CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: kotix con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 49 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 30
Discussione:

Archos 70, ma qualcuno l'ha preso??

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano L'avatar di elisa87


    Registrato dal
    Jul 2010
    Messaggi
    245
    Smartphone
    Note 2/ Archos 80 G9

    Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Archos 70, ma qualcuno l'ha preso??

    Come da titolo, sarei molto curiosa di sapere se qualcuno ha preso l'archos 70, e cosa ne pensa.. Soprattutto in merito ai video in streaming, il processore in effetti è scarsino..
    Siete soddisfatti?

  2.  
  3. #2
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2009
    Messaggi
    50

    Ringraziamenti
    14
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    io l'ho appena preso!
    soddisfattissimo
    molto ma molto bello!
    il processore va molto bene veramente un bello strumento

  4. #3
    Androidiano L'avatar di elisa87


    Registrato dal
    Jul 2010
    Messaggi
    245
    Smartphone
    Note 2/ Archos 80 G9

    Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Hai visto qualche film su megavideo?? Mi hanno detto che va a scatti, è vero?

  5. #4
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2010
    Messaggi
    142

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    ma quando uscirà da mediaworld e fnac? Nella fnac francese c'è. Quanto dovremo aspettare?


    ....e intanto è stato presentato il motorola xoom con Android 3

  6. #5
    Androidiano VIP L'avatar di Metallaro


    Registrato dal
    Feb 2010
    Messaggi
    2,677

    Ringraziamenti
    25
    Ringraziato 196 volte in 143 Posts
    Predefinito

    Secondo me l'archos 70 non ha un processore scarso, è un arm cortex a8 1 ghz, e una gpu opengls (mai sentita, opengl sono le librerie grafiche di linux e quindi di android). I nechmark test lo mettono al livello del samsung galaxy tab.

    Comunque è venduto in un modo un po' carbonaro, trovarne uno è difficile, e io ci avevo provato. Ormai preferisco rivolgermi verso un dual core, soprattutto sono interessanti notion ink adam, asus eee pad, e quello della lg con schermo 3d.
    Telefoni: Ex Htc Legend, Desire Z. Ex Lg Optimus 2X. Ex Galaxy SII
    Tablet: Ex Notion Ink Adam. Ex Motorola Xoom. Ex Galaxy Tab 10.9

    Galaxy Nexus
    Ipad 2

    Se il mio post è stato utile, un thanks è ben accetto. Se è stato inutile, un thanks è ugualmente ben accetto.

  7. #6
    Baby Droid L'avatar di spino1970


    Registrato dal
    Feb 2011
    Messaggi
    42
    Smartphone
    Xiaomi Mi 9T Pro

    Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 5 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da elisa87 Visualizza il messaggio
    Come da titolo, sarei molto curiosa di sapere se qualcuno ha preso l'archos 70, e cosa ne pensa.. Soprattutto in merito ai video in streaming, il processore in effetti è scarsino..
    Siete soddisfatti?
    preso da circa 10gg.

    Secondo me è un ottimo compromesso.

    dato atto ad iPad di essere stato il primo e unico competitor, veniamo al punto.

    1)Avevo dei dubbi sul discorso 7".
    Dubbi rivelatisi sbagliati. Se sei un pendolare, se leggi ebook, 7" sono l'ideale per tenerlo con una sola mano. I quasi 10" di iPad sono ingestibile, se ad esempio sei in metropolitana in piedi.

    2) 7" per giocare sono l'ideale. La distanza pollice/schermo è ottimale.

    3) Dietro l'Archos c'è un'ottima comunità di appassionati e sviluppatori, quindi si possono fare un sacco di cose "alternative"

    4) Lo streaming, dipende in gran parte dalla "rete" dove pesca...se lo faccio da PC, va benissimo...da Megaupload, effettivamente "sbarella".

    5) E' compatibile con moltissimo formati/codec video, quindi la riproduzione "in locale" è perfetta. 7" sono pochi? IMHO, no, visto che parliamo di un device che tieni in mano a 30/50 cm dagli occhi...ma se per te sono un pronlema, c'è sempre l'archos101.


    Insomma, per essere il mio primo device Android, per ora sono moooooolto soddisfatto...
    spino
    ---------------------------------------------------
    Xiaomi Mi 9T Pro
    Huawei MediaPad M5 10.8 Pro LTE

  8. #7
    Baby Droid L'avatar di spino1970


    Registrato dal
    Feb 2011
    Messaggi
    42
    Smartphone
    Xiaomi Mi 9T Pro

    Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 5 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da bunny713 Visualizza il messaggio
    Ciao ho letto la tua descrizione...
    Una info... che modello hai??? io avevo intenzione di prendere il modello con HD da 250GB visto che 8GB sono un poketto strettini.
    Unica mia perplessità per l'acquisto di questo modello sono :
    1. durata batteria con HD
    2. per le applicazioni bisgona per forza dipendere dal applib di Archos oppure si può facilmente caricare market di android e scaricare poi tutte le applicazioni del caso
    3. che versione di android hai ?? 2.1 o 2.2 (FROYO)????


    Spero che i 250 GB di HD sia tutto spazio memoria con i permessi per poter caricare le applicazioni.... mi auguro!!!!!

    Ciao
    b.b.
    Allora, un po' di chiarezza.

    Prima rispondo alle tue domande:
    1) Non ho ancora visto un film intero in HD (720p) ma da quello che leggo in giro, non influisce più di tanto sulla durata della batteria... in ogni caso, tieni presente che, in una giornata media, a me è capitato di: vederci un film divx sul treno da oltre 2 ore (metà andata, metà al ritorno), un'ora e mezza di navigazione via wifi sparsa per la giornata e un paio d'ore di "cazzeggio" e c'era ancora un buon 40%.
    2) AppLibs di Archos è il market preinstallato, ma io ci ho messo meno di 5 minuti ad abilitare il market Ufficiale seguendo queste istruzioni.
    3) Attualmente siamo alla versione 2.2.1...tieni presente che, nonostante quel che si dica riguardo la poca serietà di Archos in fatto di update, in pochi giorni che lo possiedo, sono usciti almeno 2 update

    Veniamo ai tuoi dubbi.
    Io ho il modello con 8gb ssd, quindi senza Hdd. Tieni presente che le caratteristiche tecniche sono le stesse, eccetto appunto la memoria di archiviazione.
    L'hdd da 250 ti servirà solo per metterci sopra i TUOI file. La memoria di sistema resta la stessa.
    Froyo però consente di poter spostare (anche grazie alla comoda App2SD), una volta installate, le app dalla memoria di sistema a quella esterna.
    ATTENZIONE, però.
    Nel caso della mia versione, per memoria esterna NON SI INTENDE la schedina microSD, ma gli 8GB di ssd!
    Quindi sposti dai famosi 512mb alla memoria interna da 8GB.
    E in alcuni casi, se le applicazioni non lo consentono, non puoi comunque farlo (tipicamente le app di google, tipo gmai, gmaps, etc., ma anche photoshop express, per dirne una).
    Ora.
    Nel caso della versione 250GB, questa non è una memoria sdd, quindi non so' come viene vista. Da quello che so' io, è considerata come una unità esterna, quindi adatta ai soli contenuti personali (film, immagini, etc), e non puoi spostarci le app.
    Non possedendolo, non so' se la versione da 250 abbia ANCHE gli 8gb di ssd.
    Un'altra cosa importante: la versione da 250 è sensibilmente più pesante (almeno 100gr.) e più spessa.
    Una cosa di cui posso darti certezza è una durata della batteria sensibilmente inferiore. A quello che leggo in giro, alimentare l'hdd ne consuma parecchia.

    Quindi, il mio consiglio sostanzialmente è: Prendi la versione da 8gb, e poi
    1)compra il cavetto USB/Host e investi casomai in una bella e capiente pendrive
    2)oppure compra una microsd da 16/32gb e vivi felice

    PS:
    Io sto valutando la prima opzione

    Spero di esserti stato d'aiuto.
    spino
    ---------------------------------------------------
    Xiaomi Mi 9T Pro
    Huawei MediaPad M5 10.8 Pro LTE

  9. #8
    Baby Droid L'avatar di spino1970


    Registrato dal
    Feb 2011
    Messaggi
    42
    Smartphone
    Xiaomi Mi 9T Pro

    Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 5 volte in 3 Posts
    Wink

    Quote Originariamente inviato da bunny713 Visualizza il messaggio
    Ciao ho letto le tue indicazioni.
    Sono state tanto esaurienti.
    Grazie...

    ~vedere film
    Lo faccio abitualmente.
    Poi se per te 7" sono pochi, è un altro problema.

    navigare sul web
    Fa anche questo.
    Io uso Dolphin HD, come browser perchè lo ritengo più completo.
    Ma anche il suo di default va benissimo.

    leggere testi vari, pdf, ebook e altro
    Che è il mio principale utilizzo.

    ca**ggiare un po' con le applicazioni varie android
    Faccio anche quello. Angry birds e company funzionano benissimo

    Ora la questione è la seguente, da quello che si dice in giro dicono che se non hai un connessione 3g le applicazioni di market android sono inutili.
    Sono inutili come qualsiasi applicazione che richiede il collegamento in rete e tu non hai quella connessione.
    Ovvio che google maps senza connessione non serve ad una mazza....

    Tu che ne pensi? Al limite ai esperimentato la connessione tra uno smartphone con contratto dati e il tuo tablet? Funziona? Lo stesso vale anche per la connessione con un dispositivo GPS...
    Io lo uso abbinato al mio cellulare Samsung Wave. E' un cellulare che, come molti smartphone recenti, consente di "trasformare" il cell. in un router wifi...quindi lo attivo come tale, l'Archos lo riconosce come un router wifi e si connette.

    Dovrebbe funzionare anche via bluetooth, ma non ho mai provato (anche perché sarà sicuramente + lento).

    Il modulo gps non ce l'ho, anche perchè come navigatore trovo più comodo il cellulare, ma da quello che leggo in giro, non ci sono problemi a connetterne uno via bluetooth.

    Quindi, ricapitolando, se hai un cell che lo consente, la connessione 3g non è un problema.

    Oppure se voglio queste cose meglio spostarsi su un dispositivo con 3g annesso tipo samsung galaxy tab.
    Personalmente, trovo il Galaxy tab un ottimo dispositivo. E non escludo di prenderlo se, un giorno, dovesse calare di prezzo o trovare una buona occasione usata.
    Ma. C'è un "ma".
    Mentre l'archos70, una volta "abilitato" il market (in pochi semplici passi), può usare un po' tutte le applicazioni, per il galaxy tab, il discorso è un po' diverso. E' vero che ha il market abilitato di default (perchè, di fatto, è un grosso cellulare), però per via della sua risoluzione maggiore (1024*600) diverse applicazioni non funzionano a dovere.

    Tieni presente un'altra cosa.
    E' probabile (anzi, sicuro)che entrambi, archos e g-tab, NON VERRANNO aggiornati ufficialmente ad Android 3.0.
    E dal mio punto di vista, spendere 600/700 euro per il Galaxy Tab oggi, sapendo che fra pochi mesi verrà "abbandonato" è assurdo.
    Intendiamoci: Android 2.2 o 2.3 per gli utilizzi di cui sopra, vanno benissimo, però almeno con l'archos ho "buttato" solo 230 euro :P


    A te la scelta!
    spino
    ---------------------------------------------------
    Xiaomi Mi 9T Pro
    Huawei MediaPad M5 10.8 Pro LTE

  10. #9
    Baby Droid L'avatar di spino1970


    Registrato dal
    Feb 2011
    Messaggi
    42
    Smartphone
    Xiaomi Mi 9T Pro

    Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 5 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da bunny713 Visualizza il messaggio
    Accidenti con queste tue risposte mi hai proprio convinto.
    Per cui adesso indago se con il mio motorola milestone è possibile trasformarlo in un router wifi o usb.
    Per l'acquisto come funziona? Si passa direttamente dal sito dell'archos su acquisti online, oppure? Tu come hai fatto?

    Saluto sutto le coperta febbricitante



    Sent from my Milestone using Tapatalk
    Allora nel caso di android, che io sappia, per utilizzare il proprio smartphone come router (non vorrei dire corbellerie) credo si debba avere almeno Android 2.2 (froyo) che lo ha inserito come feature di sistema.

    Se il milestone ha 2.2, non dovresti avere problemi.

    Non so se nel caso di 2.1 esistano app esterne che lo fanno...prova a cercare sul market.

    Nel caso non abbia Android 2.2, googlando un po' ho scoperto questa app che però richiede che il telefono sia rootato (ovvero sbloccato per poter essere usato come administrator).

    Qui c'è la guida al root del Milestone.

    Quindi, in teoria, prima effettui il root, dopodichè installi la App e non dovresti avere problemi...

    Fammi sapere!


    PS:
    Un mio amico che ha il milestone, mi dice che motorola sono mesi che annuncia l'upgrade a Froyo, quindi probabilmente devi fare il root


    PPS:
    Io ho comprato il mio Archos da un utente che doveva passare forzatamente ad iPad.
    Lui lo aveva comprato ad ottobre 2010, poi lo aveva mandato in assistenza perchè aveva avuto un problema allo schermo. Gliene hanno mandato uno nuovo dopo la befana 2011 e io l'ho comprato i primi di febbraio, quindi praticamente nuovo
    230 spedito con scheda sd aggiuntiva da 8gb e custodia...
    Ultima modifica di spino1970; 11-02-11 alle 16:08
    spino
    ---------------------------------------------------
    Xiaomi Mi 9T Pro
    Huawei MediaPad M5 10.8 Pro LTE

  11. #10
    Baby Droid L'avatar di spino1970


    Registrato dal
    Feb 2011
    Messaggi
    42
    Smartphone
    Xiaomi Mi 9T Pro

    Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 5 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da bunny713 Visualizza il messaggio
    Una info di servizio dove lo hai acquistato? online sul sito della archos oppure in negozi online paralleli .... tipo expansys o roba del genere...

    Grazie
    BB
    Ehm...l'ho scritto nel post di prima:

    PPS:
    Io ho comprato il mio Archos da un utente che doveva passare forzatamente ad iPad.
    Lui lo aveva comprato ad ottobre 2010, poi lo aveva mandato in assistenza perchè aveva avuto un problema allo schermo. Gliene hanno mandato uno nuovo dopo la befana 2011 e io l'ho comprato i primi di febbraio, quindi praticamente nuovo
    230 spedito con scheda sd aggiuntiva da 8gb e custodia...


    Comunque, se vuoi comprare, ti consiglio o il sito Archos, o Elettronica a prezzi bassi*| redcoon Italia


    Solo che devi avere pazienza...ne producono pochi alla volta
    Ultima modifica di spino1970; 11-02-11 alle 19:16
    spino
    ---------------------------------------------------
    Xiaomi Mi 9T Pro
    Huawei MediaPad M5 10.8 Pro LTE

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy