CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 14
Discussione:

Archos 101 G9 ICS - Internet via telefono

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    11

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Archos 101 G9 ICS - Internet via telefono

    Buondi' a tutti!

    A pochi giorni dall'arrivo del tablet ecco i problemi!

    Ho acquistato un Archos 101 ICS e in attesa di decidere quale tariffa
    sottoscrivere per navigare, volevo provare a sfruttare la connessione flat
    che ho sul cellulare per navigare un po'.

    Ho provato quindi a collegarlo via bluetooth (come ho fatto con il computer
    portatile) ma mi sono trovata davanti all'ostacolo dovuto al fatto che pare
    che il tablet non supporti il PAN Bluetooth, anche se sulle istruzioni
    sembrava che si potesse scegliere tra DUN e PAN mentre invece questo
    settaggio non l'ho trovato.

    Da un ricerca su internet mi pare di aver capito che Android non supporti il
    PAN Bluetooth, voi sapete se e' vero e nel caso se c'e' modo di aggirare
    l'ostacolo? Ci sono rimasta male perche' quando l'avevo fatto con il computer portatile era andato tutto liscio senza problema! Me illusa!

    In alternativa a questo tipo di collegamento ho provato a creare un HOTSPOT
    Wifi attraverso il cellulare con il software WMWifirouter (ho un HTC PRO2
    con WM 6.5) e qui proprio sono in territorio alieno .... creo la rete
    sull'Archos, ma rimane sempre fuori portata.... qui sicuramente sono io che
    sbaglio qualcosa perche' di reti, accessi etc non ci capisco assolutamente
    nulla....

    Facendo delle ricerche sia sul forum che in internet mi e' parso di capire che il problema sia dovuto alla connessione Ad Hoc (?), ma in questo caso materialmente non so se sbaglio qualcosa (anche di elementare) nella procedura.

    E' vero che il problema viene risolto usando la chiavetta 3G che ho gia' acquistato e testato felicemente senza nessun problema, ma mi piacerebbe avere la possibilia' di sfruttare questo tipo di collegamento anche perche' non uso mai tutto il traffico a disposizione sul cellulare per cui in caso di necessita' potrebbe servire.

    Scusate per la lungaggine
    Grazie mille..
    Anna

  2.  
  3. #2
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    142

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 7 volte in 7 Posts
    Predefinito

    Ciao, ti rispondo sul lato hotspot wifi perchè uso il mio x10 mini cucinato a mo di hotspot e ci navigo tranquillamente con il mio 80 g9.
    Innanzitutto parto dalla cosa più banale: il tuo cellulare ha la funzione hotspot-wifi?
    Se SI, è semplicissimo, accendi il wifi sul tablet e lui lo vedrà come un punto wifi, a quel punto ti agganci e navighi (io metto anche una chiave di accesso attraverso le opzioni del telefono.)
    Se NO, diventa tutto complicato, perchè effettivamente il nostro tablet (con la versione ics non sono certo al 100%) non vede le reti ad hoc. E in questo caso non chai che una possibilità: rootare il tablet e poi installare qualche app che ti faccia vedere anche le reti ad hoc.
    Comunque da quello che hai scritto, vedo che hai un htc pro con windows. Il mio cell. è un android 2.3 ma penso che se ha l'hotspot wifi dovrebbe essere comunque visibile al tablet.
    Prova così come ti ho detto io, senza nessun programma particolare (sempre che tu abbia la funzione hotspot) e fammi sapere cosa succede.
    Ciao

  4. Il seguente Utente ha ringraziato pix_fax per il post:

    maanna (18-05-12)

  5. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    11

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da pix_fax Visualizza il messaggio
    Ciao, ti rispondo sul lato hotspot wifi perchè uso il mio x10 mini cucinato a mo di hotspot e ci navigo
    Innanzitutto parto dalla cosa più banale: il tuo cellulare ha la funzione hotspot-wifi?

    Se NO, diventa tutto complicato, perchè effettivamente il nostro tablet (con la versione ics non sono certo al 100%) non vede le reti ad hoc. E in questo caso non chai che una possibilità: rootare il tablet e poi installare qualche app che ti faccia vedere anche le reti ad hoc.

    Ciao
    Grazie per la risposta.

    Purtroppo il cellulare non ha la funzione hot spot. Per questo ho cercato di crearlo attraverso il software WMWifi router, ma qui mi sa che mi scontro con le reti ad hoc. Sinceramente di rootare il tablet per il momento non mi sento in grado.

    Sto cercando anche una scappatoia per il collegamento bluetooth ma anche su questo fronte nulla di fatto.

    Sta diventando una classica questione di principio, ma mi sa che non riusciro' ad averla vinta!

  6. #4
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    48

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 3 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Si ti confermo che le reti adHoc non sono riconosciute !

  7. #5
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    142

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 7 volte in 7 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da maanna Visualizza il messaggio
    Grazie per la risposta.

    Purtroppo il cellulare non ha la funzione hot spot. Per questo ho cercato di crearlo attraverso il software WMWifi router, ma qui mi sa che mi scontro con le reti ad hoc. Sinceramente di rootare il tablet per il momento non mi sento in grado.

    Sto cercando anche una scappatoia per il collegamento bluetooth ma anche su questo fronte nulla di fatto.

    Sta diventando una classica questione di principio, ma mi sa che non riusciro' ad averla vinta!
    Ciao, dopo le tue risposte, posso darti qualche informazione in più.
    Anche io all'inizio visto che il mio cellulare originale non aveva l'hotspot, le ho provate un po tutte(all'epoca il tablet aveva honeycomb): ho installato varie app per far sì che il il tablet mi riconoscesse le reti ad hoc, ho provato con il bluetooth ma niente da fare.
    Alla fine dovevo prendere una decisione: o rootare il tablet, ma come te non me la sentivo (tablet ancora troppo giovane e root ancora non consolodato al 100%) oppure agire sul cellulare.
    Ho deciso per quest'ultima soluzione perchè su root, rom cucinate, kernel modificati, etc. ho una certa esperienza e quindi ho crakkato il mio x10 mini facendolo diventare anche hotspot wifi.
    Purtroppo il sistema wm non lo conosco, ma non potresti adottare una soluzione simile anche tu? L' HTC come marca è molto famosa e quindi penso che in giro troverai qualcosa per modificare anche tu il tuo cellulare.
    Ciao e aggiornami.

  8. #6
    Senior Droid


    Registrato dal
    Sep 2011
    Località
    Genova
    Messaggi
    744
    Smartphone
    Omnia2, Samsung N7000, N7100

    Ringraziamenti
    153
    Ringraziato 136 volte in 113 Posts
    Predefinito

    Ciao,

    Non serve a nulla cercare di modificare il cellulare, semplicemente perche il root non si applica sui telefoni con wm, ma solo su ... android.
    Con WM 6.x si è già amministratori ... (in realtà non ci sono differenziazioni di accesso).
    Il problema in questione è che WMwifi Router consente di creare SOLO reti ad-hoc e no infrastruttura. Così non ho mai sentito parlare di software alternativi (su wm 6.5) con questa possibilità. Purtroppo android è stato volutamente 'castrato' della possibilità di connessioni a reti ad-hoc.

    Però operando sul tablet, ma solo disponendo dei diritti di root, ci sono tecniche 'generali' pubblicate che consentono di 'vedere' reti ad-hoc: in questo senso si può provare anche con l'archos. Se non sbaglio l'intervento consiste nel modificare il file di sistema "wpa_supplicant.conf".

  9. #7
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    142

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 7 volte in 7 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da otticus Visualizza il messaggio
    Ciao,

    Non serve a nulla cercare di modificare il cellulare, semplicemente perche il root non si applica sui telefoni con wm, ma solo su ... android.
    Con WM 6.x si è già amministratori ... (in realtà non ci sono differenziazioni di accesso).
    Il problema in questione è che WMwifi Router consente di creare SOLO reti ad-hoc e no infrastruttura. Così non ho mai sentito parlare di software alternativi (su wm 6.5) con questa possibilità. Purtroppo android è stato volutamente 'castrato' della possibilità di connessioni a reti ad-hoc.

    Però operando sul tablet, ma solo disponendo dei diritti di root, ci sono tecniche 'generali' pubblicate che consentono di 'vedere' reti ad-hoc: in questo senso si può provare anche con l'archos. Se non sbaglio l'intervento consiste nel modificare il file di sistema "wpa_supplicant.conf".
    Bene, ho imparato un altra cosa su wmobile. Però è davvero strano che un sistema come wm non abbia hotspot !!!
    ....android a vita, a questo punto !!!

  10. #8
    Senior Droid


    Registrato dal
    Sep 2011
    Località
    Genova
    Messaggi
    744
    Smartphone
    Omnia2, Samsung N7000, N7100

    Ringraziamenti
    153
    Ringraziato 136 volte in 113 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da pix_fax Visualizza il messaggio
    Bene, ho imparato un altra cosa su wmobile. Però è davvero strano che un sistema come wm non abbia hotspot !!!
    ....android a vita, a questo punto !!!
    Semmai il contrario ... nel senso che è android che è stato ingiustificatamente 'limitato' (nel software di OS) alle sole connessioni infrastructure ...

    Per esempio pure gli IPAD si connettono al wifi gestito dagli hotspot WM 6.x, non i tablet android, se non 'modificati'.

    La funzione di hotspot in wm non è nativa, si ottiene con dei sw come WMwifi Router.


    Ciao

  11. #9
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    11

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da otticus Visualizza il messaggio
    Ciao,
    Però operando sul tablet, ma solo disponendo dei diritti di root, ci sono tecniche 'generali' pubblicate che consentono di 'vedere' reti ad-hoc: in questo senso si può provare anche con l'archos. Se non sbaglio l'intervento consiste nel modificare il file di sistema "wpa_supplicant.conf".

    Si ho letto qualcosa anche io a proposito, ma non essendo pratica dell'argomento non ci ho capito molto.
    A questo punto vedro' di leggermi con calma qualche intervento nel forum per vedere se vengo a capo di qualcosa.

    Grazie per l'aiuto.

    ma per quanto riguarda il bluetooth non e' strano che android non supporti il PAN, (mi era parso di capire che e' lo standard piu' corrente) o e' solo archos che pone questa limitazione?

  12. #10
    Senior Droid


    Registrato dal
    Sep 2011
    Località
    Genova
    Messaggi
    744
    Smartphone
    Omnia2, Samsung N7000, N7100

    Ringraziamenti
    153
    Ringraziato 136 volte in 113 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da maanna Visualizza il messaggio
    Si ho letto qualcosa anche io a proposito, ma non essendo pratica dell'argomento non ci ho capito molto.
    A questo punto vedro' di leggermi con calma qualche intervento nel forum per vedere se vengo a capo di qualcosa.

    Grazie per l'aiuto.

    ma per quanto riguarda il bluetooth non e' strano che android non supporti il PAN, (mi era parso di capire che e' lo standard piu' corrente) o e' solo archos che pone questa limitazione?
    1) Dell'archos non ti posso dire, non ce l'ho, per lo meno ancora, vero è per connettersi in bt , anche a cellulari non smartphone come i comuni nokia, occorre normalmente il supporto della modalità DUN BT client (che in android dovrebbe essere supportata con honeycomb).

    2) Per la modifica per ad-hoc, basta avere il root e col notepad editare un file di sistema (v. sopra), quindi sulla carta, abbastanza semplice. Se non sbaglio nel thread dei fw, è segnalato dove reperire le versioni con root... si installano e si prova. Eventualmente si torna indietro.

    Se serve, ti segnalo ulteriormente.

    Ciao
    Ultima modifica di otticus; 16-05-12 alle 15:41

  13. Il seguente Utente ha ringraziato otticus per il post:

    maanna (18-05-12)

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy