CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 4eyes81 con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10
Discussione:

Istruzione su come usare gps!

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    18

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Istruzione su come usare gps!

    Ragazzi, qualcuno passo a passo mi dice cosa attivare su tablet per utilizzare gps offline la meglio (fix ridotti e posizione precise?)... con consilgio su programmi.
    Ho archos g9 1,2 con 512 ram.....
    Grazie

  2.  
  3. #2
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    203

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 27 volte in 23 Posts
    Predefinito

    Beh, a parte attivare il GPS nelle "impostazioni" non c'è molto altro da fare.
    Come programma x fix/verifica GPS io uso "GPS Status" di EclipSim. Veloce, leggero e completo. Se lo cerchi su Google Play (ex Market), lo trovi facilmente. E' free.
    Come navigazione, ho provato sia Navigon 4, sia Sygic. Funzionano entrambi offline (non è necessario il WiFi, a differenza di altri) e con mappe sempre aggiornate.
    Ah, io ho u n A80G9 "Classic" (512Mb) ES2.3 FW4.0.4

    Ciao
    Ultima modifica di Jolly3; 06-04-12 alle 23:56

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    19

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Jolly3 Visualizza il messaggio
    Beh, a parte attivare il GPS nelle "impostazioni" non c'è molto altro da fare.
    Come programma x fix/verifica GPS io uso "GPS Status" di EclipSim. Veloce, leggero e completo. Se lo cerchi su Google Play (ex Market), lo trovi facilmente. E' free.
    Come navigazione, ho provato sia Navigon 4, sia Sygic. Funzionano entrambi offline (non è necessario il WiFi, a differenza di altri) e con mappe sempre aggiornate.
    Ah, io ho u n A80G9 "Classic" (512Mb) ES2.3 FW4.0.4

    Ciao
    Ma sygic gps navigation dopo 2 settimane e` a pagamento?
    Grazie!!

  5. #4
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    203

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 27 volte in 23 Posts
    Predefinito

    Si, la versione di Sygic che scarichi liberamente dal Market è una trial. Dopo un tot devi pagare.
    Ma ne esistono altre gratis, come Navfree, anche se non raggiungono ovviamente la completezza di quelle a pagamento.
    O altre (mi sembra copilot, ma non vorrei sbagliare) che sono versioni ridotte di quelle a pagamento.

    Ciao

  6. #5
    dre
    dre non è in linea
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2011
    Messaggi
    268

    Ringraziamenti
    24
    Ringraziato 31 volte in 29 Posts
    Predefinito

    Sì, ho installato CoPilot sui miei due dispositivi (incluso il 101G9) e hai gratis la mappa di un solo stato senza navigazione turn by turn (senza la vocina che ti dice cosa fare, insomma) e non in 3D. I prezzi dei due software sono uguali, ma ti consiglio sygic se vuoi pagare. Le mappe sono più precise. CoPilot ha alcuni nomi vecchi (per esempio il nome della mia via, cambiato da più di 3 anni) mentre Sygic li azzecca subito (è basato sulle mappe del TomTom).
    Sul Play Store trovi anche il software di Navigon (le mappe dei garmin) di cui non ho trovato alcuna prova gratuita. Inoltre hanno dei prezzi un po' alti, però sembrano mappe apprezzate.
    See the nexus in my dreams Amaranthe - The Nexus

  7. #6
    Senior Droid


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    797

    Ringraziamenti
    31
    Ringraziato 23 volte in 21 Posts
    Predefinito

    chi mi saprebbe dire se il tablet Archos 101 G9 turbo abbia il GPS integrato o devo usarlo via BT?

    Grazie

  8. #7
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    203

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 27 volte in 23 Posts
    Predefinito

    Sicuramente tutti i G9 (compreso il 101 turbo) hanno il GPS integrato.
    Il problema è che alcuni hanno un sensore gps che funziona mediamente bene, altri molto meno. E' un problema conosciuto sui G9 e Archos ha tentato diverse volte di risolvere il problema con degli aggiornamenti sw, ma, tant'è, alcuni funzionano ed altri no.
    E non si è ancora ben capito perchè ...

    In ogni caso, prova ad installare uno dei programmi qui sopra (es. GPS Status), attiva il GPS da impostazioni e lancia il programma.
    Trovati una posizione "scoperta" in modo che il GPS riesca a vedere i satelliti senza problemi (sul terrazzo, in giardino o ben vicino ad una finestra, meglio se "guarda" verso sud) ed aspetta.
    Se sei sotto la tua rete WiFi il fix dei satelliti dovrebbe essere abbastanza rapido (entro 1 minuto), altrimenti ci potrebbe volere ben di più.
    Una volta che il programma avrà agganciato almeno 4/5 satelliti dovresti avere la tua posizione.

    Per un eventuale sensore GPS BT esterno, so che qualcuno ci ha provato, ma non so come è andata a finire.

    Ciao

  9. #8
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    10

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Ciao JOlly3, tu hai il sygic installato? perchè io ho la versione originale scaricata dal play store e con licenza per le mappe italia ma se non ho il wifi acceso (anche senza alcuna connessione) il programma crasha subito dopo la finestra con il logo sygic...hai anche tu un problema simile?

  10. #9
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    203

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 27 volte in 23 Posts
    Predefinito

    Ciao blackrose85to.

    A dire il vero io sull'A80 ho installato la versione free di OsmAnd, giusto per provarlo, e funziona tutto, che io sia sotto wifi o no.
    Sygic alla fine l'ho installato sul mio Samsung Yp g70, che è poco di più di un lettore mp3 con schermo da 5', ma è molto più trasportabile dell'A80

    Li funziona senza problemi, ma, onestamente, non spengo mai il wifi (anche se sono fuori), quindi non posso confermare il tuo problema. Ci proverò.
    Potrebbe essere dovuto a qualche impostazione tipo "info traffico" o "amici"; prova a disabilitarli.
    Altrimenti, rimuovi l'app e reinstalla. Lo so, è uno sbattimento, ma se non cancelli la cartella con le mappe (Aura) ci metti molto meno tempo.

    Ciao

  11. #10
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    10

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Grazie per la risposta ho provato a disattivare tutto ciò che potesse comportare l'uso del wifi, amici, info traffico ecc ecc come mi hai suggerito, ma niente...la cosa strana è che una volta acceso il wifi il sygic parte tranquillamente (anche se dopo lo chiudo e spengo il wifi). Il tutto ricomincia quando spengo e riaccendo (o riavvio) il tablet...cosa molto strana...ho provato anche a disinstallare e reinstallare mantenendo la cartella "Sygic" (quella "Aura" è nella versione precedente, non più presente nell'ultima)... E' un baco fastidioso..a questo punto non capisco se dipende dal tablet o dall'app..

LinkBacks (?)


Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy