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Originariamente inviato da
th3D0ct0r
Hai letto sul sito, sicuramente sarà specificato
Un software non ci mette nulla a rispondere e a tenerti buono, allo stesso tempo dico che non vale la pena scartare un negozio perche poi il post vendita è un po macchinoso. Alla fine, sembra che una percentuale bassissima sia difettosa, e poi la legge ci tutela, quindi sono obbligati a sostituire se sussistono le condizioni contrattuali, magari non avviene subito come in un negozio fisico, ma è un rischio che ci SDI assume con l'acquisto online.
C'è da dire comunque che stanno un po' migliorando, si trovano meno commenti negativi, per cui a qualcosa i feedback servono. Del resto se il loro progetto, come dissero in un altro forum, è di ampliarsi anche in europa, gli tocca migliorare su tutti i fronti per reggere il confronto con i giganti.
Ora ti propongono loro il DOA, prima dovevi lottare tu per ottenerlo, è già qualcosa...
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Ciao :) allora ho un dubbio... devo spedire il mio nexus 4 ( defunto :cry: ) a gli stockisti visto che l'assistenza italiana lg non ripara il dispositivo visto che '' non hanno i pezzi di ricambio e visto che il telefono ha garanzia EU devo arrangiarmi io col rivenditore.... ( mah... ) vabbè cmq volevo chiedervi sapete se l'indirizzo a cui devo spedire il cell è questa: via del mare 5, 00040 Pomezia (RM) ?
A me sembra strano perché non mi sembrava che fosse li la sede de gli stockisti :/ ... altra cosa ( spero di non essere OT ) come faccio a spedire il telefono? mi rivolgo a qualche corriere o vado in posta, e come lo imballo? cioè meglio che mi trovo una scatoletta e lo metto dentro la? non vorrei che si rompesse durante la spedizione così poi non me lo cambiano più perché dicono che è rotto da me...
Grazzieeee per l'aiuto :)
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Originariamente inviato da
xperiaU007
Ciao :) allora ho un dubbio... devo spedire il mio nexus 4 ( defunto :cry: ) a gli stockisti visto che l'assistenza italiana lg non ripara il dispositivo visto che '' non hanno i pezzi di ricambio e visto che il telefono ha garanzia EU devo arrangiarmi io col rivenditore.... ( mah... ) vabbè cmq volevo chiedervi sapete se l'indirizzo a cui devo spedire il cell è questa: via del mare 5, 00040 Pomezia (RM) ?
Prima di spedire devi farti autorizzare dal venditore che probabilmente ti darà un numero di riferimento RMA, l'indirizzo corretto e con quali modalità di spedizione vogliono riceverlo, non mandarlo cosi.
Ricordati che cosi ti avvali della garanzia LEGALE, fai capire chiaramente al venditore che sai di cosa stai parlando (insomma cercati la legge e guardala), tutti i costi della riparazioni compresa la spedizione DEVONO essere a loro carico.
5. Obblighi del venditore
Il venditore deve:
prendere in consegna il prodotto difettoso per verificare se il malfunzionamento dipenda o meno da un vizio di conformità. In particolare: (i) per i difetti che si manifestano nei primi sei mesi dalla data di consegna del prodotto la verifica è sempre a carico del venditore in quanto si presume che esistessero al momento della consegna; (ii) successivamente, nel solo caso in cui il malfunzionamento non dipenda da un vizio di conformità, può essere chiesto al consumatore il rimborso del costo - ragionevole e preventivamente indicato – che il venditore abbia sostenuto per la verifica;
riscontrato il vizio di conformità, effettuare la riparazione o la sostituzione del bene entro un congruo tempo dalla richiesta e senza addebito di spese al consumatore.
GARANZIA DEL VENDITORE - GUIDA PER IL CONSUMATORE
ADUC - Scheda Pratica - LA GARANZIA DEI PRODOTTI A DUE ANNI A CARICO DEL VENDITORE
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Originariamente inviato da
lostman
Prima di spedire devi farti autorizzare dal venditore che probabilmente ti darà un numero di riferimento RMA, l'indirizzo corretto e con quali modalità di spedizione vogliono riceverlo, non mandarlo cosi.
Ricordati che cosi ti avvali della
garanzia LEGALE, fai capire chiaramente al venditore che sai di cosa stai parlando (insomma cercati la legge e guardala), tutti i costi della riparazioni compresa la spedizione
DEVONO essere a loro carico.
5. Obblighi del venditore
Il venditore deve:
prendere in consegna il prodotto difettoso per verificare se il malfunzionamento dipenda o meno da un vizio di conformità. In particolare: (i) per i difetti che si manifestano nei primi sei mesi dalla data di consegna del prodotto la verifica è sempre a carico del venditore in quanto si presume che esistessero al momento della consegna; (ii) successivamente, nel solo caso in cui il malfunzionamento non dipenda da un vizio di conformità, può essere chiesto al consumatore il rimborso del costo - ragionevole e preventivamente indicato – che il venditore abbia sostenuto per la verifica;
riscontrato il vizio di conformità, effettuare la riparazione o la sostituzione del bene entro un congruo tempo dalla richiesta e senza addebito di spese al consumatore.
GARANZIA DEL VENDITORE - GUIDA PER IL CONSUMATORE
ADUC - Scheda Pratica - LA GARANZIA DEI PRODOTTI A DUE ANNI A CARICO DEL VENDITORE
Boh sul sito de gli stockisti c'è scritto che le spese di spedizione sono a carico mio.. quindi credo che almeno quelle per far arrivare il telefono a loro devo per forza pagarmele.. cmq per email mi hanno solo dato l'indirizzo dove spedire e mi hanno detto che poi si arrangiano loro a fare tutto. ( speron )
C'è qualcun altro che ha avuto problemi con la garanzia e quindi ha avuto un'esperienza simile con questo sito? Vorrei essere sicuro che una volta che gli ho mandato il telefono poi mi torni indietro e che non vada disperso chissà dove
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Originariamente inviato da
xperiaU007
Boh sul sito de gli stockisti c'è scritto che le spese di spedizione sono a carico mio..
E se ti scrivevano che erano a carico tuo più 50 euro di spese "amministrative" avresti pagato? Quello che scrivono vale ZERO l'unica cosa che vale è il codice del consumo che dice chiaramente che tu non devi avere spese, ti ho messo pure il link, se poi per 10 euro di spedizione non vuoi "problemi" allora è un'altro discorso, ma le aziende ci campano su questo, prendi Amazon, per esempio, applica il codice del consumo alla lettera e ti fa stampare una etichetta prepagata per tornargli il prodotto e non stanno facendo niente di eccezionale ma solo applicando la legge con serietà.
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sto per mandare in pensione il mio s3 e per metà Giugno vorrei acquistarne uno nuovo! ho letto le opinioni su questo venditore e come tutti gli store online è sempre un punto interrogativo...Cmq notavo che il 90% degli articoli non è disponibile!
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Originariamente inviato da
victoritalia
sto per mandare in pensione il mio s3 e per metà Giugno vorrei acquistarne uno nuovo! ho letto le opinioni su questo venditore e come tutti gli store online è sempre un punto interrogativo...Cmq notavo che il 90% degli articoli non è disponibile!
L'S3 è stato in vendita fino a poche settimane fa ad un prezzo buonissimo. Hanno subuto esaurito le scorte...
Inviato dal mio GT-I9100 usando Androidiani App
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L'unico a non interessarmi è proprio l's3 è proprio quello che sto per vendere!;)
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Originariamente inviato da
victoritalia
L'unico a non interessarmi è proprio l's3 è proprio quello che sto per vendere!;)
Ah! Comunque anche se molti articoli non sono disponibilo c è sempre una vasta scelta di ottimi terminali da acquistare. Manca in stock da molto il Nexus 5 e anche l'S4! Pazienza...
Inviato dal mio GT-I9100 usando Androidiani App
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Calcola che sono dispositivi che per ora hanno un buon rapporto qualita/prezzo e io a giugno prendo il nexus 5 garanzia Italia a 299
Inviato dal mio ME173X usando Androidiani App