CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Varioflex con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 9 di 9 primaprima ... 789
Visualizzazione dei risultati da 81 a 86 su 86
Discussione:

rootere l'archos

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #81
    Baby Droid L'avatar di mc6010


    Registrato dal
    Aug 2011
    Località
    roma
    Messaggi
    45
    Smartphone
    galaxy nexus

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 7 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Jolly3 Visualizza il messaggio
    Ciao mc6010,

    onestamente io ho preferito andare sul sicuro, utilizzando l'ultima rom stock (con root), ma se vai sul forum XDA

    Gen9 Android Development - xda-developers

    oltre alle procedure per il root precedentemente descritte troverai un po' di rom alternative (tipo cyanogen o paranoid) in perenne fase di test. E menomale che c'è ancora qualcuno che ha la voglia di sbattersi a sviluppare sul G9
    Il problema delle rom alternative è che hanno quasi sempre qualcosa che "ancora" non funziona, ma ho visto che (in firma) tu non sei proprio alle prime armi e quindi potrai fare varie prove e scegliere quella che preferisci.

    In ogni caso, come avrai visto nel mio post precedente, ti consiglio come minimo di rootarlo (ormai sei a metà strada se hai già l'SDE) per poter utilizzare programmi come Greenify o Link2SD. Non diventerà una scheggia, ma congelando qualche app non necessaria (Greenify) o avendo qualche GB di memoria in più per le app (Link2SD) tutto sommato male non fanno.

    Ciao
    ho visto le discussioni su XDA sui vari porting, ma non ho voglia di complicarmi la vita .... penso che seguirò il tuo consiglio installando la rom stock roottata e poi vedremo ...

    Grazie

    LG G3 32G

  2.  
  3. #82
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    203

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 27 volte in 23 Posts
    Predefinito

    Tzar78, se hai usato quelli dei link XDA, no. Sono versioni stock, ovvero originali Archos, solo con le modifiche strettamente necessarie per effettuare il root.
    Come ho detto a mc6010, sul sito XDA esistono altre rom "alternative" (ovvero con profonde modifiche grafiche/funzionali rispetto alla stock), ma anche nel caso ti volessi cimentare con una di quelle (ed è da verificare quale ti permette di overclocckare) l'incremento in velocità sarebbe abbastanza minimo, un 10/15% nel migliore dei casi.
    Ovviamente così ti esponi, però, ad eventuali instabilità del tablet e ad una riduzione della durata della batteria.

    Credo esistano anche APP presenti ufficialmente sul market che ti consentano di effettuare un qualche overclock, ma sono da verificare anch'esse.

    Comunque, ottimo lavoro, complimenti ! Verifica che funzioni tutto (o almeno quello che ti serve; la 4.0.28, rispetto alla .25 che hai installato, correggeva solo alcuni bug minori, specialmente su riproduzione video ed uscita HDMI. Se non li usi o non vedi problemi, puoi tranquillamente rimanere con questa rom.

    Ciao

  4. #83
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    7

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Si ho usato quelli, comunque sono contento che siano stock perché io non volevo fare l'overclock. Adesso lo provo e spero di non avere problemi, tanto mia madre lo usa solo per mail,internet e qualche gioco.

    Grazie ancora

  5. #84
    Androidiano VIP L'avatar di leonardello


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    1,159
    Smartphone
    Realme GT Neo 2

    Ringraziamenti
    151
    Ringraziato 136 volte in 128 Posts
    Predefinito

    Una domanda a cui potrà rispondere solo chi ha provato e non credo che ci sia. Sto leggendo quello che serve per fare il rooting e caricare un fw stock ( non mi fido dei porting per questo tablet). Credo che l'ultimo stock sia il Root & Deodex 4.0.28 ma non ho letto risposte in merito se questo abilitl l'overclock. Vedendo la struttura dei files del FW mi chiedevo se fosse possibile sostituire lo zImage con quello che sicuramente abilita l'overclock senza brickare il tablet.
    Ciao

  6. #85
    Androidiano VIP L'avatar di leonardello


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    1,159
    Smartphone
    Realme GT Neo 2

    Ringraziamenti
    151
    Ringraziato 136 volte in 128 Posts
    Predefinito

    Ragazzi dai un consiglio......

  7. #86
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    1

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ho caricato la versione 4.07 e zimage test9. L'overlclok è abilitato anche se spingendo oltre la frequenza di fabbrica, il consumo della batteria si fa sentire. Non occorre procedere necessariamente all'installazione del Firmware, è sufficiente il flash dell' initramfs e zimage. Se non ti convince puoi sempre ricaricare la versione precedente.

Pagina 9 di 9 primaprima ... 789

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy