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Discussione:

[RACCOLTA FEEDBACK] Gli Stockisti

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  1. #1511
    Baby Droid


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    Quote Originariamente inviato da ValeD79 Visualizza il messaggio
    E' stato detto mille e + volte, fin quando le cose vanno bene sono i migliori, i guai iniziano quando ci sono i problemi, quindi il post vendita
    Probabilmente hai ragione, fortunatamente non ho avuto un'esperienza negativa. Certo è che mi spiace generalizzare come fanno in tanti, tutto qui. Se qualcuno dovesse chiedere a me, sono pronto a consigliarli

  2.  
  3. #1512
    Baby Droid L'avatar di dedalo77


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    scusate ragazzi se vado in O.T., ma è possibile chiudere l'account che ho con "gliStockisti"????

  4. #1513
    Baby Droid


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    Ripreso il cellulare dall'assistenza... riparato e aggiornato. Peccato che ora sono pieno di applicazioni della T mobile! Ebbene si, il mio cellulare è brandizzato Tmobile polacco!
    Sicuramente siete più esperti di me e quindi saprete valutare se è una cosa normale o meno...

  5. #1514
    Androidiano


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    Quote Originariamente inviato da kokopelli84 Visualizza il messaggio
    Ho acquistato presso di loro un Sony Xperia Z3 copper ad un prezzo davvero buono.
    Ho scelto come pagamento il bonifico bancario. Se si inserisce il BIC fornito da loro il sistema della banca per il pagamento bonifici da errore perchè non corrisponde all'iban; mettendo l'iban e non il BIC andava tutto a buon fine (e alla fine mi mostrava un BIC diverso). 3 giorni dopo il bonifico mi arriva un messaggio da parte loro dicendomi di fare il bonifico. Comunico loro di aver effettuato il pagamento e allego ricevuta. Mi rispondono il giorno dopo dicendo che aspettano aggiornamenti dalla banca.

    Cellulare comprato e pagato la sera del 5 o 6 gennaio (non ricordo bene), ricevuto il 12 gennaio.
    Unico appunto alla confezione: le istruzioni sono in qualche lingua incomprensibile dell'est europa (MODIFICA: ...e non era specificato da nessuna parte nella descrizione del prodotto)

    Il cellulare, come si vede anche dai miei post su questo forum, presenta oggettive problematiche sia di batteria, sia di sblocco della schermata (più qualche difetto secondo me nella ricezione del segnale dell'operatore... messi 3 cell wind affianco il mio era l'unico senza segnale... ma queste cose sono sempre di difficile dimostrazione, almeno per me). Appena scritto all'assistenza tecnica mi hanno risposto in modo tempestivo (ma non accurato o preciso e questo ha portato un giro di mail in cui io spiegavo per filo e per segno cosa succedeva e loro mi rispondevano facendomi una domanda di un rigo a cui io rispondevo subito, ma la loro risposta arrivava il giorno dopo - forse possono rispondere ad un messaggio per utente al giorno ). Dopo due giorni di scambio mail con l'ufficio tecnico, sono spariti (par carità, da due giorni, non da mesi); fatto sta che mi ritrovo con questo cellulare difettoso, senza ancora alcuna idea di cosa fare per avere un cambio, abbandonato non solo dall'ufficio tecnico ma anche da quello di assistenza generica che non fa altro che inoltrare le mie mail al postvendita, che ad ora ancora non mi ha risposto e che probabilmente mi risponderà ancora mettendomi in contatto con l'ufficio tecnico.

    Leggendo tra le FAQ come avviene il reso praticamente quello che mi aspetta dovrebbe essere questo:
    1 - senza prendere giornate libere a lavoro dovrei andare un sabato in posta a fare raccomandata con ricevuta di ritorno
    2 - quando riceveranno la raccomandata mi chiameranno per dirmi che posso spedire il pacco
    3 - sperando sia entro il sabato successivo, dovrò andare un altro sabato in posta a spedire il pacco (che devi pagare tu e che devi fare assicurato altrimenti se si perde o rompe fai la parte del "cornuto e mazziato"). Il prodotto deve essere compreso di tutto (fa particolare riferimento anche alle pellicole... e vabè, quelle da applicare per l'utilizzo non le ho usate e sono lì, ma quelle che c'erano applicate per proteggere il dispositivo, quelle che alcuni espositori lasciano su per non rovinare il dispositivo esposto, e che vanno tolte quando lo si utilizza non ce le ho più... vediamo se fanno storie)
    4 - dal momento in cui ti arriva l'ok da parte loro che puoi mandargli il pacco, è espressamente detto che tu il dispositivo lo devi usare non più di come lo potresti usare in un negozio in cui è esposto (quindi immagino senza poter fare quasi nulla... di sicuro in quelli esposti, e li ho provati, non potevo cambiare mezza configurazione)
    5 - dopo che ricevono il pacco si prendono un non ben precisato tempo per verificare se il dispositivo è rotto davvero o meno. non dicono nulla su come si comportano nel caso trovassero il dispositivo effettivamente mal funzionante: mi riparano e mandano quello? me ne danno uno nuovo? c'è il rischio che una volta lì trovino il modo per dirti "non è rotto" e quindi paghi per rimandarlo, stai un mese senza cellulare, e rischi pure di riavere lo stesso dispositivo e di pagare tu le spese per fartelo rimandare? boo

    Non sono un tipo esigente... problemi e contrattempi capitano a tutti. Mettiamoci anche il periodo di festività.
    La cosa che proprio non mi va giù è che per una "colpa" non mia io debba stare un mese (credo) senza cellulare e sborsare altri soldi per ritornare alla mia sim micro mentre non ho lo z3 e successivamente ripagare per ritornare alla sim nano, una volta ricevuto lo z3.

    Per ora la mia (lo so, particolare) esperienza non è affatto positiva, ma dal momento che è ancora una questione "aperta", sono sempre dispostissimo, e lo spero vivamente, a cambiare idea.

    Scusate la prolissità ma spero di essere stato preciso e d'aiuto

    AGGIORNAMENTO: trovato un telefono fisso da cui chiamare il numero verde (non si può dai cell) risponde una vocina che mi dice che per l'assistenza devo usare il sito.
    Ps: al momento in cui ho comprato il cell non "ho trovato" il pagamento con carta... l'ho anche cercato perchè in genere è il più veloce, ma niente. Sicuramente è colpa mia ma ricordo chiaramente che potevo scegliere solo bonifico o paypal
    che esperienza...non sei il solo, stockisti e poi???tanto vale fare come me, prendere direttamente dall cina, tanto l'assistenza è la stessa alla fine, devi sempre mandare mail e aspettare, almeno di cinesi non ci sono furbi intermediari che ci guadagnano

  6. #1515
    Senior Droid L'avatar di theanswer


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    Coprato un televisore venerdì 23/01 on line con pagamento paypal, televisore consegnato lunedi' 26 alla mattina, televisore perfetto spedizioni rapide e prezzi imbattibili, per me sempre i migliori....
    E' SEVERAMENTE VIETATO postare frasi come le seguenti:

    Sono a casa della morosa ma appena torno... (fate pure con calma);

    Io vi consiglio un bel fon fon faiv esse gold con ioes seven! Il supermega top in circolazione

  7. #1516
    Baby Droid


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    Scusate, sarà che oggi sono nervoso e quindi polemico... ma l'affidabilità di un sito la stiamo misurando sul fatto che se pago, in meno di una settimana ricevo quello per cui ho pagato così come l'ho scelto? Non credo che qualsiasi sito che non fa questa cosa resterebbe aperto o raggiungerebbe la "notorietà" come gli stockist, ebay, amazon e compagnia bella.
    Personalmente l'affidabilità di un sito la misuro in base a come risolvono gli eventuali problemi. Perchè se compro in negozio quando ho un problema è facile, glielo riporto, magari si constata il problema insieme e loro risolvono. Come funziona questo per un sito? un acquisto su un sito è quindi affidabile come uno in negozio?

    Tornando poi al fatto "mi mandano quello per cui ho pagato e ho scelto", io non ho scelto uno z3 polacco brandizzato con un operatore estero (Tmobile). E sfido chiunque a trovare questo nelle descrizioni del prodotto da me scelto. Il post ordine si fa vivo a intervalli di 10 giorni e con risposte da un rigo che non rispondono affatto o con altre domande a cui, dopo che tu hai mandato la risposta, risponderanno dopo 10 giorni.

    Sarei più curioso di capire l'affidabilità del sito da parte di chi ha avuto problemi con loro

    ps: non vivo nel mondo dei sogni e non mi aspetto che risparmiando anche fino a 150€ ho in più una assistenza alla "Apple", ma se ti chiami "gli stockisti" mi viene naturale pensare che i prezzi ce li hai buoni perchè compri in grossi stock e non avendo una catena fisica di distribuzione riesci a risparmiare! se così non è e risparmi sull'assistenza o comprando cellulari in Uzbekistan svenduti da una compagnia telefonica che magari sta fallendo e recupera soldi venendo i dispositivi brand già acquistati, va bene... ma ditelo chiaro e tondo
    Ultima modifica di kokopelli84; 04-02-15 alle 12:51

  8. #1517
    Androidiano


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    Quoto tutto, io ho acquistato un galaxy mega, mi è arrivato effettivamente un galaxy mega, ma marchiato per essere venduto alle mauritius. Quindi nisba garanzia europea, figuriamoci italiana. Io continuo a sconsigliare l'acquisto su questo shop. Meglio spendere 30 euro in più, anche 50, ma andare lisci come l'olio per tutte le altre cose.

  9. #1518
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    Quote Originariamente inviato da htcd2 Visualizza il messaggio
    Quoto tutto, io ho acquistato un galaxy mega, mi è arrivato effettivamente un galaxy mega, ma marchiato per essere venduto alle mauritius. Quindi nisba garanzia europea, figuriamoci italiana. Io continuo a sconsigliare l'acquisto su questo shop. Meglio spendere 30 euro in più, anche 50, ma andare lisci come l'olio per tutte le altre cose.
    tipo????io ho sempre comprato su un sit cinese detto"inaffidabile" da cinafonini, ho sempre avuto l'assistenza spedendo in busta normale(saro pazzo) e ho preso da loro 8 cellulari<-----

    per affidabilita, dipende dal poi! è come l'assicurazione Auto, fino a che non fai incidenti tutto OK, se vale , si vede al momento che devono pagare

  10. #1519
    Androidiano


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    Quote Originariamente inviato da LaFouineFARCEP Visualizza il messaggio
    tipo????io ho sempre comprato su un sit cinese detto"inaffidabile" da cinafonini, ho sempre avuto l'assistenza spedendo in busta normale(saro pazzo) e ho preso da loro 8 cellulari<-----

    per affidabilita, dipende dal poi! è come l'assicurazione Auto, fino a che non fai incidenti tutto OK, se vale , si vede al momento che devono pagare
    Non ha nulla a che vedere con quanto sostengo io. Per me, un sito che non scrive a chiare lettere che IL CELLULARE CHE STAI ACQUISTANDO NON HA GARANZIA SAMSUNG EUROPEA (LORO SCRIVONO CHE CE L'HA), ED E' DELLE MAURITIUS, NON E' UN SITO AFFIDABILE.

  11. #1520
    Senior Droid L'avatar di theanswer


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    Quote Originariamente inviato da kokopelli84 Visualizza il messaggio
    Scusate, sarà che oggi sono nervoso e quindi polemico... ma l'affidabilità di un sito la stiamo misurando sul fatto che se pago, in meno di una settimana ricevo quello per cui ho pagato così come l'ho scelto? Non credo che qualsiasi sito che non fa questa cosa resterebbe aperto o raggiungerebbe la "notorietà" come gli stockist, ebay, amazon e compagnia bella.
    Personalmente l'affidabilità di un sito la misuro in base a come risolvono gli eventuali problemi. Perchè se compro in negozio quando ho un problema è facile, glielo riporto, magari si constata il problema insieme e loro risolvono. Come funziona questo per un sito? un acquisto su un sito è quindi affidabile come uno in negozio?

    Tornando poi al fatto "mi mandano quello per cui ho pagato e ho scelto", io non ho scelto uno z3 polacco brandizzato con un operatore estero (Tmobile). E sfido chiunque a trovare questo nelle descrizioni del prodotto da me scelto. Il post ordine si fa vivo a intervalli di 10 giorni e con risposte da un rigo che non rispondono affatto o con altre domande a cui, dopo che tu hai mandato la risposta, risponderanno dopo 10 giorni.

    Sarei più curioso di capire l'affidabilità del sito da parte di chi ha avuto problemi con loro

    ps: non vivo nel mondo dei sogni e non mi aspetto che risparmiando anche fino a 150€ ho in più una assistenza alla "Apple", ma se ti chiami "gli stockisti" mi viene naturale pensare che i prezzi ce li hai buoni perchè compri in grossi stock e non avendo una catena fisica di distribuzione riesci a risparmiare! se così non è e risparmi sull'assistenza o comprando cellulari in Uzbekistan svenduti da una compagnia telefonica che magari sta fallendo e recupera soldi venendo i dispositivi brand già acquistati, va bene... ma ditelo chiaro e tondo
    Io con loro ho avuto anche un problema con l'acquisto di un htc one m8, l'ho scritto qualche pagina in dietro, sgnalato immediatamente al post vendita, mi hanno risposto il giorno dopo, mi hanno mandato il corriere a casa, lo hanno ritirato, due giorni dopo mi hanno scritto che il terminale mi veniva sostituito in doa e cosi' hanno fatto... il giorno dopo ho ricevuto un nuovo htc one m8 imballato perfetto che sto usando tutt'ora.... mi dispiace per la tua esperienza, io non ho riscontrato lo stesso servizio, ma dato il brand polacco, se hai comprato un prodotto "no brand" io avrei richiesto la sostituzione immediatamente senza neanche usarlo 2 minuti....
    E' SEVERAMENTE VIETATO postare frasi come le seguenti:

    Sono a casa della morosa ma appena torno... (fate pure con calma);

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