CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 31 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 11 123 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 101
Discussione:

[ROM ]A70 - A101 -A43 UrukDroid 1.6

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano VIP L'avatar di ringogelso


    Registrato dal
    Jun 2009
    Località
    H.Verona
    Messaggi
    2,365
    Smartphone
    PIXEL 5 - Z FLIP 4 - Z FOLD 5

    Ringraziamenti
    130
    Ringraziato 178 volte in 170 Posts
    Predefinito

    [ROM ]A70 - A101 -A43 UrukDroid 1.6

    Grazie all'utente $aur0n di xda vi presento UruKDroid 1.6

    UrukDroid è un firmware che aumenta le funzioni del vostro Tablet,(es.il funzionamento di alcune chiavette tv/3g) .

    E' basato sul firmware originale Archos Android 2.2.1 con l’aggiunta di alcune utility quali patch kernel, alcuni servizi come samba, sshd, vpnc, openvpn, dvbt, nfs4 e altre features.
    Per installare Urukdroid dovete precedentemente installare la SDE di Archos, un firmware ufficiale per sviluppatori, questo comporterà la perdita della garanzia Archos.

    link Archos SDE
    ARCHOS

    Nel sito Archos troverete le spiegazioni per la corretta installazione del firmware.

    Una volta installato l'SDE scarichiamo i files necessari per l'installazione;

    Link Ultima versione completa 1.6 file di installazione EasyInstall 1.6
    Download - urukdroid - UrukDroid files download. - UrukDroid (Android distribution for Archos GEN8 devices) - Google Project Hosting

    Link diretto aggiornamento versione 1.6.1 copiate il file sull' sd poi con file manager tipo root explorer spostate il file nella cartella data/ UrukUpdate , tornate alla home e aprite UrukConfig - option - urukdroid update - force Update se alla fine del processo ricevete il messaggio update fallito non preoccupatevi riavviate il tablet e vedrete caricare l'aggiornamento.

    Ad oggi siamo arrivati alla 1.6.4 non ufficiale.

    http://sauron.pourix.com/UrukDroid/U....1-update.tbz2

    Link per file di aggiornamento da 1.5 a 1.6 , scaricare il file UrukDroid-1.6-update.tbz2 e seguire la procedura di aggiornamento ( la solita)

    Download - urukdroid - UrukDroid files download. - UrukDroid (Android distribution for Archos GEN8 devices) - Google Project Hosting


    Link diretto file di installazione EasyInstall 1.5
    http://sauron.pourix.com/UrukDroid/U....5-Install.rar

    Questa guida funziona anche per la versione 1.6

    - Scaricate ed estraete dal file zip i tre file , initramfs.cpio.gz, zImage e UrukDroid-install.tgz.

    - Avviate il vostro Archos in modalità "SDE" (power + Volume) con il tasto volume spostatevi nel menù e selezionate la voce
    "Recovery System", confermate con il tasto power.
    Sempre con il tasto volume selezionate "Developer Edition Menu" e confermate nuovamente.
    Selezionate ora "Flash Kernel and Initramfs" e collegate il tablet al computer, copiate i file zImage e initramfs.cpio.gz
    e confermate l'operazione premendo il tasto power. in questo modo avete installato il nuovo kernel.
    - Riavviate l'archos in "SDE" ( power + Volume) selezionate la voce "UrukDroid 1.5 Installation framework" e confermate
    Selezionate ora il metodo di installazione semplice.Quando sarà richiesto, collegate l'archos al pc e copiate il file "UrukDroid-install.tgz"
    p.s eseguite la rimozione sicura del dispositivo
    - Confermate l'avvio dell'installazione con il tasto power.

    Congratulazioni! avete appena installato UrukDroid .

    P.S. Attenzione l'installazione è a vostro rischio e pericolo, ne io ne Androidiani ci assumiamo la responsabilità in caso di danni.

    per uruk 1.5
    se volete overcloccare la cpu , fino a 1200 Mhz, dovete scaricale il file zip del Kernel OC estrarre i due files , accendere l'archos in modalità recovery , accensione + volume "su", selezionare Developer Edition Menu- flash Kernel and linitramfs, collegare il tablet e copiare i due files, selezionare riavvia.
    per cambiare le frequenze potete utilizzare applicazioni tipo "setcpu".

    LInk discussione originale xda Kernel OC dove troverete il file zip.

    xda-developers - View Single Post - UrukDroid (Android) - developers ONLY thread





    Link wiki Unrukdroid originale
    WhatIsUruk - urukdroid - Basic information about UrukDroid. - UrukDroid (Android distribution for Archos GEN8 devices) - Google Project Hosting


    Changelog:

    UrukDroid 1.6 (02.01.2012) "DOV FUS LOS Wahl ko Daar Sivaas!"
    [CHANGE] Incorporated changes from Archos firmware 2.4.19, 2.4.65, 2.4.80 and 2.4.81
    [CHANGE] Updated superuser apk and binaries
    [FIX] Fixed some library linking
    [NEW] Changed top bar button size to 32px permanently
    [NEW] New overclock module from milestone-overclock to change CPU voltage and max frequencies on the fly
    [CHANGE] Added overclock support to CPUGovernor service
    [FIX] Restored proper busybox binary
    [NEW] New patches on kernel from December update from Archos git
    [NEW] Full iptables support (with NAT, conntrack etc) - so everything is now possible (redirect, proxies etc)
    [NEW] Full kernel timing for power consumption monitoring
    [NEW] Recompiled WiFi? and HDMI drivers
    [NEW] Added python 2.7, iotop (for watching i/o operations), PowerTOP (for power consumption monitoring - but it's not as useful as on x86)
    [NEW] Added ntfs-3g support - full read/write support for NTFS file systems (need to be used manually, vold does not use it)
    [CHANGE] Added UrukDroid? Rescue Menu - Repair submenu with disabling overclocking (for those who made their device unbootable with overclocking) and Dalvik cache cleaner
    [NEW] New feature in cpugovernor script (genconf, current)
    [CHANGE] New features in update subsystem
    scripts now tries to keep /data/.tmp directory cleaner,
    for those with disk shortage /data/.tmp can be now symlink to directory on sdcard
    updater now checks if you have enough free space in /data/.tmp before it begin installation
    update process now can be during bootup (better one) if you have enough free space on rootfs, or on running system (not so nice - this is default behavior until UD 1.6 release)
    [CHANGE] restoring backup in Rescue Menu now erases partition before restore (until now it was just overwriting)
    [FIX] added (again ) xbox pad kernel support (was missed out in new kernel compilation)
    [FIX] fixes scp/sftp-server (on some configuration refused to start child processes)
    Ultima modifica di ringogelso; 15-03-12 alle 22:46
    GOOGLE PIXEL 5
    SAMSUNG Z FLIP 4
    SAMSUNG Z FOLD 5

  2. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato ringogelso per il post:

    darthmodel (25-10-11),informatica (27-09-13)

  3.  
  4. #2
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    167

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 8 volte in 8 Posts
    Predefinito

    si invalida la garanzia???ma è possibile "tornare indietro" alle condizioni di fabbrica!!?!?!?!? mettendo un firmware non sde ufficiale....

  5. #3
    Androidiano L'avatar di darthmodel


    Registrato dal
    Mar 2011
    Messaggi
    118

    Ringraziamenti
    16
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Ciao
    il tuo post capita "a cecio".
    sto cercando di recuperare info su come installare URUK, ma ho un pò di domande, spero tu riesca a fugare i miei dubbi:

    1) Io ho un ARCHOS 70it con 250 GB di HD. Ho fatto la modifica CHURLI per avere il "Root temporaneo" e quindi ho installato SDE. Ora quando faccio partire la modalità Developer e.m. per effettuare qualche operazione con i diritti di Root, anzichè partirmi ANGSTROM mi parte android con i diritti di Root.
    Ora, se installo URUKROID 1,5 succede lo stesso ? cioè in modalità normale accendendo l'A70, di default, mi partirebbe il firmware originale, se invece vado nel Developer e.m. mi partirebbe URUKROID ?

    2) Avendo già la modifica Churli ( aggiornata all'ultimo FW) devo cancellare qualche file prima di installare quelli di URUK dall' HD ?

    3) Come Posso installare l'Overclock a 1,2 Ghz ?

    4) E' possibile installare il mutiboot di un certo Bubu ( ho solo PC windows in casa ), so che mi darebbe la possibilità di avere più sistemi operativi registrati sull'HD dell'ARCHOS

    5) Che vuol dire installare URUKROID su memoria interna o esterna ?

    ........... scusa tutta la valanga di domande , ma avrei proprio bisogno d un pò di chiarimenti

    THANK YOU

  6. #4
    Androidiano VIP L'avatar di ringogelso


    Registrato dal
    Jun 2009
    Località
    H.Verona
    Messaggi
    2,365
    Smartphone
    PIXEL 5 - Z FLIP 4 - Z FOLD 5

    Ringraziamenti
    130
    Ringraziato 178 volte in 170 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da snorky Visualizza il messaggio
    si invalida la garanzia???ma è possibile "tornare indietro" alle condizioni di fabbrica!!?!?!?!? mettendo un firmware non sde ufficiale....
    Certo che si può tornare indietro allo stato di fabbrica , però Archos (sul sito ufficiale) dice che una volta messo il FW sde il tablet rimane "segnato" e invalida la garanzia .
    GOOGLE PIXEL 5
    SAMSUNG Z FLIP 4
    SAMSUNG Z FOLD 5

  7. #5
    Androidiano VIP L'avatar di ringogelso


    Registrato dal
    Jun 2009
    Località
    H.Verona
    Messaggi
    2,365
    Smartphone
    PIXEL 5 - Z FLIP 4 - Z FOLD 5

    Ringraziamenti
    130
    Ringraziato 178 volte in 170 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da darthmodel Visualizza il messaggio
    Ciao
    il tuo post capita "a cecio".
    sto cercando di recuperare info su come installare URUK, ma ho un pò di domande, spero tu riesca a fugare i miei dubbi:

    1) Io ho un ARCHOS 70it con 250 GB di HD. Ho fatto la modifica CHURLI per avere il "Root temporaneo" e quindi ho installato SDE. Ora quando faccio partire la modalità Developer e.m. per effettuare qualche operazione con i diritti di Root, anzichè partirmi ANGSTROM mi parte android con i diritti di Root.
    Ora, se installo URUKROID 1,5 succede lo stesso ? cioè in modalità normale accendendo l'A70, di default, mi partirebbe il firmware originale, se invece vado nel Developer e.m. mi partirebbe URUKROID ?

    2) Avendo già la modifica Churli ( aggiornata all'ultimo FW) devo cancellare qualche file prima di installare quelli di URUK dall' HD ?

    3) Come Posso installare l'Overclock a 1,2 Ghz ?

    4) E' possibile installare il mutiboot di un certo Bubu ( ho solo PC windows in casa ), so che mi darebbe la possibilità di avere più sistemi operativi registrati sull'HD dell'ARCHOS

    5) Che vuol dire installare URUKROID su memoria interna o esterna ?

    ........... scusa tutta la valanga di domande , ma avrei proprio bisogno d un pò di chiarimenti

    THANK YOU

    1) una volta installato, Urukdroid partirà sempre di default
    2) non saprei io non ho cancellato nulla , fà tutto in automatico
    3)devi installare un kernel apposito, si trova nella discussione ufficiale per sviluppatori su xda modding g8
    4) penso proprio di si, tempo fà avevo trovato una discussione specifica per il multiboot di bubu con uruk. sempre su xda
    5) penso sia riferita all'archos 70 it con memoria solida da 8giga (il mio haha) , si ha la possibilità di decidere dove installare la rom , sulla memoria di "sistema " o sull'sd card. non è consigliata l'installazione su sd.

    Ciao Ciao
    GOOGLE PIXEL 5
    SAMSUNG Z FLIP 4
    SAMSUNG Z FOLD 5

  8. #6
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    167

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 8 volte in 8 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ringogelso Visualizza il messaggio
    Certo che si può tornare indietro allo stato di fabbrica , però Archos (sul sito ufficiale) dice che una volta messo il FW sde il tablet rimane "segnato" e invalida la garanzia .
    quindi NON si torna allo stato di fabbrica! potrei averne conferma?

  9. #7
    Androidiano VIP L'avatar di ringogelso


    Registrato dal
    Jun 2009
    Località
    H.Verona
    Messaggi
    2,365
    Smartphone
    PIXEL 5 - Z FLIP 4 - Z FOLD 5

    Ringraziamenti
    130
    Ringraziato 178 volte in 170 Posts
    Predefinito

    Tecnicamente si torna allo stato di fabbrica ma senza garanzia.(questo dice archos) .


    Inviato dal mio Archos tablet 70S usando Androidiani App
    GOOGLE PIXEL 5
    SAMSUNG Z FLIP 4
    SAMSUNG Z FOLD 5

  10. #8
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2011
    Località
    Gorla Minore
    Messaggi
    101
    Smartphone
    Samsung Galaxy s2 + Nexus 7v2

    Ringraziamenti
    49
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    ciao

    vi espongo il mio problema.

    Ieri ho installato Urukdroid 1.5 e ci sto smanettando un pò, una cosa che però non riesco a fare riguarda la musica.

    sia con il player originale sia con poweramp non mi crea la libreria dei miei album, ho già provato diverse volte a resettare e farla ricreare ma nulla apro i player e nessun album

    la musica si trova, come è sempre stato, sulla sd in una cartella Music con al suo interno le sottocartelle dei vari album.

    fino all' ultimo aggiornamento originale 2.4.80 era tutto ok.

    Urukdroid è stato installato in modalità semplice con le impostazioni di default.

    avete idee su come ovviare a questo problemino ??


    P.S. essendo nuovo di urukdroid ho un altro quesito. dopo l' installazione mi compare l' aggironamento archis alla relise 2.4.80 mi confermate che se la faccio sparisce urukdroid ?? o la posso fare senza problemi ??

    grazie a tutti per l' aiuto

    Ultima modifica di cilindro; 17-11-11 alle 10:56

  11. #9
    Androidiano VIP L'avatar di ringogelso


    Registrato dal
    Jun 2009
    Località
    H.Verona
    Messaggi
    2,365
    Smartphone
    PIXEL 5 - Z FLIP 4 - Z FOLD 5

    Ringraziamenti
    130
    Ringraziato 178 volte in 170 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da cilindro Visualizza il messaggio
    ciao

    vi espongo il mio problema.

    Ieri ho installato Urukdroid 1.5 e ci sto smanettando un pò, una cosa che però non riesco a fare riguarda la musica.

    sia con il player originale sia con poweramp non mi crea la libreria dei miei album, ho già provato diverse volte a resettare e farla ricreare ma nulla apro i player e nessun album

    la musica si trova, come è sempre stato, sulla sd in una cartella Music con al suo interno le sottocartelle dei vari album.

    fino all' ultimo aggiornamento originale 2.4.80 era tutto ok.

    Urukdroid è stato installato in modalità semplice con le impostazioni di default.

    avete idee su come ovviare a questo problemino ??


    P.S. essendo nuovo di urukdroid ho un altro quesito. dopo l' installazione mi compare l' aggironamento archis alla relise 2.4.80 mi confermate che se la faccio sparisce urukdroid ?? o la posso fare senza problemi ??

    grazie a tutti per l' aiuto

    Per il problema libreria prova a copiare la cartella music direttamente sulla memoria"fisica" del tablet.

    se esegui l'aggiornamento ti troverai il Fw originale di archos.

    p.s. sposto la discussione in quella urukdroid..
    GOOGLE PIXEL 5
    SAMSUNG Z FLIP 4
    SAMSUNG Z FOLD 5

  12. #10
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    6

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    scusa tanto ringogelso so che non è lo spazio adatto dedicato ma sono nuovo di questo forum e ciò che cerco è proprio quello di cui parli ma non ho la più pallida idea di dove cercarlo nel sito non lo trovo da nessuna parte ! ho un archos 70 internet tablet 250gb firmware 2.4.80 e vorrei clockarlo a 1.2 ghz! non so manco cosa significhi root! ti ringrazerei se mi indicassi come fare
    Ultima modifica di Eugenio87; 07-12-11 alle 00:15

Pagina 1 di 11 123 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy