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Io invece credo che basta leggere le condizioni per il reso riportate in tutti i vari siti di compravendita online.
In molti non sanno la differenza tra acquisto online e negozio fisico.
Ci sono delle belle differenze e devono essere analizzate prima di procedere con l'acquisto.
Poi bisogna comprendere che magari la confezione di vendita completa è necessaria per consentire a loro di richiedere il reso al loro fornitore e che magari non lo fanno per rifilare il telefono a qualcuno.
Come dice the3D0ct0r il sito si è sempre comportato bene quando la richiesta era fatta come si deve...evidentemente ci sono delle regole da seguire.
Poi non comprendo la scelta di aprire un telefono e buttare tutto...ma che ve danno peso dentro la scatola? XDXDXD
Io mi tengo tutto...anche le pellicole sulla fotocamera...fate voi...!!!
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Io invece credo che basta leggere le condizioni per il reso riportate in tutti i vari siti di compravendita online.
In molti non sanno la differenza tra acquisto online e negozio fisico.
Ci sono delle belle differenze e devono essere analizzate prima di procedere con l'acquisto.
Poi bisogna comprendere che magari la confezione di vendita completa è necessaria per consentire a loro di richiedere il reso al loro fornitore e che magari non lo fanno per rifilare il telefono a qualcuno.
Come dice the3D0ct0r il sito si è sempre comportato bene quando la richiesta era fatta come si deve...evidentemente ci sono delle regole da seguire.
Poi non comprendo la scelta di aprire un telefono e buttare tutto...ma che ve danno peso dentro la scatola? XDXDXD
Io mi tengo tutto...anche le pellicole sulla fotocamera...fate voi...!!!
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con il senno di poi anch'io conserverò anche il granello di polvere con cui me l'hanno fornito, ma permettetemi di dire che tutto ciò è ridicolo! Sono semplicemente escamotage per ridurre il più possibile le sostituzioni o addirittura per poter rifilare prodotti difettati ad altri acquirenti (se lo devi rimandare al produttore non servono le pellicole, l'unico senso che ha rimettere le pellicole sul telefono è farlo sembrare nuovo) poi ripeto, non immaginavo minimamente che ci fosse un regolamento del genere!
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Originariamente inviato da
adriano85
con il senno di poi anch'io conserverò anche il granello di polvere con cui me l'hanno fornito, ma permettetemi di dire che tutto ciò è ridicolo! Sono semplicemente escamotage per ridurre il più possibile le sostituzioni o addirittura per poter rifilare prodotti difettati ad altri acquirenti (se lo devi rimandare al produttore non servono le pellicole, l'unico senso che ha rimettere le pellicole sul telefono è farlo sembrare nuovo) poi ripeto, non immaginavo minimamente che ci fosse un regolamento del genere!
È indubbio che sia ridicolo, ma si acquista secondo le regole del venditore, quindi se deve essere restituita tutta la dotazione iniziale non si deve buttare nulla.
Ti capisco se non vorrai piu acquistare da loro, ma purtroppo è sempre stato così, se sgarri di poco fanno valere il contratto.
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Anche perchè potevano tranquillamente prendere le pellicole dal telefono che mi avrebbero dovuto spedire in sostituzione (gliel'ho anche proposto) e credetemi la confezione era perfetta, il telefono nemmeno mezzo graffio, tutto era ovviamente come nuovo. Mancavano solo pellicola frontale e posteriore (e sfido io a rimettere quella laterale a questo punto...).
Quindi il fatto è che non aspettano altro che una situazione del genere per "fregarti".
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Ciao ragazzi, avrei un problema. Ero intenzionato ad acquistare un telefono da glistockisti ma al momento del pagamento mi è apparso un errore che poi ho capito essere dovuto all'utilizzo di una carta postepay junior (essa ha infatti il limite giornaliero di 150 euro al giorno per i pagamenti e non mi bastavano). Io ho un'altra carta però completamente vuota... C'è un modo per pagare direttamente da quella junior oppure devo per forza trasferire i soldi sull'altra??? Per trasferire i soldi da quella junior e quella normale devo rispettare i 150 euro giornalieri? Se si, anche effettuando il passaggio dall'ufficio poste? Grazie infinite
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Originariamente inviato da
adriano85
Quindi il fatto è che non aspettano altro che una situazione del genere per "fregarti".
Vedi che sei un caso da manuale di utente che compra online solo per cercare il risparmio, ignaro delle eventuali problematiche e affatto disposto ad affrontarle per quelle che sono, ti è già stato detto da altri che funziona diversamente, nessuno vuole fregarti semplicemente il tuo telefono è USATO e quindi non è un "Dead On Arrival" ne rientra nelle regola del diritto di recesso, il venditore che decidesse di cambiartelo ti starebbe solo facendo un favore al di fuori di quel che ti spetta.
Puoi avvalerti della garanzia legale o di quella commerciale per risolvere il tuo problema, è tutto regolarissimo, da nessuna parte ti era stata promessa la sostituzione del terminale usato ne è prevista dalla legge o nel sito ci sono regole a riguardo, se volevi poter sostituire il terminale dopo averlo usato potevi, per esempio, comprare un prodotto "Venduto e spedito da Amazon".
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Originariamente inviato da
gianluka99
Ciao ragazzi, avrei un problema. Ero intenzionato ad acquistare un telefono da glistockisti ma al momento del pagamento mi è apparso un errore che poi ho capito essere dovuto all'utilizzo di una carta postepay junior (essa ha infatti il limite giornaliero di 150 euro al giorno per i pagamenti e non mi bastavano). Io ho un'altra carta però completamente vuota... C'è un modo per pagare direttamente da quella junior oppure devo per forza trasferire i soldi sull'altra??? Per trasferire i soldi da quella junior e quella normale devo rispettare i 150 euro giornalieri? Se si, anche effettuando il passaggio dall'ufficio poste? Grazie infinite
Ma ti sembra il thread di aiuto in linea per utenti postepay? Vai o telefona alle poste e chiedi, bah ...
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con una pellicola in più da usato diventa magicamente nuovo!
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Originariamente inviato da
adriano85
con una pellicola in più da usato diventa magicamente nuovo!
Possiamo smetterla di fare polemica oppure devo chiedere l'intervento di un moderatore?
Non mi pare ci sia null'altro da aggiungere, tu hai espresso il tuo disappunto e noi abbiamo ribadito ricordandosi le regole del mercato.
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polemica? Mi hai frainteso era pure e semplice ironia per ribadire com'è ridicolo il regolamento (perché di regolamenti si tratta e non di leggi) di questi store e se l'ho scritto è perché penso che possa tornare utile anche ad altri a non incappare in questi errori, dato che questi fanno di tutto per attaccarsi a queste cose.