CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: massimo2967 con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 46 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 68 1231151 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 673
Discussione:

[GUIDA] Installazione Room su Arnova 10 G2

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Senior Droid


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    832

    Ringraziamenti
    103
    Ringraziato 137 volte in 114 Posts
    Predefinito

    [GUIDA] Installazione Room su Arnova 10 G2

    Post aggiornato il 9 settembre 2012.
    Visto la sopraggiunta inutilità delle rom precedenti e i link mancanti, aggiorno con le rom più attuali ed evolute.
    Mio consiglio personale: GingerComb PRO 2.2




    Di seguito le varie opzioni per installare le rom sull' Arnova 10 G2 e il Lazer 10".
    Le varie guide sono prese dal forum dal sito freaktab.com,tradotte.

    Mi raccomando, avere sempre la batteria carica.

    -Procedura semplice per installare la rom Originale:

    Download room originale: http://arnovatech.com/support/firmwa...010/update.img



    1) Scarichiamo la rom sul pc e scompattiamola, quindi dobbiamo avere sul pc un file chiamato "update.img".
    2) Colleghiamo l'Arnova al pc da acceso ed attiviamo la modalità "Attiva archivio di massa".Dobbiamo vedere la partizione dell'Arnova con tutte le cartelle di sistema.
    3) Inseriamo nella root della partizione il nostro file update.img (non inserirlo in nessuna cartella ma nella root principale!).
    4) Stacchiamo l'USB dal pc.
    5) A questo punto il tablet ci dirà che c'è un update e se vogliamo eseguirlo e noi gli diremo di si.
    6) Il tablet si riavvierà e non ci resta che aspettare l'installazione della room (ci vuole un pò!).



    - Procedura per installare la rom by GingerComb PRO 2.2:*
    Nata per l' Arnova 10 G2 gira benissimo anche per il Lazer 10.
    Questa rom è stata rilasciata ad agosto 2012 con full root . Per le ulteriori info visitare il sito freaktab.com.


    Download rom GingerComb 2.2 PRO:
    http://www.freaktab.com/showthread.p...-Pro-ROM-FINAL
    (dovete iscrivervi per poter scaricare la rom)

    PS: se abbiamo installato i driver in precedenza, iniziare dal punto 4 della guida.


    1) Scaricata la rom, scompattiamo e salviamo sul pc.
    2) Rimoviamo la microSD dal tablet.
    3) Spegniamo il tablet e colleghiamolo al pc tenendo premuto il tasto "volume +" (n.b.: il tablet non deve accendersi, ma il pc deve riconoscere che c'è una periferica collegata e mancano i driver).Il pc cercherà i driver che non troverà e a quel punto l'installiamo noi manualmente, facendoli leggere al pc nella cartella "Drivers".
    Se abbiamo già installato i driver in precedenza, non c'è bisogno di installarli nuovamente.
    4) Installati i driver possiamo aprire il software "Rk29update" e se i nostri driver sono stati installati correttamente nella schermata iniziale avremo il software ci dirà che è collegato un dispositivo rk29 “Found RKAndroid Loader Rock USB” se non fosse coì la procedura dei driver non è andata a buon fine.Rifacciamola.
    5) A questo punto il programma a tutto già installato assicuriamoci che il LOADER è spuntato(deve esserci la V), basta prima premere sul bottone ERASE IBD, lasciarlo fare.
    6) Fatto l'ERASE IBD, procediamo al flash premendo RUN e lasciamo lavorare.
    7) Alla fine abbiamo la rom di GingerComb installata.
    8) Il tablet comincerà l'installazione della room .Lasciarlo fare fin quando non si avvierà completamente ed uscirà la schermata delle impostazioni iniziali.
    9) Nella cartella scaricata c’è una cartella (app_injector) con 2 file dentro: un apk e uno zip. Passiamo i due file nella Root della rom, installiamo l’apk e installiamo i programmi che possono servirci che troviamo all’interno della app.


    PS: per togliere le immagini iniziali andare in data/media ed eliminare il file immageboot.img.

    PS3: PS: solito consiglio, una volta installata la rom, fate un reset di fabbrica.



    - Procedura per installare la rom MorkaMod:
    Nata per l' Arnova 10 G2 non so se gira benissimo anche per il Lazer 10, ma non credo ci siano problemi.
    Questa rom è stata rilasciata il 30 marzo 2012 con full root. All'avvio ci sono 2GB liberi per l'installazione delle applicazioni.Market- Gmail - Calendario, già installati e funzionanti.RETI AD-HOC ATTIVE E FUNZIONANTI. E' stato implementato la formattazione EXT3. Avio in 20 secondi. Per le ulteriori info visitare il sito arctablet.com.


    Download rom MorkaMod 1.5:
    http://www.arctablet.com/users/forum...kaModv1.15.zip


    PS: se abbiamo installato i driver in precedenza, iniziare dal punto 4 della guida.

    1) Scaricata la rom, scompattiamo e salviamo sul pc.
    2) Rimoviamo la microSD dal tablet.
    3) Spegniamo il tablet e colleghiamolo al pc tenendo premuto il tasto "volume +" (n.b.: il tablet non deve accendersi, ma il pc deve riconoscere che c'è una periferica collegata e mancano i driver).Il pc cercherà i driver che non troverà e a quel punto l'installiamo noi manualmente, facendoli leggere al pc nella cartella "Drivers".
    Se abbiamo già installato i driver in precedenza, non c'è bisogno di installarli nuovamente.
    4) Installati i driver possiamo aprire il software "RKbatchTool" e se i nostri driver sono stati installati correttamente nella schermata iniziale avremo il software con il numero 1 colorato, altrimenti significa che l'installazione dei driver non è andata a buon fine.Rifacciamola.
    5) A questo punto il programma a tutto già installato, basta premere sul bottone RESTORE e lasciarlo fare.
    6) Alla fine abbiamo la rom di MorkaMod installata.
    7) Il tablet comincerà l'installazione della room .Lasciarlo fare fin quando non si avvierà completamente ed uscirà la schermata delle impostazioni iniziali.

    PS: per togliere le immagini iniziali andare in data/media ed eliminare il file immageboot.img.
    PS2: Usare il flash Player 10.3 che trovate qui: http://www.apktops.com/wp-content/pl...ad.php?id=3963
    PS3: PS: solito consiglio, una volta installata la rom, fate un reset di fabbrica.
    PS4: scaricate dla market quest'app che crea un bottone semi-trasparente multifunzione che ci permette di uscire dalle app a pieno schermo: https://play.google.com/store/apps/d...rt.swkey&hl=it


    - Procedura per installare la rom by Finless 1.4: (il 1 aprile è uscita la 1.5, per il download andare sul sito freaktab)
    Nata per l' Arnova 10 G2 gira benissimo anche per il Lazer 10.
    Questa rom è stata rilasciata il 15 febbraio 2012 con full root .All'avvio ci sono 1GB liberi per l'installazione delle applicazioni.Market- Gmail - Calendario, già installati e funzionanti. E' stato implementato la formattazione EXT4 (maggiore velocità). E' stato risolto il problema dell'avvio lento. Per le ulteriori info visitare il sito freaktab.com.


    Download rom by Finless 1.4:
    http://www.mediafire.com/?f7dhzrr2mba0c7k


    PS: se abbiamo installato i driver in precedenza, iniziare dal punto 4 della guida.

    1) Scaricata la rom, scompattiamo e salviamo sul pc.
    2) Rimoviamo la microSD dal tablet.
    3) Spegniamo il tablet e colleghiamolo al pc tenendo premuto il tasto "volume +" (n.b.: il tablet non deve accendersi, ma il pc deve riconoscere che c'è una periferica collegata e mancano i driver).Il pc cercherà i driver che non troverà e a quel punto l'installiamo noi manualmente, facendoli leggere al pc nella cartella "Drivers".
    Se abbiamo già installato i driver in precedenza, non c'è bisogno di installarli nuovamente.
    4) Installati i driver possiamo aprire il software "Rk29update" e se i nostri driver sono stati installati correttamente nella schermata iniziale avremo il software ci dirà che è collegato un dispositivo rk29 “Found RKAndroid Loader Rock USB” se non fosse coì la procedura dei driver non è andata a buon fine.Rifacciamola.
    5) A questo punto il programma a tutto già installato, basta prima premere sul bottone ERASE IBD, lasciarlo fare.
    6) Fatto l'ERASE IBD, procediamo al flash premendo RUN e lasciamo lavorare.
    7) Alla fine abbiamo la rom di Finless installata.
    8) Il tablet comincerà l'installazione della room .Lasciarlo fare fin quando non si avvierà completamente ed uscirà la schermata delle impostazioni iniziali.
    9) Se il market non dovesse andare al primo colpo, andare in applicazioni e cancellare i dati del market e riavviare il tablet.


    PS: per togliere le immagini iniziali andare in data/media ed eliminare il file immageboot.img.
    PS2: Usare il flash Player 10.3 che trovate qui: http://www.apktops.com/wp-content/pl...ad.php?id=3963
    PS3: PS: solito consiglio, una volta installata la rom, fate un reset di fabbrica.


    A questo punto abbiamo la rom installata con il Market Android, GMAIL, GCalendar e la root installati!





    - Procedura per installare la rom originale in caso di brick:

    Questo procedimento può essere usato in caso il tablet non si avvia più o è freezato e teoricamente con qualsiasi room, quindi possiamo dire che è una procedura da provare in caso succedano casini con il tablet.


    Download rom originale: http://arnovatech.com/support/firmwa...010/update.img
    Download app per installazione room e driver : http://www.mediafire.com/?r5w8u2xbenghnba


    1) Scaricata la rom sul pc.
    2) Decomprimiamo la cartella "archivios" e decomprimiamo la cartella "Programa y controladores". Nella cartella "unfied Driver" ci sono i driver per il pc e nella cartella "RK BatchTool" c'è il software che ci servirà per installare la room.
    3) Spegniamo il tablet e colleghiamolo al pc tenendo premuto il tasto "volume +" (n.b.: il tablet non deve accendersi, ma il pc deve riconoscere che c'è una periferica collegata e mancano i driver).Il pc cercherà i driver che non troverà e a quel punto l'installiamo noi manualmente, facendoli leggere al pc nella cartella "Unified Driver".
    4) Installati i driver possiamo aprire il software RK BatchToll e se i nostri driver sono stati installati correttamente nella schermata iniziale avremo il quadratino con il numero uno di colore verde.
    5) A questo punto premiamo sul bottone con i 3 punti sulla riga "FW Path" e carichiamo il file "update.img".
    6) Caricata la room, dobbiamo premere il tasto "Upgrade" e lasciare installare la room, io lo faccio dal tasto "restore" ma è la stessa cosa.
    7) Come conferma dell'avvenuta installazione dovrà esserci scritto "1 ok 0 fail".
    8) Il tablet comincerà l'installazione della room e si accenderà e spegnerà varie volte.Lasciarlo fare fin quando non si avvierà completamente ed uscirà la schermata delle impostazioni iniziali.
    9) Spegnere e riavviare il tablet.


    A questo punto abbiamo la rom originale installata.



    Ovviamente è una guida a scopo dimostrativo e non mi assumo nessuna responsabilità per eventuali danni.

    Per le guide originali si possono visitare i siti su citati.
    Ringrazio Finless.
    Ultima modifica di crackmania; 11-09-12 alle 09:56

  2. I seguenti 6 Utenti hanno ringraziato crackmania per il post:

    catalogna (12-04-12),irlanda3 (28-12-11),Mbow (18-02-12),mixmaxmux (06-04-12),toniuzz (04-04-12),vivinv (14-02-12)

  3.  
  4. #2
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2011
    Messaggi
    187
    Smartphone
    Galaxy Tab 7 Plus

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 5 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Bel lavoro crack


    Inviato dal mio X8 usando Androidiani App

  5. #3
    Androidiano L'avatar di pepetone


    Registrato dal
    Feb 2011
    Messaggi
    152

    Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 25 volte in 12 Posts
    Predefinito

    ciao ...

    ho installato già da alcuni giorni la ROM di jackgar e la trovo ottima ... installato anche go launcher ex e dolphin browser hd.

    tra l'altro non compaiono al boot quelle fastidiose linee orizzontali tipiche delle altre rom descritte.

  6. #4
    Androidiano


    Registrato dal
    Apr 2011
    Messaggi
    106

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 8 volte in 7 Posts
    Predefinito

    Ciao, ho appena installato la rom di jackgar, seguendo la guida di crack, la rom sembra ottima, oltretutto ho l'impressione che la rom cyberfoft avesso dei problemi ai font, li vedevo più sgranati.

    L'unico problema che ho è che ho il market farlocco diciamo, ver 3.3.11. Funziona, ma ci sono pochissime applicazioni compatibili col mio dispositivo e non riesco ad installare nulla.
    Me ne fa vedere poche, e quelle che mi fa vedere non me le fa installare dicendo "Il tuo dispositivo non è compatibile con questa app".
    Dallo zip "archivios" avevo estratto solo le cartelle "unfied Driver" e "RK BatchTool", "app.rar" e "titaniumbackup.rar" non li ho usati.
    Mi sono perso dei punti?

  7. #5
    Androidiano


    Registrato dal
    Apr 2011
    Messaggi
    106

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 8 volte in 7 Posts
    Predefinito

    Mi autorispondo , è bastato fare un reset dell'app.
    A chi capita applicazioni>gestione applicazione, scegliere l'app market e cliccare sul bottone "Cancella dati".

    Ora funziona tutto. Ottima rom!

  8. #6
    Senior Droid


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    832

    Ringraziamenti
    103
    Ringraziato 137 volte in 114 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Mbow Visualizza il messaggio
    Mi autorispondo , è bastato fare un reset dell'app.
    A chi capita applicazioni>gestione applicazione, scegliere l'app market e cliccare sul bottone "Cancella dati".

    Ora funziona tutto. Ottima rom!
    Si in realtà pensavo di averlo aggiunto alla guida ma ho notato che nella seconda parte non c'è, ora provvedo.
    Una volta installata la room riavviamo il tablet e andiamo in Impostazioni-> Applicazioni-> gesti Applicazioni cerchiamo "Market" e premiamo su "cancella dati".
    La stessa cosa facciamo per l'applicazione "Google Service Framework" e riavviamo il Tablet.
    A questo punto abbiamo la room by Jackgar con root e Market Android Installato.

    Grazie per avermelo fatto notare!
    Ultima modifica di crackmania; 03-12-11 alle 17:29

  9. #7
    Androidiano L'avatar di pepetone


    Registrato dal
    Feb 2011
    Messaggi
    152

    Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 25 volte in 12 Posts
    Predefinito

    ciao crackmania ...

    ottima guida ... facciamo crescere la comunità con le info di questo tablet...

    volendo proprio spaccare il capello ... al punto 1 non è necessario cambiare il nome al file immagine.

  10. #8
    Senior Droid


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    832

    Ringraziamenti
    103
    Ringraziato 137 volte in 114 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da pepetone Visualizza il messaggio
    ciao crackmania ...

    ottima guida ... facciamo crescere la comunità con le info di questo tablet...

    volendo proprio spaccare il capello ... al punto 1 non è necessario cambiare il nome al file immagine.
    Grazie ma non ho fatto niente di che,ma tu sei il peppe di napoli che scrive anche sul forum spagnolo?

    Comunque si, non è necessario cambiare il nome al file...ma l'ho messo se nel caso qualcuno voglia provare a fare l'update della room seguendo la prima guida, se mi capiterà lo proverò io stesso!

    Quello che spero è che questa comunità cresca, ma siamo ancora in pochi, anche se i cugini (Lazer 10") potrebbero scrivere qui, infatti si dovrebbe contattare un amministratore e dire di creare una sotto sezione "Arnova 10 G2 - Lazer 10"", tanto sono la stessa cosa!

  11. #9
    Androidiano L'avatar di pepetone


    Registrato dal
    Feb 2011
    Messaggi
    152

    Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 25 volte in 12 Posts
    Predefinito

    si ... sono il pepetone del forum spagnolo ...

    e sarebbe meglio unire tutte le sezioni e dire una volta per tutte che i modelli arnova 10 g2 e lazer 10" sono lo stesso hardware.

  12. #10
    Senior Droid


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    832

    Ringraziamenti
    103
    Ringraziato 137 volte in 114 Posts
    Predefinito

    Riporto dal topic Lazer 10" per informare gli scettici (pochi) che la procedura è facile ed è uguale anche per il Lazer!


    Quote Originariamente inviato da lor Visualizza il messaggio
    Ciao crackmania,
    fatto l'aggiornamento di Jackgar sul mio Lazer, è andato tutto benissimo.
    E' stato molto più semplice di come pensavo, ci avrò messo 10/15 minuti.
    Adesso il Market ufficiale funziona alla grande ed anche il tablet mi sembra più reattivo, bellissimo.
    Ora sì che mi piace. L'unica differenza rispetto a prima è che ora, quando accendo il Tablet compare la scritta ARNOVA invece di LAZER.
    Ti ringrazio per la guida e ringrazio anche 9mmeg, siete stati utilissimi.
    Se qualcuno ha bisogno del Market consiglio vivamente l'aggiornamento
    Grazie ancora!!!!

Pagina 1 di 68 1231151 ... ultimoultimo
Ultima pagina

LinkBacks (?)

  1. 11-07-12, 15:18
  2. 09-07-12, 15:57
  3. 09-07-12, 15:36
  4. 09-07-12, 15:29
  5. 09-07-12, 15:25
  6. 16-06-12, 23:53
  7. 19-05-12, 21:43
  8. 31-03-12, 18:32
  9. 30-03-12, 14:31
  10. 30-03-12, 11:07
  11. 19-03-12, 22:29
  12. 18-03-12, 20:45
  13. 18-03-12, 03:13
  14. 05-03-12, 17:13
  15. 26-02-12, 10:36
  16. 24-02-12, 14:10
  17. 19-02-12, 16:32
  18. 10-02-12, 03:03
  19. 09-02-12, 14:41
  20. 31-01-12, 23:16
  21. 30-01-12, 22:11
  22. 23-01-12, 18:38
  23. 23-01-12, 17:55
  24. 23-01-12, 14:19
  25. 23-01-12, 13:31
  26. 23-01-12, 13:29
  27. 23-01-12, 12:46
  28. 23-01-12, 12:34
  29. 12-01-12, 14:53
  30. 03-01-12, 00:09
  31. 29-12-11, 13:28
  32. 28-12-11, 14:25
  33. 27-12-11, 12:55
  34. 27-12-11, 11:24
  35. 27-12-11, 02:58
  36. 27-12-11, 02:27
  37. 26-12-11, 23:56
  38. 26-12-11, 15:16
  39. 21-12-11, 10:59
  40. 16-12-11, 16:38

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy