CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 31 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 15
Discussione:

Problema fix gps archos a80 g9 turbo

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    18

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Problema fix gps archos a80 g9 turbo

    Salve a tutti... è la prima volta che scrivo sul forum!
    Ho aggiornato il mio archos a80 g9 turbo (1,5 ghz) a ics.
    Dopo ho provato a usare il gps (mai fatto prima)!
    Allora sono andato su impostazioni, sistema di localizzazione e ho attivato usa satelliti gps.
    Il problema è questo: usando gps fix, o gps helper mi dice che sta trovando dei satelliti, però questi non vanno in fix (fix=0) e continuano a cambiare di numero nel giro di pochi secondi (3-2-1-4-2....).
    Nello stesso punto ho provato ad usare un Tom Tom italia e mi da la posizione (archos invece con map google dice che nn trova posizione)... e anche con samsung wave lite (cell da pochi euro con su BADA 1.0) mi da la posizione sulla cartina precaricata.
    Tutto fatto senza wi fi o assitenza agps.
    Domanda: cosa devo fare per usare gps sul mio archos? ho sbalgito qualcosa? Anche se vede i satelliti potrebbe essere cmq rotto?
    Grazie per le risposte!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

  2.  
  3. #2
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    203

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 27 volte in 23 Posts
    Predefinito

    Ciao jpeishere e benvenuto.

    Mmmhhh, brutta storia la tua.
    Il problema è che se non hai mai usato prima (dell'aggiornamento) il GPS ora hai due possibilità:

    - non ha mai funzionato (ed è un problema del tablet)
    - funzionava, ma l'aggiornamento ad ICS te l'ha "accecato"
    - (terza, ma spero che tu l'abbia già esclusa, metti il tablet in una posizione migliore per la ricezione )

    Ovviamente la prima sarebbe la peggiore. Purtroppo tra i (tanti) problemi creati dall'aggiornamento c'è proprio quello che tu stai riscontrando, ovvero il gps vede i satelliti, ma non li "fixa" (scusa il termine), oppure lo fà, ma dopo 15/20 minuti.
    Anche in questo caso, purtroppo, non è assolutamente chiaro perchè su alcuni tablet ci sia questo problema, mentre su altri con la stessa versione no.
    Comunque, il problema è già stato riportato ad Archos e si spera che in un eventuale aggiornamento 4.0.6 risolvano la cosa.

    Tornando a noi, l'unico modo che hai per verificare la cosa è di tornare indietro ad Honeycomb (fw 3.2.80), ma non è semplice e privo di rischi.
    Se cerchi su altri post sul forum dovresti trovare come si fà (ma se non sei esperto di ripristini, formattazioni etc. non te lo consiglio).
    Altrimenti aspetti il prossimo aggiornamento, sperando che Archos ci abbia capito qualcosa.

    Ciao
    Ultima modifica di Jolly3; 26-03-12 alle 14:38

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    18

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Allora dopo il messaggio ho riprovato il GPS.
    Sempre senza wi fi e senza 3g.... in servizi di localizzzzione oltre a GPS ho attivato anche quelle altre 2 voci delle applicazioni di google.... morale: gps fix ha fixato in tempo abbastanza breve (sotto ai 5 minuti), dicendo però che era un fix di 46 minuti prima.... tuttava gps helper confermava il fix e su google maps si vedeva realmente dove ero (approssimazione di 70 metri con 4 satelliti fixati che per i miei usi è più che accettabile!!!!).
    Dopo un'oretta rifacendo il fix niente da fare: fino a 4 satelliti visti da gps fix... nessuno fixato...tutavia gps fix segna come ultimo fix 2 minuti prima!!! gps helper che conferma assenza di fix con 4 satelliti tuttavia mi ritrova una latitudine e longitudine che sembrano giuste! google maps invece mi dice che nn si può trovare la posizione corrente!!!!!
    Sunto del discorso: è la posizione che è sfigata e magari prima andava tutto xkè nel suo percorso un satellite passava giusto di lì.... oppure è sempre un problema del sistema?
    Altra cosa.... tenendolo così con ICS cmq dopo 15/20 minuti è sicuro che almeno il fix lo fa? ma poi lo tiene o lo perde? fate conto che devo usarlo ad alte velocità il gps diciamo intorno ai 150 m/h (nn uso automobilistico) e devo essere sicuro che nn lo perda sul più bello.... approssimazione del segnale 70-100 metri nn è un problema.... perdita di segnale di colpo invece sì!!!!! fatemi sapere grazie!!!!!

  5. #4
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    203

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 27 volte in 23 Posts
    Predefinito

    Beh, vedila così .... è un buon segno.
    Il fatto che sporadicamente agganci qualcosa probabilmente vuol dire che sei uno degli sfortunati a cui l'aggiornamento 4.0.5 ha fatto danni al GPS.
    Quindi, quando uscirà l'aggiornamento "buono", potrai riaverlo funzionante.

    Al momento non credo sia così affidabile da poterlo usare, per tutti i motivi che hai enunciato (tempi di fix, numero di satelliti agganciati, precisione, etc.). E tieni conto che questi sono proprio i problemi che lamentano anche gli altri tuoi compagni di sventura.

    Se poi lo usi a 150m/h, come hai scritto, non credo tu abbia bisogno di un GPS performante .... OK, lo so hai sbagliato a scrivere

    Lascia perdere per il momento e usa il tomtom.
    Ciao

    PS. giusto per farti un esempio, il mio A80G9 con fw. 4.0.4 mi aggancia in una 20na di secondi almeno 8/9 satelliti (con tanto di fix) dentro a casa e con uno scarto di circa 10mt. Quindi, quello che fà di solito un normale navigatore.

  6. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    18

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ho fatto una scelta radicale.... formattato tutto e rimesso su honeycomb.
    Tanto lo avevo da 2 giorni.... l'unica scocciatura è che ora devo riscaricare i programmi dal market.... e a casa non ho il wi fi!!!!
    Cmq non avevo sbagliato a scrivere.... 150km/h ... lo devo usare come assitenza in volo.... gps appunto mi serve per interfacciarlo con il prgramma di pianificazione di volo. sarebbe il gps di scorta cmq alla fine era per volo che mi serve il tablet.... quindi per questo sono così preoccupato del gps!!!!

  7. #6
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    203

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 27 volte in 23 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da jpeishere Visualizza il messaggio
    Ho fatto una scelta radicale.... formattato tutto e rimesso su honeycomb.
    Ottimo, facci sapere se adesso hai risolto .... e buon volo !

  8. #7
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    18

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Allora il gps sembra funzionare abbastanza con HC.... diciamo fix in circa 3 minuti massimo con un nemero di satelliti pari a quelli di un navigotore da auto integrato (non quelli portatili). Non èerdeva satelliti in autostrada con buone stime della velocità.... vi farò sapere poi come va in volo!!!!
    Ps unica cosa con HC mi sembra che internet wi fi sopratutto istituzionali (tipo rete guglielmo) sia un pò più lenta.. e perda un pò di segnale!!!!

  9. #8
    Androidiano VIP L'avatar di fifetto


    Registrato dal
    Jan 2011
    Messaggi
    3,152
    Smartphone
    N7000-LGG3-S8plus

    Ringraziamenti
    1,646
    Ringraziato 587 volte in 491 Posts
    Predefinito

    Avevo lo stesso problema, non ho provato prima con honey ma con l'aggiornamento ad ICS non fixava nessun satellite, ho risolto scaricando da Google Play l'app Gps Aids (Lite) ed ora è tutto OK!!!

    PS: consigliabile avere permessi di root, anche se potrebbe funzionare anche senza

  10. #9
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    3

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Volevo chiedere a fifetto come e cosa si imposta l'app Gps Aids (Lite) per migliorare (far funzionare!) il GPS nell'archos 101. E se il miglioramento è stato temporaneo o definitivo.
    Ciao

  11. #10
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    208

    Ringraziamenti
    66
    Ringraziato 22 volte in 18 Posts
    Predefinito

    Interessa anche al sottoscritto :-D


    Inviato dal mio ARCHOS 80G9 turbo ics 250gb

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy