CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
Discussione:

impossibile copiare tagliare e incollare tramite cavo usb

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    61

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    impossibile copiare tagliare e incollare tramite cavo usb

    salve, ho un archos 70 , da un paio di giorni collegandolo con presa usb al pc mi è impossibile gestire i file ovvero tagliare copiare e incollare sia sulla scheda sd che sull'hard disck interno dell'archos, sia da che verso il pc. Che gli è preso?
    ho provato a metterci un'altra scheda sd e il problema persiste, ho provato a rifare le impostazioni di fabbrica ma il problema persiste.
    esce fuori una schermata (sul pc) che dice: error moving file - cannot move "nome del file" : the device has either stopped or has been desconnected.

    tra l'altro tramite pc non fa sposate neanche file dalla scheda sd alla memoria interna e viceversa mentre da tablet lo fa fare.

  2.  
  3. #2
    Androidiano L'avatar di QDroid


    Registrato dal
    Aug 2012
    Messaggi
    187

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 30 volte in 26 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Albatros78 Visualizza il messaggio
    salve, ho un archos 70 , da un paio di giorni collegandolo con presa usb al pc mi è impossibile gestire i file ovvero tagliare copiare e incollare sia sulla scheda sd che sull'hard disck interno dell'archos, sia da che verso il pc. Che gli è preso?
    ho provato a metterci un'altra scheda sd e il problema persiste, ho provato a rifare le impostazioni di fabbrica ma il problema persiste.
    esce fuori una schermata (sul pc) che dice: error moving file - cannot move "nome del file" : the device has either stopped or has been desconnected.

    tra l'altro tramite pc non fa sposate neanche file dalla scheda sd alla memoria interna e viceversa mentre da tablet lo fa fare.
    Provato a cambiare cavetto USB ? Se ha il connettore "allentato" con troppo gioco tra connettore maschio e femmina o qualche cricca nelle linee dati (in alcuni casi mi sono pure capitati cavetti con cricche che se piegati in un verso funzionavano, lasciati "dritti" davano contatti intermittenti) di solito la connessione si resetta e ti da errori di quel tipo.

  4. #3
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    61

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da QDroid Visualizza il messaggio
    Provato a cambiare cavetto USB ? Se ha il connettore "allentato" con troppo gioco tra connettore maschio e femmina o qualche cricca nelle linee dati (in alcuni casi mi sono pure capitati cavetti con cricche che se piegati in un verso funzionavano, lasciati "dritti" davano contatti intermittenti) di solito la connessione si resetta e ti da errori di quel tipo.

    si certo, tra l'altro le cose sono peggiorate: ho chiamato il servizio clienti, mi ha risposto un rumeno che non capiva bene l'italiano e lo parlava anche peggio, mi ha dato le istruzioni per entrare nel recovery menu, ma sono arrivato fino al robottino di android sdraiato, insomma non riuscivo nonostante numerosi tentativi ad entrare nel recovery menu, cosicchè col rumeno ci siamo salutati. senonchè subito dopo mi sono accorto che l'archos non si riavviava piu, apparava sempre il robottino malato, ho fatto un altro pò di tentativi per rianimarlo, e sono riuscito ad entrare nel recovery menu, qui ho fatto fare le due voci sia la cache che la data e dopo il reboot , ma purtroppo non ha funzionato, dopo il reebot è comparso di nuovo il robot malato, per cui oggi lo porto all'assistenza.

    nota a margine: questi archos, fanno letteralemente schifo, ne ho 2 il 70 titanium e i miei l'80 uscito a dicembre 2013, presentano molti problemi di incompatibilità con molte app (vedi ad es. shazam, airdroid, e tante altre anche famose), l'80 ha un touch screen che fa schifo e non vi è la possibilità di resettarlo, la batteria non dorano nulla, il wifi prende pochissimo (anche nell'80 che dovrebbe avere la doppia antenna), altra pecca il volume molto molto basso, le fotocamere sono pietose (manco sui nokia di 10 anni fa erano così pessime). Insomma sono delle ciofeche belle e buone.

  5. #4
    Androidiano L'avatar di QDroid


    Registrato dal
    Aug 2012
    Messaggi
    187

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 30 volte in 26 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Albatros78 Visualizza il messaggio
    si certo, tra l'altro le cose sono peggiorate: ho chiamato il servizio clienti, mi ha risposto un rumeno che non capiva bene l'italiano e lo parlava anche peggio, mi ha dato le istruzioni per entrare nel recovery menu, ma sono arrivato fino al robottino di android sdraiato, insomma non riuscivo nonostante numerosi tentativi ad entrare nel recovery menu, cosicchè col rumeno ci siamo salutati. senonchè subito dopo mi sono accorto che l'archos non si riavviava piu, apparava sempre il robottino malato, ho fatto un altro pò di tentativi per rianimarlo, e sono riuscito ad entrare nel recovery menu, qui ho fatto fare le due voci sia la cache che la data e dopo il reboot , ma purtroppo non ha funzionato, dopo il reebot è comparso di nuovo il robot malato, per cui oggi lo porto all'assistenza.
    Di solito quel menu continua a ricomparire se hai formattato la partizione del S.O.
    Ma non serviva mandarlo in assistenza solo per quello, anche in quel caso dovrebbe essere possibile riflashare da pc dopo aver scaricato il firmware dal sito di Archos.

    Se le cose sono peggiorate cambiando cavetto è molto probabile che il problema sia sui cavetti o sul connettore lato "allentato" (il microUSB lato smartphone è molto più difficile da danneggiare), quindi probabilmente non serviva riflashare ecc. ecc.
    Di solito quelli dell'assistenza consigliano di riflashare o di resettare la partizione dati e cache perchè è la soluzione più semplice nel caso di casini con le app o con i settaggi, ma il tuo caso mi sembra diverso.

    - - merge - -

    Quote Originariamente inviato da Albatros78 Visualizza il messaggio
    si certo, tra l'altro le cose sono peggiorate: ho chiamato il servizio clienti, mi ha risposto un rumeno che non capiva bene l'italiano e lo parlava anche peggio, mi ha dato le istruzioni per entrare nel recovery menu, ma sono arrivato fino al robottino di android sdraiato, insomma non riuscivo nonostante numerosi tentativi ad entrare nel recovery menu, cosicchè col rumeno ci siamo salutati. senonchè subito dopo mi sono accorto che l'archos non si riavviava piu, apparava sempre il robottino malato, ho fatto un altro pò di tentativi per rianimarlo, e sono riuscito ad entrare nel recovery menu, qui ho fatto fare le due voci sia la cache che la data e dopo il reboot , ma purtroppo non ha funzionato, dopo il reebot è comparso di nuovo il robot malato, per cui oggi lo porto all'assistenza.
    Di solito quel menu continua a ricomparire se hai formattato la partizione del S.O.
    Ma non serviva mandarlo in assistenza solo per quello, anche in quel caso dovrebbe essere possibile riflashare da pc dopo aver scaricato il firmware dal sito di Archos.

    Se le cose sono peggiorate cambiando cavetto è molto probabile che il problema sia sui cavetti o sul connettore lato "allentato" (il microUSB lato smartphone è molto più difficile da danneggiare), quindi probabilmente non serviva riflashare ecc. ecc.
    Di solito quelli dell'assistenza consigliano di riflashare o di resettare la partizione dati e cache perchè è la soluzione più semplice nel caso di casini con le app o con i settaggi, ma il tuo caso mi sembra diverso.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy