CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: kotix con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: kotix con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 49 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 2 di 14 primaprima 123412 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 140
Discussione:

nuovi Arnova G2 ( A8, capacitivi, android 2.3 )

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #11
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2011
    Messaggi
    138

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 10 volte in 10 Posts
    Predefinito

    Mah guarda spero che sia come dici tu sulla protezione e al limite tornerò al Darty per controllare se effettivamente lo metteranno in esposizione o meno..
    Se così non fosse, credo che andrò diretto sul Mediacom (forse è un po' O.T.) o al massimo sull'Hanspree..
    Questo Arnova sembra essere un ottimo tablet, con tutto e di più, però la mancanza di interfaccia HDMI (non importantissima eh) e magari qualche altra pecca lo rimette un po' nella mischia dei tablet economici..

  2.  
  3. #12
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2011
    Messaggi
    297

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 53 volte in 35 Posts
    Predefinito

    se sei di milano posso dirty che io l'ho visto esposto ed acceso al darty che c'è al Portello, in viale certosa

  4. #13
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2011
    Messaggi
    138

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 10 volte in 10 Posts
    Predefinito

    Io sono andato proprio a quello e non c'era!
    Sono andato Lunedì pomeriggio

  5. #14
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2011
    Messaggi
    297

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 53 volte in 35 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da MadMav Visualizza il messaggio
    Io sono andato proprio a quello e non c'era!
    Sono andato Lunedì pomeriggio
    questa è bella, io ci sono passato martedì 6, verso le sei di sera ed era lì in bella ( si fa per dire ) mostra. Tra parentesi mi pare non avesse nemmeno il bluetooth. Di solito per provare quei dispositivi gli invio col BT col telefonino dei pdf o delle immagini da vedere sullo schermo e nel caso dell Arnova non mi è stato possibile.
    Ultima modifica di cambridge; 08-09-11 alle 11:46

  6. #15
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2011
    Messaggi
    138

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 10 volte in 10 Posts
    Predefinito

    A me il commesso aveva assicurato che non l'avrebbero messo in esposizione perchè "uguale all'Archos 101" (anche se dubito siano uguali, altrimenti non si spiegherebbero i 100€ di differenza sul prezzo di vendita) e invece l'hanno messo..
    Mi sa che tornerò oggi pomeriggio!

    Tra l'altro è vero, manca il bt.. L'unica interfaccia è l'usb, che di per sè fa anche da usb host..

  7. #16
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2011
    Messaggi
    138

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 10 volte in 10 Posts
    Predefinito

    Sono tornato al Darty ed ho guardato.. Non c'è in esposizione l'Arnova 10 G2!
    Ma solo il G1.. Lo si nota perchè non c'è scritto Arnova 10 G2, ma solo Arnova 10!
    Mi sa che hai preso un abbaglio, anche perchè ho notato anch'io il "piegare" del touch, ma è dovuto al fatto che l'Arnova 10 è resistivo e quindi è normale che abbia quel gioco.. Discorso ben diverso per l'Archos 101 che è capacitivo e si avvicina maggiormente all'Arnova 10 G2..
    Qualche centimetro più in là c'era il Packard Bell G100 ed ho fatto un confronto tra il 101 e quest'ultimo.. PB stravince.. Al centro commerciale Bonola (via Quarenghi, Milano), per i soci Coop, il PB è venduto a 299€ e non c'è nemmeno un minimo paragone tra i due..
    (Però sono sempre O.T. )

    bravo ti automoderi...... ciao ringogelso

    Comunque alla fin della fiera questo Arnova 10 G2 non ce lo faranno vedere a meno che non lo compri e la cosa non mi piace!
    Ultima modifica di ringogelso; 08-09-11 alle 22:43

  8. #17
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2011
    Messaggi
    297

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 53 volte in 35 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da MadMav Visualizza il messaggio
    Sono tornato al Darty ed ho guardato.. Non c'è in esposizione l'Arnova 10 G2!
    Ma solo il G1.. Lo si nota perchè non c'è scritto Arnova 10 G2, ma solo Arnova 10!
    Mi sa che hai preso un abbaglio, anche perchè ho notato anch'io il "piegare" del touch, ma è dovuto al fatto che l'Arnova 10 è resistivo e quindi è normale che abbia quel gioco.. Discorso ben diverso per l'Archos 101 che è capacitivo e si avvicina maggiormente all'Arnova 10 G2..
    Qualche centimetro più in là c'era il Packard Bell G100 ed ho fatto un confronto tra il 101 e quest'ultimo.. PB stravince.. Al centro commerciale Bonola (via Quarenghi, Milano), per i soci Coop, il PB è venduto a 299€ e non c'è nemmeno un minimo paragone tra i due..
    (Però sono sempre O.T. )

    Comunque alla fin della fiera questo Arnova 10 G2 non ce lo faranno vedere a meno che non lo compri e la cosa non mi piace!
    hai ragione. chiedo venia, soprattutto se ti ho fatto fare della strada per niente. Oggi infatti sono passato davanti a un altro darty e per curiosità sono entrato e c'era lo stesso arnova che ho visto l'altro giorno ed era effettivamente il G1. L'altro giorno devo aver preso proprio un abbaglio, sono tutt'ora convinto di aver visto il cartellino che lo indicava come G2, evidentemente sto invecchiando precocemente

    Ma sono davvero tutti così i touch screen resistivi dei tablet? Mio dio è una cosa inutilizzabile uno schermo del genere.

    P.s. ho visto anch'io il PB G100 a 299 euro ( è la versione 16 giga senza 3g ) e in effetti è un grandissimo prezzo: ho giochicchiato anche un po' con quello ed effettivamente è una bomba.

  9. #18
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2011
    Messaggi
    138

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 10 volte in 10 Posts
    Predefinito

    Effettivamente trae in inganno perchè c'è l'Arnova G1 su e il cartello indicante il G2 subito sotto, quindi sì trae in inganno e credo a scapito loro, visto che pubblicizzi un qualcosa con caratteristiche migliori di ciò che hai in esposizione, con un prezzo "alto" rispetto a ciò che hai per le mani
    Tutti i resistivi son così bene o male, un po' meno accentuati nei cellulari, ma in genere così perchè devi appunto "far resistenza"..
    Mentre se noti sui capacitivi c'è una rete sottilissima (visibile solo in controluce) dal riflesso verdastro, dove appunto scorrono gli elettroni e quindi niente "resistenza".
    Bisognerà provare al Darty in San Babila, se non è quello che hai già visitato oggi
    Un altro è in Corso Vercelli.

    Per la strada non ti preoccupare, ero lì a far spese al Portello e mi sono dilungato un attimo nella favolosa aria condizionata del Darty!

    Credo di aver virato verso il PB.. 100€, ma ha decisamente delle migliorie importanti: bt,hdmi, Android 3.1, processore dual-core, doppia fotocamera..
    Però sembra che nelle specifiche non riproduca i filmati in 1080p come dovrebbe riuscire a fare l'Arnova G2.. Però credo sia un frivolezza, se ci riesce un Arnova single-core da 1Ghz, figuriamoci un dual-core Tegra 250..
    Poi Android 3.0 è decisamente più tablet che smartphone.. Diciamo ottimizzato per tablet

  10. #19
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2011
    Messaggi
    6

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Trovato il modello G2 esposto al Darty di Gallarate. Come materiali e assemblaggio pensavo peggio, è leggero, lo schermo non è malaccio e il touch screen mi sembra buono. Ho provato a visualizzare delle foto e un documento pdf con risultati più che soddisfacenti. Ho anche guardato un video che mi è sembrato riprodotto bene, senza scattosità e con un audio ben udibile, nonostante il notevole disturbo di un’altra fonte sonora li vicino. Premetto che non sono esperto di tablet e la mia opinione, tutto sommato positiva, è sicuramente criticabile da chi vuole avere sempre il meglio. Ma io lo userei quasi esclusivamente per la navigazione internet e penso di non aver bisogno di un modello di caratteristiche (e prezzo) maggiori. Purtroppo non è stato possibile provare le prestazioni come la velocità di caricamento delle pagine web, la loro gestione e la ricezione wifi, che poi sono le cose per me maggiormente interessanti.
    Comprare una macchina che non mi sembra male, per quello che ho potuto provare, ma a scatola chiusa per le mie principali esigenze non mi sembra una buona idea.
    Qualcuno più esperto di me, considerando le caratteristiche hardware, pensa che la navigazione abbia performances accettabili? Oppure nel frattempo qualcuno l’ha acquistato e provato nel web?
    Ora sto usando un vecchio Acer 110L (atom + 512 ram + lubuntu 11.04) con risultati soddisfacenti nella navigazione. Pensate che in questo, l’Arnova G2, lo possa sostitiire senza problemi?
    Grazie

  11. #20
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2011
    Messaggi
    138

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 10 volte in 10 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da elbano Visualizza il messaggio
    Trovato il modello G2 esposto al Darty di Gallarate. Come materiali e assemblaggio pensavo peggio, è leggero, lo schermo non è malaccio e il touch screen mi sembra buono. Ho provato a visualizzare delle foto e un documento pdf con risultati più che soddisfacenti. Ho anche guardato un video che mi è sembrato riprodotto bene, senza scattosità e con un audio ben udibile, nonostante il notevole disturbo di un’altra fonte sonora li vicino. Premetto che non sono esperto di tablet e la mia opinione, tutto sommato positiva, è sicuramente criticabile da chi vuole avere sempre il meglio. Ma io lo userei quasi esclusivamente per la navigazione internet e penso di non aver bisogno di un modello di caratteristiche (e prezzo) maggiori. Purtroppo non è stato possibile provare le prestazioni come la velocità di caricamento delle pagine web, la loro gestione e la ricezione wifi, che poi sono le cose per me maggiormente interessanti.
    Comprare una macchina che non mi sembra male, per quello che ho potuto provare, ma a scatola chiusa per le mie principali esigenze non mi sembra una buona idea.
    Qualcuno più esperto di me, considerando le caratteristiche hardware, pensa che la navigazione abbia performances accettabili? Oppure nel frattempo qualcuno l’ha acquistato e provato nel web?
    Ora sto usando un vecchio Acer 110L (atom + 512 ram + lubuntu 11.04) con risultati soddisfacenti nella navigazione. Pensate che in questo, l’Arnova G2, lo possa sostitiire senza problemi?
    Grazie
    Effettivamente per le caratteristiche hardware è normale che non sia scattoso e abbastanza fluido, però al momento nessuno di noi, ad eccezione di te, l'ha provato, quindi non possiamo dire bene se funziona..
    Generalmente dovrebbe andare bene visto che le caratteristiche del tuo Acer sono simili a quelle del tablet, forse hai un po' di Mhz in più sul processore, ma non dovrebbe fare una grandissima differenza..
    ARCHOS ARNOVA 10 G2 Web Test RingHK.com - YouTube
    Questa è l'unica prova via web che esiste della navigazione, sembra che ci metta un po' a caricare, ma effettivamente sembra che il sito sia pesante.
    Come si nota ha qualche ritardo in scorrimento e in pinch to zoom, ma credo che sia un problema legato al sito.. E poi c'è anche da dire che sui tablet la parte fondamentale la fa il browser.. Molte volte quello standard non è decisamente il massimo, mentre altri browser come ad esempio Opera Mobile sono decisamente superiori e rendono la navigazione piacevole..
    Per il prezzo di vendita, il rapporto qualità/prezzo ci sta tutto, bisogna poi vedere alla lunga come va..

    P.s. Il menu era scattoso? È capitato di vedere un video in cui il menu era particolarmente scattoso nonostante l'hardware "pesante" a disposizione

Pagina 2 di 14 primaprima 123412 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy