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Discussione:

[RACCOLTA FEEDBACK] Gli Stockisti

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  1. #461
    Androidiano VIP L'avatar di pop14


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    Quote Originariamente inviato da fracarro Visualizza il messaggio
    Ritirato LG Optimus E975 alle ore 18:00.

    Pacchetto sigillato, confezione con sigillo un pò strano (due fascette bianche e senza serigrafie ai lati della confezione, tra la parte alta e bassa), però, essendo un Nobrand Italia e non brandizzato, non sò pronunciarmi nello specifico.

    Qualcuno che ha acquistato lo stesso smartphone o anche di marca diversa ma Italia e Nobrand può confermare (nel sigillo confezione)?

    Il pacco si è presentato con una imbottitura solamente sufficiente (sentivo muovere la confezione se sballottolavo leggermente), il dispositivo appare integro, con i vari adesivi protettivi stampati fronte/retro/lati.

    L'IMEI sembra integro (retro scatola, retro smartphone, nelle impostazioni software e nell'adesivo della garanzia che accompagna la confezione).

    La provenienza sembra anch'essa Italiana (retro scatola, libretto d'uso).

    La versione di Android è la 10B (da aggiornare alla 10D).

    Il lotto è di Maggio, come mi è sembrato di capire dal codice stampato all' interno della confezione.

    Ora è in carica.

    Fattura scaricata ed in mio possesso cartaceo/stampata.

    ps: se qualcuno ha un link o sà consigliarmi una procedura genuina per verificare Integrità IMEI/provenienza, mi faccia sapere, grazie
    Confermo in tutto e per tutto, dai sigilli bianchi ai lati, al pacco un po' ballerino ed alla versione 10b da aggiornare... Acquistato ormai 3 settimane fa
    Per l'imei prova qui http://www.imei.info/
    Ultima modifica di pop14; 11-10-13 alle 20:49

  2.  
  3. #462
    Baby Droid


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    Buongiorno,
    volevo condividere la mia avventura, ho acquistato un Note3 che è stato consegnato il 2 ottobre ed appena aperto ho notato uno strano punto verde sullo schermo su qualsiasi sfondo. A quel punto ho subito fatto presente il problema e mi han detto di scrivere al servizio post vendita, ovviamente per i primi giorni nessuna risposta così da portarmi a telefonare nei vari centri assistenza Samsung e rivolgermi in un centro Gold di Torino che dopo avermi visto il difetto mi ha comunicato che per la sostituzione del display ci sarebbero voluti 20 giorni(almeno) e che comunque essendo un "nuovo" acquisto sarebbe stato più furbo e veloce farmelo cambiare dal venditore.
    Inoltre ho provato a contattare due centri Platinum di Milano che via telefono mi han detto, il primo che non possono fare la sostituzione del display in loco ma avrebbero dovuto rispedirlo direttamente a Samsung(con tempi biblici) e che essendo un telefono nuovo i pezzi di ricambio non sono subito disponibili consigliandomi anche lui di farmelo sostituire dal venditore. Il secondo mi ha solamente detto di passare nel loro negozio quando sarebbe stato presente un tecnico samsung e che se avessi voluto la sostituzione immediata del display dovevo compilare un form su samsung exclusive(che ho verificato e per il note3 non è presente mentre sull's2 ,regolarmente registrato, è funzionante). A quel punto nel pomeriggio del 4 ottobre mi arriva la mail dal servizio post vendita in cui mi chiedono di mandare una mail con una foto per "valutare" il problema, mail mandata nel giro di qualche ore e mi è stato detto che sarebbe partita la procedura di DOA(per sostituire il telefono dopo aver verificato che il problema non fosse causato dall'utente) e che avrebbero prenotato il ritiro del telefono con Bartolini. Fin qui direi tutto bene(anche se ho dovuto chiamare e sbattermi un po). Dopodiché nessuna notizia fino a martedì 8 in cui mi comunicano che è stato prenotato il ritiro per il giorno seguente. Mercoledì puntualissimo passa Bartolini che mi ritira il telefono con destinazione Stockisti. Venerdì 11 ricevo una mail dal servizio post vendita in cui mi vengono scritte testuali parole "il suo dispositivo è stato analizzato approfonditamente dal nostro reparto tecnico e la problematica da lei segnalata non è stata riscontrata". Incredibile, tutto ciò dopo esser andato in un centro Samsung che ha riscontrato il problema e dopo aver inviato le foto del difetto del display al servizio post vendita. Con questo mi sento davvero preso per il sedere, oltre ad avermi fatto fare una bella trafila tra invio del terminale e ricezione in più non mi è stato riscontrato il problema ne cambiato il dispositivo!!!
    Lunedì farò scrivere dall'avvocato visto le già troppe perdite di tempo.

  4. #463
    Androidiani Power User


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    Ultimamente si stanno comportando male.
    In basso a sinistra trovate il tasto thanks, quando un utente vi è di aiuto usatelo, vale molto più di mille parole di ringraziamento.
    NO PM CON RICHIESTE DI AIUTO...
    Per le richieste di aiuto usate le varie discussioni inerenti, se vogliamo scambiare due chiacchiere fra amici usate i PM.

  5. #464
    Senior Droid L'avatar di andante


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    Quote Originariamente inviato da thecrews Visualizza il messaggio
    Buongiorno,
    volevo condividere la mia avventura, ho acquistato un Note3 che è stato consegnato il 2 ottobre ed appena aperto ho notato uno strano punto verde sullo schermo su qualsiasi sfondo. A quel punto ho subito fatto presente il problema e mi han detto di scrivere al servizio post vendita, ovviamente per i primi giorni nessuna risposta così da portarmi a telefonare nei vari centri assistenza Samsung e rivolgermi in un centro Gold di Torino che dopo avermi visto il difetto mi ha comunicato che per la sostituzione del display ci sarebbero voluti 20 giorni(almeno) e che comunque essendo un "nuovo" acquisto sarebbe stato più furbo e veloce farmelo cambiare dal venditore.
    Inoltre ho provato a contattare due centri Platinum di Milano che via telefono mi han detto, il primo che non possono fare la sostituzione del display in loco ma avrebbero dovuto rispedirlo direttamente a Samsung(con tempi biblici) e che essendo un telefono nuovo i pezzi di ricambio non sono subito disponibili consigliandomi anche lui di farmelo sostituire dal venditore. Il secondo mi ha solamente detto di passare nel loro negozio quando sarebbe stato presente un tecnico samsung e che se avessi voluto la sostituzione immediata del display dovevo compilare un form su samsung exclusive(che ho verificato e per il note3 non è presente mentre sull's2 ,regolarmente registrato, è funzionante). A quel punto nel pomeriggio del 4 ottobre mi arriva la mail dal servizio post vendita in cui mi chiedono di mandare una mail con una foto per "valutare" il problema, mail mandata nel giro di qualche ore e mi è stato detto che sarebbe partita la procedura di DOA(per sostituire il telefono dopo aver verificato che il problema non fosse causato dall'utente) e che avrebbero prenotato il ritiro del telefono con Bartolini. Fin qui direi tutto bene(anche se ho dovuto chiamare e sbattermi un po). Dopodiché nessuna notizia fino a martedì 8 in cui mi comunicano che è stato prenotato il ritiro per il giorno seguente. Mercoledì puntualissimo passa Bartolini che mi ritira il telefono con destinazione Stockisti. Venerdì 11 ricevo una mail dal servizio post vendita in cui mi vengono scritte testuali parole "il suo dispositivo è stato analizzato approfonditamente dal nostro reparto tecnico e la problematica da lei segnalata non è stata riscontrata". Incredibile, tutto ciò dopo esser andato in un centro Samsung che ha riscontrato il problema e dopo aver inviato le foto del difetto del display al servizio post vendita. Con questo mi sento davvero preso per il sedere, oltre ad avermi fatto fare una bella trafila tra invio del terminale e ricezione in più non mi è stato riscontrato il problema ne cambiato il dispositivo!!!
    Lunedì farò scrivere dall'avvocato visto le già troppe perdite di tempo.

    Mi è successa più o meno la stessa cosa. Ora non so se incavolarmi seriamente o non farmi il sangue amaro, tanto il mio problema è lieve. Però se penso al modo in cui si comportano mi scoccia parecchio. Una cosa è certa, da oggi in avanti appena sento Stockisti gli farò una pubblicità gratuita non richiesta per far aprire gli occhi a tutti.

  6. #465
    Androidiani Power User


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    Le vostre esperienze saranno indubbiamente utili ad altri utenti (anche a me) perché i loro comportamenti quando un cliente ha problemi sono decisamente sbagliati.
    Se due centri assistenza confermano il difetto loro devono riconoscerlo, ora l'utente non ha convenienza a metterci un avvocato (a meno che non sia gratis) e dovrà mandarlo in assistenza per evitare altre scocciature.
    In prima pagina andrebbero messi i +1 per le valutazioni positive e i -1 per le valutazioni negative.
    In basso a sinistra trovate il tasto thanks, quando un utente vi è di aiuto usatelo, vale molto più di mille parole di ringraziamento.
    NO PM CON RICHIESTE DI AIUTO...
    Per le richieste di aiuto usate le varie discussioni inerenti, se vogliamo scambiare due chiacchiere fra amici usate i PM.

  7. #466
    Baby Droid


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    anche il mio problema è "lieve"(nel senso che il telefono telefona e funziona) però da sempre fastidio avere un punto verde sullo sfondo sparato al massimo su un prodotto appena acquistato e che hai notato al primo avvio... inoltre è un amoled in cui di solito si tiene uno sfondo scuro per consumare meno. Poi ora è diventata più una questione di principio e avendo la possibilità di fargli scrivere senza pagare o perdere tempo ne approfitto. A me va bene se me lo cambiano, se mi ridanno i soldi, qualsiasi cosa. Basta che non mi lascino questo! Già sorvolo sul fatto che è stato pagato 649e quasi due settimane fa e ora lo vendono a 599 e manco lo posso usare per via della trafila che c'è stata e che ci sarà! Te che problema hai avuto? E come pensi di contattarli? Io lunedì proverò a telefonare al call center ma penso che avrò ben poche risposte visto che dubito che mi passeranno una persona(anche se penso ce ne sia solo una) del postvendita. Anche perchè per mail non mi rispondono più.

  8. #467
    Senior Droid


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    Quote Originariamente inviato da 13ciccio87 Visualizza il messaggio
    Le vostre esperienze saranno indubbiamente utili ad altri utenti (anche a me) perché i loro comportamenti quando un cliente ha problemi sono decisamente sbagliati.
    Se due centri assistenza confermano il difetto loro devono riconoscerlo, ora l'utente non ha convenienza a metterci un avvocato (a meno che non sia gratis) e dovrà mandarlo in assistenza per evitare altre scocciature.
    In prima pagina andrebbero messi i +1 per le valutazioni positive e i -1 per le valutazioni negative.
    Quotoo!

    Quote Originariamente inviato da thecrews Visualizza il messaggio
    anche il mio problema è "lieve"(nel senso che il telefono telefona e funziona) però da sempre fastidio avere un punto verde sullo sfondo sparato al massimo su un prodotto appena acquistato e che hai notato al primo avvio... inoltre è un amoled in cui di solito si tiene uno sfondo scuro per consumare meno. Poi ora è diventata più una questione di principio e avendo la possibilità di fargli scrivere senza pagare o perdere tempo ne approfitto. A me va bene se me lo cambiano, se mi ridanno i soldi, qualsiasi cosa. Basta che non mi lascino questo! Già sorvolo sul fatto che è stato pagato 649e quasi due settimane fa e ora lo vendono a 599 e manco lo posso usare per via della trafila che c'è stata e che ci sarà! Te che problema hai avuto? E come pensi di contattarli? Io lunedì proverò a telefonare al call center ma penso che avrò ben poche risposte visto che dubito che mi passeranno una persona(anche se penso ce ne sia solo una) del postvendita. Anche perchè per mail non mi rispondono più.
    Consiglio di condividere quest'esperienza anche nel loro sito, nel campo recensioni in modo di mettere in guardia futuri acquirenti riguardo il loro comportamento nel reparto post-vendita.

    Spero vivamente che tu riesca a risolvere il tuo problema in tempi brevi, perché so cosa si prova. Tienici aggiornati!
    Se ti sono stato di aiuto clicca sul Thanks

  9. #468
    Senior Droid L'avatar di andante


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    Quote Originariamente inviato da thecrews Visualizza il messaggio
    anche il mio problema è "lieve"(nel senso che il telefono telefona e funziona) però da sempre fastidio avere un punto verde sullo sfondo sparato al massimo su un prodotto appena acquistato e che hai notato al primo avvio... inoltre è un amoled in cui di solito si tiene uno sfondo scuro per consumare meno. Poi ora è diventata più una questione di principio e avendo la possibilità di fargli scrivere senza pagare o perdere tempo ne approfitto. A me va bene se me lo cambiano, se mi ridanno i soldi, qualsiasi cosa. Basta che non mi lascino questo! Già sorvolo sul fatto che è stato pagato 649e quasi due settimane fa e ora lo vendono a 599 e manco lo posso usare per via della trafila che c'è stata e che ci sarà! Te che problema hai avuto? E come pensi di contattarli? Io lunedì proverò a telefonare al call center ma penso che avrò ben poche risposte visto che dubito che mi passeranno una persona(anche se penso ce ne sia solo una) del postvendita. Anche perchè per mail non mi rispondono più.
    Io ho preso un HTC One ed ha il tasto accensione leggermente affossato. Niente di che ma pensavo di avere a che fare con professionisti, invece sono solo dei poco di buono. Fanno finta di non sentirti, poi dopo mille lamentele mi hanno chiamato e mi hanno detto che non potevano recedere se volevo la sostituzione. Ho accettato la sostituzione e solo dopo mi hanno mandato la mail che diceva che il problema sul mio terminale non c'era e che quindi me lo rispedivano. Ora deve arrivare martedì. Posso riprendermelo e mandarli a quel paese, sempre prendendomi la briga di far sapere a tutti come si comportano (lo so che non ci guadagno niente ma almeno gli altri apriranno gli occhi), oppure rifiuto il pacco e richiedo il rimborso anche con reclamo Paypal dato che gli ho già inviato una raccomandata con la richiesta di rimborso. Solo che mi da fastidio fare tutto sto casino ... maledetti!


    Quote Originariamente inviato da Simo9595 Visualizza il messaggio
    Consiglio di condividere quest'esperienza anche nel loro sito, nel campo recensioni in modo di mettere in guardia futuri acquirenti riguardo il loro comportamento nel reparto post-vendita.Spero vivamente che tu riesca a risolvere il tuo problema in tempi brevi, perché so cosa si prova. Tienici aggiornati!
    Le recensioni che vedi negli stockisti sono selezionate da loro e inseriscono solo quelle con 4 o 5 stelle. Quindi è inutile scrivere li. Piuttosto quelli che sono stati "raggirati" dagli Stockisti dovrebbero farsi sentire sui Forum, sui siti di recensione di siti web e su Facebook. Solo così si sveglieranno un pò questa sotto specie di venditori.

  10. #469
    Androidiano L'avatar di lapala99


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    Mi raccomando, andiamo tutti fino in fondo, recedere dal contratto o avere un cellulare perfetto al 100% è nostro diritto.

  11. #470
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    Quote Originariamente inviato da andante Visualizza il messaggio
    Le recensioni che vedi negli stockisti sono selezionate da loro e inseriscono solo quelle con 4 o 5 stelle. Quindi è inutile scrivere li. Piuttosto quelli che sono stati "raggirati" dagli Stockisti dovrebbero farsi sentire sui Forum, sui siti di recensione di siti web e su Facebook. Solo così si sveglieranno un pò questa sotto specie di venditori.
    Io quando acquistai il Note II da loro, vidi recensioni con 1 o 2 stelle se non ricordo male.
    Per me l'acquisto da loro è andato bene, per il momento non ho riscontrato difetti nel telefono: apparte l's pen leggermente ballerina, ma comunque non mi infastidisce.

    Comunque sia se hai pagato con paypal puoi sempre contestare il pagamento, chiedi di esercitare il reso.
    Se ti sono stato di aiuto clicca sul Thanks

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