Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
Simo123
Ciao a tutti, sarei intenzionato, come tantissimi altri ad acquistare un Nexus 4 sul famoso sito glistockisti. Tralasciando il fatto che mi piacerebbe comprarlo bianco, sappiamo tutti benissimo che la garanzia è Europea. Quindi, la mia domanda è questa: se una volta comprato il telefono dopo circa 1-2 mesi ha dei problemi, posso portarlo in un centro assistenza LG Italia (poichè abito in una provincia di Bologna, mi risulterebbe anche comodo portarlo lì) ? Quale sarebbe il documento che dovrebbe sostituire lo scontrino e che quindi attesta che ho comprato quel dispositivo? Non ho mai comprato online, perciò vi chiedo queste cose. Inoltre, se avete altre dritte non esitate a postarle, siccome è la mia prima esperienza di acquisto online.
Compralo con tranquillitá,mio zio anche ha preso il nexus 4 su gli stockisti,importato dalla germania in 3 giorni è arrivato
Inviato dal mio GT-B5330 con tapatalk 4 beta
-
La mia preoccupazione non è che il prodotto non mi arrivi o che tardi ad arrivare, ciò che non ho ben capito è la garanzia europea! Come ho scritto nell‘altro post, in caso di problemi posso portare il Nexus 4 in un centro LG Italia per farlo riparare? Quale sarebbe il documento che sostituisce il normale scontrino, ovvero che attesta che ho veramente comprato quel dispositivo, mostrando quindi che è in garanzia?
-
Se il telefono ha problemi devi contattare gli stockisti e lo spediscono all'assistenza e mi dispiace ma non puoi portarlo in un centro lg italia,mi sembra lo mandano in germania
-
E comunque devi stare tranquillo perchè sono molto seri,te lo spediscono in poco tempo
-
Quote:
Originariamente inviato da
Simo123
La mia preoccupazione non è che il prodotto non mi arrivi o che tardi ad arrivare, ciò che non ho ben capito è la garanzia europea! Come ho scritto nell‘altro post, in caso di problemi posso portare il Nexus 4 in un centro LG Italia per farlo riparare? Quale sarebbe il documento che sostituisce il normale scontrino, ovvero che attesta che ho veramente comprato quel dispositivo, mostrando quindi che è in garanzia?
La fattura che potrai stampare dal loro sito, ma come ha detto lallo lo devi comunque rispedire a loro.
-
Io credo che il maggior rischio o comunque la maggiore difficoltà a gestire un intervento in garanzia debba essere accettato nel momento in cui, per quello stesso bene, io risparmio 50 o 100 euro, rispetto ad un acquisto tradizionale con garanzia Italia.
Se non accetto questo rischio, devo pagare di più. Mi sembra che sia ragionevole, pagare di più per un servizio che semplifica e garantisce più velocità di risposta. E soprattutto meno patemi d'animo quando si spedisce un oggetto di valore, a proprio rischio.
-
Ragazzi, la domanda che mi pongo è questa ora che ci penso. Se dopo un anno voglio vendere il cell come faccio?? ovviamente devo dare la fattura d'acquisto all'acquirente, ma su ci sono i miei dati anagrafici. Siccome non è una macchina, quindi non si deve fare il passaggio di proprietà, a me non sembra giusto che devo consegnarli la fattura con la via, il codice fiscale e altri dati ad una persona a me estranea. Nessuno di voi ha pensato a questo? E' la prima volta che acquisto da internet, quindi non so che pensare. Voi cosa pensate a rigurado?
-
Quote:
Originariamente inviato da
ANTHONY91
Ragazzi, la domanda che mi pongo è questa ora che ci penso. Se dopo un anno voglio vendere il cell come faccio?? ovviamente devo dare la fattura d'acquisto all'acquirente, ma su ci sono i miei dati anagrafici. Siccome non è una macchina, quindi non si deve fare il passaggio di proprietà, a me non sembra giusto che devo consegnarli la fattura con la via, il codice fiscale e altri dati ad una persona a me estranea. Nessuno di voi ha pensato a questo? E' la prima volta che acquisto da internet, quindi non so che pensare. Voi cosa pensate a rigurado?
Purtroppo loro emettono fattura quindi la situazione e questa. A loro non interessa se poi lo devi vendere o meno, i loro obblighi li hanno assolti.
Al massimo, quando vendi, specifichi che non puoi consegnare la fattura.
-
Consegni una fotocopia dove con un pennarello hai cancellato i dati personali o direttamente l'originale con lo stesso trattamento, se lo vendi online l'acquirente ha gia tutti i tuoi dati, a quel punto basta coprire data/città di nascita e CF
-
Quote:
Originariamente inviato da
lostman
Consegni una fotocopia dove con un pennarello hai cancellato i dati personali o direttamente l'originale con lo stesso trattamento, se lo vendi online l'acquirente ha gia tutti i tuoi dati, a quel punto basta coprire data/città di nascita e CF
E quando vao a chiedere la garanzia non lo accettano perche la fattura e tutta cancellata.