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Discussione:

[RACCOLTA FEEDBACK] Gli Stockisti

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  1. #361
    Senior Droid


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    Quote Originariamente inviato da Badthing Visualizza il messaggio
    Aggiungo la mia esperienza con questo venditore, preso HTC one garanzia europa. Il telefono presenta un lievissimo difetto di assemblaggio sulla scocca pertanto avevo intenzione di esercitare il diritto di recesso ma leggendo quanto scritto sopra lascio perdere. A parte questo (che non è certo colpa del venditore) non trovo plausibile che venga spedito in una confezione il cui sigillo è rotto da una parte e scollato dall'altra. Non effettuerò più acquisti in questo sito, altamente sconsigliato da parte mia.
    Cioè aveva gli adesivi ai lati già aperti?! Quando io ho ordinato il Note II era completamente chiusa la scatolina. Solitamente bisogna controllare davanti al corriere in modo da non accettare il pacco se è aperto o danneggiato! C'è scritto anche nel sito...
    Se ti sono stato di aiuto clicca sul Thanks

  2.  
  3. #362
    Baby Droid


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    mi sono appena registrato per aggiungere la mia esperienza, visto che ho utilizzato il forum per informarmi
    dopo aver letto tutti i commenti sugli stockisti, con qualche remora, ho ordinato un Galaxy S4 garanzia Italia, ordinato Lunedì sera, Mercoledì spedito, Giovedì ora di pranzo consegna di BRT, pacco ben chiuso con imballaggio interno su tutti i lati
    la fattura era disponibile sul sito prima della consegna
    ho già effettuato senza alcun problema anche l'iscrizione per l'offerta Samsung del momento (scheda di Memoria ed assicurazione) dove necessitava fattura
    saluti a tutti

  4. #363
    Baby Droid


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    Quote Originariamente inviato da Simo9595 Visualizza il messaggio
    Cioè aveva gli adesivi ai lati già aperti?! Quando io ho ordinato il Note II era completamente chiusa la scatolina. Solitamente bisogna controllare davanti al corriere in modo da non accettare il pacco se è aperto o danneggiato! C'è scritto anche nel sito...
    Forse non mi sono spiegato bene. La scatola di cartone con cui era imballato era intatta ossia il nastro con il logo del venditore era integro e non vi erano tagli o nuovo nastro adesivo (diverso) sopra applicato. Conosco pure io tutte le regole quando si ritira un pacco da un corriere ma questo non era certo il caso di accettare con riserva.
    Il contenuto era ben protetto e la spedizione è stata rapida, nulla a che dire su ciò. Quello che contesto è la confezione originale HTC che ha due sigilli hai lati proprio per confermare che il prodotto è nuovo ed integro così come uscito dalla fabbrica. Per me non è corretto spedire un prodotto il cui sigillo è compromesso pertanto mai più acquisti da quel sito.
    A cantare lodi su un negozio on-line si fa subito quando le cose vanno bene, pagato, ricevuto, prodotto ok = super recensione positiva!! Ma il vero lato positivo di un negozio lo si scopre (se c'è) quando purtroppo ci sono delle problematiche. Su questo venditore in molti (anche negli stessi commenti pubblicati nel sito) denunciano una comunicazione verbale totalmente assente e risposte via mail dopo giorni. Manderò una mail per denunciare il fatto giusto per sapere cosa mi rispondono. Avrei voglia di far valere il diritto di recesso (ancora non ho nemmeno messo la sim nel telefono) ma so già che saranno mal di pancia e dovrò poi rivolgermi ad un legale o all'associazione consumatori.

  5. #364
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    Beh, però non si può pretendere di acquisire un dispositivo da 600 euro, pagandolo 450 euro e pretendere pure lo stesso livello di trattamento post vendita. In commercio non esistono enti di beneficenza.

  6. #365
    Baby Droid


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    Ci mancherebbe.....se parliamo di servizio post vendita ci può anche stare....ma se parliamo di vendita proprio NO! Posso intendere come vendita la spedizione del prodotto in tempi lunghi ma non di un prodotto aperto con sigillo violato!!!

  7. #366
    Senior Droid L'avatar di lala


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    Quote Originariamente inviato da Badthing Visualizza il messaggio
    Ci mancherebbe.....se parliamo di servizio post vendita ci può anche stare....ma se parliamo di vendita proprio NO! Posso intendere come vendita la spedizione del prodotto in tempi lunghi ma non di un prodotto aperto con sigillo violato!!!
    Guarda, deve essere un vizio anche delle grosse catene di vendita. Ieri l'altro ho acquistato a Unieuro un Galaxy S Advance per mio figlio (è un terminale eccellente per quello che costa, davvero eccezionale) e, sotto i miei occhi (non ho fatto a tempo a fermarla) la ragazza al banco cellulari, con un magnifico sorriso, mi ha rotto i sigilli della scatola e con soddisfazione mi ha mostrato il contenuto. Non so perché lo facciano, stavo per dirle di tutto ma poi il suo sorriso mi ha fatto desistere.

  8. #367
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    Beh, però non si può pretendere di acquisire un dispositivo da 600 euro, pagandolo 450 euro e pretendere pure lo stesso livello di trattamento post vendita. In commercio non esistono enti di beneficenza.
    Chi vende deve sempre dare assistenza, non esiste che pagare meno si traduce in essere allo sbando.
    Già il non avere un ampio numero di dipendenti e nessun magazzino fisico da mantenere giustifica il risparmio, ma vendere e abbandonare l'acquirente non é una buona pratica.
    In basso a sinistra trovate il tasto thanks, quando un utente vi è di aiuto usatelo, vale molto più di mille parole di ringraziamento.
    NO PM CON RICHIESTE DI AIUTO...
    Per le richieste di aiuto usate le varie discussioni inerenti, se vogliamo scambiare due chiacchiere fra amici usate i PM.

  9. #368
    Senior Droid


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    Forse non mi sono spiegato bene. La scatola di cartone con cui era imballato era intatta ossia il nastro con il logo del venditore era integro e non vi erano tagli o nuovo nastro adesivo (diverso) sopra applicato. Conosco pure io tutte le regole quando si ritira un pacco da un corriere ma questo non era certo il caso di accettare con riserva.
    Il contenuto era ben protetto e la spedizione è stata rapida, nulla a che dire su ciò. Quello che contesto è la confezione originale HTC che ha due sigilli hai lati proprio per confermare che il prodotto è nuovo ed integro così come uscito dalla fabbrica. Per me non è corretto spedire un prodotto il cui sigillo è compromesso pertanto mai più acquisti da quel sito.
    A cantare lodi su un negozio on-line si fa subito quando le cose vanno bene, pagato, ricevuto, prodotto ok = super recensione positiva!! Ma il vero lato positivo di un negozio lo si scopre (se c'è) quando purtroppo ci sono delle problematiche. Su questo venditore in molti (anche negli stessi commenti pubblicati nel sito) denunciano una comunicazione verbale totalmente assente e risposte via mail dopo giorni. Manderò una mail per denunciare il fatto giusto per sapere cosa mi rispondono. Avrei voglia di far valere il diritto di recesso (ancora non ho nemmeno messo la sim nel telefono) ma so già che saranno mal di pancia e dovrò poi rivolgermi ad un legale o all'associazione consumatori.
    avevo capito che era la scatolina del telefono e non l'imballaggio.. per quanto mi riguarda se mandi la mail, sarebbe meglio allegare foto che provano il fatto che la confezione era stata già aperta...

    Quote Originariamente inviato da lala Visualizza il messaggio
    Beh, però non si può pretendere di acquisire un dispositivo da 600 euro, pagandolo 450 euro e pretendere pure lo stesso livello di trattamento post vendita. In commercio non esistono enti di beneficenza.
    Non è che l'assistenza Samsung sia molto migliore eh...

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    Guarda, deve essere un vizio anche delle grosse catene di vendita. Ieri l'altro ho acquistato a Unieuro un Galaxy S Advance per mio figlio (è un terminale eccellente per quello che costa, davvero eccezionale) e, sotto i miei occhi (non ho fatto a tempo a fermarla) la ragazza al banco cellulari, con un magnifico sorriso, mi ha rotto i sigilli della scatola e con soddisfazione mi ha mostrato il contenuto. Non so perché lo facciano, stavo per dirle di tutto ma poi il suo sorriso mi ha fatto desistere.
    Nel negozio di telefonia al mio paese, aprono scatola, accendono telefono, provano caricatore e che tutto il SO sia funzionante... in caso provvedono subito a sostituirlo...
    Se ti sono stato di aiuto clicca sul Thanks

  10. #369
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    Quote Originariamente inviato da 13ciccio87 Visualizza il messaggio
    Chi vende deve sempre dare assistenza, non esiste che pagare meno si traduce in essere allo sbando.
    Già il non avere un ampio numero di dipendenti e nessun magazzino fisico da mantenere giustifica il risparmio, ma vendere e abbandonare l'acquirente non é una buona pratica.
    È vero, non è una buona pratica, concordo con te. Infatti non ho detto quello. Ho detto che alcune aziende che vendono dispositivi scontati del 20% - 40% rispetto alle grandi catene di distribuzione lo fanno. Ho espresso il concetto che nessuna azienda fa regalie ma opera per massimizzare ricavi e guadagni.

  11. #370
    Senior Droid


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    Quote Originariamente inviato da lala Visualizza il messaggio
    È vero, non è una buona pratica, concordo con te. Infatti non ho detto quello. Ho detto che alcune aziende che vendono dispositivi scontati del 20% - 40% rispetto alle grandi catene di distribuzione lo fanno. Ho espresso il concetto che nessuna azienda fa regalie ma opera per massimizzare ricavi e guadagni.
    Sisi, lo so, purtroppo...
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