CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: massimo2967 con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 46 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 21
Discussione:

Arnova 10 g2 e Internet key.Possibile?

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Senior Droid


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    832

    Ringraziamenti
    103
    Ringraziato 137 volte in 114 Posts
    Predefinito

    Arnova 10 g2 e Internet key.Possibile?

    Apro questo nuovo topic dove spero di raccogliere tutte le nostre esperienze tra l'Arnova 10 g2 e le Internet Key.
    Inizio io portandovi la mia esperienza.Innanzitutto credo che è possibile collegare all'usb una Internet key, visto che altri tablet lo fanno lo può fare anche il nostro ovviamente dobbiamo capire le modifiche da fare.
    Io ho provato una chiavetta ZTE k3765z.Ho disabilitato l'hd interno della chiavetta e l'ho collegata al tablet.La chiavetta viene riconosciuta e nel giro di 1 minuto escono sulla toolbar le linee che prende.Ovviamente nelle impostazioni si può scegliere l'apn, la connessione solo 2g e il roaming.
    Nessun problema fino a quando voglio connettermi.Nel momento che seleziono "Attiva Dati" esce sulla toolbar di fianco alle linee dell'operatore "3g" con delle freccette bianche.Ok bene, è giusto che sia così.Solo che le frecce non si colorano di verde e arancio (come succede sugli smartphone) e resta così.
    Se provo ad aprire il browser spariscono sia le linee dell'operatore che la 3g e non posso collegarmi ad internet.
    Non so come fare, vorrei provare le chiavette Huwavei, dicono che funzionano su altri tablet, ma purtroppo non ne ho e non posso spendere 50 euro per una vecchia chiavetta.
    Tutto ciò con il firmware custom.
    Spero che qualcuno di voi sia riuscito a collegare qualche chiavetta al tablet...e spero che ci spieghi come fare e con quale chiavetta funziona!

  2.  
  3. #2
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2011
    Messaggi
    187
    Smartphone
    Galaxy Tab 7 Plus

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 5 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Io ho una Huawei E1750, sembra essere la chiavetta più compatibile con i tablet, però non ho l'adattatore microUSB e non ho potuto provarla.
    Dove posso trovare questo adattatore?

  4. #3
    Senior Droid


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    832

    Ringraziamenti
    103
    Ringraziato 137 volte in 114 Posts
    Predefinito

    Non c'è bisogno dell'adattatore...c'è la porta usb.


    Inviato dal mio AN10G2 usando Androidiani App

  5. #4
    Senior Droid


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    832

    Ringraziamenti
    103
    Ringraziato 137 volte in 114 Posts
    Predefinito

    Ieri ho riprovato a collegare la chiavetta al tablet e dopo che il tablet l'ha riconosciuta e tentavo di collegarmi, il tablet mi ha dato quest'errori:
    -la connessione dati è bloccata
    -la connessione vocale è bloccata

    Ora, chiedo hai più esperti se questi 2 errori si riferiscono al fatto che il software del tablet è bloccato o al fatto che la internet key è bloccata?
    Comunque penso di scrivere una mail al servizio assistenza Arnova e chiederlo anche a loro.

    Nel frattempo rinnovo l'invito a provare a collegare le chiavette Huawei...

  6. #5
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2011
    Messaggi
    187
    Smartphone
    Galaxy Tab 7 Plus

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 5 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Potrebbe essere un problema di driver.
    Ad ogni modo c'è la chiavetta Archos che va sicuramente. Io appena riesco a trovare un adattatore proveró con le chiavette huawei E1750 e ed E169.


    Inviato dal mio AN7G2 usando Androidiani App

  7. #6
    Senior Droid


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    832

    Ringraziamenti
    103
    Ringraziato 137 volte in 114 Posts
    Predefinito

    Ma dove potrei acquistare questa chiavetta Archos?

    X Birkoff, vedi che nell'altro topic t'ho postato un link per l'adattatore!

    Ciao

  8. #7
    Senior Droid


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    832

    Ringraziamenti
    103
    Ringraziato 137 volte in 114 Posts
    Predefinito

    Oggi ho voluto riprovare a collegare la internet key al tablet.
    Il tablet era sotto carica.
    Collego la solita ZTE K3765 ma niente il collegamento c'è, 3 tacche su 4,apn impostato ma di navigare niente.All'ora prova ad impostare manualmente la rete, faccio la ricerca ed imposto la rete Vodafone 3G...ri-attivo i dati ed ecco che sto navigando ed anche velocemente con la chiavetta!!!
    Giochicchio un pò per vedere se è tutto ok.Ok si naviga bene.
    Stacco la rete dati e decido di staccare la chiavetta per riprovare e nel frattempo stacco anche il carica batterie.
    Niente, non riesco più a connettermi, anche se forse ho capito qual'è il problema.
    Praticamente ho letto su vari forum che bisogna impostare la rete dati solo in 3G, cosa che il nostro tablet non fà, infatti c'è solo l'impostazione "solo 2g" ma non il contrario.
    Quindi bisognerebbe provare con una scheda 3, che è solo UMTS.purtroppo non ho schede 3...
    Oppure bisognerebbe provare a modificare il gestore 3g del tablet...ma io non sono in grado!
    O ancora si potrebbe bloccare la chiavetta in 3g, ma non ho idea di come si fa'!
    Comunque vi aggiorno.

  9. #8
    Senior Droid


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    832

    Ringraziamenti
    103
    Ringraziato 137 volte in 114 Posts
    Predefinito

    Vi aggiorno.
    Il problema non è quello di cui al post precedente 3G-2G.
    Ho messo di nuovo sotto carica il tablet e ho collegato la chiavetta.Accendo e funziona tutto, navigo tranquillamente anche in Gprs (ovvio lentissimo!).Stacco il caricabatteria e dopo qualche minuto si stacca la connessione.
    In pratica la connessione è attiva se il tablet è sotto carica!!!
    Insomma un pò inutile come cosa.
    Ora mi vorrei dare una spiegazione a ciò ma non sono un tecnico, quindi spero che ci sia qualcuno di voi che mi può dire il perchè e sopratutto se si può risolvere.
    Potrebbe essere che la porta USB non è abbastanza alimentata???A sto punto come trovo un adattatore micro usb provo la chiavetta li!

  10. #9
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    132

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 8 volte in 8 Posts
    Predefinito

    ciao crak. fai una prova.
    Se hai un hard disk usb da 2.5 pollici, collegalo alla ubs e vedi se funziona CON e SENZA alimentazione inserita. Un piccolo test....
    stasera provo anche io...

  11. #10
    Senior Droid


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    832

    Ringraziamenti
    103
    Ringraziato 137 volte in 114 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da just2play Visualizza il messaggio
    ciao crak. fai una prova.
    Se hai un hard disk usb da 2.5 pollici, collegalo alla ubs e vedi se funziona CON e SENZA alimentazione inserita. Un piccolo test....
    stasera provo anche io...
    Purtroppo devi provare tu perchè non ho un HD al momento.
    Dai prova e fammi sapere.
    Aspettiamo anche la prova di Birkoff!

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy