CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 2 di 4 primaprima 1234 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 39
Discussione:

Qilive

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #11
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    10

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da w4ller Visualizza il messaggio
    Per la custodia mi informo.. ma come per tanti altri tablet puoi provare quelle che più si adatta.. o no?
    Cmq siamo sotto natale e temo di non aver il tempo di approfondire ulteriormente la questione. Sicuramente mi capiteranno alcuni rientri (speriamo pochi), quindi proverò a cercare di reimpostare il firmware originale come già facevo per gli Arnova Archos.

    A presto.
    In base alle tue esperienze,ci consigli gli smartphone Archos (sopratutto l'Archos 40 titanium) ?

  2.  
  3. #12
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2012
    Località
    Roma
    Messaggi
    141

    Ringraziamenti
    138
    Ringraziato 7 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da DomeAndroid97 Visualizza il messaggio
    In base alle tue esperienze,ci consigli gli smartphone Archos (sopratutto l'Archos 40 titanium) ?
    Anche io ho acquistato questo tablet,(Qilive 97 omonimo dell'Archos 97b platinum da non confondere con il 97 platinum) e dopo giorni di ricerca in rete posso dirvi che è costruito dalla cinese Aoson per Archos e marchiato Qilive.
    Vi allego il link dove vedere il gemello cinese e il link dove acquistare la custodia originale.
    Dopo un paio di giorni di uso sporadico devo dire che mi sembra un buon tablet, con schermo con ottima risoluzione dove i video in HD sono uno spettacolo.
    Unica cosa strana è che sotto carica il tablet resta sempre acceso e se provo a spegnerlo si riaccende da solo.
    9.7" Aoson M30Q android 4.2 Tablet PC Quad core RK3188 1.6GHz Retina Screen 5.0MP Camera 2GB 16GB Wifi HDMI Bluetooth-in Tablet PCs from Computer & Networking on Aliexpress.com
    Original Case for Best Aoson Android 4.1 M30 Tablet PC 9.7" Floder Stand Case Cover Skin-in Covers & Cases from Computer & Networking on Aliexpress.com

  4. #13
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    3

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da w4ller Visualizza il messaggio
    Ciao
    Gestisco il dopovendita in un Auchan e devo dire che i Qilive, dopo averli testati, funzionano discretamente bene. Sono prodotti dall'Archos, hanno il googleplay installato e, cosa più importante fra tutte, a due mesi dalle vendite (ne abbiamo venduti molti, sia Tablet che Smartphone), me ne è rientrato solo uno per una macchia sullo schermo (era già così? Causata dal cliente? Boh, noi l'abbiamo sostituito cmq). L'assistenza ufficiale in Italia è quella di Archos. Spediamo direttamente a Service Trade (che come sapete gestisce un sacchio di marchi importanti: Asus, Nintendo ecc) e in una ventina di giorni (richiesta, trasporto e riparazione compresa) dovrebbe essere tutto a posto.
    Ciao, ne approfitto per provare a chiederti una cosa. Anch'io ho recentemente comprato un Qilive 8QC presso un punto vendita Auchan, per avere un tablettino Android su cui provare alcune app, perché il prezzo (per altro con una promozione applicata) era interessante e perché mi piace il formato 4:3 del display.
    Utilizzando un tool che "legge" la configurazione Android, ho visto che la distribuzione a bordo di questo modello (almeno di questo esemplare) è una distribuzione di test, come di vede da questo tag:

    [ro.build.tags]: [test-keys]

    Questo impedisce ad alcune app di finance di girare correttamente (questa informazione viene utilizzata per verificare se il dispositivo è rooted).
    Io non trovo corretto che un prodotto commerciale venga venduto con una distribuzione non ufficiale di Android (anche se in generale funziona) e vorrei capire
    a) se è possibile aggiornare l'8QC ad una versione production del sistema operativo
    b) se è possibile segnalare ad Auchan il prodotto come "non conforme", in virtù della normativa sulla garanzia di 24 mesi.
    Grazie.

  5. #14
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Aug 2010
    Messaggi
    1,127

    Ringraziamenti
    36
    Ringraziato 55 volte in 52 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da valter58 Visualizza il messaggio
    Anche io ho acquistato questo tablet,(Qilive 97 omonimo dell'Archos 97b platinum da non confondere con il 97 platinum) e dopo giorni di ricerca in rete posso dirvi che è costruito dalla cinese Aoson per Archos e marchiato Qilive.
    Vi allego il link dove vedere il gemello cinese e il link dove acquistare la custodia originale.
    Dopo un paio di giorni di uso sporadico devo dire che mi sembra un buon tablet, con schermo con ottima risoluzione dove i video in HD sono uno spettacolo.
    Unica cosa strana è che sotto carica il tablet resta sempre acceso e se provo a spegnerlo si riaccende da solo.
    9.7" Aoson M30Q android 4.2 Tablet PC Quad core RK3188 1.6GHz Retina Screen 5.0MP Camera 2GB 16GB Wifi HDMI Bluetooth-in Tablet PCs from Computer & Networking on Aliexpress.com
    Original Case for Best Aoson Android 4.1 M30 Tablet PC 9.7" Floder Stand Case Cover Skin-in Covers & Cases from Computer & Networking on Aliexpress.com
    grande, ottima scoperta, sembra uguale ma le specs su aliexpress sono diverse (16gb, fotocamera 5mpx...magari non sono reali)

    ps: quella cover l'ho vista identica da un cinese di zona a 9 euro, fatevi un giro magari la beccate...ha una scatola oscena scritta in inglese stentato dove si cerca di dire che non è la smart cover di apple ma si adatta eccetera

    ora mancano solo le rom o una fonte affidabile...questa aoson è un produttore o rimarchia? Spero non sia una tablet non moddabile, cavolo l'archos rimarchiava onda prima
    Ultima modifica di JammedDeath; 24-12-13 alle 13:48

  6. #15
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2012
    Località
    Roma
    Messaggi
    141

    Ringraziamenti
    138
    Ringraziato 7 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da JammedDeath Visualizza il messaggio
    grande, ottima scoperta, sembra uguale ma le specs su aliexpress sono diverse (16gb, fotocamera 5mpx...magari non sono reali)

    ps: quella cover l'ho vista identica da un cinese di zona a 9 euro, fatevi un giro magari la beccate...ha una scatola oscena scritta in inglese stentato dove si cerca di dire che non è la smart cover di apple ma si adatta eccetera

    ora mancano solo le rom o una fonte affidabile...questa aoson è un produttore o rimarchia? Spero non sia una tablet non moddabile, cavolo l'archos rimarchiava onda prima
    In rete oltre la versione 16gb si trova anche quella con 32gb. Archos per tenere basso il prezzo fa realizzare quella da 8gb. Per il resto è uguale in tutto.
    Archos è come Mediacom si fa brandizzare tablet cinesi personalizzandoli. Il 97 platinum e un prodotto Onda,ma sembra che dia problemi con la visione in HD per il processore meno potente rispetto al 97b platinum.
    In rete si trovano parecchi tablet Aoson anche se potrebbe essere un marchio di un altro produttore,ormai si somigliano un pò tutti.
    Un saluto

  7. #16
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2012
    Località
    Roma
    Messaggi
    141

    Ringraziamenti
    138
    Ringraziato 7 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da valter58 Visualizza il messaggio
    In rete oltre la versione 16gb si trova anche quella con 32gb. Archos per tenere basso il prezzo fa realizzare quella da 8gb. Per il resto è uguale in tutto.
    Archos è come Mediacom si fa brandizzare tablet cinesi personalizzandoli. Il 97 platinum e un prodotto Onda,ma sembra che dia problemi con la visione in HD per il processore meno potente rispetto al 97b platinum.
    In rete si trovano parecchi tablet Aoson anche se potrebbe essere un marchio di un altro produttore,ormai si somigliano un pò tutti.
    Un saluto
    Il tablet Qilive 97r di Auchan è stato recensito da questo sito portoghese. I risultati sembrano buoni e confermano le mie impressioni nei primi giorni di uso.
    Sono tornato al centro commerciale dove lo avevo acquistato ed erano terminati,quindi presto avremo molti utenti interessati al forum.

    http://wintech.pt/analises/105-hardw...ble-qilive-97r

  8. #17
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Aug 2010
    Messaggi
    1,127

    Ringraziamenti
    36
    Ringraziato 55 volte in 52 Posts
    Predefinito

    non riesco a capire se c'è già l'sdk 2.0 della rockchip su questo tablet però

  9. #18
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    1

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ciao , guarda questo sito francese che l'ha recensito in modo approfondito 01net.com/fiche-produit/prise-main-15882/tablettes-qilive-tablet-9-7r-quad-core/ Mi sembra proprio che non concordi con quello portoghese e ne confermo pienamente i punti deboli.Scarsa autonomia,luminosita' bassa che puo' dare problemi in esterni e navigazione internet un po' lenta con scorrimento delle pagine non fluido,la fotocamera non mi interessa.L' ho acquistato il mese scorso e l'ho confrontato con il mio ipad retina dispaly.Ovviamente bisogna tener presente le differenze di prezzo tra l'uno e l'altro e i paragoni bisognerebbe farli su questa base.Ho notato comunque che il display e' ottimo.I due pad messi vicino luminosita' a parte si equivalgono.Io chiederei da questo tablet la possibilita' di una maggior velocita' di navigazione e maggior fluidita' nello scorrimento delle pagine web a scapito di una minore risoluzione video perche' le risorse hardware ci sono.

  10. #19
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Aug 2010
    Messaggi
    1,127

    Ringraziamenti
    36
    Ringraziato 55 volte in 52 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da bob5757 Visualizza il messaggio
    Ciao , guarda questo sito francese che l'ha recensito in modo approfondito 01net.com/fiche-produit/prise-main-15882/tablettes-qilive-tablet-9-7r-quad-core/ Mi sembra proprio che non concordi con quello portoghese e ne confermo pienamente i punti deboli.Scarsa autonomia,luminosita' bassa che puo' dare problemi in esterni e navigazione internet un po' lenta con scorrimento delle pagine non fluido,la fotocamera non mi interessa.L' ho acquistato il mese scorso e l'ho confrontato con il mio ipad retina dispaly.Ovviamente bisogna tener presente le differenze di prezzo tra l'uno e l'altro e i paragoni bisognerebbe farli su questa base.Ho notato comunque che il display e' ottimo.I due pad messi vicino luminosita' a parte si equivalgono.Io chiederei da questo tablet la possibilita' di una maggior velocita' di navigazione e maggior fluidita' nello scorrimento delle pagine web a scapito di una minore risoluzione video perche' le risorse hardware ci sono.
    la luminosità non mi è parso avesse problemi e per la navigazione ho notato (ma si sapeva già) che chrome è pessimo...col browser stock android la situazione già migliora, sono sicuro che con altri browser andrebbe ancora meglio. Per l'autonomia oggi ho giocato per 7 ore di fila con sporadica accensione del wifi e la batteria è arrivata al 14% dalla completa carica...non mi sembra male...dovrebbe essere da 8000mah se il sito aoson dice il vero. La cosa peggiore è il consumo in idle, ieri l'ho mollato in standby per 2 ore e ho perso il 17% circa

  11. #20
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    8

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Mi puoi aiutare a rootare il mio Qilive

Pagina 2 di 4 primaprima 1234 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy