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...evidentemente la merce non arriva sigillata, la mia non lo era, ed i sigilli erano strappati. Per me è indifferente, se la scatola viene aperta da uno o dall'altro. Il cliente, cioè noi, acquista un prodotto dal venditore finale, cioè GliStockisti, che devono fornire un prodotto nuovo, come dichiarato, cioè sigillato. Altrimenti lo vendessero come usato! La responsabilità è loro. E non può essere una lotteria, a chi va bene ed a chi va male. Sono loro che devono controllare i loro stessi fornitori, non certo il cliente finale. Non so se siete d'accordo.
Resta l'enigma del perchè (chiunque sia) apre la confezione della batteria. Evidentemente per avviare il terminale. Per far cosa??
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Salve,
Scusate se sono insistente con le domande su "Gli Stockisti" ma vorrei essere sicuro dell'acquisto che devo fare (Asus Zenfone 2).
In internet ci sono molti pareri contrastanti circa l'affidabilità di questo online store. Soprattutto, sembra emergere in modo largamente condiviso il problema dell'assistenza post vendita che richiederebbe tempi lunghissimi. Vi risulta anche a voi?
E poi, com'è la storia che alcuni centri di assistenza si rifiutano di prendere in carico il prodotto perchè questo ha garanzia europea piuttosto che italiana?
Inoltre, sempre visitando vari forum nonchè la pagina Facebook de "Gli Stockisti", ci sono diversi casi di prodotti spediti difettosi, con confezioni della batteria aperte, con covers smontate etc etc. Che poi, come è possibile che i prodotti vengano spediti difettosi?
E ancora, è normale che i prodotti siano di importazione straniera?
Insomma, a leggere tutte queste cose mi vengono diversi dubbi sulla trasparenza, sulla professionalità e sull'affidabilità de "Gli Stockisti".
Voi cosa ne pensate a riguardo?
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Quote:
Originariamente inviato da
SimoSimo
Salve,
Scusate se sono insistente con le domande su "Gli Stockisti" ma vorrei essere sicuro dell'acquisto che devo fare (Asus Zenfone 2).
In internet ci sono molti pareri contrastanti circa l'affidabilità di questo online store. Soprattutto, sembra emergere in modo largamente condiviso il problema dell'assistenza post vendita che richiederebbe tempi lunghissimi. Vi risulta anche a voi?
E poi, com'è la storia che alcuni centri di assistenza si rifiutano di prendere in carico il prodotto perchè questo ha garanzia europea piuttosto che italiana?
Inoltre, sempre visitando vari forum nonchè la pagina Facebook de "Gli Stockisti", ci sono diversi casi di prodotti spediti difettosi, con confezioni della batteria aperte, con covers smontate etc etc. Che poi, come è possibile che i prodotti vengano spediti difettosi?
E ancora, è normale che i prodotti siano di importazione straniera?
Insomma, a leggere tutte queste cose mi vengono diversi dubbi sulla trasparenza, sulla professionalità e sull'affidabilità de "Gli Stockisti".
Voi cosa ne pensate a riguardo?
Se vuoi dormire sonni sereni acquista da Amazon, se invece vuoi risparmiare con tutti i pro e i contro ma con la sicurezza che ciò che compri ti arriva a casa senza nessun " pacco" allora vai di stockisti :D
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Originariamente inviato da
SimoSimo
Salve,
Scusate se sono insistente con le domande su "Gli Stockisti" ma vorrei essere sicuro dell'acquisto che devo fare (Asus Zenfone 2).
In internet ci sono molti pareri contrastanti circa l'affidabilità di questo online store. Soprattutto, sembra emergere in modo largamente condiviso il problema dell'assistenza post vendita che richiederebbe tempi lunghissimi. Vi risulta anche a voi?
E poi, com'è la storia che alcuni centri di assistenza si rifiutano di prendere in carico il prodotto perchè questo ha garanzia europea piuttosto che italiana?
Inoltre, sempre visitando vari forum nonchè la pagina Facebook de "Gli Stockisti", ci sono diversi casi di prodotti spediti difettosi, con confezioni della batteria aperte, con covers smontate etc etc. Che poi, come è possibile che i prodotti vengano spediti difettosi?
E ancora, è normale che i prodotti siano di importazione straniera?
Insomma, a leggere tutte queste cose mi vengono diversi dubbi sulla trasparenza, sulla professionalità e sull'affidabilità de "Gli Stockisti".
Voi cosa ne pensate a riguardo?
non ho mai comprato prima. pagato sabato un lumia 532, oggi pomeriggio è partito, data di consegna martedi (oggi) tra le 12 e le 15.
come velocità non c'è che dire, fulminei. farò sapere per il resto
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Quote:
Originariamente inviato da
Alexx88
Se vuoi dormire sonni sereni acquista da Amazon, se invece vuoi risparmiare con tutti i pro e i contro ma con la sicurezza che ciò che compri ti arriva a casa senza nessun " pacco" allora vai di stockisti :D
Mi hai letto nel pensiero! Ho avuto alcune esperienza positivissime con GliStockisti e una un pò meno con il loro postvendita (il dispositivo era sigillato) ma che alla fine, grazia anche a Paypal, si è risolto bene (e sono stato risarcito). Il problema è questo (come dice Alexx88): se si vuole risparmiare allora si deve correre qualche rischio (che però sussiste quasi esclusivamente su prodotti di import e su alcuni marchi specialmente). Quando presi un Galaxy S4 versione europa (non dagli Stockisti) ricordo che all'interno del pacco vi erano dei sigilli di ricambio. In pratica bastava tagliare il primo sigillo sul pacco (per aprire e usare il cell) e poi dopo incollarlo sopra e quasi non si vedeva, infatti ricordo che alcuni lamentavano il fatto che il sigillo fosse doppio. Ma probabilmente era normale, dato che Samsung stessa metteva questi sigilli adesivi nei telefoni per permettere dei controlli. Detto questo non so perché le batterie dei vostri terminali fossero aperte (in alcuni casi) e se sia veramente colpa dei fornitori, ma quello che dico io e che se usate Paypal non correte rischi perché potete recedere e riavere i soldi. Motivo per cui dubito che GliStockisti facciano questi giochetti deliberatamente, sapendo che poi il terminale gli verrà restituito e perderanno sia un cliente che una spedizione etc.
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tutto perfetto, lumia 532 partito ieri arrivato poco fa..sigilli al loro posto, telefono funzionante, panno in microfibra stockisti compreso :D per la mia esperienza, posso ritenermi strasoddisfatto.
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Quote:
Originariamente inviato da
marcomel
Ciao a tutti....
ho fatto anche io acquisti da gli stockisti negli anni scorsi sempre andati a buon fine (Velocità di spedizione e integrità dei prodotti regolare).
La settimana scorsa ho acquistato un LG G3 Bianco 32GB Garanzia Europa provenienza CZE.
Pagato tramite PayPal.
Arivato con scatola priva di sigillo e bustina della batteria già aperta. Pellicole protettive perfette e intatte.
Senza staccare alcuna pellicola provo ad avviare lo smartphone.
Non va.... continua a riavviarsi e compaiono di tanto in tanto tra un riavvio e l'altro alcuni messaggi di errore in una lingua a me sconosciuta.
Decido di inviare subito mail al servizio post vendita de gli stockisti facendo presente il problema e chiedendo la sostituzione.
Mi ricontattano in brevissimo tempo chiedendomi di spiegare il problema per bene e nel caso decida di chiedere la sostituzione di preparare il pacco con smartphone completo di tutte le sue pellicole e accessori compresi.
Così faccio e mi fissano un appuntamento con Bartolini per il giorno dopo (venerdi scorso) per il ritiro del pacco.
Nella loro mail dicono che entro 2 giorni lavorativi mi ricontatterà il loro servizio assistenza per chiedermi eventuali altri dettagli.
Oggi che è lunedì dovrebbero ricevere il pacco. Spero che mi risolvano il problema entro la settimana.
Io ho chiesto la sostituzione perché voglio proprio l' LG G3. Spero che le loro verifiche siano veloci e che mi facciano avere un nuovo LG presto.
Qualcuno ha avuto esperienza simile e nel caso voi sappiate, in quanto tempo risolverebbero il mio problema?
La mia paura è dover aspettare settimane...
Potrei chiedere comunque il rimborso anche se già avviata la pratica di richiesta di sostituzione?
Vi aggiorno sulla mia esperienza sopra descritta...
Ad oggi dopo 10 giorni di mail botta/risposta dopo che giovedì scorso solo dopo varie mie richieste al post vendita del l'evolversi della mia pratica, mi dissero che il mio terminale sarebbe stato sostituito in DOA non appena il magazzino sarebbe stato rifornito del mio modello.
Dopo varie mail ho chiesto il rimborso visto che non mi garantivano la spedizione del nuobo terminale in tempi brevi.
Stamattina dopo mia ultima mail di rivolgermi ad un legale e richiedere il rimborso, mi hanno risposto che la mia pratica è stata inoltrata all'ufficio competente per farmi avere il rimborso.
Ora aspetto ansiosamente questo rimborso e non appena arriverà credo che non farò più altri acquisti da Gli Stockisti.
Vi aggiorno poi....
Che voi sappiate quali sono i tempi per ricevere il rimborso?
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A me hanno rimborsato in due giorni sono velocissimi. Cmq sono seri, rimborsano sempre.
Inviato dal mio D5803 usando Androidiani App
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Venerdì pomeriggio preso per una collega Samsung S4 mini, lunedì mattina arrivato pacco, tutto perfetto, meglio di così...
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1 allegato(i)
lascio una testimonianza qui:
scritto mia recensione, negativa, su gliStockisti - prodotto LG G3, a questo llink:
LG G3 D855 Black nero - Gli Stockisti: Smartphone, cellulari, tablet, accessori telefonia, dual sim e tanto altro
stranamente non compare, pur avendo ricevuta la mail di accettazione della stessa da parte del moderatore.
Se così fosse, il Sistema delle recensioni de GliStockisti, oltre a non essere affidabile è ingannevole per il consumatore finale.
Vedremo, magari dopo questo post ed un sollecito inviato al responsabile del servizio post-vendita il giudizio verrà miracolosamente pubblicato.
A scanso di banali contestazioni, allego ed archivio per mio conto, screenshot della videata in oggetto al momento in cui sto scrivendo questo post:
Allegato 147555