Originariamente inviato da
cabin8
Visto che il discorso riguarda l'affidabilità o no degli stockisti, racconto la mia splendida esperienza...
A ho acquistato un nexus 4 (quando ancora c'erano le rev 11, quindi verso fine novembre...) successivamente ho avuto un problema di bootloop, a seguito di un aggiornamento, ho deciso quindi di mandarlo in assistenza.
In data 2 dicembre, il terminale è giunto a loro, così ho atteso.... oggi cioè data 15 dicembre, ancora non so nulla del mio terminale...
L'ultima mail ricevuta da loro (11 dicembre) mi è stata mandata in risposta ad una mia richiesta di informazioni, nel quale mi spiegavano che a causa del blocco il terminale non era stato ancora spedito all'assistenza (cosa alquanto strana, visto che gli altri ordini riguardanti i vari acquisti non avevano subito alcuna variazione di tempistica)
Ora la mia riflessione è:"si! i prezzi sono SUPER CONCORRENZIALI, ma ci sono dei se e dei dubbi..."
SE e DUBBI:
-siamo sicuri che i telefoni non siano sovente di seconda scelta? questa domanda me la pongo a seguito della lettura su mooolti forum, di problemi per MOLTI utenti, legati a cellulari acquistati da loro!
-l'assistenza, come scoperto, è affidata ad un sito chiamato wsupport (almeno per i nexus4) essendo questo centro assistenza, a quanto pare l'unico a fornire assistenza a telefoni lg marchiati garanzia eu, altra cosa piuttosto dubbia, visto che se io acquisto un terminale in inghilterra (io = stockisti) colui al quale lo rivendo, dovrebbe potersi avvalere della garanzia anche nello stesso "store d'acquisto" o comunque paese
-nella mail che ti spediscono, nel quale ti spiegano come muoveti nel caso in cui tu riscontri un problema, ti dicono che hai la possibilità di affidarti a qualsiasi centro assistenza italiano:
"Con la nostra fattura può rivolgersi ad un centro assistenza a Lei comodo che si incaricherà di riparare il cellulare (link per trovare il centro assistenza più comodo:
Centri Assistenza, cerca il centro assistenza ), oppure in alternativa, può rispedire il prodotto a noi in sede e noi faremo da tramite con un centro assistenza di fiducia. Qualora il prodotto non fosse di importazione Europea, quindi con garanzia italia, vi consigliamo di recarvi presso un centro di assistenza autorizzato in quanto la riparazione sarà sicuramente più celere."
Cosa del tutto falsa, visto che dopo svariate chiamate a diversi centri assistenza LG tutti ti consigliano di contattare direttamente il venditore, perchè loro non POSSONO prender in carico i terminali con problemi (in garanzia... pagando si ottiene tutto chiaramente)
Infine mi chiedo, ha senso risparmiare magari 30-70 euro, per aver una garanzia "traballante" dei tempi d'attesa in caso di riscontro di problemi mooolto lunghi, e incerti e sopratutto telefoni che siano di "DUBBIA FATTURA"(seconda scelta)
A voi la riflessione.... in caso di risoluzione effettiva dei problemi da me riscontrati, o comunque risposte alle mail, non esisterò a scriver le news quà sotto!