CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: bluemask con ben 4 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: kotix con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 49 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
Discussione:

Collegamento Internet e batteria.

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    11

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Collegamento Internet e batteria.

    Ciao a tutti e buon sabato.

    Ho da qualche mese un Archos 101 G9 con la chiavetta per il collegamento a internet.
    Non ho avuto problemi di configurazione all'inizio e tutto funziona bene; ho un unico inconveniente. Per risparmiare la batteria ho impostato lo "scollegamento" dalla rete dopo 15 minuti che il tablet viene messo in stand by (lasciando la chiavetta collegata).
    Il problema e' che solo raramente alla riattivazioen del tablet il collegamento si ripristina, spesso l'unico modo e' solo riavviando il tablet.
    Ho provato anche mettendolo in modalita' aereo e in questo caso il collegamento viene ripristinato, ma in una notte mi ha azzerato la batteria che la sera prima era circa al 70%. Ma in questa modalita' il consumo non dovrebbe essere minimo? Almeno con il mio telefono e' cosi'!

    Sbaglio io qualcosa?

    Grazie mille!

    Anna

  2.  
  3. #2
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    203

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 27 volte in 23 Posts
    Predefinito

    Ciao,

    onestamente il consumo batteria nei G9 non è mai stato il suo "punto di forza". L'unico modo di avere un consumo pressochè a zero (che ho sperimentato) è quello di spegnerlo (ovviamente con tutto ciò che ne consegue).
    Anche in "sospensione profonda" (che comporta in ogni caso disconnessioni WiFi/3G) la batteria và giù di qualche % ogni giorno; figuriamoci in stby normale.

    Quello della riattivazione WiFi (o 3G) dopo lo stby è uno dei problemini che Archos non è mai riuscita a sistemare del tutto, nei suoi vari aggiornamenti. O meglio, come per il problema del GPS, alcune versioni dei G9 funzionano, altre "funzionicchiano", altre no. E per versioni dei G9 non intendo 80 o 101 o turbo, ma proprio delle revisioni HW uscite in questi anni.

    Quindi, purtroppo, non ho una soluzione per te, a parte quella di riavviare il tablet, come hai già provato.
    Magari qualcuno ha trovato una "soluzione" migliore di questa.
    Fatevi sentire.

    Ciao

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    11

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Grazie mille per la risposta!

    Speriamo prima o poi di "incappare" in qualche soluzione.

    Piu' che altro mi chiedevo se oltre alla rottura di scatole questi continui riavvii potrebbero danneggiare il tablet.

    Buona giornata

  5. #4
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    203

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 27 volte in 23 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da maanna Visualizza il messaggio

    Piu' che altro mi chiedevo se oltre alla rottura di scatole questi continui riavvii potrebbero danneggiare il tablet.
    Improbabile.
    Le uniche parti che "soffrono" (molto limitatamente) nel riavvio sono quelle meccaniche (tipo ventole o hard disk) ed un tablet non le ha.
    Quindi, a parte la rottura per il tempo perso, non ci dovrebbero essere inconvenienti, tranne forse se sei tra i fortunati (come me) a volte quando riavvii con l'alimentatore collegato, ti viene fuori l'avviso di "ricarica lenta" (anche con l'alimentatore/cavo originale). Ma anche li risolvi riavviando (con alimentatore scollegato) .

    Ciao

  6. Il seguente Utente ha ringraziato Jolly3 per il post:

    maanna (28-03-13)

  7. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    11

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Grazie per la rassicurazione!

    Ciao

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy