CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 4eyes81 con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2
Discussione:

SD non sempre vista

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    11

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    SD non sempre vista

    Ho un Archos 80 G9 e sono nuovo del sistema Android. Non capisco il comportamento di alcuni programmi che non vedono la SD card. Ho provato ad installare da Android Market vari programmi; music player, video player, lettori ebook per valutare quale mi piacesse di più ma, appunto, alcuni non vedono la SD e quindi neanche i libri, video e musica contenuti!!
    GO Book ad esempio nella cartella sdcard mi riporta il medesimo contenuto della cartella storage, stessa cosa per Aldiko e questo succede anche per altri software...
    Ma File Manager HD e PlayerPro la vedono e in ogni caso in basso compare Scheda SD montata. Ora dovendo scegliere una SuitOffice mi interessava ThinkFree ma, scaricata la versione free mi accorgo che anche questo software non vede la SD.
    Qualche idea? Mi sfugge qualcosa?
    Grazie

    AGGIUNGO:
    Document to Go : non la vede (se clicco SD esterna mi porta in Storage)
    Kingsoft : non la vede
    Office Suite: LA VEDE!!! Finalmente
    Acrobat Reader: non la vede

    Qualcuno ci capisce qualcosa?
    Ultima modifica di asper55; 03-02-12 alle 21:26

  2.  
  3. #2
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    203

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 27 volte in 23 Posts
    Predefinito

    Ciao asper55 e benvenuto.

    innanzitutto debbo confessarti che anche io ho avuto (e talvolta ho ancora) le tue stesse difficoltà.
    Android è un po' x smanettoni (a differenza di altri sistemi) e quindi .... devi smanettarci x imparare.

    Veniamo al tuo problema; praticamente tutti i programmi vedono la SD, solo che alcuni, come File Manager HD (ottima scelta, in ogni caso) ti mettono l'icona della SD da qualche parte o, perlomeno riesci ad identificarla con una "certa" facilità.

    Altri programmi, invece, la vedono, ma devi "cercarla" nella directory /mnt/sdcard. (niente icone o scorciatoie).

    Purtroppo per lungo tempo Google/Android ha lasciato campo libero ai programmatori (non come MSoft) e quindi spesso ci troviamo a indovinare cosa ha pensato quel programmatore quando ha scritto l'applicazione ......

    Ad esempio, Aldiko "vede" la SD, ma solo per (poi) eseguire l'importazione dei libri contenuti nella SD card sulla memoria di sistema. Fintanto che non eseguirai l'import, non vedrai praticamente niente.
    Prova, ad esempio, Mantano reader. E' altrettanto carino (a parte la piccola iconcina della pubblicità nel menù, ma quando leggi, nessun problema), ma vede e soprattutto legge direttamente i books da SD, senza usare (inutilmente) la memoria di sistema).

    Kingsoft (altra ottima scelta gratuita) la vede, ma la devi cercare con il "File Manager" o con "Device" (mnt/sdcard).

    Insomma, un po' di sbattimento, ma vedrai che una volta presa la mano, sarà più semplice...

    Ciao

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy