CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: massimo2967 con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 46 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
Discussione:

app spostate su SD.....spariscono.... :(

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    14

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    app spostate su SD.....spariscono.... :(

    o sono io che sono suonato o c'è qualcosa che mi sfugge.... ho installato un po' di app sul 10 g2 e visto che avevo una sd da 2gb che mi avanzava l'ho messa su, cancellata e ci ho spostato sopra le app per liberare un po' di spazio... nessun problema tutto è filato liscio, se non chè dopo un po' le app sono sparite, non sono + presenti nel menu' delle applicazioni.... ho provato a smontare e rimontare la sd, niente da fare... se vado nella gestione applicazioni le vedo, ma se faccio "sposta su telefono" ovviamente mi dice che non le trova.... ho spento e riacceso il g2... per magia sono ritornate..... che succede?????
    ciao e grazie
    Alex

  2.  
  3. #2
    Senior Droid


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    832

    Ringraziamenti
    103
    Ringraziato 137 volte in 114 Posts
    Predefinito

    Ho notato anche io questo "bug".Praticamente ho inserito la chiavetta usb e in quel momento è stata "smontata" la sd e quindi le app che ci sono sopra non funzionavano più.
    Per farle funzionare ho dovuto riavviare il tablet.

  4. #3
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    132

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 8 volte in 8 Posts
    Predefinito

    mi accodo! è bastato un riavvio e le app che avevo su sd sono ricomparse magicamente. successo 1 volta sola.

  5. #4
    Senior Droid


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    832

    Ringraziamenti
    103
    Ringraziato 137 volte in 114 Posts
    Predefinito

    Non vorrei sbagliarmi, ma da quando ho la rom di Jackgar non ho più questo problema, come ho tempo riprovo e vi faccio sapere con sicurezza.

  6. #5
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    214

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 4 volte in 3 Posts
    Predefinito

    successo anche a me!

    caricati ebooks via usb e magiacamente nonostante aldiko fosse presente sul desktop mi dice : "app non installata sul telefono"

    è un bug?

    avvisiamo arnova ?

  7. #6
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    132

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 8 volte in 8 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da klaus357 Visualizza il messaggio
    successo anche a me!

    caricati ebooks via usb e magiacamente nonostante aldiko fosse presente sul desktop mi dice : "app non installata sul telefono"

    è un bug?

    avvisiamo arnova ?
    Domanda d'obbligo, l'informatica lo impone: eri scollegato dalla usb quando hai cercato di usare aldiko?


  8. #7
    Senior Droid


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    832

    Ringraziamenti
    103
    Ringraziato 137 volte in 114 Posts
    Predefinito

    Cerchiamo di chiarire una volta per tutte questo problema.
    Non si sa perchè, ma essendo uno dei pochissimi bug di questo tablet lo accettiamo volentieri e vi dico un trucchetto per risolvere questo bug.

    In pratica nel momento in cui inseriamo una chiavetta USB essa viene riconosciuta e teoricamente prima di "tirarla fuori" dovremmo faare la procedura di smontaggio della periferica USB: Turn off USBMassStorage dalla barra in alto, oppure possiamo tirare semplicemente fuori la chiavetta. In entrambi i casi, ed ecco il bug, il tablet oltre a smontare la periferica USB smonta anche la SD Interna (la partizione di SD non dedicata alla Ram/Rom e alle applicazioni, praticamente quei 2,81 gb che abbiamo sul tablet). Non ne sono sicuro ma credo che smonti anche la micro SD esterna, se ne abbiamo una inserita.
    Ora visto che le nostre applicazioni le abbiamo spostate sulla SD non le possiamo più utilizzare perchè la SD è smontata e il tablet (come dovrebbe fare!) dovrebbe rimontare automaticamente la SD...ma non lo fa.

    Quindi:

    1) Inseriamo la nostra chiavetta e facciamo quello che vogliamo, fin tanto che non la tiriamo via funziona tutto alla perfezione.
    2) Prima di tirare via la chiavetta apriamo un' app che abbiamo sulla SD, io uso Aldiko e mentre siamo sulla schermata dell'app tiriamo via la chiavetta.
    3)Il tablet smonta la USB e lascia montata la SD (dicendoci di controllare la SD, clicchiamo Ok!) a questo punto abbiamo tutte le nostre app funzionanti e la chiavetta fuori dal tablet!

    Provate e fatemi sapere!

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy