CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 3 di 3 primaprima 123
Visualizzazione dei risultati da 21 a 24 su 24
Discussione:

batteria

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #21
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    203

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 27 volte in 23 Posts
    Predefinito

    Ciao PAsan,

    fammi sapere come (se) funziona Juice Defender. Anche io l'ho installato ieri (ma su di un tablet cinese di prova) e sono curioso.
    In effetti, come dice brbi , anche un normale alimentatore USB (o porta USB) dovrebbe funzionare. L'unico problema è che, normalmente, questi alimentatori erogano una corrente molto più bassa di quella dell'alimentatore ARCHOS originale; all'incirca 600mA, 1A quelli già più potenti. Quindi ci mettono più tempo a caricare.
    Il problema è capire se questi "non originali" riescono a "svegliare" un G9 che si trova in uno stato di profonda scarica, tipo "era già quasi scarico, poi me lo sono dimenticato in un cassetto prima di andare in vacanza" ........

    Ciao

  2.  
  3. #22
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2011
    Messaggi
    130
    Smartphone
    Honor 8

    Ringraziamenti
    53
    Ringraziato 18 volte in 16 Posts
    Predefinito

    Io ero esattamente in questa situazione,
    purtroppo non ho potuto fare dei printscreen delle stato della batteria quando è stata "resuscitata".

    L'andamento del grafico, in moto calante, è passato da una fascia verde, ad una arancione ed infine rossa.
    Fino ad arrivare in rosso, allo zero totale per diverse ore.

    L'amico che mi ha aiutato con il tester, mi ha spiegato che quando le batterie ricaricabili raggiungono questo stato,
    a volte per svegliarle è necessaria la cosiddetta schicchera, in pratica un picco di ricarica, più alto di quello che normalmente gli basta per ricaricarsi.
    A me è bastato un alimentatore da 2A, ma se fossero reali o meno, non ho modo di verificarlo.

  4. Il seguente Utente ha ringraziato PAsan per il post:

    irlanda3 (04-02-12)

  5. #23
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    203

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 27 volte in 23 Posts
    Predefinito

    Ciao PAsan,

    oggi mi è successa una cosa quantomeno inattesa e che potrebbe risolvere il tuo problema di un alimentatore di ricambio.
    Mentre girovagavo per un centro commerciale (quello "francese con la A maiuscola") tra gli accessori e cavetti vari ho visto (e comprato) un USB charger della TnB (lo so, marca sconosciuta...), che proprio in bella vista si dichiarava " ULTRA SPEED CHARGE (con 2 porte USB) for MP3/MP4/GPS/FOR ARCHOS".
    ...... FOR ARCHOS ???!!!!?!?
    Comprato subito, anche perche dichiara un uscita di ben 2A.
    Qui il link con le caratteristiche:
    CHARGEUR SECTEUR DOUBLE USB2A - Chargeurs USB et Audio - Audio Video

    Magari, se hai uno di quei centri commerciali vicino a casa ci puoi fare un salto...

    Ciao

  6. Il seguente Utente ha ringraziato Jolly3 per il post:

    irlanda3 (04-02-12)

  7. #24
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2011
    Messaggi
    130
    Smartphone
    Honor 8

    Ringraziamenti
    53
    Ringraziato 18 volte in 16 Posts
    Predefinito

    Ciao Jolly3,
    sembra interessante, se lo trovo lo prendo di sicuro, devo solo trovare un cavetto USB maschio-Jack maschio.
    Intanto grazie.

Pagina 3 di 3 primaprima 123

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy