Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
Pino96
Buon giorno a tutti..Ho un problema , praticamente ho ordinato un lg g2 sugli stokisti si sono congelati i soldi ora mi hanno detto che ci sara lo scongelamento automatico perche il cellulare non e piu disponibile.Questi soldi me li ridanno dopo 30 giorni? Ho mi devono far perdere 469 euro? (Pagato con paypal)
Cosa vuol dire "mi devono far perdere 469€"? Se è successo il disguido che non hanno più disponibile il G2 ti ridaranno i soldi in tempi brevi, ma ci vorranno sempre 4/5 giorni massimo, non 30 giorni come per il recesso (tra l'altro a me, col recesso, li hanno accreditati su Paypal in poche ore e poi ci sono voluti 3/4 giorni per riaverli disponibili sulla PostePay). Quindi non capisco perché hai paura di perdere i soldi.
-
Aggiornamento sull'ordine di un iPhone 5C White pagato 469€ tutto compreso effettuato il 14 dicembre:
14/12/2013 alle 11.32: Ordine
17/12/2013 alle 23.12: Mail da Gli Stockisti per consegna a BRT
17/12/2013 alle 23.54: Mail da BRT con Tracking attivo
20/12/2013 alle 16.05: Consegna pacco
Considerando che il giorno dell'ordine era sabato e che ho avuto il telefono in mano venerdì devo dire di essere soddisfatto al massimo. In più il modello da me ordinato era presente al momento del mio ordine ma poi già da lunedì risultava esaurito. Il pacchetto era ben sigillato e la scatola del telefono avvolta con la plastica "gonfiata", quindi al riparo da ogni eventuale danno. Lo smartphone è perfetto (toccando ferro), il carica batterie ha la presa inglese ma hanno inserito nel pacchetto un bell'adattatore (anche poco ingombrante) e un panno per pulire il display.
Feedback assolutamente strapositivo.
P.s. Sarà che sono stato fortunato con GliStockisti e sarà che iPhone ed Apple hanno dei prodotti più "controllati" (toccando sempre ferro!) ma ho avuto il regalo in tempo per Natale spendendo poco, quindi dico a quelli che si sono accaniti con GliStockisti che su migliaia di ordini qualche inconveniente può capitare (e lo dice uno che è sempre stato critico con loro). Ora vi saluto e alla prossima. :) ;)
-
Buongiorno a tutti :) ho acquistato un fantastico htc one silver garanzia Europa (arrivato in 2 giorni e mezzo lavorativi). Dopo l'euforia del telefono mi accorgo solo ora che non mi hanno rilasciato scontrino ma solo fattura online. La fattura vale comunque per due anni di garanzia o devo richiedere lo scontrino? Fatemi sapere le vostre esperienze...
-
Quote:
Originariamente inviato da
nocs19
Buongiorno a tutti :) ho acquistato un fantastico htc one silver garanzia Europa (arrivato in 2 giorni e mezzo lavorativi). Dopo l'euforia del telefono mi accorgo solo ora che non mi hanno rilasciato scontrino ma solo fattura online. La fattura vale comunque per due anni di garanzia o devo richiedere lo scontrino? Fatemi sapere le vostre esperienze...
La fattura on line equivale allo scontrino.
Stampala e conservala per eventuali necessità.
-
Quote:
Originariamente inviato da
nocs19
Buongiorno a tutti :) ho acquistato un fantastico htc one silver garanzia Europa (arrivato in 2 giorni e mezzo lavorativi). Dopo l'euforia del telefono mi accorgo solo ora che non mi hanno rilasciato scontrino ma solo fattura online. La fattura vale comunque per due anni di garanzia o devo richiedere lo scontrino? Fatemi sapere le vostre esperienze...
La fattura vale come garanzia, te la stampi e te la conservi
-
Quote:
Originariamente inviato da lello83
Quote:
Originariamente inviato da nocs19
Buongiorno a tutti :) ho acquistato un fantastico htc one silver garanzia Europa (arrivato in 2 giorni e mezzo lavorativi). Dopo l'euforia del telefono mi accorgo solo ora che non mi hanno rilasciato scontrino ma solo fattura online. La fattura vale comunque per due anni di garanzia o devo richiedere lo scontrino? Fatemi sapere le vostre esperienze...
La fattura vale come garanzia, te la stampi e te la conservi
Meno male, grazie mille :) Un po' mi ero spaventato! Un ragazzo mi ha detto che la fattura con partita IVA vale 1 anno, mentre se ti fanno lo stesso fattura ma non hai la partita IVA vale 2 anni... Il tutto era da confermare... Poi ora che ricordo nello scatolo ci sono 4 adesivi con Imei e due altri seriali e dice di incollarli al telefono in caso di reclamo e riparazione... Ma forse questa è un'altra storia!
-
Quote:
Originariamente inviato da
nocs19
Meno male, grazie mille :) Un po' mi ero spaventato! Un ragazzo mi ha detto che la fattura con partita IVA vale 1 anno, mentre se ti fanno lo stesso fattura ma non hai la partita IVA vale 2 anni... Il tutto era da confermare... Poi ora che ricordo nello scatolo ci sono 4 adesivi con Imei e due altri seriali e dice di incollarli al telefono in caso di reclamo e riparazione... Ma forse questa è un'altra storia!
Il discorso della partita IVA riguarda l'acquirente.
Se acquisti per uso professionale con partita IVA e scarichi dalle tasse, effettivamente potrebbero farti valere la garanzia un anno.
Se non hai partita IVA, la garanzia è due anni, indipendentemente dalla ricevuta d'acquisto.
-
Si si così mi hanno detto... Quindi ora posso dormire tranquillo, grazie a tutti :)
-
Per quel che mi riguarda esperienza negativissima.
Ordinato il 17/12.
Arrivato il 30/12 (con conseguente figura di emme, visto che era regalo di natale) e per giunta di colore diverso.
Mi hanno detto che non è più disponibile (sul sito lo era ancora) e che se voglio o me lo tengo o mi fanno il rimborso.
Sto sinceramente pensando di andare per vie legali.
-
Quote:
Originariamente inviato da
icetrap
Ho acquistato un Samsung Galaxy S III garnet red dal sito Gli Stockisti. Il telefono è arrivato in un paio di giorni (importato dalla Romania) ma non funziona, lo schermo rimane nero nonostante lo smartphone sia acceso. Ho provato a chiamare il numero verde e risulta sempre irragiungibile... iniziamo bene. Ho già scritto loro una email, vi terrò aggiornati.
Quote:
Originariamente inviato da
icetrap
Dopo aver letto le recensioni negative presenti su questo lungo thread riguardo al postvendita, ho deciso di aprire immediatamente una contestazione tramite Paypal. Credo di aver fatto bene visto che "miracolosamente", appena dopo 5 minuti dall'apertura della contestazione, si sono degnati finalmente di rispondermi via mail anche se solo per dire che passano la pratica al "postvendita".
PS = Ne approfitto per ringraziare tutti gli utenti per le loro preziose testimonianze. :)
Quote:
Originariamente inviato da
icetrap
Aggiornamento.
Dopo l'apertura della contestazione gli stockisti mi hanno proposto una sostituzione. Tuttavia visto le esperienze negative di altri utenti lette qui sul forum e visto che hanno risposto in modo poco chiaro o negativo sia alla mia richiesta di informazioni più specifiche sulla sostituzione, alla richiesta di un altro recapito telefonico funzionante e sia alla possibilità di recarmi direttamente presso di loro... ho deciso di rifiutare e chiedere il recesso.
Specifico di nuovo che il telefono non è mai funzionato sin dalla consegna, il difetto è piuttosto evidente: il telefono di accende (lo si capisce dai suoni) ma lo schermo rimane nero, non ho potuto nemmeno configurarlo o usarlo in qualsiasi altro modo.
Quindi una settimana fa li ho avvisati - sia tramite la contestazione su Paypal, sia tramite raccomandata a/r scritta da uno studio legale- della mia intenzione di chiedere il recesso e contestualmente ho richiesto loro di fornirmi le informazioni necessarie per procedere con il reso del prodotto. Passano i giorni, quando dal tracking di Poste Italiane ho visto che la raccomandata era stata consegnata, ho sollecitato una risposta. Nisba. Ieri ho allora deciso di convertire la contestazione Paypal in reclamo ufficiale.
Per tutta risposta ho ricevuto una comunicazione di PayPal in cui è scritto:
"Il venditore ha inoltrato una spiegazione nella quale esprime il proprio disaccordo con questa richiesta di rimborso. PayPal esaminerà tutte le informazioni disponibili, comprese l'inserzione iniziale e le dichiarazioni del venditore e dell'acquirente. In base alle Condizioni d'uso, verrà presa una decisione in merito a questo reclamo."
Bene, se necessario andrò in tribunale per far valere i miei diritti. Quello che è sicuro è che sto perdendo tempo e denaro, inoltre il cellulare era un regalo di compleanno, quindi il danno purtroppo lo sta subendo anche la persona a cui volevo fare questo dono.
Conclusione della vicenda. Oggi 30 dicembre, trascorso quasi un mese e mezzo dall'acquisto (esattamente 44 giorni), sono riuscita a riavere i miei soldi - unicamente grazie alla conclusione della contestazione su Paypal. Dopo aver restituito l'oggetto, Paypal ha deciso di rimborsarmi completamente dell'importo speso anche se il venditore (alias Gli Stockisti) si era opposto al recesso.
Ho comunque perso tempo, arrabbiature varie e circa 4,50euro di raccomandata per comunicare il recesso + 13 euro di spedizione assicurata con Pacco Celere 3 per restituire lo smartphone.
Il mio personalissimo parere è che ho avuto a che fare con un negoziante disonesto, sinceramente non consiglierei a nessuno di fare acquisti presso gli Stockisti. Se non avessi pagato tramite PayPal probabilmente avrei dovuto intraprendere un'azione legale per riavere i miei soldi e fare valere i miei diritti.