CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 108 di 238 primaprima ... 85898106107108109110118158208 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1,071 a 1,080 su 2372
Discussione:

[RACCOLTA FEEDBACK] Gli Stockisti

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1071
    Senior Droid


    Registrato dal
    Mar 2014
    Messaggi
    324
    Smartphone
    Samsung Galaxy S III

    Ringraziamenti
    117
    Ringraziato 53 volte in 43 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da th3D0ct0r Visualizza il messaggio
    Se l'iggy non aveva problemi che altro doveva fare? Anche io ho comprato un tab sconfezionato, ma mi hanno fatto uno sconto perché aperto, lo ho da 3 anni e un mese e mai nessun problema.
    Il problema è quando, nonostante sigilli rotti e prodotto già passato per le mani di (almeno) un cliente, è venduto spacciato per nuovo e non ti scontano quei 10-20 euro o quello che è, che di norma vanno detratti per la vendita di prodotti RESI.
    Nel caso poi del dispositivo col pixel morto, quindi avente un difetto, seppur piccolo, oltre a non essere nuovo il prodotto non è nemmeno del tutto conforme (ma c'è il consumatore distratto che lo acquisterà e lo terrà lo stesso, e il venditore conseguirà il guadagno pieno, oppure lo restituirà ancora, fino a che qualcuno lo terrà, ma in quante mani è già passato?), quest'ultimo caso deve essere venduto come un ricondizionato (quindi scontato per il tipo di difetto).
    Per legge non puoi vendere come "nuovo" un oggetto che è stato già maneggiato da altre persone che non siano negozianti o la fabbrica o tecnici o comunque altro personale autorizzato, pure se il prodotto restituito è totalmente funzionante. Il cliente successivo deve essere avvertito (tanto se ne accorge da se, se è sveglio, quindi...) e deve avere la possibilità di scegliere se optare per quel prodotto o quell'altro sigillato sullo scaffale.

    Quote Originariamente inviato da rescecco Visualizza il messaggio
    Infatti.
    Il discorso sigilli da un lato è un'esagerazione (per come la vedo io). Se il prodotto è completo nella sua dotazione, visibilmente nuovo (senza graffi o segni d'usura) che sia sigillato o meno non credo abbia importanza.
    Dall'altro fa sorgere dubbi sulla bontà del dispositivo, inutili perché comunque la garanzia è valida e parte dalla data riportata sulla prova d'acquisto e si ha il diritto entro i 7 giorni (per gli acquisti entro i locali commerciali) o 10 (per quelli telematici) all'immediata sostituzione con un prodotto nuovo se quello in possesso è difettoso, trascorsi i quali si ha poi pieno diritto al supporto in garanzia, per cui, sigilli o non sigilli, ciò che fa di un prodotto il suo essere nuovo è l'essere in perfetto stato ed il godere di tutta la normativa che tutela i consumatori ed il proprio acquisto.

    Detto ciò, tendenzialmente mi piace sapere di esser stato il primo ad aver toccato il prodotto e se posso preferisco prendere quello sigillato, altrimenti mi basta sapere che comunque il prodotto è nuovo (e non ha sul groppone settimane o più di uso...ma si nota vedendolo e a quel punto mi incaz#@zerei anche io )

    Tempo fa su Groupon vendettero dei GS2 (quando era ancora "di moda" ) che arrivavano dalla Romania e tutti (o quasi, non l'ho mai capito) con i sigilli rotti. Uno capitò anche a me. Il telefono è tuttora in perfetto stato e fa il suo sporco lavoro
    Il mio GS3 è rumeno, ma aveva i sigilli integri.. Se un venditore mi vende qualcosa di usato/aperto dichiarandolo come nuovo, pure dovesse funzionare e andare tutto bene, mi darebbe fastidio... I dubbi che ne nascono alla fine, anche quando superflui, non possono essere del tutto infondati, perchè l'unica sicurezza è appunto il sigillo, se quello non c'è si può solo supporre o immaginare (anche fidandosi, non sai mai fin dove arriva la buona fede del negoziante)..
    Qualche mese fa comprai delle casse acustiche da un negozio fisico, ed erano rimaste solo quelle "d'esposizione", ovviamente la scatola era visibilmente rovinata e aperta più volte; anche se il negoziante affermava che erano state aperte soltanto per mostrarne il contenuto, ho preteso che facesse altrettanto davanti a me e mi mostrasse il prodotto nella sua integrita, protezioni ecc.. le casse erano pulite, visibilmente nuovo, nemmeno un granello di polvere (è difficile pulire le casse acustiche se sono usate) e nemmeno un graffio, quindi ho deciso di fidarmi, e per sua fortuna le casse funzionano e va tutto bene.

    Per i negozi virtuali la cosa si complica in termini di serietà o tempistiche.. nel caso di amazon perlomeno solo la seconda.. ho ricevuto 2 custodie ricondizionate di fila e adesso mi effettueranno il rimborso (ovviamente l'articolo è stato rimosso, proprio in quanto non conforme).

    PS: Stiamo andando OT
    Ultima modifica di LadySky89; 29-04-14 alle 19:01
    2014 - Samsung Galaxy S III
    2012 - Samsung Wave Y - bada 2.0
    2009 - Motorola Razr2 V9 <3 - quanto mi manca..
    2005 - Il mio primo a conchiglia, Panasonic X400 con il tastino per l'apertura a scatto;
    2002 - Il mio primo telefono, il leggendario motorola t191;

  2.  
  3. #1072
    Super Moderator L'avatar di paolov


    Registrato dal
    Sep 2011
    Località
    Roma
    Messaggi
    15,554
    Smartphone
    Galaxy S4 - Huawei P9 plus

    Ringraziamenti
    1,603
    Ringraziato 4,344 volte in 3,048 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da giulysmart Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti!

    potete confermarmi l'affidabilità del sito @@@@@@@? Qualcuno ha acquisto e ricevuto smartphone/o altro senza problemi?

    Grazie.
    Giulia
    Ogni tanto arriva un nuovo utente appena iscritto che nomina questo sito.
    Mi sorge qualche dubbio.

  4. #1073
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2014
    Messaggi
    2

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ho visto dei commenti su questo sito alcuni negativi e altri no. Volevo qualche info in più, visto che il forum è dedicato androniani come me! Se qualcuno mi sa consigliare se acquistare o meno ringrazio.

  5. #1074
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    121
    Smartphone
    Samsung Galaxy S2/S4/Note 3

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    [quote name="giulysmart" post=5585506]Ho visto dei commenti su questo sito alcuni negativi e altri no. Volevo qualche info in più, visto che il forum è dedicato androniani come me! Se qualcuno mi sa consigliare se acquistare o meno ringrazio.[/QUOTE]
    Secondo me è poco affidabile. Un mio amico ha acquistato un cell che sul sito risultava disponibile ma gli arrivò solo dopo un mese. Però il telefono è perfetto e funziona normalmente. Non so se ti conviene acquistarci. Cosa vorresti comprare?

    Inviato dal mio GT-I9100 usando Androidiani App

  6. #1075
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2014
    Messaggi
    2

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Grazie della risposta.
    Ho un Samsung galaxy Ace che sta perdendo colpi, oltretutto ha i suoi annetti e deve cambiarlo. Pensavo un Samsung gaalxy S4, che credo sia un buon acquisto, qualcuno me lo consiglia?
    Certo, se andare a risparmio (soprattutto di questi tempi) significa aspettare un po' per averlo non ci sono problemi ma alle fregature no!
    Speravo che il forum mi aiutasse a darmi dei feedback in più, vista la convenienza che offre il sito su questo smartphone che non è affatto male!

  7. #1076
    Androidiani Power User


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    19,917

    Ringraziamenti
    837
    Ringraziato 4,569 volte in 3,629 Posts
    Predefinito

    Non so se lo avete notato, ma siamo off-topic, nominare quel sito è solo un modo come un altro per farvi venire la curiosità di aprirlo e poi di comprare. È un po' una tattica, su 10 che lo aprono 1 compra (pubblicità gratis).
    Sarebbe meglio se paolov cancellasse gli ot
    In basso a sinistra trovate il tasto thanks, quando un utente vi è di aiuto usatelo, vale molto più di mille parole di ringraziamento.
    NO PM CON RICHIESTE DI AIUTO...
    Per le richieste di aiuto usate le varie discussioni inerenti, se vogliamo scambiare due chiacchiere fra amici usate i PM.

  8. Il seguente Utente ha ringraziato th3D0ct0r per il post:

    LadySky89 (29-04-14)

  9. #1077
    Super Moderator L'avatar di paolov


    Registrato dal
    Sep 2011
    Località
    Roma
    Messaggi
    15,554
    Smartphone
    Galaxy S4 - Huawei P9 plus

    Ringraziamenti
    1,603
    Ringraziato 4,344 volte in 3,048 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da giulysmart Visualizza il messaggio
    Grazie della risposta.
    Ho un Samsung galaxy Ace che sta perdendo colpi, oltretutto ha i suoi annetti e deve cambiarlo. Pensavo un Samsung gaalxy S4, che credo sia un buon acquisto, qualcuno me lo consiglia?
    Certo, se andare a risparmio (soprattutto di questi tempi) significa aspettare un po' per averlo non ci sono problemi ma alle fregature no!
    Speravo che il forum mi aiutasse a darmi dei feedback in più, vista la convenienza che offre il sito su questo smartphone che non è affatto male!
    Qui sei off topic. Si parla di un altro sito.
    Se vuoi consigli su s4, chiedi qui :

    https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=276819
    Galaxy S4 - dove comprarlo/prezzo [NO CONFRONTI CON ALTRI DEVICE]

  10. #1078
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    121
    Smartphone
    Samsung Galaxy S2/S4/Note 3

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da giulysmart Visualizza il messaggio
    Grazie della risposta.
    Ho un Samsung galaxy Ace che sta perdendo colpi, oltretutto ha i suoi annetti e deve cambiarlo. Pensavo un Samsung gaalxy S4, che credo sia un buon acquisto, qualcuno me lo consiglia?
    Certo, se andare a risparmio (soprattutto di questi tempi) significa aspettare un po' per averlo non ci sono problemi ma alle fregature no!
    Speravo che il forum mi aiutasse a darmi dei feedback in più, vista la convenienza che offre il sito su questo smartphone che non è affatto male!
    Per tornare ON TOPIC, to consiglip il Galaxy S4 su gli Stockisti appunto. Al prezzo di 319€

    Inviato dal mio GT-I9100 usando Androidiani App

  11. #1079
    Androidiani Power User


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    19,917

    Ringraziamenti
    837
    Ringraziato 4,569 volte in 3,629 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da lorenzbetagamma Visualizza il messaggio
    Ho effettuato l'ordine da più di una settimana (Nexus 5) e non mi è ancora arrivato il telefono. Quali sono le tempistiche medie di spedizione?
    Se calcoli che c'erano le vacanze di pasqua di mezzo ancora non hai aspettato troppo.
    Puoi iniziare a preoccuparti se non ti arriva settimana prossima.
    In basso a sinistra trovate il tasto thanks, quando un utente vi è di aiuto usatelo, vale molto più di mille parole di ringraziamento.
    NO PM CON RICHIESTE DI AIUTO...
    Per le richieste di aiuto usate le varie discussioni inerenti, se vogliamo scambiare due chiacchiere fra amici usate i PM.

  12. #1080
    Super Moderator L'avatar di paolov


    Registrato dal
    Sep 2011
    Località
    Roma
    Messaggi
    15,554
    Smartphone
    Galaxy S4 - Huawei P9 plus

    Ringraziamenti
    1,603
    Ringraziato 4,344 volte in 3,048 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da th3D0ct0r Visualizza il messaggio
    Se calcoli che c'erano le vacanze di pasqua di mezzo ancora non hai aspettato troppo.
    Puoi iniziare a preoccuparti se non ti arriva settimana prossima.
    Non dimenticare il 25 aprile.

  13. Il seguente Utente ha ringraziato paolov per il post:

    th3D0ct0r (29-04-14)

Pagina 108 di 238 primaprima ... 85898106107108109110118158208 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy