Ordinato stamattina un lg g2 16gb eu da gli stockisti, vi farò sapere come si comportano i signori
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Onestamente dopo questa tua affermazione...
infatti penso gli abbiano mandato un telefono già utilizzato magari uno di quelli che sono stati restituiti..oppure l'hanno rootato di proposito loro per non sostituirlo
...non mi sarei mai aspettato un tuo ordine su questo store...!!!
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Incoerente? leggendo questa discussione mi sembra di aver capito che il 90% delle persone hanno ricevuto il telefono senza problemi, ma in alcuni (pochi) casi ci sono stati problemi nel postvendita per la sostituzione o reso di terminali difettosi con scuse banali tipo la pellicola graffiata o il root ecc.
Considerato inoltre il prezzo di 299 (il più conveniente sul mercato) e che se dovessi avere problemi con gli stockisti posso sempre rivolgermi alla garanzia del produttore come ultima spiaggia ho voluto rischiare.
Magari me ne pentirò dell'acquisto però mi sembra un po' affrettato definirmi incoerente.
Affrettato non direi, se io nutro dei dubbi forti (come i tuoi) non me lo sogno di comprare in quel negozio.
Se mi dici "secondo me lo hanno messo loro per non cambiartelo" vuol dire che stai accusando il negozio di sotterfugi per non cambiare lo smartphone. Io, se pensassi questo, mi metterei nei panni e non comprerei.
Anche perché, si è conveniente, ma mettermi in testa che potrei doverlo mandare in garanzia dopo che lo tolgo dalla scatola non mi farebbe stare tranquillo.
Poi, oh, ognuno fa quel che vuole, ma cosi si è incoerenti, non avrei altre definizioni.
Io, ad esempio, non acquisto da questo negozio, perche non mi piace il postvendita (non per questo lo sconsigliò, anzi lo consiglio con riserva), ma non escludo che lo farò un giorno se le cose miglioreranno. Leggere di persone che si sono viste negate il cambio per mancanza di pellicole o root mai fatti mi ha fatto convincere a continuare a non acquistare da loro e credo che aggiungero anche questa "clausola" quando lo consiglio, da oggi in poi.
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Concordo... aggiungo però che la cosa delle pellicole è specificata nella sezione resi e recessi, quindi magari una controllatina prima di acquistare io la darei e mi tutelerei anche in questo senso.
Per la questione root non credo che un negozio come questo si mette a fare il root del terminale per invalidare di proposito la garanzia dei telefoni... poi magari mi sbaglio... però mi sembra molto strano.
Sulla questione pellicole non concordo, se uno smartphone è rotto l'ultima cosa che serve al produttore per aggiustarlo sono le pellicole, diciamo che sono le solite storie per non effettuare un cambio.
Sulla questione root, la prendo con le pinze, come tutte le storie un po fuori dal normale che leggo. Magari il root lo ha fatto l'utente e non lo dice, magari era presente prima della vendita, magari era un reso ricondizionato, magari lo hanno messo davvero loro per non cambiarlo. Il problema è che non lo cambiano a causa di un root che non dovrebbe esserci, ora, essendo la prima segnalazione che leggo, lo tengo poco in conto, ma se dovesse ripresentarsi scatta il campanello d'allarme.
Io continuo a preferire i negozi fisici, dove il tizio che vende ti apre il cellulare (persino le pellicole ha tolto lui), te lo controlli e paghi. Se hai problemi entro 10 giorni te lo cambiano (tanto ammesso che fosse rootato neanche sanno cosa vuol dire), l'unico difetto è il rimborso, dopo che spendi i soldi non te li danno indietro (salvo rare eccezioni), quindi ti tocca cambiarlo con uno nuovo o con un altro modello.
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Se leggete i post precedenti ho scritto che il discorso del root mi sembrava assurdo, io non ho accusato nessuno e la mia era solo una supposizione credendo nella buona fede dell'Utente, tuttavia non lo conosco e potrebbe anche averlo fatto lui il root e affermare il contrario.
Per quanto riguarda le pellicole, se fosse vero, a mio parere è un comportamento ridicolo perché comunque l'utente ha riferito che pellicole erano già graffiate all'arrivo del pacco..però ho letto anche di persone a cui è stato sostituito il terminale senza troppi problemi..
In ogni caso la vostra mi sembra una polemica inutile e fuori luogo, se ho deciso di acquistare dagli Stockisti significa che ho valutato tutte le possibilità nella mia zona e non credo sia il luogo giusto per giudicare.
Detto ciò, tornando al motivo principale per cui ho scritto nella discussione, non appena riceverò il dispositivo lascerò anche il mio feedback sperando che sia utile a chi sta valutando l'acquisto presso questo store.
Telefono arrivato in meno di 48 ore ho preso il g2 16gb eu. E' un telefono dei paesi baltici (6BA). Lo sto ricaricando come da manuale spento senza rimuovere le pellicole non noto nessun difetto. Tempi di spedizioni ottimi e imballaggio perfetto. Vi farò sapere se il telefono presenta difetti di funzionamento appena avrò modo ti testarlo.
ragazzi nel caso volessi fare un reso, sul sito c'è scritto che bisogna mandare una raccomandata scritta con ricevuta di ritorno. sulla raccomandata cosa devo scrivere nella parte riguardante il contratto? ho trovato dei modelli di lettere nelle quali dovrei specificare il contratto in oggetto ma nel mio caso su che devo fare riferimento e dove lo posso reperire?
poi ho visto che sono locati a Roma, sapete se si può restituire fisicamente il telefono così eviterei tutte queste procedure?
ho mandato già una mail chiedendo a loro, ma avendo letto di problemi e ritardi nelle risposte e avendo poco tempo per il recesso vorrei avere le idee ben chiare su come muovermi.
Ultima modifica di lelemcmxc; 23-07-14 alle 04:40