CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: bluemask con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: massimo2967 con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 46 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 10 123 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 99
Discussione:

Arnova 7 G2

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2011
    Messaggi
    187
    Smartphone
    Galaxy Tab 7 Plus

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 5 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Arnova 7 G2

    Apro questo thread per discutere qui di tutto ciò che riguarda il 7 G2.
    Problemi, soluzioni, curiosità, modding, news e quant'altro.

    Dopo circa 2 settimane di utilizzo posso dire di essere abbastanza soddisfatto del device: veloce, reattivo ma soprattutto portatile.
    Oramai lo porto con me ovunque, stà comodamente nel borsello.
    Per la connessione ho risolto con una saponetta wifi, ho comprato una custodia Case Logic da 7" che ha anche una comoda taschina nella quale infilare la saponetta, il tutto stà agevolmente nel borsello.
    L'unica pecca, per il momento, è la mancanza del Market ma penso che il problema verrà risolto presto.

    Inviato dal mio AN7G2 usando Androidiani App

  2.  
  3. #2
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2011
    Messaggi
    187
    Smartphone
    Galaxy Tab 7 Plus

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 5 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Su altro forum sono in contatto con Sowa, che ha già fatto alcune custom ROM per altri modelli Arnova.
    Il problema è che mi chiede il dump del mio 7G2 per poter lavorare.
    Io non ho la minima idea di come fare, qualcuno mi può aiutare?

  4. #3
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2011
    Messaggi
    187
    Smartphone
    Galaxy Tab 7 Plus

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 5 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Sembra che da queste parti io sia l'unico possessore di AN7G2.
    Aggiorno ugualmente il thread, sono riuscito a sopperire in parte alla mancanza del Market ufficiale installando GetJar, market alternativo legale, non c'è nulla di craccato ma solo app gratuite ed alcune app che sul market ufficiale sono a pagamento e qui vengono offerte gratuitamente grazie ad un sistema di sponsor che non ho ben capito.


    Inviato dal mio AN7G2 usando Androidiani App

  5. #4
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    18

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Non sei l'unico, anche io possiedo questo tablet e non posso che condividere il tuo giudizio sulle prestazioni abbastanza soddisfacenti.
    Oggi ho installato un app store alternativo a quello di android che dava la possibilità di aggiungere l'url di alcuni repository dai quali avrebbe potuto scaricare un'infinità di applicazioni. Comunque sono sempre riuscito a trovare quanto cercavo con google e ho potuto così installare: Skype che funziona egregiamente ma senza videochiamate, mx player con relativi codec che visualizza qualsiasi tipo di video (dovrebbe visualizzare perfino gli mkv, ma non ho avuto modo di testarli), con programmi visualizzatori office apre in un attimo qualsiasi tipo di file pps, doc ed xml. I pdf vengono visualizzati velocemente utilizzando l'applicazione di adobe. Dall'app lib in dotazione si possono comunque scaricare tantissime ottime applicazioni per lo più gratuite.
    Volevo comunque chiedere a qualcuno se conosce il modo per resettare il dispositivo quando si impalla, a me è appena successo e non so come fare a riavviarlo, ora provo anche a scrivere all'assistenza arnova.

  6. #5
    Banned


    Registrato dal
    May 2011
    Messaggi
    12,288

    Ringraziamenti
    667
    Ringraziato 4,133 volte in 3,084 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da renatinik Visualizza il messaggio
    Volevo comunque chiedere a qualcuno se conosce il modo per resettare il dispositivo quando si impalla, a me è appena successo e non so come fare a riavviarlo, ora provo anche a scrivere all'assistenza arnova.
    Sul 7CG2 dietro sulla parte dx in basso c'è un forellino.tasto reset..inserendo uno stuzzicadente si riavvia ..non c'è nel 7G2?

  7. #6
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2011
    Messaggi
    187
    Smartphone
    Galaxy Tab 7 Plus

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 5 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Per il reset c'è l'apposito tastino sulla parte posteriore del tab, devi usare una graffetta aperta o qualcosa di simile.
    Di quel market di cui parli Aptoxxx non mi fido, voglio installare solo App legali e GetJar mi va più che bene, l'unica pecca è non ha il controllo degli aggiornamenti che quindi va fatto manualmente.
    Per quanto riguarda lo sviluppo di questo device la vedo dura, infatti seppur con un hardware identico al 10G2, sembra che la maggior parte della gente preferisca quest'ultimo.
    Sembra che per il momento nessun cuoco sia interessato a sviluppare qualcosa per il 7G2.
    Su un altro forum mi è stato chiesto il dump del tab per poterci mettere mani ma haimè non ho la minima idea di come fare.
    Peccato perchè da quanto letto in rete sembra proprio che il rockchip 2918 possa supportare addirittura ICS.
    La mia unica speranza è che si possa abbassare ulteriormente il prezzo, così qualcuno lo comprerà ed aumenterà l'interesse verso questo tab a mio parere sottovalutato.

  8. #7
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    18

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    ok ho risolto grazie a voi, ma comunque è mai possibile che di questo tasto reset non sia fatta menzione nel libretto di istruzioni ne da nessun'altra parte.
    Comunque l'applicazione si chiama apktor e non credo che ci siano applicazioni illegali, d'altronde anche io sono in cerca di un app store dove acquistare le applicazioni che mi interessano.

  9. #8
    Banned


    Registrato dal
    May 2011
    Messaggi
    12,288

    Ringraziamenti
    667
    Ringraziato 4,133 volte in 3,084 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da renatinik Visualizza il messaggio
    ok ho risolto grazie a voi, ma comunque è mai possibile che di questo tasto reset non sia fatta menzione nel libretto di istruzioni ne da nessun'altra parte.
    sul manuale del 7C c'è
    Punto 10 Bottone di re-inizalizzazione(reset): Il vostro prodotto non reagisce più. Potete utilizzando il bottone di
    re-inizializzazione (reset).

    Gentilmente se puoi.. potresti provare?

    https://www.androidiani.com/forum/ar...le-an10g2.html

  10. #9
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2011
    Messaggi
    187
    Smartphone
    Galaxy Tab 7 Plus

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 5 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Se può interessare vi informo che sono riuscito ad installare il marker android sul 7G2 seguendo una guida pubblicata su altro forum.


    Inviato dal mio AN7G2 usando Androidiani App

  11. #10
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    18

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Grande Birkoff....
    Puoi pubblicare il link oppure spiegarci come hai fatto?

Pagina 1 di 10 123 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy