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Originariamente inviato da
Howler
Ho avuto problemi anche con loro, ma in quanto a professionalità stiamo al top. Come fidelizzazione del cliente nulla da dire. Eprice poi è il top in tutto da questo punto di vista, ma ovviamente costa un poco in più. Sono anni che compro da loro, zero problemi.
Inviato dal mio Nexus 4 usando
Androidiani App
Quando compri da amazon si, ma quando compri per conto di amazon se hai problemi te la vedi col venditore, per eprice i prezzi non sono poco piu alti, ma quasi quasi conviene andare al mediaworld o altri store fisici.
Comunque sia torniamo in topic, perché stiamo sforzando.
Chi non è contento degli stockisti può comprare altrove, ma qui si dice solo se si è soddisfatti o meno, non possiamo parlare di store alternativi dove comprare.
Io ho due amici che hanno comprato dagli stockisti e si sono trovati bene.
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Io ho comprato Galaxy S4 e Note 3 su Gli Stockisti e ho ricevuto entrambi in due giorni. Poi con l'S4 avevo avuto dei problemi e l'ho mandato in assistenza da loro che me lo hanno subito sostituito e dopo 4 giorni avevo già il cell nuovo! Cosa desiderare di piú? :)
Inviato dal mio GT-I9100 usando Androidiani App
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Ennesimo acquisto su 'gli stockisti' effettuato ieri (hanno di nuovo gli s4 a 319) :D
Sono gli unici che mi danno la certezza di ricevere in Sicilia il prodotto nel giro di qualche giorno (essendoci l'1 maggio in mezzo, conto per venerdì di poter dare il telefono alla mia ragazza :D).
A tutto questo aggiungo una pessima esperienza con evolutionservicestore.it i quali si comportano ne più ne meno come i fantastici di techmania che parandosi dietro al fantomatico "drop shipping" e la "disponibilità al solo acquisto" dei prodotti presenti nei loro store (ma non nei loro magazzini) sono convinti che i clienti siano dei cog*lioni a cui rubare tempo facendo loro affari prendendosi i soldi subito per poi spedire solo quando possono comprare il prodotto dai fornitori al minor prezzo (in questo consiste il loro drop shipping) ma a chissà quale distanza di tempo dall'acquisto (settimane, mesi!) rispettando i tempi di consegna (5/10 giorni lavorativi techmania o addirittura 24/48 ore evolutionservicestore) l'1% delle volte inventando palle su palle per temporeggiare facendo poi penare per i rimborsi (anzi evolutionservicestore mi ha rimborsato senza troppi problemi a differenza di techmania che invece fa penare!). Parentesi brutte esperienze chiusa :D
C'è chi si lamenta del magazzino vuoto de "gli stockisti" ma io preferisco nettamente il loro modus operandi che è una garanzia per chi acquista a differenza delle disponibilità "all'acquisto" di cui sopra. Se su glistockisti.it un prodotto risulta disponibile, significa che questo c'è davvero e lo riceverai nel giro di qualche giorno! Altro che "drop shipping" e "disponibilità all'acquisto"!
Dopo le mie ultime esperienze online sono sempre piu convinto che gli stockisti meritano assoluta fiducia! Spero non modificheranno la loro politica commerciale (super prezzi e super servizio clienti!).
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Il discorso è, secondo me, che se vuoi risparmiare di certo a qualcosa devi rinunciare, io ho acquistato presso gli stockisti un s3, due volte da sostituire di fila, spedito in una settimana, nessun problema se aspetto due o tre giorni in più, su techmania ci vorranno magari due mesi come dici te. Di certo è inutile chiedere il rimborso visto che vai a perdere ulteriore tempo, almeno io non lo richiederei mai, tanto si prendono un mese abbondante. Chiamatelo karma o culo, ma io non ho avuto una bella esperienza, il mio è solo un feedback come tanti altri che ricevono merce che addirittura sembra già usata o manomessa.
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Originariamente inviato da
rescecco
Ennesimo acquisto su 'gli stockisti' effettuato ieri (hanno di nuovo gli s4 a 319) :D
Sono gli unici che mi danno la certezza di ricevere in Sicilia il prodotto nel giro di qualche giorno (essendoci l'1 maggio in mezzo, conto per venerdì di poter dare il telefono alla mia ragazza :D).
A tutto questo aggiungo una pessima esperienza con evolutionservicestore.it i quali si comportano ne più ne meno come i fantastici di techmania che parandosi dietro al fantomatico "drop shipping" e la "disponibilità al solo acquisto" dei prodotti presenti nei loro store (ma non nei loro magazzini) sono convinti che i clienti siano dei cog*lioni a cui rubare tempo facendo loro affari prendendosi i soldi subito per poi spedire solo quando possono comprare il prodotto dai fornitori al minor prezzo (in questo consiste il loro drop shipping) ma a chissà quale distanza di tempo dall'acquisto (settimane, mesi!) rispettando i tempi di consegna (5/10 giorni lavorativi techmania o addirittura 24/48 ore evolutionservicestore) l'1% delle volte e facendo penare per i rimborsi (anzi evolutionservicestore mi ha rimborsato senza troppi problemi a differenza di techmania che invece fa penare!). Parentesi brutte esperienze chiusa :D
C'è chi si lamenta del magazzino vuoto de "gli stockisti" ma io preferisco nettamente il loro modus operandi che è una garanzia per chi acquista a differenza delle disponibilità "all'acquisto" di cui sopra. Se su glistockisti.it un prodotto risulta disponibile, significa che questo c'è davvero e lo riceverai nel giro di qualche giorno! Altro che "drop shipping" e "disponibilità all'acquisto"!
Dopo le mie ultime esperienze online sono sempre piu convinto che gli stockisti meritano assoluta fiducia! Spero non modificheranno la loro politica commerciale (super prezzi e super servizio clienti!).
Quoto in pieno! ;)
Inviato dal mio GT-I9100 usando Androidiani App
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Originariamente inviato da
Howler
Il discorso è, secondo me, che se vuoi risparmiare di certo a qualcosa devi rinunciare, io ho acquistato presso gli stockisti un s3, due volte da sostituire di fila, spedito in una settimana, nessun problema se aspetto due o tre giorni in più, su techmania ci vorranno magari due mesi come dici te. Di certo è inutile chiedere il rimborso visto che vai a perdere ulteriore tempo, almeno io non lo richiederei mai, tanto si prendono un mese abbondante. Chiamatelo karma o culo, ma io non ho avuto una bella esperienza, il mio è solo un feedback come tanti altri che ricevono merce che addirittura sembra già usata o manomessa.
Senz'altro è questione di esperienze. Alcuni sono in grado di lamentarsi anche di Amazon che, per come la vedo io, supera nettamente anche gli store fisici per affidabilità post vendita.
Hai portato un esempio che mi ha fatto ricordare alcune vicende che ho vissuto personalmente riguardo l'aver ricevuto prodotti che sembrano esser passati per mano altrui.
Te ne racconto solo 3. :)
Purtroppo per me, sono uno maniacalmente preciso nelle cose, così anche negli acquisti.
Prima vicenda: acquisto presso un negozio expert un Galaxy Tab (350 euro circa...mica spiccioli :) ). Mi accorgo dopo averlo messo in funzione che ha un pixel morto. Entro i 7 giorni torno in negozio presentando il problema e la gentile signorina che fa? Mi da un tablet nuovo e perfetto. Cosa fa del vecchio che avevo già messo in funzione ovviamente rompendo i sigilli samsung e levando plastiche e plastichine? Rimette le plastiche al suo posto, chiude la scatola e rimette il tablet tra quelli da vendere.
Seconda vicenda: come sopra ma accaduto con un Galaxy Nexus acquistato in un Auchan.
In questi primi due casi è chiaro che c'è u comportamento scorretto di base perché se ti riporto il prodotto indietro perché difettoso tu lo rimandi al fornitore e non lo rimetti in vendita sperando capiti a qualcuno diverso da me che non se ne accorge.
Terza vicenda: acquisto un Wiko Iggy in un negozio Euronics. Dopo due giorni di uso mi rendo conto che ha delle carenze che mi infastidiscono. Torno in negozio, faccio presente che vorrei cambiarlo con un modello superiore e il gentile omino del reparto cellulari mi fa scegliere quello da prendere in sostituzione riconfezionando l'Iggy da me usato in quei pochi giorni (anche in questo caso sigilli rotti) rimettendolo in mezzo a quelli da vendere (l'ho visto con i miei occhi).
Tutto questo per dire che quando compri ovunque può capitare di ricevere il prodotto già sconfezionato o difettoso (occhi sempre aperti!) la differenza la fa la serietà di chi vende non prendendo per il cu#lo facendoti aspettare secoli inventando storielle per temporeggiare ed assumendosi le responsabilità in caso di guasti.
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Se l'iggy non aveva problemi che altro doveva fare? Anche io ho comprato un tab sconfezionato, ma mi hanno fatto uno sconto perché aperto, lo ho da 3 anni e un mese e mai nessun problema.
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Originariamente inviato da
rescecco
Senz'altro è questione di esperienze. Alcuni sono in grado di lamentarsi anche di Amazon che, per come la vedo io, supera nettamente anche gli store fisici per affidabilità post vendita.
Hai portato un esempio che mi ha fatto ricordare alcune vicende che ho vissuto personalmente riguardo l'aver ricevuto prodotti che sembrano esser passati per mano altrui.
Te ne racconto solo 3. :)
Purtroppo per me, sono uno maniacalmente preciso nelle cose, così anche negli acquisti.
Prima vicenda: acquisto presso un negozio expert un Galaxy Tab (350 euro circa...mica spiccioli :) ). Mi accorgo dopo averlo messo in funzione che ha un pixel morto. Entro i 7 giorni torno in negozio presentando il problema e la gentile signorina che fa? Mi da un tablet nuovo e perfetto. Cosa fa del vecchio che avevo già messo in funzione ovviamente rompendo i sigilli samsung e levando plastiche e plastichine? Rimette le plastiche al suo posto, chiude la scatola e rimette il tablet tra quelli da vendere.
Seconda vicenda: come sopra ma accaduto con un Galaxy Nexus acquistato in un Auchan.
In questi primi due casi è chiaro che c'è u comportamento scorretto di base perché se ti riporto il prodotto indietro perché difettoso tu lo rimandi al fornitore e non lo rimetti in vendita sperando capiti a qualcuno diverso da me che non se ne accorge.
Terza vicenda: acquisto un Wiko Iggy in un negozio Euronics. Dopo due giorni di uso mi rendo conto che ha delle carenze che mi infastidiscono. Torno in negozio, faccio presente che vorrei cambiarlo con un modello superiore e il gentile omino del reparto cellulari mi fa scegliere quello da prendere in sostituzione riconfezionando l'Iggy da me usato in quei pochi giorni (anche in questo caso sigilli rotti) rimettendolo in mezzo a quelli da vendere (l'ho visto con i miei occhi).
Tutto questo per dire che quando compri ovunque può capitare di ricevere il prodotto già sconfezionato o difettoso (occhi sempre aperti!) la differenza la fa la serietà di chi vende non prendendo per il cu#lo facendoti aspettare secoli inventando storielle per temporeggiare ed assumendosi le responsabilità in caso di guasti.
Molto molto utili le tue esperienze!
Io sono dubbioso sempre e comunque!
Mai acquistato un modello in vetrina" anche se fosse stato un htc one a 200 euro"-mi controllo sempre la scatola che non abbia nessun segno di apertura e se il prodotto puoi sceglierlo da solo mi prendo ore per controllare anche la minima anomalia!
Di fregature nel nostro paese ne danno tante
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Infatti.
Il discorso sigilli da un lato è un'esagerazione (per come la vedo io). Se il prodotto è completo nella sua dotazione, visibilmente nuovo (senza graffi o segni d'usura) che sia sigillato o meno non credo abbia importanza.
Dall'altro fa sorgere dubbi sulla bontà del dispositivo, inutili perché comunque la garanzia è valida e parte dalla data riportata sulla prova d'acquisto e si ha il diritto entro i 7 giorni (per gli acquisti entro i locali commerciali) o 10 (per quelli telematici) all'immediata sostituzione con un prodotto nuovo se quello in possesso è difettoso, trascorsi i quali si ha poi pieno diritto al supporto in garanzia, per cui, sigilli o non sigilli, ciò che fa di un prodotto il suo essere nuovo è l'essere in perfetto stato ed il godere di tutta la normativa che tutela i consumatori ed il proprio acquisto.
Detto ciò, tendenzialmente mi piace sapere di esser stato il primo ad aver toccato il prodotto e se posso preferisco prendere quello sigillato, altrimenti mi basta sapere che comunque il prodotto è nuovo (e non ha sul groppone settimane o più di uso...ma si nota vedendolo e a quel punto mi incaz#@zerei anche io :D)
Tempo fa su Groupon vendettero dei GS2 (quando era ancora "di moda" :D) che arrivavano dalla Romania e tutti (o quasi, non l'ho mai capito) con i sigilli rotti. Uno capitò anche a me. Il telefono è tuttora in perfetto stato e fa il suo sporco lavoro :D
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acquistato ieri pomeriggio il nexus 5 da 32 gb dagli stockisti, arrivato oggi pomeriggio: 25h per arrivarmi, imballaggio perfetto e fattura online. Per la seconda volta in un anno soddisfatto de glistokisti.it :D