'aspetto matematico e ho capito che per poter avere un display in 16/9 com'è il display del tablet, la risoluzione avrebbe dovuto essere 800x450, essendo invece 800x480 i pixel che compongono le immagini sono per forza di cose rettangolari, per poter aver l'aspetto corretto con la risoluzione 800x480 il display in verticale alto 15,4cm avrebbe dovuto essere 92,4cm in orizzontale, invece è circa 86, quindi mi dispiace deluderti ma non c'è soluzione possibile.

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy