CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 5 123 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 43
Discussione:

ROM per ARCHOS 50 Platinum....che impresa!

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2014
    Messaggi
    38

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 12 volte in 11 Posts
    Predefinito

    ROM per ARCHOS 50 Platinum....che impresa!

    Salve a tutti,

    dopo aver trovato la cwm giusta per questo dispositivo viene il secondo problema.

    Trovare una ROM adatta senza bug,o meglio senza l'unico e comune bug delle ROM provate finora.

    Display a righe con sfondo nero quando si tenta di ripristinarlo dallo sleep mode.

    ROM testate Xperia_Skyfire2 Samsung_style_S5 Kitkat_S5 Innos_S5 MIUI-3.11.22-BETA 0.1. incluso anche

    l'update presente nella sezione firmware dell' archos se penso che lo stesso problema si è presentato con il primo telefono

    cambiato in garanzia.

    Eppure le ROM postate a detta dei creatori sembrano essere testate e funzionanti per questo telefono anche se in verità

    sono fatte per il suo clone (karbonn s5),sembra come se avessero cambiato qualcosa del telefono nell'hardware rispetto alla

    versione commercializzata nell'estate del 2013.

    Questo è lo screenshot delle info 2014_03_24_20.07.21.jpg

    Se qualcuno ha voglia di divertirsi insieme a me......

    Purtroppo non ho molto tempo a disposizione ma se avete dei consigli su come risolvere questo annoso problema oppure se

    avete delle dritte da darmi in modo da far riconoscere questa benedetta rete NOVERCA al telefono gliene sarei grato.

    Sto anche pensando di creare una ROM partendo dalla ROM STOCK presente sul telefono.

    Il problema è che di guide ce ne sono tante, ma avrei bisogno di qualcosa che mi aiuti a non districarmi sempre nella lingua inglese.
    Immagini allegate
    Ultima modifica di semira1991; 24-03-14 alle 20:58

  2.  
  3. #2
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2013
    Messaggi
    68

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 7 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Ciao, stesso telefono, stessa situazione, due cambiati e tutti e due col blur che non si riesce a fixare, seguo xda e vorrei comunicare agli utenti che la cosa non funziona più per evitare che altri ci caschino dentro ma non ne ho la possibilità in quanto non ho abbastanza post per scrivere nel thread. Ho il telefono a disposizione e al momento in versione fermacarte quindi ho tutte le prove possibili da fare ma non essendo esperto di programmazione o android/linux non so da dove partire, posso solo dire però che il 99% è un problema di recovery/immagine kernel in quanto finchè si tiene la sua recovery originale va alla perfezione, bisognerebbe trovare qualcuno disposto ad aprire kernel karbonn e archos, confrontarli e vedere dove è il problema, io le ho provate tutte, recovery e rom e non ho risolto nulla, anche coi file stock karbonn quindi sono alla frutta. Non ho modo di avere un backup della rom Archos originale e non se ne trovano nemmeno a pagarle, ho avuto la faccia tosta di chiedere boot.img e recovery.img alla Archos ma hanno risposto a tutt'altro indicandomi che esiste il loro UPDATE.ZIP se ho bisogno, peccato che manchi di molte parti!

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2014
    Messaggi
    38

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 12 volte in 11 Posts
    Predefinito

    Ciao SIRKRA,

    fammi capire non riesci ad avviare la recovery o entra in QPST DOWNLOAD.

    Hai provato la procedura postata al post 4?

    h t t p : / / f o r u m . x d a - d e v e l o p e r s . c o m / s h o w t h r e a d . p h p ? t = 2 4 1 7 4 1 0
    (togliere spazi)
    Io dopo aver flashato una rom mi sono trovato la modalità QPST download,ma sono riuscito a ripristinare tramite recovery TWRP.

    In ogni caso credo sia un problema del kernel,non può esserci un altra spiegazione,la cosa strana è che l'update spacciato dall'archos ha una versione del kernel datata luglio 2013,mentre per il mio telefono è di dicembre.

    Io credo che questi ci mettano solo il marchio e terzi pensano a progettazione e programmazione degli apparati,purtroppo questi sono i problemi che ne derivano,d'altronde non si spiega come un utente ha avuto il telefono cambiato piuttosto di essere riparato.
    Ultima modifica di semira1991; 25-03-14 alle 21:32

  5. #4
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2013
    Messaggi
    68

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 7 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Sì ho provato la guida e aveva funzionato finchè non ho voluto provare la rom stock di un altro telefono clone dell'Archos ( il Blu Studio 5 ) non pensando ovviamente che si sarebbe hard brickato visto che sono tutti simili. Con quella il telefono è solo in grado di mettersi sulla QPST ma nemmeno più la recovery funziona. Qualcosa devono averlo cambiato sicuramente, sarebbe bene anche che venisse indicato che le guide al momento portano solo ad avere un telefono che ogni volta che viene messo in lock non è più in grado di risvegliarsi come si deve e dovrà essere per forza riavviato togliendo la batteria e di conseguenza diventa inusabile. Tutto questo finchè qualcuno con esperienza e si metterà li a guardare dentro al kernel dell'Archos per capire dov'è il problema, ma dubito che succederà visto il quasi zero supporto e discussioni a riguardo.

  6. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2014
    Messaggi
    38

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 12 volte in 11 Posts
    Predefinito

    Finalmente ho risolto il problema del display a righe al ritorno dallo sleep mode.
    Flashato La ROM kitkat e tutto funziona come dovrebbe.,ora il prossimo passo é avere una lingua italiana e riuscire a risolvere il riconoscimento della rete noverca .

  7. #6
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2014
    Messaggi
    38

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 12 volte in 11 Posts
    Predefinito

    Ulteriore aggiornamento.

    Fino adesso ho installato i file Kitkat_S5 e i 3 file Xperia ed era come pensavo.

    Il problema è nel kernel,questo è confermato in quanto basta cambiare la boot.img all'interno degli zip e sostituirla con l'immagine creata dal backup della ROM ORIGINALE!!! funzionante effettuato con TWRP.

    ATTENZIONE! NON L'UPDATE PRESENTE SUL SITO DELL' ARCHOS.

    Se avete lo schermo illegibile dopo che il terminale passa in "sleep mode" o quando premete il tasto per oscurarlo, l'update archos non risolve il problema.

    Una volta effettuato il backup con TWRP basta copiare il file "boot.emmc.win" in una cartella ,rinominarlo in boot.img ed inserirlo negli zip dopo aver eliminato il boot.img presente negli stessi.

    La procedura è semplice,certo mi ci è voluto un po per riuscire a trovare la strada giusta ma alla fine sono soddisfatto.

    Per noverca invece tramite l'app noverca+ sullo store ho risolto il problema di avere sotto controllo i consumi di minuti e traffico dati.

    Le rom sono veramente belle,un altro piccolo consiglio è di andare nelle impostazioni della recovery TWRP a destra del logo TeamWin(sotto l'orologio)andare alla voce Screen e togliere la spunta da "Enable screen timeout" altrimenti quando effettuerete qualsiasi operazione e lo schermo si spegne, toccherà rimuovere la batteria per riavviare la recovery,cosa non salutare(bestemmie) sopratutto quando si effettua un backup o s'installa una ROM.

    Nel frattempo se qualche anima pia mi aiuta a capire come mai non riesco a compilare il "framework-res.apk" con APK-Multi-Tool dopo aver tradotto

    1300 righe del file "string" presente in res/value...gliene sarei grato anche perchè ho fatto un lavoraccio e non mi va di buttarlo nel cesso.



    Inoltre spero di trovare qualcuno per condividere qualcosa,in questo 3th mi sento un po soletto dopo tutto siamo ad oggi a 235 visite,non male per questo telefono sconosciuto.

  8. #7
    Senior Droid L'avatar di JEKEN


    Registrato dal
    May 2013
    Località
    Terre di Sulmann
    Messaggi
    328

    Ringraziamenti
    44
    Ringraziato 7 volte in 7 Posts
    Predefinito

    Ciao Semira1991 ieri mattina ho comprato questo terminale e ho intenzione di ottenere i permessi di su e cwm. A riguardo la discussione su xda non mi è sembrata molto chiara, probabilmente sono io che non sono riuscito a capirla. Sbaglio o la procedura prevede di cambiare prima la recovery e poi fare il root? Se qualcuno ha ottenuto i permessi di su potrebbe darmi qualche dritta?

  9. #8
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2014
    Messaggi
    38

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 12 volte in 11 Posts
    Predefinito

    La procedura è esatta,prima la recovery e poi da li flashare per ottenere SU.

    Ma ho visto che hai postato per un 45 platinum e non posso aiutarti se non hanno le stesse caratteristiche hw,

  10. Il seguente Utente ha ringraziato semira1991 per il post:

    JEKEN (07-04-14)

  11. #9
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2014
    Messaggi
    38

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 12 volte in 11 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da semira1991 Visualizza il messaggio
    La procedura è esatta,prima la recovery e poi da li flashare per ottenere SU.

    Ma ho visto che hai postato per un 45 platinum e non posso aiutarti se non hanno le stesse caratteristiche hw,
    Dimenticavo cosa molto importante fare prima un backup completo tramite la cwm o twrp recovery .Non installare niente se non ti accerti di averlo fatto.

  12. Il seguente Utente ha ringraziato semira1991 per il post:

    JEKEN (07-04-14)

  13. #10
    Senior Droid L'avatar di JEKEN


    Registrato dal
    May 2013
    Località
    Terre di Sulmann
    Messaggi
    328

    Ringraziamenti
    44
    Ringraziato 7 volte in 7 Posts
    Predefinito

    Ti ringrazio per la condivisione, si hai ragione in effetti ho acquistato un 45 platinum. Adesso vedrò un po come procedere. Quindi la guida su XDA è riferita al 50 platinum?

Pagina 1 di 5 123 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy