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Originariamente inviato da
vidok
perché con la seconda riparazione mi arrivavano gli avvisi /sms di inizio / fine pratica inoltre sono stato contattato da servizio clienti SAMSUNG per esprimere un parere sul servizio avuto
Perché il cliente eri tu...la procedura è diversa...gli stessi sms/mail che hai ricevuto tu magari arrivavano a loro...prima di buttare fango inutilmente io ci penserei...!!!
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Originariamente inviato da
antoniojr86
ora ho scritto loro pubblicamente su facebook... magari fate anche voi presente il vostro disagio commentando... Non è nè polemico, nè offensivo il mio post, ma potrebbe aiutare i prossimi acquirenti. Glistockisti non sono un cattivo servizio, e secondo me essere chiari potrebbe solo giovare loro
https://www.facebook.com/glistockist...63604303674464
Se non erro la storia delle pellicole è scritta sul loro sito...se così fosse in cosa non sono stati chiari?
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e perchè non mi sono state girate al mio indirizzo di posta le varie email?? ho dovuto aspettare un mese per riavere il cellulare e sollecitare spesso , come mai non si sono accorti che non funzionava il microfono......... sono rimasto 2 mesi senza cellulare solo per una pellicola del valore di qualche centesimo. Gli stockisti sul servizio post vendita non sono difendibili!!!!!
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Quanto ti avevano detto che sarebbe rimasto fuori?
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10 giorni per fra accorgermi del primo guasto e spedirlo, 30 per la prima riparazione da loro , 20 giorni per portarlo in una città vicina e in conseguente invio al centro samsung di milano
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Originariamente inviato da
Ganzdroid
Risposta scontata: la legge sulla pellicola da non togliere non c'è. E' una clausola contrattuale prevista nel contratto di registrazione/acquisto che hai sottoscritto.
A questo punto la domanda successiva: - è una clausola lecita/vessatoria? -
La risposta è: - Forse sì, forse no - (escludendo un giudizio prognostico ovviamente).
A questo punto cosa dovresti fare? Andare da un avvocato, fare causa (dal giudice di pace), vincerla e (per non rimetterci) ottenere anche la condanna alle spese da parte del sito.
Lo farai? Forse sì, probabilmente no. E se anche tu lo facessi, a loro non cambierebbe assolutamente nulla perchè quella clausola rimarrebbe nel contratto e la trafila che tu ti troveresti ad affrontare la dovrebbe fare ogni singolo cliente insoddisfatto
è una clausola chiaramente vessatoria e presumibilmente abusiva cionondimeno esiste un modo per impedirgli anche solo di provare a farla valere: comunicare con Pec o raccomandata che nel caso del rifiuto di sostituzione del terminale ci si avvarrà automaticamente della facoltà di recesso prevista dal codice del consumo (tale facoltà è incondizionata, non può essere in alcun modo limitata e tutte le eventuali clausole limitative sono nulle)
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Originariamente inviato da
lubemark
è una clausola chiaramente vessatoria e presumibilmente abusiva cionondimeno esiste un modo per impedirgli anche solo di provare a farla valere: comunicare con Pec o raccomandata che nel caso del rifiuto di sostituzione del terminale ci si avvarrà automaticamente della facoltà di recesso prevista dal codice del consumo (tale facoltà è incondizionata, non può essere in alcun modo limitata e tutte le eventuali clausole limitative sono nulle)
Attenzione a quello che consigli...il diritto di recesso ha anche altre clausole...una su tutti che dice che il cliente è responsabile dello stato in cui rimanda il bene e che se mancano delle cose ci può essere una diminuzione di prezzo non inferiore a certi parametri.
Che poi io mi domando cosa vi costa conservare ste pellicole...boh...!!!
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@ErVago
Moderiamo i termini.
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Originariamente inviato da
paolov
Chiedo venia...hai perfettamente ragione;)
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Originariamente inviato da
ErVago
Attenzione a quello che consigli...il diritto di recesso ha anche altre clausole...una su tutti che dice che il cliente è responsabile dello stato in cui rimanda il bene e che se mancano delle cose ci può essere una diminuzione di prezzo non inferiore a certi parametri.
Che poi io mi domando cosa vi costa conservare ste pellicole...boh...!!!
si ma una pellicola quanto costa? non ti possono rifiutare un rimborso per una cosa che costa un euro!
quella disposizione sulla diminuzione si può applicare se mancasse l'alimentatore o la batteria al limite gli aurticolari se forniti non certo una misera pellicola. semprechè lo smarphone non abbia graffi ma questo è un altro paio di maniche