CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Varioflex con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 15
Discussione:

[GUIDA] Come far funzionare le Internet Key su Arnova 10 G2.

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Senior Droid


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    832

    Ringraziamenti
    103
    Ringraziato 137 volte in 114 Posts
    Predefinito

    [GUIDA] Come far funzionare le Internet Key su Arnova 10 G2.

    In questa guida vi elenco i semplici passaggi per far funzionare alcune Internet key con l'Arnova 10 G2.

    Video del funzionamento del tablet con la Internet Key: http://dl.dropbox.com/u/44980822/vid...3-15-35-48.rar

    Io ho provato la chiavetta ZTE k3765z, per altre chiavette bisogna provare, ma con le chiavette Huawei non dovrebbero esserci problemi.

    Precisazioni:
    -Il tablet legge la chiavetta senza modificare nulla, il problema è che si dovrebbe impostare sul tablet la modalidà "Solo UMTS" che purtroppo al momento non c'è.Infatti nel caso in cui usiamo operatori (tutti tranne H3G) che usano sia le reti UMTS che GPRS avremo dei problemi nel momento in cui la rete passa da UMTS a GPRS, facendo crashare l'applicazione che gestisce la rete dati e scollegando la chiavetta.
    Per poter navigare quindi c'è bisogno di :

    1- Se la rete UMTS è stabile nella vostra zona e non passa MAI a GPRS, potete usare un qualsiasi operatore.
    2 -Se dovete navigare in mobilità (es. treno) vi consiglio (è quasi necessario) usare H3G che funziona SOLO in UMTS e quindi non ci saranno problemi.*Leggere in fondo.

    -Le Internet key al loro interno hanno dei driver e delle applicazioni installate che partono automaticamente quando le colleghiamo ai pc.Quando colleghiamo le IK al tablet lui riconosce sia il modulo dati (che ha noi interessa) che le suddette cartelle come modulo usb, ma essendo che Android è diverso da Windows e altri OS, quando colleghiamo le IK al tablet esso monta e smonta in continuazione l'auto-run della key, consumando ovviamente la batteria.Questo non ha alcuna implicazione per la navigazione ma è consigliabile togliere l'auto-run dalle key come descritto di seguito.ovviamente una chiavetta senza auto-run parte ugualmente sui pc ma comunque vi spiego anche la procedura per rimontare l'auto-run.

    Cosa ci serve:

    - La Internet Key ZTE K3765z o altre.
    - Una USIM H3G con un opzione dati attiva.
    - L'applicazione per disabilitare l'auto-run dalle key.
    ---per le Key ZTE ci serve Hyper Terminal, se non c'è sul vostro pc (in Win 7 non c'è) scaricatelo da qui: MEGAUPLOAD - The leading online storage and file delivery service
    ---per le Key Huawei ci serve Putty: MEGAUPLOAD - The leading online storage and file delivery service


    Internet Key ZTE (testata con K3765z):

    1) Disabilitiamo il pin della sim (a me funziona anche con il pin, ma meglio disabilitarlo).
    2) Eliminare l'auto-run. Inserire la chiavetta nel pc.Aprire Hyperterm.exe.Si aprire una schermata con la configuarazione di una nuova connessione, premiamo "annulla".Andiamo nel menù "file" e premiamo "proprietà".Si apre una nuova finestra, andiamo nel tab "impostazioni" e clicchiamo in "impostazioni ASCII" e spuntiamo "Eco dei caratteri digitati localmente" e clicchiamo su Ok.
    Andiamo nuovamente nel menu "file" e scegliamo "nuova connessione".Diamo un nome alla connessione e clicchiamo ok.nella schermata successiva lasciamo così e clicchiamo ok.Cambiamo il campo "Bit per secondo" e inseriamo 460800 e diamo applica e ok.A quel punto scriviamo nel terminale AT+ZCDRUN=8 e diamo invio.Se la procedura è stata eseguita correttamente il terminale ci risponderà: Close autorun state result(0:FAIL 1:SUCCESS):1.
    Se in seguito vogliamo riabilitare ll'autorun facciamo la stessa procedura ma alla fine scriviamo AT+ZCDRUN=9 e il terminale ci risponderà: Open autorun state result (0:FAIL 1:SUCCESS):1.
    Chiudere Hyper terminal e la nostra chiavetta è pronta per essere inserita nel tablet.
    3) Disabilitiamo la connessione WIFI del tablet e andiamo in impostazioni->Wireless e reti->reti mobili e disabilitiamo la rete dati ed il roaming.
    4) inseriamo la chiavetta e aspettiamo che in alto compaiano le tacchette della rete, ci impiega dai 30 ai 60 secondi.
    5) una volta uscite le tacchette della rete andiamo ad impostare il nostro APN nel menù "nomi punti di accesso" e una volta impostato l'APN clicchiamo su "Dati Attivati".Entro pochi secondi di fianco le tacchette della rete comparirà la 3G.

    Da questo momento il tablet è pronto a navigare.Ovviamente tutti questi passaggi vanno fatti solo la prima volta, in seguito basterà inserire la chiavetta e attivare la rete dati ed il gioco è fatto!

    TEST:
    Sto testando la connessione con la ZTE e va bene, al momento non ho problemi di alcun genere, devo solo provare nel caso in cui non c'è linea cosa succede.

    Update:
    Purtroppo nel momento in cui non c'è più campo la chiavetta si disconnette e bisogna toglierla e rimetterla e girando un pò su internet pare che sia un problema generalizzato di questi tablet diciamo "cinesi", ma spero che con l'aiuto di qualche chef si possa fare qualcosa.
    Nel frattempo provate le vostre chiavette e fateci sapere!

    Internet Key Huawei:

    Ho appena provato una Key Huawei K3715 marchiata Vodafone.
    Non ho disabilitato l'autorun e non ho modificato in nessun modo la chiavetta.Appena inserita nel tablet la legge tranquillamente e non c'è il problema del passaggio dal 2G al 3G, in pratica la chiavetta funziona benissimo.
    l'ho provata anche con la scheda 3 e funziona bene, l'unica cosa che se non c'è campo la chiavetta si disconnette, ma si riconnette subito e come c'è campo si ricomincia a navigare.

    L'ho provato in treno dove la connessione è poco stabile e devo dire che si naviga benissimo.

    Il mio consiglio se si vuole navigare con il nostro tablet è quello di usare la chiavetta Huawei K3765.




    Ovviamente la guida è a solo scopo dimostrativo e non mi assumo responsabilità in caso di brick o danni al tablet, al pc e alle chiavette.
    Ultima modifica di crackmania; 04-01-12 alle 17:28

  2.  
  3. #2
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    6

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ciao,

    ho provato a collegare il tablet al Nokia 5800XM tramite USB e non lo riconosce come InternetKey come fa un qualsiasi linux.

    In linux o openwrt viene usato il driver acm.o che fa vedere il cell come una seriale. E' possibile aggiungere il driver anche in Android ?
    Fabio

  4. #3
    Senior Droid


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    832

    Ringraziamenti
    103
    Ringraziato 137 volte in 114 Posts
    Predefinito

    Non lo so fabio70mi, probabilmente si, è possibile aggiungere il driver, il problema al momento è che anche se abbiamo il root sul tablet non abbiamo i permessi di scrittura e quindi non possiamo apportare modifiche.
    Ho richiesto a jackgar di abilitare tutti i permessi anche quelli di scrittura, vediamo se in una nuova rom soddisfi le nostre richieste!

  5. #4
    Senior Droid


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    832

    Ringraziamenti
    103
    Ringraziato 137 volte in 114 Posts
    Predefinito

    Ho aggiunto al primo post la navigazione con chiavetta huawei.

    non ci sono i problemi che si riscontrano con le ZTE, con questa si naviga sempre ed ovunque.Provare per credere!

  6. #5
    Senior Droid


    Registrato dal
    May 2010
    Località
    Milano
    Messaggi
    371

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 15 volte in 14 Posts
    Predefinito

    questa guida è valida anche su ARNOVA 7 2G?

  7. #6
    Senior Droid


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    832

    Ringraziamenti
    103
    Ringraziato 137 volte in 114 Posts
    Predefinito

    Non lo so, bisogna provare!

  8. #7
    Senior Droid


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    832

    Ringraziamenti
    103
    Ringraziato 137 volte in 114 Posts
    Predefinito

    Dal sito ARNOVA
    Cattura12.JPG
    potete vedere come hanno aggiunto il "3G Ready" al nostro Arnova 10 G2...


    3G Ready
    El ARNOVA 10 G2 es totalmente compatible con el Stick ARCHOS 3G G98. Sin limitación del proveedor, lo único que tienes que hacer es deslizar una tarjeta SIM de datos en el stick, lo conectas en el sitio dedicado, y puedes comenzar a navegar por la Web a velocidades 3G en cualquier lugar.
    Ultima modifica di crackmania; 08-01-12 alle 13:26

  9. #8
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    84

    Ringraziamenti
    20
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Nel pomeriggio avro' la possibilita',tramite un conoscente,di inserire nel porta USB del mio Arnova 10G2 la internet key di Vodavone,penso sia la 14.4,
    sara' solo una prova se il dispositivo la rilevera' avro' qualche impostazione da modificare?,so che e' auto installante,
    tenete presente che saro' fuori casa e non avro' l'ausilio del mio PC e della rete.
    Un esperimento.
    Ultima modifica di joeado; 23-02-12 alle 09:44

  10. #9
    Androidiano VIP L'avatar di DanielVd


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    1,067

    Ringraziamenti
    15
    Ringraziato 140 volte in 99 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da joeado Visualizza il messaggio
    Nel pomeriggio avro' la possibilita',tramite un conoscente,di inserire nel porta USB del mio Arnova 10G2 la internet key di Vodavone,penso sia la 14.4,
    sara' solo una prova se il dispositivo la rilevera' avro' qualche impostazione da modificare?,so che e' auto installante,
    tenete presente che saro' fuori casa e non avro' l'ausilio del mio PC e della rete.
    Un esperimento.
    Auto installante su windows, no su android.
    Leggi qua: https://www.androidiani.com/forum/ar...ova-10-g2.html

  11. #10
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    84

    Ringraziamenti
    20
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da DanielVd Visualizza il messaggio
    Auto installante su windows, no su android.
    Leggi qua: https://www.androidiani.com/forum/ar...ova-10-g2.html
    l'avevo gia' vista Daniel quella pubblicazione e me la sono letta tutta,
    il problema sta nei termini che non conosco...

    Una USIM H3G con un opzione dati attiva
    L'applicazione per disabilitare l'auto-run dalle key,
    non so come si disabilita un pin..
    avrei bisopbno di una spiegazione passo passo..
    Ultima modifica di joeado; 23-02-12 alle 14:07

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

LinkBacks (?)

  1. 14-07-12, 16:37
  2. 10-07-12, 14:31
  3. 05-07-12, 17:20
  4. 01-07-12, 18:23
  5. 30-06-12, 18:57
  6. 18-06-12, 18:48
  7. 05-06-12, 22:26
  8. 28-05-12, 15:31
  9. 18-05-12, 17:53
  10. 14-05-12, 17:23
  11. 17-04-12, 17:24
  12. 13-04-12, 18:50
  13. 02-04-12, 23:57
  14. 29-03-12, 23:50
  15. 23-03-12, 23:14
  16. 20-03-12, 18:30
  17. 20-03-12, 10:55
  18. 15-03-12, 19:01
  19. 13-03-12, 20:30
  20. 04-03-12, 10:31
  21. 29-02-12, 11:17
  22. 12-02-12, 11:54
  23. 18-01-12, 14:35
  24. 19-12-11, 09:48
  25. 06-12-11, 13:59

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy