CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 72 di 238 primaprima ... 2262707172737482122172 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 711 a 720 su 2372
Discussione:

[RACCOLTA FEEDBACK] Gli Stockisti

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #711
    Senior Droid


    Registrato dal
    Dec 2013
    Località
    Napoli
    Messaggi
    506
    Smartphone
    Nexus 5

    Ringraziamenti
    40
    Ringraziato 75 volte in 66 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da andante Visualizza il messaggio
    Dipende cosa vuoi comprare. GliStockisti hanno offerte insuperabili, non solo di 30€. E per le spedizioni sono sempre stati i più veloci. Capisco le rimostranze di chi ha ordinato e deve attendere qualche giorno in più (tanto che dovrei regalare un iPhone 5C e probabilmente aspetterò dopo le feste perché non voglio tribolare con le spedizioni etc. degli Stockisti!). Ma ho letto di alcuni utenti che sono "scandalizzati" soltanto dopo qualche giorno di ritardo! Prendendo in esame Skynet2 (per esempio) ordinato il 30/11 (quindi il 2/12 perché il 30 era sabato), poi ricevuto il Bonifico il 4/12 (che mi sembra già troppo veloce!), poi passato in elaborazione e ricevuto il tracking il 6/12. Tutto regolare con i tempi fin qua, ed è anche logico che non risulti il traking perché probabilmente loro consegnano i pacchi da spedire a qualche dipendente (già col codice della spedizione dato che hanno dei prepagati) che poi li porta a Bartolini che li carica nel sistema e partono. Evidentemente c'è stato qualche problema dal loro magazzino a bartolini, ma considerando che il 6/12 era venerdì e ieri (giorno in cui ha scritto il post Skynet2) era 9/12 penso che sia tutto nella norma. Poi se non riceve il telefono entro questa settimana allora può ben lamentarsi. Ma considerando il periodo, considerando possibili scioperi (e non bisogna credere ciecamente a quello che dice un call center di Bartolini) e considerando i blocchi stradali del popolo dei Forconi etc. penso che GLiStockisti meritino un pò di fiducia ... ma a termine, nel senso che staremo a vedere se si rimetteranno in carreggiata e RIcominceranno a spedire entro 2 giorni lavorativi.

    Parentesi sugli aggiornamenti: questa mattina ho controllato la posta e ho ricevuto la email da Bartolini che mi conferma di aver ricevuto la merce.

    Considera che il bonifico è arrivato in RITARDO a causa della mia banca, altrimenti sarebbe arrivato con almeno un giorno di anticipo.
    A me, da cliente, non devono interessare i giochetti che fa il venditore. Io ho ricevuto il tracking? Bene! DEVE funzionare a partire dalle 24 del giorno stesso della spedizione. Ti ricordo che Bartolini il sabato non consegna, tuttavia prosegue il cammino per arrivare alla filiale di destinazione. Quindi, se avessero fatto le cose regolarmente come fa un sito serio, venerdì sera spedivano veramente e avrei ricevuto il telefono con almeno un giorno di anticipo (dico almeno perché lo sciopero rallenterà un po' le consegne).
    Altrimenti un sito un po' più serio avrebbe spedito direttamente il lunedì.
    Ti preciso che loro hanno ricevuto il mio pagamento attorno alle 6 (sei!) del mattino del mercoledì 4/12, ciò significa che hanno spedito (per finta) circa 50 ore dopo aver ricevuto il pagamento: dello sciopero già si sapeva ed è proprio in virtù di questa cosa che bisognava velocizzare le cose. Considerando che la spedizione VERA è avvenuta lunedì 9/12 alla sera, nella realtà staremmo parlando di circa 80-82 ore dalla ricezione del pagamento (ovviamente non ho calcolato sabato e domenica).
    Ma tralasciamo questo "dettaglio": non mi si venga a dire che loro pongono come limite le 72 ore, anche un bambino capirebbe i giochetti che fanno: prova a rapportare la mia esperienza con quella di shane007 e di LorenzoCicciarella e vedrai che le analogie sono SPAVENTOSAMENTE troppe.
    In pratica stabiliscono che il giorno tot devono spedire determinati ordini ed è proprio quello che poi fanno, l'importante è che loro stiano nelle canoniche 72 ore.

    Comunque, qui concordo con te, le loro tempistiche sono nella norma. Tuttavia mi sembra veramente ridicolo leggere di persone che dicono che glistockisti sono velocissimi.
    Posso dire di acquistare quasi tutto su internet con bonifico bancario e TUTTE le esperienze che ho avuto mi hanno garantito tempistiche migliori degli stockisti, quindi di cosa parliamo? Per fare un esempio, se ordino il lunedì con bonifico, al 90% dei casi ricevo a casa il giovedì. Nel restante 10% ricevo addirittura il mercoledì.

    Per quanto riguarda il call center di Bartolini: fino ad ora ha avuto ragione la signorina del call center. Nel senso che la merce è in viaggio, mentre glistockisti hanno risposto dicendomi che NON avrebbero proprio lavorato TUTTA la settimana, quando gli ho chiesto informazioni sulla spedizione che non veniva trovata.

    Ancora un "dettaglio": capitolo fattura.
    Ad oggi non ho ancora ricevuto la fattura eppure la sezione faq del sito recita: "La fattura viene inviata il giorno stesso o successivo della spedizione per email". Se si considera come giorno della spedizione quello della spedizione fittizia, ovvero venerdì 6/12, siamo già fuori termine.

    Non è e non deve essere un mio problema il fatto che il sito sia incasinato a causa del periodo natalizio. Se le tempistiche si allungano bisogna chiaramente specificarlo.

    Comunque io ho riportato la mia esperienza perché spero che qualcuno mi legga e si faccia un'idea del funzionamento delle cose, visto che dal sito glistockisti le recensioni negative vengono automaticamente cancellate.
    Lascio che sia chi mi legge a farsi un'idea, io mi sono limitato a riportare i fatti per come si sono verificati.
    Se tu (generico) leggi le mie parole magari per te rientra tutto nella norma, magari (sempre da quanto ho scritto) consideri efficiente il loro sistema e giustificabile ogni mancanza, ma ciò per me non è un problema.

    Tuttavia mi sembra doveroso correggere eventuali interpretazioni errate di quanto da me scritto.

  2.  
  3. #712
    Banned


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    5

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da scofield119 Visualizza il messaggio
    appunto... potrei avere problemi di qualunque tipo, meglio comperare in un negozio fisico. Comunque adesso sono proprio indeciso perchè ho trovato nello stesso negozio fisico l XU a 189 EUR e il Sole a 215 EUR... che dite??? scusate per l OT XD
    anche io ho avuto sta cosa

  4. #713
    Senior Droid L'avatar di andante


    Registrato dal
    Nov 2011
    Località
    Lecce
    Messaggi
    640

    Ringraziamenti
    67
    Ringraziato 119 volte in 96 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da VINSSS90 Visualizza il messaggio
    Devo mandare una raccomandata insieme al pacco?
    Senti, conviene che ti leggi bene sul loro sito prima di fare fesserie. Prima cosa non hai specificato il problema sullo smartphone, poi quando hai ricevuto il telefono e quanti giorni sono passati, che metodo di pagamento hai usato etc. Se il telefono ha un problema hai già parlato con GLiStockisti? Cosa ti hanno detto? Perché di solito con telefoni difettosi non fanno il RECESSO ma vogliono prima sostituirti il device con uno funzionante (sempre se riscontrano il problema da te segnalato!).

  5. #714
    Senior Droid L'avatar di andante


    Registrato dal
    Nov 2011
    Località
    Lecce
    Messaggi
    640

    Ringraziamenti
    67
    Ringraziato 119 volte in 96 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Skynet2 Visualizza il messaggio
    Altrimenti un sito un po' più serio avrebbe spedito direttamente il lunedì.
    Quindi il tuo problema è che hai ricevuto il tracking e non funzionava? Io preferisco che spediscano appena possono e dopo non mi importa del tracking, l'importante è che arrivi presto.


    Quote Originariamente inviato da Skynet2 Visualizza il messaggio
    ... dello sciopero già si sapeva ed è proprio in virtù di questa cosa che bisognava velocizzare le cose
    Questo ragionamento deve fare i conti con migliaia di acquisti e migliaia di spedizioni che probabilmente saranno arrivate in tempo, oltretutto sicuramente daranno la precedenza ai pagamenti Paypal perché il bonifico è mille volte più "fastidioso".


    Quote Originariamente inviato da Skynet2 Visualizza il messaggio
    ... Ma tralasciamo questo "dettaglio": non mi si venga a dire che loro pongono come limite le 72 ore, anche un bambino capirebbe i giochetti che fanno: prova a rapportare la mia esperienza con quella di shane007 e di LorenzoCicciarella e vedrai che le analogie sono SPAVENTOSAMENTE troppe. In pratica stabiliscono che il giorno tot devono spedire determinati ordini ed è proprio quello che poi fanno, l'importante è che loro stiano nelle canoniche 72 ore.
    Qui secondo me sei troppo "cospirazionistico", un pò come tutti noi italiani.

    Quote Originariamente inviato da Skynet2 Visualizza il messaggio
    Tuttavia mi sembra veramente ridicolo leggere di persone che dicono che glistockisti sono velocissimi.
    Purtroppo non posso dirti come funziona con bonifico ma con pagamento Paypal fra me e i miei conoscenti ti dico che GliStockisti sono stati i più veloci che abbia mai visto. Sarò stato fortunato (e come me migliaia di utenti su questo forum) ma ogni volta hanno spedito nella giornata lavorativa, naturalmente facendo l'ordine prima delle 12:00.


    Quote Originariamente inviato da Skynet2 Visualizza il messaggio
    Ad oggi non ho ancora ricevuto la fattura eppure la sezione faq del sito recita: "La fattura viene inviata il giorno stesso o successivo della spedizione per email". Se si considera come giorno della spedizione quello della spedizione fittizia, ovvero venerdì 6/12, siamo già fuori termine.
    Scusami ma hai detto che ti è arrivata la mail di spedizione degli stockisti giusto? Quando ho ricevuto le mail di avvenuta spedizione da parte degli Stockisti giù in basso c'è sempre scritto: "Puoi scaricare la fattura da questo link, oppure puoi farlo accedendo al tuo account personale sul nostro shop" e quindi ho sempre avuto la fattura disponibile appena arrivava suddetta mail. Se a te non c'è o non funziona il link è molto strano.

    Per concludere posso dirti che non sono affatto contento di come si comportano, soprattutto nel post-vendita. Però per la parte prima dell'acquisto secondo la mia esperienza (e di migliaia di utenti che ho seguito) posso dirti che sono fra i migliori. Detto ciò nemmeno io li giustifico per eventuali ritardi natalizi e infatti credo che posticiperò l'acquisto.

  6. #715
    Senior Droid L'avatar di autoradio78


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    905
    Smartphone
    Samsung Galaxy Next

    Ringraziamenti
    300
    Ringraziato 845 volte in 356 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da autoradio78 Visualizza il messaggio
    Riporto la mia esperienza.

    Giorno 04 dicembre ore 10.00 circa provvedo ad ordinare numero 2 LG Nexus 4 16 gb black scegliendo come mezzo di pagamento PayPal..

    Dopo varie mail per assincerarmi del servizio clienti alle quali non ho ricevuto alcuna risposta arriviamo a venerdì 06, giorno nel quale dopo un ora di attesa (dalle 09.00 alle 10.00) riesco a prendere la linea e parlare con una operatrice del call-center (il loro numero verde) la quale rassicurandomi mi riferiva che l'ordine sarebbe stato evaso venerdì..

    Ovviamente, l'ordine non è stato evaso..arriviamo a lunedì (ieri 09 dicembre), miracolosamente dopo solo 35 minuti di attesa riesco a contattare il numero verde..mi risponde la stessa gentile fanciulla la quale mi riferisce che non sapeva il perchè del fatto che l'ordine non fosse stato evaso il venerdì precedente e che in serata (il lunedì) sarebbe sicuramente stato evaso..

    Ri-ovviamente, l'ordine ieri sera non è stato evaso!!!!

    Indignato stamattina mi rimetto al telefono per contattare il loro numero verde: attesa dalle 09.00 alle 10.10...

    Mi risponde l'ormai consueta fanciulla dalla voce dolce, pacata e suadente..

    Gli ripeto la tiritera..sono il Signor xy..avevo ordinato xy terminali, non ho ricevuto alcuna risposta alla maggior parte delle mie mail, vi consiglio indignato di migliorare la comunicazione con il cliente bla bla bla..

    La gentil donzella ormai sedotta dal mio carisma e fascino micidiale mi riferisce che non sà perchè l'ordine non è partito!!!! I nexus dovevano tutti essere evasi tra venerdì 06 e massimo lunedì 09...

    Io gli rispondo che non è possibile non sapere il perchè un ordine non è stato evaso..non avete un diavolo di database in visual basic dell'età del cucco??? Risposta: si ma il magazziono è altrove rispetto a dove mi trovo io...può essere che spediscano ma che non ci mandino il tracking della medesima spedizione...

    ??????????????????????????????

    A questo punto, la donzella ormai caduta ai mie piedi mi dice..Signore, se non è più interessato agli articoli e visto che ha pagato con PayPal posso subito innescare una procedura di rimborso che le farà riavere i soldi in giornata..

    Musica per le mie orecchie...

    Gli rispondo che sono ancora interessato, lei mi dice che si impegnerà a protestare con il suo "capo" e che entro massimo stasera l'ordine verrà evaso..comunque la richiamo...

    Ormai è fatta, l'inviterò a cena

    Trollonerie a parte..

    Se a qualcuno interessa vi tengo aggiornati..

    Mi riservo un giudizio complessivo a transazione ultimata

    Aggiornamento: ieri (10 dicembre) alle 00.15 (quindi possiamo dire 11 dicembre) mi è arrivata la mail da bartolini la quale mi indica il tracking e lo stato del pacco: ore 18.00 ritirata, ore 21.00 partita (sempre del 10 dicembre)..

    Gli stockisti si sono degnati stamattina alle 11.00 di notificarmi la loro mail..

    Pomeriggio verso le 16.00 hanno emesso pure la fattura.

    Spero che il parto finisca presto

    Mi sa proprio che al momento del mio ordine avevano terminato i nexus 4 e stavano aspettando il nuovo stock arrivato ieri..

    Debbo dire: assistenza clienti inefficiente alla massima potenza, tempi di evasione però tutto sommato accettabili

  7. #716
    Senior Droid L'avatar di andante


    Registrato dal
    Nov 2011
    Località
    Lecce
    Messaggi
    640

    Ringraziamenti
    67
    Ringraziato 119 volte in 96 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da autoradio78 Visualizza il messaggio
    Debbo dire: assistenza clienti inefficiente alla massima potenza, tempi di evasione però tutto sommato accettabili
    Quindi concordi con me che prima di gridare allo scandalo bisognerebbe prendere fiato ed aspettare un attimo? Io parlo così perché non sono coinvolto, magari se lo fossi sarei arrabbiato come voi, ma dato che posso guardare con occhio disinteressato magari sono più obiettivo.

  8. #717
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    55

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Se non sbaglio dicono che in 10 giorni di dovrebbe avere tutto a casa

    Nel mio caso siamo al giorno numero 9 e non di vede nessuno....Vedremo domani che si dice

  9. #718
    Androidiano L'avatar di Seccardino


    Registrato dal
    Apr 2013
    Località
    Roma
    Messaggi
    242
    Smartphone
    LG Nexus 4 with H3G

    Ringraziamenti
    15
    Ringraziato 25 volte in 23 Posts
    Predefinito

    Ho fatto 3 acquisti sul sito e tutti arrivato dopo 3-4 giorni lavorativi. Tempi ottimi e servizio ottimo, all'ultimo acquisto (Regalo per la mia ragazza) mi hanno anche regalato un panno per pulirlo.

    OT: Se avete feedback su Techmania, venite nel thread apposito, mi servirebbe un parere.
    -LG E960 Nexus 4 with H3G
    -Android 4.4.2. STOCK
    -Kernel Stock

  10. #719
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    7

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da LorenzoCicciarella Visualizza il messaggio
    Se non sbaglio dicono che in 10 giorni di dovrebbe avere tutto a casa

    Nel mio caso siamo al giorno numero 9 e non di vede nessuno....Vedremo domani che si dice
    Aggiornamento ordine nexus 4 del 3 dicembre, arrivato ieri ad ora di pranzo dopo 8 giorni e qualcosa tutto ok ciao

  11. #720
    Senior Droid


    Registrato dal
    Dec 2013
    Località
    Napoli
    Messaggi
    506
    Smartphone
    Nexus 5

    Ringraziamenti
    40
    Ringraziato 75 volte in 66 Posts
    Predefinito

    Il telefono è arrivato ieri, è perfetto!
    Intanto ancora nessuna traccia della fattura.
    Per rispondere ad andante: il mio problema non è stato quello di ricevere un tracking non funzionante, ci mancherebbe.
    Era per dire che preferisco essere trattato con serietà e rispetto, non come una macchina da cui spillare denaro.
    Quindi preferisco che mi venga notificata la spedizione quando questa effettivamente è partita; ti riporto un altro passo presente nel loro sito (prima di comprare leggo sempre tutte le condizioni):" Il tracking viene assegnato e spedito al cliente nel momento in cui il pacco viene consegnato al corriere. Sara' visibile sul sito al primo passaggio utile in una delle filiali del corriere utilizzato. Tranquillo, se hai il tracking il tuo pacco e' gia' in viaggio!"
    Nella realtà, il pacco è stato ritirato da BRT soltanto alle 18 del lunedì 9/12 quando il tracking è stato inviato il 6/12: ribadisco ancora una volta, traetene le conclusioni che più vi aggradano valutando in toto la mia esperienza.

    Il prodotto è arrivato ed è perfetto, gliene do atto come do atto dell'assistenza clienti che risponde sistematicamente alle richieste.
    Ma queste, per me, sono condizioni necessarie, ma non sufficienti per ritenere il sito serio e professionale.
    Ultima cosa: come già detto, l'assistenza mi scrisse dicendo che BRT non avrebbe funzionato... stranamente il pacco mi è stato recapitato senza nemmeno subire gli eventuali rallentamenti di cui mi avvertì la signorina del call center.

Pagina 72 di 238 primaprima ... 2262707172737482122172 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy