CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Varioflex con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 18
Discussione:

Archos 80 g9 turbo ics - problema porta usb

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    29

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Archos 80 g9 turbo ics - problema porta usb

    Improvvisamente, non funziona + la porta usb e di conseguenza non funziona nemmeno l'usb stick 3g. Non ho istallato alcun software particolare che potesse intaccare la cosa e per il resto sembra funzionare tutto regolarmente. In pratica la porta usb sembra quasi non fosse più abilitata (non è raggiungibile nemmeno da gestione file).

    Possibili soluzioni o mi tocca mandarlo in assistenza?

  2.  
  3. #2
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    29

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    niente da fare:
    - reistallato il firmware
    - fatto un reset allo stato iniziale

    ma lo stick usb non ne vuol sapere di riprendere a funzionare.

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    48

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 3 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Ti si e' rotto il cavetto interno come a molti!

  5. #4
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    29

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    uhm...come supponevo purtroppo.

    e andiamo con l'assistenza...

  6. #5
    dre
    dre non è in linea
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2011
    Messaggi
    268

    Ringraziamenti
    24
    Ringraziato 31 volte in 29 Posts
    Predefinito

    eznet83, buona fortuna! Spero tu non l'abbia comprato su archos.com

    Se si, ti consiglio di chiamare per avere una risposta immediata, ti chiederanno di inviarlo a tuo carico, non dire che dovrebbero pagarle loro, tanto alla fine non ti dicono niente (ed entro 30 giorni dall'apertura della richiesta di assistenza devi spedirlo), aspetti (nota che da quando il tracking del corriere espresso dice consegnato a quando Archos ti dice che l'anno ricevuto ci voglio 5/6 giorni), quando lo ricevi fai attenzione che il pacco abbia tutto ed infine contatti l'ecc-net chiedendo il rimborso delle spese di spedizione. Ci hanno messo 2 mesi a ridarmele (è anche vero che il collega francese si sia ammalato nel momento meno opportuno) però ora sono di nuovo nel conto bancario da cui sono provenute
    Buona fortuna!
    See the nexus in my dreams Amaranthe - The Nexus

  7. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato dre per il post:

    faustito77 (08-04-13),mrgimo (21-06-12)

  8. #6
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    29

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    fortunatamente comprato su amazon che dovrebbe procedere alla sostituzione diretta.
    speriamo

  9. #7
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    15

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Ciao, riesumo questo vecchio post perché ho anche io lo stesso problema da un po, però ho notato che il led della chiavetta 3g stick si accende quando abilito la porta USB sul retro, ma continua a lampeggiare, stessa cosa se inserisco una chiavetta USB o collego un hdd, quindi se arriva la corrente potrebbe essere un problema software? Ora ho l'ultimo aggiornamento 4.0.26, mi sembra di ricordare che con quello precedente o con quello precedente ancora, la porta funzionasse senza problemi, cosa posso fare?
    Grazie.

  10. #8
    Androidiano L'avatar di faustito77


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    71

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 10 volte in 7 Posts
    Predefinito

    Bermar per favore potresti dirmi se da febbraio a oggi hai per caso trovato una soluzione (software, o invio in assistenza, o altro)?

    Anche a me, sempre sulla 4.0.26, è successo, e anche io ho notato esattamente quello che hai notato tu...ho upgradato alla 4.0.28 ma il problema permane....sinceramente però non ho provato a tornare indietro coi firmware, tu si? E se si, con che esito?

    Sono piuttosto sconfortato all'idea assistenza, per quanto sto pezzo di plastica non sia esattamente una ferrari nin mi aveva mai veramente "mollato" su qualcosa, ma ora pare proprio non ne voglia sapere...

    Grazie 1.000 in anticipo
    Samsung Galaxy Note II GT N7100 - STOCK
    SOLD - Samsung Galaxy S - Cyanogenmod 10 (Android 4.1.2 Jelly Bean)
    SOLD - Archos 101 G9 - Stock Ice Cream Sandwich
    Se ti sono stato di aiuto, un thanks fa sempre piacere!

  11. #9
    Androidiano L'avatar di faustito77


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    71

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 10 volte in 7 Posts
    Predefinito

    Ciao,

    scusa se a distanza di mesi riprendo la discussione, ma mi torna molto utile il tuo commento. Ho ahimé avuto la stessa "simpatica" problematica sul mio 101 G9 250GB 1.5ghz 1gb ram (mi dilungo con le specifiche, poi capirai perché...), aprendo il ticket dal mio account Archos ha risposto subito, inviandomi i dati per la spedizione (sono partiti i 30 gg...). Viste le lamentele su Archos che trovo in ogni dove, e dovendo fare una spedizione internazionale (spedisco in Italia con ebay, ma all'estero non ho mai spedito), prima di impacchettare e spedire vorrei chiederti 2 mins per smarcare alcuni dubbi:

    1. sul format che mi hanno inviato mi dicono che la spedizione è a carico mio (ahimé anche io l'ho comprato su sito Archos...), mentre la ri-spedizione è a carico loro. Tu come hai fatto a desumere che potevi farti restituire le spese?

    2. Detto ciò, potresti chiarirmi cos'è l'ecc-net e come farò a contattarlo per la restituzione delle spese di spedizione?

    3. In ogni caso, sai indicarmi un corriere affidabile che per una spedizione in Francia (credo tra 1 e 2 kg, anche se non ho pesato) non mi dissangui?

    4. secondo te devo inviare anche la 3G stick? Funziona perfettamente (la sto usando ora su pc...) ma essendo "merce rara" non vorrei mai che mi contestassero che non gliela ho inviata e ritardassero la riparazione...

    5. Infine, il dubbio peggiore. Come avrai notato, il mio 101 G9 è l'ultimissimo prodotto (1.5ghz di processore e 1gb ram).... non è che quei maledetti (se alla fine me ne danno un altro) me ne mandano uno più vecchio (penso a quelli coi processori precedenti a 1-1.2 ghz e 512 mb ram)? Secondo te come posso evitarlo? Perché non penso che accada...ma se lo fanno poi mi tocca partì per la Francia con le bombe molotov...

    Grazie in anticipo per la tua risposta,



    Quote Originariamente inviato da dre Visualizza il messaggio
    eznet83, buona fortuna! Spero tu non l'abbia comprato su archos.com

    Se si, ti consiglio di chiamare per avere una risposta immediata, ti chiederanno di inviarlo a tuo carico, non dire che dovrebbero pagarle loro, tanto alla fine non ti dicono niente (ed entro 30 giorni dall'apertura della richiesta di assistenza devi spedirlo), aspetti (nota che da quando il tracking del corriere espresso dice consegnato a quando Archos ti dice che l'anno ricevuto ci voglio 5/6 giorni), quando lo ricevi fai attenzione che il pacco abbia tutto ed infine contatti l'ecc-net chiedendo il rimborso delle spese di spedizione. Ci hanno messo 2 mesi a ridarmele (è anche vero che il collega francese si sia ammalato nel momento meno opportuno) però ora sono di nuovo nel conto bancario da cui sono provenute
    Buona fortuna!
    Samsung Galaxy Note II GT N7100 - STOCK
    SOLD - Samsung Galaxy S - Cyanogenmod 10 (Android 4.1.2 Jelly Bean)
    SOLD - Archos 101 G9 - Stock Ice Cream Sandwich
    Se ti sono stato di aiuto, un thanks fa sempre piacere!

  12. #10
    dre
    dre non è in linea
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2011
    Messaggi
    268

    Ringraziamenti
    24
    Ringraziato 31 volte in 29 Posts
    Predefinito

    Ciao,

    allora, per la (quinta?) volta mi sto anche io di nuovo dilettando a spedire il mio g9 in assistenza. È un turbo 16GB, quindi praticamente tutta la gamma (o quasi) di tablet corrisponderebbe alle mie esigenze.
    Comunque, ecco le risposte che cerchi.

    1 - Si tratta di una legge europea: ogni cittadino del'UE ha diritto, in qualsiasi paese europeo, ad avere 2 anni di garanzia e spedizioni (con costi annessi) a carico dell'azienda.
    2 - L'ecc-net è il Centro Europeo dei Consumatori. Offre assistenza gratuita e sul loro sito ECC-net Centro Europeo Consumatori Italia puoi vedere come contattarli e puoi comunque controllare le leggi in vigore: troverai sicuramente quelle che ti ho citato prima
    3 - Tutti i corrieri sono affidabili, tranne SDA (se mandi con Poste Italiane, che si appoggiano a loro). Io uso UPS perchè rivolgendomi al Mail Boxes Etc della mia città me lo fanno spedire a circa 40€ assicurandolo (3€) e me lo impacchettano gratis. Ups ha però delle tariffe che vengono battute in convenienza da FedEx se non ti rivolgi da MBE (o simili se ne esistono). Ti consiglio di trovare un rivenditore Mail Boxes. Se sei di Torino, sappi che mi rivolgo a quello di Settimo Torinese.
    4 - La 3G Stick tienila assolutamente a casa. C'è gente che ha spedito docking station senza riaverle mai indietro. Tieni anche a casa caricabatterie e tutto, spedisci il solo tablet in un pacco diverso da quello di vendita.
    5 - Se ti inviano un modello meno potente, commettono un'azione illegale. Notavo però che di G9 sono completamente a secco, quindi ti arriverà un modello di altra generazione (credo). Mi sa che dovrai abbandonare i tuoi 250GB. Tu controlla sempre sul sito archos lo stato di riparazione col tuo RMA, ti dicono modello e (anche!) SN del modello che ti invieranno, al massimo li chiami. Sappi che la 3G Stick sara compatibile con i tablet delle nuove generazioni, ho chiesto alla pagina Facebook.

    A proposito delle bombe, io sono un tipo pacifico, ma ho avuto non poche intenzioni di procedere. Tre spedizioni per 3G che non funzionava, una spedizione per tablet brickato con aggiornamento ufficiale e ultima spedizione per touch screen che non va.

    Se poi decidi di fare un viaggetto in Francia, ricordami ::
    Buona fortuna.
    See the nexus in my dreams Amaranthe - The Nexus

  13. Il seguente Utente ha ringraziato dre per il post:

    faustito77 (08-04-13)

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy