FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Slim80 con ben 46 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: Sfattucci con ben 225 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: Sfattucci con ben 1227 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 2 di 2 primaprima 12
Visualizzazione dei risultati da 11 a 14 su 14
Discussione:

Problema fix gps archos a80 g9 turbo

Androidiano VIP L'avatar di fifetto
    Smartphone
    SGS ArchosG9 Note
    Thanks
    840
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da dalmod Visualizza il messaggio
    Volevo chiedere a fifetto come e cosa si imposta l'app Gps Aids (Lite) per migliorare (far funzionare!) il GPS nell'archos 101. E se il miglioramento è stato temporaneo o definitivo.
    Ciao
    Anche se ormai da circa due mesi sono passato al Galaxy Note, seguo cmq di tanto in tanto per curiosità le vicissitudini dell'Archos 101G9 turbo, ricordo che bisognava cliccare su XTRA Scarica i Dati d'Aiuto GPS ed attendere sino a quando non si ha "comando inviato...", poi ricontrollare in GPS status in alto a sx e dovrebbe funzionare. (Anche senza Root).
    Ad esser sincero il miglioramento è stato temporaneo, infatti dopo qualche giorno ero da capo a 12 ma con l'ultimo aggiornamento firmware avevo risolto definitivamente il problema, tanto è vero che l'ho venduto in perfetto stato. Poi mi sembra ci siano stati altri aggiornamenti firmware, però a questo punto non saprei dirti.... Ciao!

2.  
    Androidiano
    Thanks
    0
    Predefinito

Io non ci riesco.. Boh

Inviato dal mio ARCHOS 80G9 turbo ics 250gb

Baby Droid
    Thanks
    0
    Predefinito

Salve ho appena aggiornato alla 4.0.7 (versione Archos)

Iei sera ho installato GPS Test. Anche lui scarica gli AGPS dalla rete migliorando il fix iniziale per qualche giorno. (E' possibile programmare l'aggiornamento automatico degli AGPS ogni 1 o 2 giorni).
    Rimane il problema che nel GPS dei G9 Archos ogni tanto (spesso) si blocca il FIX e non lo fa + fino ad un riavvio completo del tablet.

Per farlo funzionare faccio cosi: aggiorno se possibile gli AGPS, riavvio tutto, apro GPS Test, attendo il fix e quindi apro Maps o il navigatore che mi serve in quel momento.

Spento il programma che mi usava il GPS se lo si riapre dopo un certo periodo di tempo è facile incappare nel blocco del fix.

Almeno così ha me sembra.

C'è qualcuno che può confermare questi test?

Cmq ho l'impressione di un problema software che spero risolvano.

Ciao.

Androidiano
    Thanks
    7
    Predefinito

Ciao,

è possibile che sia così; gli aggiornamenti Archos hanno spesso risultati molto diversi a seconda delle versioni (HW) di tablet.
    Comunque, dopo che ho aggiornato alla 4.0.7 il GPS mi funziona bene, con fix rapidi (nell'ordine di qualche secondo) se con WiFi attivato o, al massimo, entro il minuto con WiFi/3G disattivato (quindi senza "aiuti esterni"), usando GPS Status.

Prima (con la 4.0.4) avevo delle disconnessioni nel fix che rendevano un po' più problematica la cosa....

Spero che il prossimo aggiornamento risolva un po' di cose ancora ballerine e ci porti (almeno) ICS 4.04 (la vedo dura x JellyBean).

Pagina 2 di 2 primaprima 12

Permessi di invio