CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2
Discussione:

Archos 45 titanium

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Apr 2013
    Messaggi
    2,023

    Ringraziamenti
    35
    Ringraziato 55 volte in 45 Posts
    Predefinito

    Archos 45 titanium

    Ciao a tutti, ieri mi è arrivato l Archos 45 titanium, nei prossimi giorni vi diro come mi sono trovato, se c'è qualcosa che volete che provi chiedete pure

    Dopo quasi una settimana di utilizzo, posso dirvi le mie impressioni su questo smartphone, cosa fondamentale non dimenticatevi mai il prezzo di questo terminale (si trova intorno alle 105 euro)

    Confezione

    Cominciamo dalla confezione (in cartone) , direi che è una delle migliori, all' interno troviamo caricabatteria e cuffie (non in ear) cosa ormai difficile da vedere su device di prezzo superiore.

    Voto 8


    Costruzione ed ergonomia

    Ben assemblato, non ho notato scricchiolii, la cover posteriore si aggancia bene al terminale, a mio parere molto bella la sensazione che si riceve nell' utilizzare il device, non trattiene le impronte.

    Voto 8

    Hardware

    Dual core MTK da 1.3 ghz con 512 mb di ram, riusciranno a far andare decentemente questo smartphone? La risposta è si, senza ombra di dubbio, uso anche un launcher alternativo con vari widget, fino ad ora mai un impuntamento o problemi vari, senza launher è molto fluido, mentre con quello che ho messo va sempre fluido ma nel cambio schermata "gira" un po più lento, ma non da fastidio.
    Ovviamente assente 4g, nfc, ma troviamo il dlna ottima da affiancare a qualche miracast. Ottimo il suono che esce dalle cuffie, il vivavoce non è altissimo ma il suono è molto pulito e si sente bene.

    Voto 7

    Gaming

    Sicuramente non è il terminale più adatto però non è tanto male, dallo store è possibile installare asphalt 8 e angry bird go, però ad un cert punto il gioco esce, quindi sconsigliato per questi giochi ma per quelli tipo Monster shooter , Decision 2, Deer hunter 2014, Table Top Racing va più che bene.

    Voto 7

    Fotocamera

    La fotocamera sicuramente il secondo punto debole più visibile di questo smartphone, ho provato a scaricare anche app di terzi e c'è stato un miglioramento solo facendo foto in HDR che devo dire niente male, i video ancora li devo provare.

    Voto 6

    Display

    Se la fotocamera era il secondo punto debole eccovi il primo, ma solo in parte.
    La luminosità non è altissima ma direi che è più che accettabile e mi trovo bene, il problema è l' angolo di visione non sempre ottimale e avvolte bisogna inclinare un po lo schermo (lo noto soprattutto quando vedo alcune foto) e si torna a vedere al pieno che può offrire.
    Sotto il solo non ho avuto grossi problemi e riuscivo a vedere bene quello che dovevo fare.

    Voto 7

    Software

    Beh è quasi un android stock, come app aggiunte troviamo il player per la musica e video di Archos a mio parere ben fatti, io ho cambiato solo quello per la musica, come browser troviamo chrome, mi aspettavo un browser scandaloso da quello che avevo letto e invece va molto bene e non ho intenzione di cambiarlo, anche perchè sul mio notebook uso chrome e ho già tutto settato.

    Voto 8

    Autonomia

    Niente da lamentare mi dura una giornata intera, facendo qualche chiamata, utilizzando whats app e un po di facebook, più qualche foto, gioco mi dura veramente tanto, la sera lo lascio acceso per la sveglia e senza mettere modalità aereo si prende meno del 5 % di batteria. Sicuramente un altro punto a favore

    Voto 9

    Prezzo

    Conviene solo se lo si trova intorno hai 100 euro (io l' ho pagato 110 con tutta la spedizione) il prezzo di lancio (che e anche quello dello store ufficiale) di 150 euro non conviene, non va dimenticato che è anche un dual sim (anche se ancora non ho una doppia sim, ma la prenderò a breve), mi reputo soddisfatto dell' acquisto, qualità prezzo quasi ottima.
    Visto che il device veniva (e viene ancora) venduto a 150 euro, potevano mettere un hardware un po migliore, tipo 768 mb di ram o una fotocamera un po migliore, non dico il processore perchè non va niente male, come già detto intorno hai 100 euro conviene, altrimenti metteteci qualche altra cosa vicino e puntate più in alto.
    Un altro punto di forza

    Voto 8


    Giudizio finale

    Un ottimo smartphone entry-level dual sim, con i suoi punti deboli, ma visto il prezzo non si può chiedere molto, per chi ne fa un uso basilare lo consiglio sicuramente, schermo grande ottimo per chi lo uso per mandare mail, facebook e perchè no qualche gioco.


    Contro:

    Potevano mettere un po più di ram (o migliorare la fotocamera)
    Fotocamera


    Pro:
    Schermo grande
    Dual sim
    Fluido
    Ottimo feel




    Per il momento e tutto, magri vedo se riesco a mettere qualche saemple delle foto.
    Ultima modifica di Drugo12; 20-02-14 alle 16:14

  2.  
  3. #2
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Apr 2013
    Messaggi
    2,023

    Ringraziamenti
    35
    Ringraziato 55 volte in 45 Posts
    Predefinito

    piccola recensione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy