CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 17 di 33 primaprima ... 7151617181927 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 161 a 170 su 325
Discussione:

Nuovi aggiornamenti firmware

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #161
    Androidiano L'avatar di brbi


    Registrato dal
    Jul 2011
    Messaggi
    234

    Ringraziamenti
    30
    Ringraziato 23 volte in 21 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da fifetto Visualizza il messaggio
    Sinceramente ho un pò paura....il tablet ha 1 giorno di vita e l'ho appena aggiornato ad ics via OTA, ma proprio non esiste un sistema meno doloroso per roottarlo? Sul SGS bastava cambiare solo kernel. Per curiosità come posso entrare in modalità recovery nella mia situazione attuale? Cos'è SDE (ROOT & BUSYBOX , Only for SDE) ???
    SDE sta per Special.Developer.Edition. Per poter eseguire il root devi prima abilitare questa funzione. Nei link dei post sopra viene spiegato come fare. Non è una procedura molto immediata, ma seguendo la guida ci si arriva.
    Qui spiega come fare: [HOWTO] Enable Gen9 SDE menu - xda-developers
    Ultima modifica di brbi; 31-03-12 alle 00:37

  2. Il seguente Utente ha ringraziato brbi per il post:

    fifetto (31-03-12)

  3.  
  4. #162
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    142

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 7 volte in 7 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da mrgimo Visualizza il messaggio
    Se hai paura lascia stare. Prenditi tempo per approfondire tutto e per capire innanzitutto se il root ti serve.
    ciao, sono un utente abbastanza preparato su root, recovery, mod, overclock,kernel, etc.
    effettivamente devo dire che leggendo di sfuggita la procedura di root, non è facilissima. Pensare che per la versioni prcedenti di android c'erano procedure tipo oneclick root che appunto con un click rootavano il cellulare.
    Ma capisco anche perfettamente anche che il sistema operativo è giovanissimo come relativamente anche il tablet.
    Per quanto riguiarda il root se volete "spingere" il tablet è indispensabile!!!

  5. #163
    Androidiano VIP L'avatar di fifetto


    Registrato dal
    Jan 2011
    Messaggi
    3,152
    Smartphone
    N7000-LGG3-S8plus

    Ringraziamenti
    1,646
    Ringraziato 587 volte in 491 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da pix_fax Visualizza il messaggio
    ciao, sono un utente abbastanza preparato su root, recovery, mod, overclock,kernel, etc.
    effettivamente devo dire che leggendo di sfuggita la procedura di root, non è facilissima. Pensare che per la versioni prcedenti di android c'erano procedure tipo oneclick root che appunto con un click rootavano il cellulare.
    Ma capisco anche perfettamente anche che il sistema operativo è giovanissimo come relativamente anche il tablet.
    Per quanto riguiarda il root se volete "spingere" il tablet è indispensabile!!!
    Il mio obiettivo non è quello di spingere il tablet (overclock), anche perchè 1.5Mhz e 1Gb di Ram sono più che sufficenti per le mie esigenze ma soltanto quello di utilizzare le varie applicazioni che lo richiedono. Anche se il procedimento è complicato potresti fare una piccola guida al root? Con tutta la buona volontà e nei ritagli di tempo sto utilizzando i traduttori on-line e devo dire che trovo molta difficoltà.

  6. #164
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    142

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 7 volte in 7 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da fifetto Visualizza il messaggio
    Il mio obiettivo non è quello di spingere il tablet (overclock), anche perchè 1.5Mhz e 1Gb di Ram sono più che sufficenti per le mie esigenze ma soltanto quello di utilizzare le varie applicazioni che lo richiedono. Anche se il procedimento è complicato potresti fare una piccola guida al root? Con tutta la buona volontà e nei ritagli di tempo sto utilizzando i traduttori on-line e devo dire che trovo molta difficoltà.
    Ciao, farò il possibile, ma non ti prometto nulla. Il problema è come ho già detto in precedenza, che il sistema è giovane e la procedura non è semplicissima. (Preciso che io ancora non l'ho fatto). Per queste ragioni, e per la complessità, la cosa deve iessere studiata per bene e deve essere ben pianificata, altrimenti c'è il rischio di un errrore irreversebile che potrebbe bloccare il tablet. (Con il mio cellulare e con android 2.3 anche se accadeva, visto che entrambi erano sistemi già maturi, una via d'uscita si trovava sempre). Il mio modesto pensiero è quello di aspettare che tutto maturi un po in più e seguire sempre gli XDA che sono i guru di android.
    p.s. effettivamente tu con 1,5 di cpu ,1 giga di ram e ics4 sei già ben attrezzato !

  7. Il seguente Utente ha ringraziato pix_fax per il post:

    fifetto (31-03-12)

  8. #165
    Androidiano VIP L'avatar di fifetto


    Registrato dal
    Jan 2011
    Messaggi
    3,152
    Smartphone
    N7000-LGG3-S8plus

    Ringraziamenti
    1,646
    Ringraziato 587 volte in 491 Posts
    Predefinito

    Rieccomi a voi, per installare SDE le guide dicono di scaricare dal sito di Archos - Assistenza - Download -
    Special developer edition firmware. Il firmware in questione però è Gen8 e tra parentesi è incluso anche 101 ( SDE firmware for ARCHOS Generation 8 devices:

    (ARCHOS 101, 70, 43, 32, 28 internet tablet) prima di combinare qualche guaio, posso provare sul mio ARCHOS 101 G9 Turbo ICS ???


    Anche perchè senza SDE installato non posso provare a fare questo:

    - Copia archos.ext4.update nella memoria interna (/ dati / media; / mnt / storage)
    - Riavvio nel menu SDE e sotto la Developer Edition Mernu, Flash kernel e initramfs: copy zImage e initramfs.cpio.lzo sul nuovo driver che appare sul desktop / laptop
    - Ok! e attendere il riavvio dei dispositivi: dopo il riavvio è possibile vedere il sistema di aggiornamento Android per un po '..... abbiate pazienza!
    Ultima modifica di fifetto; 01-04-12 alle 18:12

  9. #166
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2009
    Messaggi
    111

    Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 12 volte in 12 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da pix_fax Visualizza il messaggio
    Ciao, farò il possibile, ma non ti prometto nulla. Il problema è come ho già detto in precedenza, che il sistema è giovane e la procedura non è semplicissima. (Preciso che io ancora non l'ho fatto). Per queste ragioni, e per la complessità, la cosa deve iessere studiata per bene e deve essere ben pianificata, altrimenti c'è il rischio di un errrore irreversebile che potrebbe bloccare il tablet. (Con il mio cellulare e con android 2.3 anche se accadeva, visto che entrambi erano sistemi già maturi, una via d'uscita si trovava sempre). Il mio modesto pensiero è quello di aspettare che tutto maturi un po in più e seguire sempre gli XDA che sono i guru di android.
    p.s. effettivamente tu con 1,5 di cpu ,1 giga di ram e ics4 sei già ben attrezzato !
    Scusa ma non sono d'accordo. Forse non hai studiato bene la procedura, ma non è niente di che, roba di dieci minuti. Poi è ovvio che è pericolosa e che va fatta solo se si è sicuri di aver capito bene tutti i passaggi. Non deve maturare niente, c'è la rom archos 4.0.5 con una sola modifica che è il root (non è una custom rom).


    Quote Originariamente inviato da fifetto Visualizza il messaggio
    Rieccomi a voi, per installare SDE le guide dicono di scaricare dal sito di Archos - Assistenza - Download -
    Special developer edition firmware. Il firmware in questione però è Gen8 e tra parentesi è incluso anche 101 ( SDE firmware for ARCHOS Generation 8 devices:

    (ARCHOS 101, 70, 43, 32, 28 internet tablet) prima di combinare qualche guaio, posso provare sul mio ARCHOS 101 G9 Turbo ICS ???
    No non puoi utilizzare la rom per g8 sul g9! Rileggi bene le guide, i software necessari li trovi tutti nelle guide.

  10. Il seguente Utente ha ringraziato mrgimo per il post:

    fifetto (01-04-12)

  11. #167
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    142

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 7 volte in 7 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da mrgimo Visualizza il messaggio
    Scusa ma non sono d'accordo. Forse non hai studiato bene la procedura, ma non è niente di che, roba di dieci minuti. Poi è ovvio che è pericolosa e che va fatta solo se si è sicuri di aver capito bene tutti i passaggi. Non deve maturare niente, c'è la rom archos 4.0.5 con una sola modifica che è il root (non è una custom rom).
    ciao sì effetivamente gli avevo dato solo una lettura superficiale. Ma se tu l'hai letta bene e mi dici che ci vogliono dieci minuti mi fido. Il mio problema è che in inglese non sono espertissimo e me la devo studiare bene in questo senso.
    Tu invece, hai già fatto il root? Se sì, ci confermi che è così semplice?
    Un altra cosa, visto che hai capito che ci vogliono pochi minuti, significa che hai anche capito tutto il procedimento? perchè non lo traduci? in tanti te ne saremmo grati.
    grazie in anticipo

  12. #168
    Androidiano VIP L'avatar di fifetto


    Registrato dal
    Jan 2011
    Messaggi
    3,152
    Smartphone
    N7000-LGG3-S8plus

    Ringraziamenti
    1,646
    Ringraziato 587 volte in 491 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da pix_fax Visualizza il messaggio
    ciao sì effetivamente gli avevo dato solo una lettura superficiale. Ma se tu l'hai letta bene e mi dici che ci vogliono dieci minuti mi fido. Il mio problema è che in inglese non sono espertissimo e me la devo studiare bene in questo senso.
    Tu invece, hai già fatto il root? Se sì, ci confermi che è così semplice?
    Un altra cosa, visto che hai capito che ci vogliono pochi minuti, significa che hai anche capito tutto il procedimento? perchè non lo traduci? in tanti te ne saremmo grati.
    grazie in anticipo
    QUOTISSIMO!!!!....

    @ mrgimo

    ...grazie per aver risposto alla mia domanda, ero quasi tentato.... poi mi unisco alla richiesta di pix-fax, visto che tu l'hai fatto potresti gentilmente illustrarci una procedura per roottare il tablet? Grazie di nuovo!!!

  13. #169
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2009
    Messaggi
    111

    Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 12 volte in 12 Posts
    Predefinito

    Ragazzi, per me è la procedura è stata semplice, anche perché quelle guide spiegano tutto passo passo. Poi se uno non ha mai avuto a che fare con adb, magari non ci mette 10 minuti ma un paio di ore...

    Posso tradurre la guida, però non vi assicuro di riuscire a farlo in serata o in settimana, perché purtroppo tra figlio e lavoro gli impegni sono tantissimi... però prometto di farlo appena riesco a ritagliarmi un'oretta!

  14. Il seguente Utente ha ringraziato mrgimo per il post:

    fifetto (01-04-12)

  15. #170
    Androidiano VIP L'avatar di fifetto


    Registrato dal
    Jan 2011
    Messaggi
    3,152
    Smartphone
    N7000-LGG3-S8plus

    Ringraziamenti
    1,646
    Ringraziato 587 volte in 491 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da mrgimo Visualizza il messaggio
    Ragazzi, per me è la procedura è stata semplice, anche perché quelle guide spiegano tutto passo passo. Poi se uno non ha mai avuto a che fare con adb, magari non ci mette 10 minuti ma un paio di ore...

    Posso tradurre la guida, però non vi assicuro di riuscire a farlo in serata o in settimana, perché purtroppo tra figlio e lavoro gli impegni sono tantissimi... però prometto di farlo appena riesco a ritagliarmi un'oretta!
    Ti capisco, anch'io ho 2 figli piccoli ;o) Cmq io usavo adb quando avevo il Galaxy S, volevo diventare un cuoco (cameriere al massimo), ho ancora la cartella con tutti i file necessari, ho scaricato e installato Android SDK r17, sbaglio o serve installare anche Jdk7u2 (Java)? Quindi per capirci tu hai fatto il root usando soltanto ADB? Ovviamente hai prima installato SDE.... come avrai certo capito sono impaziente, e questo non và bene quando si mette mano a simili oggetti, infatti il SGS se potesse parlare, l'ho brikkato 2-3 volte (brick soft) ma sono sempre riuscito a rianimarlo. Per il momento grazie e facci sapere al più presto!!!


    PS: sbaglio o per usare ADB bisogna avere i permessi di root? Ed inoltre, come faccio ad installare SDE se sul sito Archos (download) c'è solo per Gen8?
    Ultima modifica di fifetto; 01-04-12 alle 23:51

Pagina 17 di 33 primaprima ... 7151617181927 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy