Si quoto debussy. Se non vogliamo avere nessun problema acquistiamo direttamente dal negozio vicino casa. E poi vediamo se nel caso si hanno problemi come si comportano.
Si quoto debussy. Se non vogliamo avere nessun problema acquistiamo direttamente dal negozio vicino casa. E poi vediamo se nel caso si hanno problemi come si comportano.
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Prima di tutto buon anno a tutti!
Vi aggiorno sulla mia situazione.
Ho contattato glistockisti telefonicamente e ho insistito per avere delle informazioni sullo stato del mio recesso... la signorina mi ha risposto dicendo che chi risponde al numero verde non ne sa niente circa il post-vendita. Ho sperato che potesse quanto meno dirmi se il telefono fosse arrivato intatto, cioè senza manomissioni alla scatola esterna.... nada de nada.
Mi ha detto solo che, per quanto riguarda il post-vendita, le comunicazioni avvengono solo a mezzo email (l'indirizzo è postvendita@*.com) e che rispondono entro 48 ore: le ho fatto notare che avevo già inviato una email al post-vendita più di 48 ore antecedenti alla telefonata e lei ha risposto che sono molto impegnati quindi ci possono essere ritardi.
Stranamente quando ho richiesto il numero identificativo per il recesso hanno risposto nel giro di pochi minuti.
Morale della favola: alle email non rispondono e telefonicamente non danno informazioni sui recessi, quindi? Devo prendere un volo per Bologna, perdendo altri soldi oltre a quelli già persi della raccomandata e del corriere?
Nel frattempo ho inviato un'altra email.
Attenderò i 30 giorni canonici, poi deciderò il da farsi.
Rimane un'osservazione importante da fare: un sito che vende migliaia (e mi sono mantenuto) di smartphone al giorno è normale che si comporti in maniera così evasiva su un rimborso di 250-260 euro? Loro ci perderanno pure le spese del trasporto, ma io ci perdo sia quelle del trasporto che quelle della raccomandata a/r.
Ora... è possibile anche che questa storia avrà il lieto fine, ma non è modo di relazionarsi con l'acquirente... sarebbe stato molto gradito ricevere almeno la conferma che il telefono fosse arrivato e che fosse intatto, bastavano due righe.
Voi come mi consigliate di procedere?
Secondo me non è normale affatto. Però se ti hanno offerto il rimborso non farei una tragedia. Non puoi pretendere un "risarcimento" per una cosa del genere. Un disguido può accadere, l'importante è che cerchino di riparare al danno fatto. Magari potrebbero offrirti un piccolo sconto sul prossimo ordine ... che ne so!
Tutti sanno che il punto debole deli Stockisti è il post vendita ma questo non vuol dire che siano fuorilegge. Rispettano la legge magari cercando di non buttare soldi dalla finestra, perché sappiamo bene che c'è gente che ordina i telefoni e poi li restituisce dopo averci giocato per 10 giorni! (lo consigliavano su alcuni forum per "aspettare" che il Note 3 abbassasse di prezzo e per non rimanere senza smartphone nel frattempo!). Quindi anche loro hanno ragione a non accettare subito ogni richiesta senza almeno accertare il tutto. Poi nel tuo caso Skynet2, se ricordo bene, la colpa non era degli Stockisti vero? Ma di LG che fa i Nexus 4 difettati, quindi meglio ancora.
P.s. Purtroppo per il recesso è ben specificato sul sito che le spese della raccomandata e della spedizione sono a carico dell'acquirente, quindi non possiamo lamentarci di questo Skynet2. Io sono stato fortunato perché lo rispedì indietro perché col tasto affossato ma quando hanno cercato di restituirmelo perché il tasto per loro era nella norma ho chiesto il recesso e non ho dovuto nemmeno rispedirlo a mie spese e ho ottenuto il rimborso Paypal istantaneo (solo dopo aver lottato un pò!).
Ultima modifica di andante; 02-01-14 alle 15:25
Solo per segnalare la serietà degli stokkisti: ordinato nexus 5 per errore e pagato con bonifico, fatta richiesta di rimborso e dopo tre giorno rimborso ricevuto. Complimenti!!!
Ultima modifica di zichichi; 02-01-14 alle 15:26
antoninoroger (02-01-14)
Quindi voi se andate a comprare qualcosa guardate sempre il prezzo più alto?
Quindi girate tutti in Ferrari, avete superattici e mangiate caviale?
Non credo.
Se tu vendi una cosa con prezzo basso, non vuol dire che puoi fare quel cazzo che ti pare!!!
Se no vai a vendere su Subito.it che fai più bella figura!!
Non ho preteso cose impossibili.
Avrei solo preferito mi avvisassero (tra l'altro come da loro contratto) che era finita la disponibilità.
Avrebbero fatto tutt'altra figura.
Ma certamente... è fuori discussione che chi compra i telefoni per "provarli" sfruttando il diritto di recesso stia sbagliando. Anche perché quei telefoni provati da alcuni (e con i sigilli della casa produttrice irremediabilmente rimossi) verranno poi venduti a prezzo pieno ad altri.
Comunque io non sto chiedendo che mi venga subito accettata la richiesta di recesso, ma sto chiedendo semplicemente informazioni sulla effettiva ricezione della merce e sull'arrivo della scatola intatta.
Mi farebbe piacere, semplicemente, di ricevere aggiornamenti, non di essere abbandonato a me stesso. Tutto qui.
Assolutamente. Non mi sto lamentando delle spese della raccomandata e del trasporto.
Il discorso era un altro.
Se io ricevo dagli stockisti l'intero rimborso, parte di questo lo avrò perso per le spese suddette.
Se loro sono restii a rimborsarmi, perché ci perderebbero le spese del primo trasporto verso casa mia, allora dovrebbero sempre tener presente che, alla fine della transazione, ci ho perso comunque più di loro.
Non so se mi sono spiegato: se venissi rimborsato non ne avrei tratto nessun beneficio a danno loro.
ehhhhh..... è questo che mi preoccupa.... l'aver pagato con bonifico
Concordo, sarebbe stato più onesto fare il ritiro gratuito (mi pare che la rispedizione per reso sia a spese dell'acquirente)
Sarebbe un inizio non far pagare il ritorno indietro (sempre se si paga).
Capita di sbagliare, ma se ciò accade è tutta colpa del venditore e non del compratore, che ci va a rimettere (almeno la pazienza che ci vai a perdere per contattarli).
Io acquisto online e fino ad ora è sempre arrivato tutto giusto, ma mettendomi nei panni di coloro che ci capitano non sarei per nulla felice di sapere che dopo aver pagato mi arriva un colore differente (specie se è un regalo).
Mi domando chi è che dopo aver speso 400 e passa euro voglia avere problemi.
Fosse per te tutti in negozio dovremmo andare.
Ci sta che potrebbe arrivare un oggetto difettoso (quello è di fabbrica), ma mandare un altro colore mi pare un errore per cui il cliente non debba sborsare un cent.