Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
icetrap
Conclusione della vicenda. Oggi 30 dicembre, trascorso quasi un mese e mezzo dall'acquisto (esattamente 44 giorni), sono riuscita a riavere i miei soldi - unicamente grazie alla conclusione della contestazione su Paypal. Dopo aver restituito l'oggetto, Paypal ha deciso di rimborsarmi completamente dell'importo speso anche se il venditore (alias Gli Stockisti) si era opposto al recesso.
Ho comunque perso tempo, arrabbiature varie e circa 4,50euro di raccomandata per comunicare il recesso + 13 euro di spedizione assicurata con Pacco Celere 3 per restituire lo smartphone.
Il mio personalissimo parere è che ho avuto a che fare con un negoziante disonesto, sinceramente non consiglierei a nessuno di fare acquisti presso gli Stockisti. Se non avessi pagato tramite PayPal probabilmente avrei dovuto intraprendere un'azione legale per riavere i miei soldi e fare valere i miei diritti.
io ho ordinato giorno 4 dicembre e il telefono mi è arrivato giorno 13..hanno rallentato per via delle festività e su questa cosa non posso dirgli nulla, però ti posso dire che a me il telefono è arrivato perfetto ho preso un galaxy s4 e i sigilli dello scatolo erano perfetti, non erano nemmeno manomessi..e poi mi avevano mandato un email che in caso di merce difettosa entro 10 giorni se lo riprendevano senza che dovevo spendere un centesimo..fortunamente a me è andata bene..la colpa non va al rivenditore se il telefono era ben sigillato e imballato...perchè questo capita anche nei negozi fisici e non soltanto in quelli virtuali
-
Ho letto la tua esperienza, icetrap, e ne sono rimasto un po' scosso.... se hai tempo e voglia di leggere la mia esperienza nei post precedenti, verrai a conoscenza della mia, che, fortunatamente, almeno per ora, non è così negativa.
Sintetizzando il tutto, ti dico che il telefono l'ho ricevuto (dopo moooolto tempo), ma risulta difettoso. Grazie a questo forum, ma in particolare ad andante che ho già ringraziato, non ho fatto parola del difetto, ho semplicemente fatto valere il mio diritto di recesso.
Ho provveduto quindi a spedire raccomandata a/r e smartphone indietro... inutile dire che non si sono degnati nemmeno di farmi sapere che il tutto gli fosse arrivato regolarmente senza problemi.
Per il momento posso solo aspettare perchè sul loro sito è scritto che il rimborso avverrà entro 30 giorni dalla ricezione della raccomandata (a proposito, ma è sottinteso che siano 30 giorni lavorativi?? ).
Rabbrividisco leggendo ciò che hai passato e quello che mi preoccupa ancora di più è che il bonifico non garantisce nessuna sicurezza di rimborso a differenza di paypal.
-
Sono 30 giorni normali!
A partire dalla data della raccomandata
Almeno per me era stato cosi
-
Quote:
Originariamente inviato da
antoninoroger
Sono 30 giorni normali!
A partire dalla data della raccomandata
Almeno per me era stato cosi
Ok, grazie ;)
-
Quote:
Originariamente inviato da
icetrap
Conclusione della vicenda. Oggi 30 dicembre, trascorso quasi un mese e mezzo dall'acquisto (esattamente 44 giorni), sono riuscita a riavere i miei soldi - unicamente grazie alla conclusione della contestazione su Paypal. Dopo aver restituito l'oggetto, Paypal ha deciso di rimborsarmi completamente dell'importo speso anche se il venditore (alias Gli Stockisti) si era opposto al recesso.
Ho comunque perso tempo, arrabbiature varie e circa 4,50euro di raccomandata per comunicare il recesso + 13 euro di spedizione assicurata con Pacco Celere 3 per restituire lo smartphone.
Il mio personalissimo parere è che ho avuto a che fare con un negoziante disonesto, sinceramente non consiglierei a nessuno di fare acquisti presso gli Stockisti. Se non avessi pagato tramite PayPal probabilmente avrei dovuto intraprendere un'azione legale per riavere i miei soldi e fare valere i miei diritti.
Ciao. Per far valere la tua contestazione paypal, che motivazioni hai dato? Che il telefono era difettoso oppure che non era conforme a quello dell'annuncio? Hai fatto foto?
Perché magari non era colpa degli stockisti e tu avresti dovuto semplicemente mandarlo in assistenza o fartelo sostituire
-
Stockisti?
Mah....
A me hanno inviato, ben oltre i giorni pattuiti per la consegna (errore piu' che altro del corriere questo), un terminale di colore diverso da quello ordinato.
Da quanto poi emerso dai vari feedback lasciati sul loro sito, emergeva il fatto che molti utenti avevano ricevuto lo stesso trattamento.
Alla richiesta di avere il terminale da me ordinato, hanno proposto o il rimborso o di tenermi suddetto terminale.
Conclusione.
Figura di emme per natale (era un regalo) e per colore diverso.
Ora contatterò Altroconsumo per vedere cosa si può fare, visto che sono contravvenuti al loro stesso contratto di vendita.
-
Che schifo, la loro fama sta pian piano crollando
-
Secondo me hanno tante richieste di acquisto, poco personale (di questi tempi...) e un corriere che non aiuta per niente. Almeno credo.
Giorni fa ho fatto il mio primo acquisto on line da loro e questa è l'impressione che ho avuto. ;)
Il telefono da me acquistato è pronto dal 30/12,ma il corriere non è passato a ritirare il pacco.
-
Personalmente sono contento che gli altri utenti si "allontanino" da GliStockisti così per quelli come me che li reputano tutto sommato convenienti ci sarà una mole minore di vendite e scenderanno anche i disguidi. L'ultimo acquisto è stato un iPhone 5C White a 469€ ordinato lunedì 16 dicembre (in realtà sabato notte ... ma tanto conta lunedì) ed è arrivato al tacco d'italia venerdì 20 dicembre, quindi tutto perfetto (tenuto conto degli scioperi, forconi etc. e che il bianco era esaurito dopo qualche ora dal mio acquisto!). Conclusione: non saranno perfetti ma non sono nemmeno tutta questa tragedia che sta venendo fuori, secondo me. Poi ognuno trarrà le conclusioni che crede opportune a seguito delle esperienze degli utenti.
-
Ma a quei prezzi che volete, pure due uova alla coque in omaggio?
Già il fatto che accettino il pagamento tramite paypal (a cui puoi appellarti in caso di problemi) è indice di grande serietà.
I rivenditori online fanno sempre le furbate di mandare le giacenze, questo propone pure il rimborso senza fare storie.. Quindi il voto è 10+