CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: massimo2967 con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 46 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 22
Discussione:

Consiglio: Archos 43 vs Samsung GS1 3.65

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    57

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 3 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Consiglio: Archos 43 vs Samsung GS1 3.65

    Ragazzi sono intenzionato ad acquistare un terminale portatile Android senza componente cellulare, sono indirizzato verso questi due modelli, o il celebre Archos 43 o il Samsung gs1 3.65. Ora, diciamo che l archos mi piace per lo schermo più grande, la videocamera a 720p, la presenza di custodie dedicate, per me fondamentali, e la presenza di una buona community dietro con possibilità di root. Il samsung invece ha uno schermo più piccolo ma è capacitivo e multitouch contro quello resistivo single touch del Archos, ma non ha possibilità di root. L'uso che ne devo fare è principalmente per web browsing e giochi ogni tanto, non me ne importa nulla del lettore musicale perchè uso già un sansa clip+ per questo. Voi cosa mi consigliate? L'unica cosa che mi frena per l 'archos è lo schermo resistivo, ma se qualcuno di voi lo possiede e mi dice che è ottimo comunque sarebbe una gran cosa

  2.  
  3. #2
    Androidiano L'avatar di talaban


    Registrato dal
    Nov 2011
    Località
    Muggiò,Genova,Pasturo,Cuneo
    Messaggi
    97
    Smartphone
    Lumia 925, Samsung s2 mini

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Ciao allora io ho un archos 43 da tre mesi ormai e mi ci trovo davvero bene, principalmente ne faccio il tuo stesso uso più lettore multimediale e navigatore.

    Per quanto riguarda il touch, bè diciamo che qualche problemino te lo da: a volte è anche fin troppo sensibile, come quando scorri in verticale che scorre fin troppo veloce! Vicevera a volte, quando magari devi cliccare su una voce non te la prende subito e devi usare una certa pressione..
    Diciamo che dopo un po' ti ci abitui, inoltre se usi il programma touchscreen booster riesci ad aumentarne la sensibilità e li diventa quasi normale ( dico quasi perchè ogni tanto qualche "resistenza", essendo capacitativo, te la da lo stesso, ma ti ci abitui), io poi ci ho aggiunto un pennino attaccato e con quello non ho alcun problema, soprattutto per scrivere sulla tastiera mentre navigo ( anche perchè le mie dita sono abbondanti e la tastiera piccola invece XD )

    Detto questo personalmente continuo a trovare l'archos un ottimo prodotto, il touch non influisce negativamente sulle sue prestazioni

  4. #3
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    57

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 3 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Ti ringrazio tantissimo per la tua opinione mi hai quasi cpnvinto ad acquistarlo, ti pongo solo un altro paio di domande, la batteria quanto dura? Giocando o surfando sul web quando tiene? E poi riguardo ai giochi, riesce a gestirli degnamente? Se hai la possibilità prova temple run o angry birds space che sono nuovi, se vanno questi senza problemi lo acquisto al volo grazie mille per la pazienza


    Inviato dal mio SMARTPAD810C usando Androidiani App

  5. #4
    Androidiano L'avatar di talaban


    Registrato dal
    Nov 2011
    Località
    Muggiò,Genova,Pasturo,Cuneo
    Messaggi
    97
    Smartphone
    Lumia 925, Samsung s2 mini

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Figurati nessuna problema.
    Allora guarda la batteria mi dura tranquillamente 2-3 giorni, io non ne faccio un uso super intenso diciamo che, mediamente, fra navigazione, riproduzione multimedia e giochi ci faccio circa 4 ore al giorno di quell'uso, poi resta in stand by per il resto del giorno.
    Immagino che quindi un uso bello intenso porti la batteria a durare 1-2 giorni massimo. Ovviamente dipende anche da come setti lo schermo, la sincronizzazione e tutte queste cose qua
    Riguardo ai giochi si comporta bene, con i vari cut the rope nessun problema, idem cartoon wars e field runner hd ( ci mette un po' a caricare ma poi va ottimamente ), gli angry birds ( il primo, rio, season e space) generalmente vanno bene, ogni tanto scattano e ci mettono un po' a caricare, ma nulla che nel complesso rovini l'esperienza, temple run non saprei dirti perchè non l'ho ancora provato.
    L'unico che scatta in maniera vergognosa è ninja fruit, che proprio non si riusce a giocare.

  6. #5
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    57

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 3 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Cavolo mi hai convinto, due tre giorni a 4 ore al giorno è davvero ottimo, procedo all'acquisto Ti ringrazio per le tue delucidazioni, non potevo chiedere di meglio, l ho trovato a 134 euro spedizione inclusa oserei dire che è un affare

  7. #6
    Androidiano L'avatar di talaban


    Registrato dal
    Nov 2011
    Località
    Muggiò,Genova,Pasturo,Cuneo
    Messaggi
    97
    Smartphone
    Lumia 925, Samsung s2 mini

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    guarda io uso prodotti archos da un sacco di tempo e la loro qualità, in relazione al prezzo, mi ha sempre soddisfatto egregiamente, in particolare l'ottima batteria! Un consiglio che poi ti do è quello di seguire uno dei due metodi di root proposti dentro questa sezione per riuscire ad ottenere davvero il massimo da questo device, che comunque ha bisogno di qualche tempo per essere calibrato al meglio!

  8. #7
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    57

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 3 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Oh si uno dei motivi per cui mi sono indirizzato verso l archos era che poteva avere il root Ma io ne ho visto solo uno di metodo, qual è il secondo?

  9. #8
    Androidiano L'avatar di talaban


    Registrato dal
    Nov 2011
    Località
    Muggiò,Genova,Pasturo,Cuneo
    Messaggi
    97
    Smartphone
    Lumia 925, Samsung s2 mini

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    puoi usare o il metodo con uruk droid:

    https://www.androidiani.com/forum/ar...oid-1-6-a.html

    oppure questo di vampir74:
    https://www.androidiani.com/forum/ar...-2-4-83-a.html

    I procedimenti sono molto simili, tuttavia per il nostro modello di archos al momento è migliore quello con uruk perchè porta la memoria dedicata alle applicazioni da 246 mb a 980mb circa, cosa che invece con l'altro metodo non si ottiene, o meglio, a me non è aumentata la memoria, magari perchè sbaglio io qualcosa

  10. #9
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    57

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 3 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Intanto ti ringrazio ancora per la tua disponibilità Io conoscevo il secondo metodo che hai postato e penso che metterò quello, più che altro per il fatto che la rom Uruk Droid è basata su Froyo 2.2 mentre la seconda è una modifica del firmware Gingerbread fornito direttamente da Archos e non so, mi da fastidio pensare che non è l'ultima versione disponibile, anche se poi magari la uruk ha prestazioni migliori xD Bhe nulla mi vieta di mettere la prima in seguito in ogni caso Per lo spazio delle applicazioni non c'è problema, 246 mb sono più che sufficienti per me Grazie ancora, mi hai aiutato tantissimo nell'acquisto, fossero tutti come te nel forum

  11. #10
    Androidiano L'avatar di talaban


    Registrato dal
    Nov 2011
    Località
    Muggiò,Genova,Pasturo,Cuneo
    Messaggi
    97
    Smartphone
    Lumia 925, Samsung s2 mini

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Mah guarda le ho provate entrambe e non ho notato praticamente differenze a parte la questione dello spazio per le applicazioni! Tecnicamente il secondo metodo dovrebbeavere anche l'overclock incluso ma ho notato che sul 43 praticamente non cambia nulla dal normale, magari ho sbagliato qualcosa io, oppure è comunque il nostro tablet che non ha l'hardware degli altri archos e quindi certe cose non si notano!
    Comunque alla fine poi provale e vedi te, sono entrambe molto valide come scelte, sta tutto alle tue esigenze!
    Eh figurati, siamo pochi ad avere il 43, se non ci aiutiamo tra noi XD

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy