CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 4 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 32 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 4 123 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 37
Discussione:

Quale acquistare? Arnova 7 2G o Arnova 7c 2G

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Senior Droid


    Registrato dal
    May 2010
    Località
    Milano
    Messaggi
    371

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 15 volte in 14 Posts
    Predefinito

    Quale acquistare? Arnova 7 2G o Arnova 7c 2G

    Ciao a tutti, sono indeciso tra questi due tablet di fascia bassa che circa si equivalgono di prezzo...

    non so quale acquistare, perchè il primo 7 2G ha un core più potente...mentre il secondo ha una dotazione più completa a discapito del processore...


    cosa mi consigliate per parità di prezzo?

    Io l'userei principalmente per:
    Skype, MSN, Film, email, giochi...


    Grazie

  2.  
  3. #2
    Androidiano L'avatar di Alex9000


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    275

    Ringraziamenti
    27
    Ringraziato 36 volte in 30 Posts
    Predefinito

    bhe.... ti rispondo con il senno di OGGI..... nel senso che ad oggi il 7 G2 è un gradino più su del 7c G2....

    e quel gradino dipende dal processore..... dal fatto che è seguito.... e che qualche cosa si muove intorno a quel tablet....

    forse domani potrò dire lo stesso anche del 7c G2.... ma ad oggi no....

    a favore del 7c G2 posso mettere in luce il 3G integrato che è molto comodo.... il GPS che a te non serve.....

    Skype su 7c G2 funziona benissimo.... MSN non ho avuto modo di provare l'audio chat..... i film in streaming (megavideo) non li vedi.... per le e-mail con gmail funziona.... ma non puoi sincronizzare con il calendario google....e per i giochi.... su questo non sò dirti nulla.... dipende da cosa intendi per giochi....

    Ciauz

  4. #3
    Senior Droid L'avatar di SIRIOS.77


    Registrato dal
    Dec 2011
    Località
    In una ridente cittadina Veneta di nome Cittadella
    Messaggi
    715
    Smartphone
    G i7500, G S, G Nexus, G SIII

    Ringraziamenti
    50
    Ringraziato 106 volte in 91 Posts
    Predefinito

    Alex ma guarda che a me si aggiorna il calendario Google !!!
    Per il resto concordo ma con il root attivo si può avercloccare la cpu ora !!!
    I giochi girano ma risentono per la cpu e la poca ram ess: Guerillabob non gira, Artillery Brigade va ma a scatti, Angry Bird gira bene.
    Ultima modifica di SIRIOS.77; 06-01-12 alle 22:33

  5. #4
    Androidiano L'avatar di Alex9000


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    275

    Ringraziamenti
    27
    Ringraziato 36 volte in 30 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da SIRIOS.77 Visualizza il messaggio
    Alex ma guarda che a me si aggiorna il calendario Google !!!
    Per il resto concordo ma con il root attivo si può avercloccare la cpu ora !!!
    I giochi girano ma risentono per la cpu e la poca ram ess: Guerillabob non gira, Artillery Brigade va ma a scatti, Angry Bird gira bene.
    si, hai ragione... mi sono espresso male.... volevo dire che non può sincronizzare il tablet con le google app, tipo market e cose varie....

    per la cpu.... anche overcloccandola.... non si arriva a 1ghz che mi pare sia la frequenza standard del 7 G2....

    poi sono ottimista.... e credo anche io che nel tempo il nostro Arnova 7c G2 3G si rivelerà un gioiellino..... ma appunto, come ho detto all'inizio..... parlo con il senno dell'OGGI....

  6. #5
    Senior Droid


    Registrato dal
    May 2010
    Località
    Milano
    Messaggi
    371

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 15 volte in 14 Posts
    Predefinito

    ma quindi a conti fatti, un arnova 7 2g costa 149 euro, un arnova 7c 2g costa 169 euro... parliamo di 20 euro di differenza che a primo getto pensavo d'investire nel 7c 2g perchè aveva anche GPS e 3G... ma quello che mi preoccupa è la cpu...
    Io vedo lo smartphone della mia ragazza... ha 800mhz con 256mb di ram e va lentuccio... non vorrei acquistare il 7c 2g preso dalla foga di avere gps e 3g (cmq completissimo come dotazione) ma poi qnd vado ad usarlo...va lento e a scatti...

    il coretex 8 del 7 2g è un ottimo processore, montato anche in alcuni cell di punta della samsung...
    mentre l'altro è abbastanza dozzinale...


    ma ditemi voi...io per ora non ho avuto modo di provare con mano se non quei 10 min scarsi nei centri commerciali...

    grazie mille

  7. #6
    Androidiano L'avatar di Alex9000


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    275

    Ringraziamenti
    27
    Ringraziato 36 volte in 30 Posts
    Predefinito

    bhe, io posso dirti come mi trovo con l'Arnova 7c G2 3G....
    il processore non è dei migliori.... ma dipende sempre per cosa lo usi....
    io ci navigo tranquillamente in internet..... mando e ricevo la posta.... mando e ricevo SMS e MMS... lo uso tranquillamente come navigatore.... ho la tranquillità che anche senza wireless posso accedere ai servizi in rete... ho la comodità del bluetooth collegandomi con le cuffie stereo posso sentire tranquillamente la musica o godermi un film senza perdermi una sillaba e senza avere fili che mi impicciano...
    le varie applicazioni che ho scaricato.... non ho avuto problemi a farle girare su questo tablet....
    il picth zoom è abbastanza fluido....

    diciamo che la carenza del processore la senti nei giochi.... o nei film in hd.... ma per usi "normali" del processore te ne dimentichi....

    certo, forse con un processore a 1ghz, quando ruoti il tablet.... l'immagine ruota con più grazia.... o lo sfondo animato è più dettagliato.... oppure puoi usare salvaschermi spettacolari con fluidità realistiche e senza scatti....

    ma onestamente.... io quando collego il mio Arnova ad una web-radio.... e mi godo la musica con le cuffie stereo bluetooth disteso nel letto.... senza fili che impicciano....
    oppure quando a capodanno sono andato a trovare un mio amico usando il tablet come navigatore e come telefono voip in macchina per parlare con lui al pc...

    bhe onestamente.... non mi interessa poi tanto che se ruoto il tablet.... il desktop si adegua con qualche scatto...

    ciauz

  8. #7
    Senior Droid


    Registrato dal
    May 2010
    Località
    Milano
    Messaggi
    371

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 15 volte in 14 Posts
    Predefinito

    Capisco... beh... io faccio così: ho visto che c'è la promozione sul sito dell'exper dove danno Olipad 100 a 199 euro che a livello HW è nettamente diverso da quelli che stiamo citando qui...

    Nel caso non riuscissi a prenderlo, perchè ho chiamato tutti quelli di milano e sono finiti...devono arrivare settimana prox...penso che punterò al 7c 2g...perchè è vero che forse ha un processore inferiore, ma è completissimo come tablet, mentre, se dovessi riuscire ad acquistare l'Olipad 100, mi scuserete se prendo quello...ma per 200 euro ho un tablet di fascia alta...


    cosa ne dite?

  9. #8
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    15

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ho acquistato l'arnova 7c 2g per poter effettuare videochiamate tramite skype ma non funziona assolutamente il video. Fregatura, qualcuno ha idee o dritte? parto per un lungo viaggio e volevo rimanere in contatto con i miei familiari in 3g...io ho un iphone, ogni consiglio è ben accetto.
    grazie

  10. #9
    Senior Droid


    Registrato dal
    May 2010
    Località
    Milano
    Messaggi
    371

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 15 volte in 14 Posts
    Predefinito

    come ti trovi con questo tablet? videochiamata a parte... =)
    Impressioni, sensazioni... anche io mi troverei nella tua stessa situazione, ho iphone e in teoria stesso tuo tablet...

    grazie mille

  11. #10
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    15

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    a me sembra che faccia tutto quello che deve ma ripeto che l'ho acquistato solo ed esclusivamente a quel fine...adesso credo che lo riporterò indietro per spendere 500€ di iphone porcazzozza...almeno sono sicuro

Pagina 1 di 4 123 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy