CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 8 di 9 primaprima ... 6789 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 71 a 80 su 86
Discussione:

rootere l'archos

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #71
    Senior Droid


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    331

    Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 53 volte in 43 Posts
    Predefinito

    purtroppo no...

    ha letto all'inizio....

    cmq installa il firm originale e cancella l'sde (sempre dal restore on+tasto vol-)

    scusa ma che ti è successo al teblet??? anche il mio è andato in assistenza, probabile display guasto...

    ciao

  2.  
  3. #72
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    22

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Ciao
    Il tablet l'ho portato la prima volta in assistenza perché ogni tanto (nell'ultimo periodo sempre più spesso) il touch screen non funzionava più e dovevo per forza resettarlo.
    Me l'hanno sostituito ma ora l'altoparlante gracchia...
    Speriamo sia l'ultima volta...

    Cmq ora procedo a cancellare il firmware...

    Speriamo bene...

  4. #73
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    58

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Ma una volta installata la ROM modificata si può tornare a quella originale, senza che Archos se ne accorga e senza fare casini?

  5. #74
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    7

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    il link https://hotfile.com/dl/158453739/acc..._2012.zip.html non funziona qualcuno può aiutarmi???

    grazie

  6. #75
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    203

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 27 volte in 23 Posts
    Predefinito

    Ciao Tzar78.

    Se devi rootare il G9, ti consiglio di fare riferimento al link su XDA qui sotto:

    [TUT] How to Install Official SDE menu and rooted firmware (updated 19 Nov 2012) - xda-developers

    Ho controllato giusto adesso entrambi i link (SDE e FW) e funzionano.
    SDE---> http://update.archos.com/9/gen9/gen9...archos_it4.aos
    FW----> Dev-Host - Stock_Root_4.0.25.zip - The Ultimate Free File Hosting / File Sharing Service

    Personalmente io, dopo aver installato l'SDE, per installare il FW con il root ho seguito la procedura più semplice, che non prevede l'uso di ADB push, ma lascio a te la scelta della procedura da seguire
    Avendo un A80G9 da 8Gb e 512Mb di RAM, io subito dopo il root ho installato Link2SD, Greenify e un launcher alternativo leggero (Smart Launcher Pro) ed il tablet si è ripreso.
    Ovvio, non è diventato un Nexus, ma almeno è utilizzabile

    Ciao e buon lavoro.

  7. #76
    Baby Droid L'avatar di mc6010


    Registrato dal
    Aug 2011
    Località
    roma
    Messaggi
    45
    Smartphone
    galaxy nexus

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 7 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Salve posseggo anch'io un 80G9 da 8G e 512Mb di ram, e mi sto chiedendo come utilizzarlo al meglio.
    Ho installato la SDE e vorrei usarlo come secondo tablet per navigazione su internet e posta. Quale sw consigliate ? Stock o rom alternative ?

    Grazie per i consigli

    LG G3 32G

  8. #77
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    7

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Grazie per la risposta Jolly3, io ho un 101g9, sinceramente più facile é la procedura meglio é, non conosco molto android perché il tablet é di mia madre e io per fortuna ho un ipad.
    Per favore potresti dirmi qual'é la procedura più semplice per installare il FW

    Grazie mille

  9. #78
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    203

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 27 volte in 23 Posts
    Predefinito

    Ciao mc6010,

    onestamente io ho preferito andare sul sicuro, utilizzando l'ultima rom stock (con root), ma se vai sul forum XDA

    Gen9 Android Development - xda-developers

    oltre alle procedure per il root precedentemente descritte troverai un po' di rom alternative (tipo cyanogen o paranoid) in perenne fase di test. E menomale che c'è ancora qualcuno che ha la voglia di sbattersi a sviluppare sul G9
    Il problema delle rom alternative è che hanno quasi sempre qualcosa che "ancora" non funziona, ma ho visto che (in firma) tu non sei proprio alle prime armi e quindi potrai fare varie prove e scegliere quella che preferisci.

    In ogni caso, come avrai visto nel mio post precedente, ti consiglio come minimo di rootarlo (ormai sei a metà strada se hai già l'SDE) per poter utilizzare programmi come Greenify o Link2SD. Non diventerà una scheggia, ma congelando qualche app non necessaria (Greenify) o avendo qualche GB di memoria in più per le app (Link2SD) tutto sommato male non fanno.

    Ciao

  10. Il seguente Utente ha ringraziato Jolly3 per il post:

    mc6010 (19-12-13)

  11. #79
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    203

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 27 volte in 23 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Tzar78 Visualizza il messaggio
    Grazie per la risposta Jolly3, io ho un 101g9, sinceramente più facile é la procedura meglio é, non conosco molto android perché il tablet é di mia madre e io per fortuna ho un ipad.
    Per favore potresti dirmi qual'é la procedura più semplice per installare il FW

    Grazie mille
    Ciao, la procedura dovrebbe funzionare su qualsiasi G9 ( 80 o 101, compresi quelli con l'HD).
    Prima devi installare la rom SDE, seguendo la prima fase della procedura qui ( [TUT] How to Install Official SDE menu and rooted firmware (updated 19 Nov 2012) - xda-developers ).
    Ovvero:

    Step 1: Download SDE firmware
    Step 2: Boot into recovery by holding the volume rocker up and pressing the power button simultaneously
    Step 3: Select "Update Firmware"
    Step 4: Plug your device into your computer using the USB cable that came with your device
    Step 6: A new drive should appear in "My Computer", copy the file you downloaded "firmware_archos_it4.aos" to this device
    Step 7: Press the power button and wait for the instalation to finish



    Poi la rom stock (con root) più semplice in assoluto è questa:

    [ROM] Root & Deodex - Archos Firmware 4.0.28 ! - xda-developers

    Una volta scaricata la rom 4.0.28 qui ( http://ubuntuone.com/2zHJAuwGMSvxr0pEoCYUds ), segui questa procedura:

    connect USB cable ;
    unzip Archos_Deodex_4.0.28.zip into Archos_Deodex_4.0.28 directory on PC
    copy archos.ext4.update in your device
    go to recovery SDE and Remove android kernel if you have already installed any official firmware ! (if the option is present, if not, skip)
    go to Flash kernel & Initramfs and copy here zImage and initramfs.cpio.lzo from ( Archos_Deodex_4.0.28)
    Ok ! Reboot your device... & wait to boot !


    In pratica, sia con l'SDE, sia con la rom si tratta (seguendo alla lettera la procedura sopra o, meglio ancora sui link che ho copiato) di copiarle dentro il tablet ed attraverso il menu della recovery di eseguirli (semplificando di molto la cosa). Comunque se non te la senti (un minimo di rischio c'è sempre, anche se questa procedura lo limita al massimo) lascia perdere o fatti aiutare da qualche amico che abbia un tablet/smartphone android e che abbia già fatto qualcosa di simile. Ti assicuro che mi ci è voluto di più a scrivere questo post che ad installare SDE e rom.

    Fammi sapere
    Ciao
    Ultima modifica di Jolly3; 19-12-13 alle 12:57

  12. #80
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    7

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    dopo vari tentativi ci sono riuscito con la versione 4.0.25, ho messo il kernel che ho trovato nel file solo che non so se cosi ho messo l'overclock, c'è un modo per saperlo?

    p.s mille grazie Jolly3
    Ultima modifica di Tzar78; 19-12-13 alle 14:36

Pagina 8 di 9 primaprima ... 6789 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy