Originariamente inviato da
rock2030
Raga vi racconto la mia esperienza per me sono dei campioni a dare fregature ai clienti e non consiglio a nessuno di comprare da loro:
Il 02-04-2016 ho acquistato un LG Nexus 5X H791 32GB Carbon EU al costo di € 269,00 con pagamento Pay Pal anticipato, il telefono mi veniva consegnato in data 11-04-2016 con corriere postale Bartolini. Dopo alcuni giorni di utilizzo, mi sono accorto che il telefono cominciava ad avere dei problemi; nello specifico si spegneva ripetutamente durante l'utilizzo con la batteria carica e si riavvia da solo. In altre occasioni non si riusciva ad accendere proprio o accendeva e si spegneva da solo durante l'accensione.
In data 15-05-2016, ho inviato una email segnalando la problematica e in data 16-05-2016 mi rispondevano invitandomi a portare il telefono, insieme alla fattura di acquisto, presso un centro assistenza Lg oppure in alternativa, rispedire, a mie spese malgrado il telefono sia in garanzia per 24 mesi dal momento dell'acquisto, il prodotto presso la loro sede a Pomezia. Poi avrebbero fatto da tramite con un centro assistenza di fiducia.
Seguendo le indicazioni, in data 17-05-2016, mi recavo presso il centro raccolta Lg Italia dove lasciavo il telefono insieme alla fattura di acquisto specificando le gravi problematiche riscontrate.
In data 03-06-2016, dopo aver ricevuto conferma del rientro del telefono dal centro assistenza, mi recavo a prelevarlo e dopo averlo cominciato ad usare, notavo con molto rammarico, delusione e grande esasperazione che il telefono aveva gli stessi problemi di spegnimento e riavvi improvvisi di prima, malgrado fosse stato 7 giorni consecutivi presso il centro assistenza di Lg Italia di Milano ove non gli avevano fatto assolutamente nulla.
Prontamente rispedisco il telefono stavolta a stockisti a mie spese agli inizi di giugno e pochi giorni fa chiedo informazioni al post vendita di stockisti sullo stato della pratica chiedendo di sapere dove fosse stato portato in assistenza il mio nexus 5x.
Loro prima mi dicono di non potermelo dire per privacy, io sospettoso tramite lg italia vengo a sapere che non si trova in nessun centro assistenza tramite verifica del numero imei, quindi scrivo una bella email all'assistenza e vengo a sapere che il telefono è in Germania presso un centro assistenza Lg,
Oggi ricontatto Lg e mi dicono che non hanno nessun centro assistenza ufficiale in Germania e che anche se ci fosse loro dall'Italia potrebbero vedere come procede la riparazione tramite l'imei ma non risulta che ad oggi 22 giugno 2016 il mio telefono si trovi in qualche centro autorizzato Lg in Italia, in Germania o in nessun altra parte del mondo.
Ora mi domando dove sta questo telefono ? E' nuovo ed è già la seconda volta che finisce in assistenza.Trovo vergognoso il modo con cui trattano i clienti, prendendoli in giro e raccontando bugie il telefono è nuovo e in garanzia.
Ho scritto al post vendita e ho scritto alla sede legale da alcuni giorni e ovviamente non rispondono, Io ad oggi non posso usufruire del telefono regolarmente pagato e oltre il disagio vengo preso in giro in questo modo, con il rischio di ritrovarmi quando ricomparirà questo telefono tra alcuni mesi con un cellulare riparato non si sa da chi, non si sa dove e in modo è stato riparato.