CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 4eyes81 con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8
Discussione:

Un bel pixel bruciato sullo schermo...ecco come il mio entusiasmo si sia fatto ...

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    57

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Un bel pixel bruciato sullo schermo...ecco come il mio entusiasmo si sia fatto ...

    Saranno neppure 4 giorni che mi è arrivata la versione da 250 GB e non ho avuto manco il tempo di finire di lodarlo di aver scoperto un orribile pixel bruciato sul lato sinistro, in alto, del display. Ho sperato si trattasse di una cosa provvisoria. Ho spento il tablet e l'ho riacceso, ma nulla. Il pixel sta lì in tutto il suo splendore.

    Devo dire che l'unica cosa, un pò deludente di questo tablet, è proprio la qualità dello schermo. Non so il vostro ma questo sembra presentare una leggerissima tramma a righe di color grigio scuro (lo si vede bene posizionandolo in diagonale rispetto al vostro viso), come se ci fosse la tramatura di un qualcosa sotto. Spesso scompare, ma all'accensione e in particolari condizioni, che non riesco a replicare, è molto presente. E poi variando il grado di visione dello schermo questo perde di molto la tonalità di colore andando a diventare più scuro o più chiaro a secondo se lo giri da un lato o dall'altro. E adesso il pixel bruciato.

    Che si fa adesso? La Archos come sta messa a ritiro del dispositivo? Vale la regola della sostituzione se il dispositivo presenta dei problemi? Applicano subito la garanzia e lo riparano? Insomma una gran rottura di scatole......grrrrrrr che nervi!!!

    Confortatemi vi prego

  2.  
  3. #2
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    18

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    leggevo da qualche parte che Archos sostituisce solo se lo schermo ha almeno 3 pixel bruciati , cerca un pò meglio sul web (anche forum in inglese)

  4. #3
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    57

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da paolotylo Visualizza il messaggio
    leggevo da qualche parte che Archos sostituisce solo se lo schermo ha almeno 3 pixel bruciati , cerca un pò meglio sul web (anche forum in inglese)
    Spero che non sia così, sinceramente mi roderebbe parecchio aver speso 350 euro e avere un dispositivo che ha questo tipo di problema, minimo certo (un pixel bruciato può per alcuni non essere la fine del mondo), però c'è. Io il prodotto l'ho pagato per nuovo e vorrei avere un oggetto "intatto".

    Ho scritto alla Archos. Ho letto i loro accordi sulla vendita dei prodotti. Se ti attivi entro 7 giorni puoi richiedere il rimborso. Adesso non è il mio caso, perchè a me il dispositivo piace - sebbene ci siano quei problemi sul display che ho scritto sopra - quindi spero che mi propongano un cambio in toto con un altro device. Se mi creano problemi - e spero vivamente di no sul cambio - chiedere di far leva sul diritto di recesso avendoli contattati entro i canonici 7 giorni.

    Certo, spero che le cose vadano liscio liscio. Spiegare il tutto e mettersi a "battibeccare" in inglese non so quanto per me sia fattibile, sebbene riesca un po' a farmi capire...

    Comunque nessuno ha notato problemi simili ai miei sul display? Cioè quella strana griglia grigia che si vede a volte in controluce??

    Che casotto...

  5. #4
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    12

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Io come ti ho detto già ho preso il dispositivo praticamente nello stesso giorno in cui l'hai preso anche tu.
    Devo dire che non ho fortunatamente riscontrato nessun problema.
    Mi dispiace però molto che a te sia capitato questo difetto, anche se non ci conosciamo.
    La griglia comunque si vede perfettamente anche a me. Si nota quando lo schermo è nero ed obliquo rispetto alla luce, ma mi sento sicuro nel dire che è normale: nel senso che si tratta della griglia di sensori che ti permettono di far funzionare il touch.

  6. #5
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    57

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ArchDack Visualizza il messaggio
    Io come ti ho detto già ho preso il dispositivo praticamente nello stesso giorno in cui l'hai preso anche tu.
    Devo dire che non ho fortunatamente riscontrato nessun problema.
    Mi dispiace però molto che a te sia capitato questo difetto, anche se non ci conosciamo.
    La griglia comunque si vede perfettamente anche a me. Si nota quando lo schermo è nero ed obliquo rispetto alla luce, ma mi sento sicuro nel dire che è normale: nel senso che si tratta della griglia di sensori che ti permettono di far funzionare il touch.
    Ciao ArchDack, purtroppo non sempre si può essere fortunati e onestamente non mi è mai capitato mai di comprare un device con display e trovarci un pixel andato. Purtroppo però capita e questo giro è toccato a me. Pazienza. L'importante però è che uno ci possa mettere una pezza (pezza= o cambio dispositivo o soldi indietro).

    La Archos per la verità mi ha già risposto, proprio un momento fa'. Loro mi dicono che possono cambiare il device solo da 4 pixel bruciati a salire, e su questo @paolotylo aveva ragione. In pratica dovrebbe esserci un'ecatombe sul display per mostrare 4 pixel andati...comunque questa è la loro politica e devo decidere se tenermi il mio così com'è, oppure farmi ridare i soldi e ricomprarne un altro (magari tramite PayPal così sono ancora più tutelato). Il pixel per la verità non mi da fastidio perchè si trova in alto sulla sinistra. Manco lo vedo se non ci faccio caso...ma mi chiedo quanto sia giusto spendere dei soldi per avere un prodotto "fallato". E se poi volessi rivenderlo chi se lo piglierebbe con un pixel bruciato?

    L'altra mia paura è che quando l'ho comprato sto benedetto pixel non è uscito fuori...- o forse non ci ho fatto caso io visto che è davvero piccolissimo. Adesso come funziona il pixel bruciato? Da cosa dipende? Da un problema intrinseco dello schermo o da altri problemi? E se è vero che prima non c'era e ora c'è, chi mi dice che tra un giorno, venti o sei mesi, non ne esca fuori un altro?

    Ripeto, potrei richidere il rimborso, e poi comprarne un altro...ma non ho idea se con il rimborso dovrò ugualmente pagare la spedizione. E poi ripagarla nuovamente per farmene inviare un altro...

    mhhh...lo ripeto dall'altro ieri...che casotto! :o

  7. #6
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    12

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Io so che i pixel bruciati dipendono esclusivamente da difetti di fabbricazione del display.
    Quindi non c'entrano nulla l'hardware o il software interni.
    Per le tv lcd succede lo stesso.
    Diciamo che probabilmente resterà solo quel pixel, perchè già è uscito di fabbrica così.
    Certo, poi sono decisioni personali se tenerselo o no.
    Non potresti informarti se con il rimborso nei sette giorni devi pagare pure la spedizione in Francia?
    Perchè se non si paga, allora potresti pure fare la follia di ricomprarlo daccapo.
    Io però al posto tuo me lo terrei.
    L'importante è che non abbia altri difetti ben più gravi.

  8. #7
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    57

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    In effetti sto "benedetto" pixel non è così invasivo. E' talmente piccolo che quasi non si vede...quasi...

    Comunque ho chiesto alla Archos se posso avere almeno un piccolo rimborso per il problema, oppure se il ritorno in casa madre è l'unica via possibile. Vediamo che mi rispondono. Se mi offrono un piccolo rimborso, ci potrei anche stare, più che altro per spegnere la parte criticona che c'è in me che vorrebbe a tutti i costi reinviare il tutto in Francia per un discorso prettamente di principio. Se mi dovessero rispondere in maniera negativa, ci penso un pò e poi decido.

    Il tablet non ha nessun altro problema. E' perfetto sotto ogni punto di vista. Che dirti? Sfigato...e pensare che ho ordinato la custodia su Amazon.it...

  9. #8
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    57

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Alla fine ho deciso di tenerlo. Troppo sbattimento per inviarlo indietro. E poi è un pixel talmente piccolo che manco si vede.

    Senti ArchDak...a batteria come stai messo? Io con la stick 3g sempre attivata si e no ci faccio 5 ore...brutto affare!

LinkBacks (?)


Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy