CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Varioflex con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 99 di 238 primaprima ... 4989979899100101109149199 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 981 a 990 su 2372
Discussione:

[RACCOLTA FEEDBACK] Gli Stockisti

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #981
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2014
    Messaggi
    19

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Uchiha2099 Visualizza il messaggio
    guarda cosa mi hanno risposto:

    Buongiorno,
    rispondo a questa per tutte le altre.
    Questo indirizzo mail riceve in media 200 mail al giorno per cui mi viene difficile rispondere in tempo reale.
    Il prodotto non lo abbiamo rotto noi durante lo smontaggio, siamo certificati Iso e in più il laboratorio deve stare a norme e processi per cui è impossibile che accada quello che lei ha descritto. (se così fosse sarebbero tutti rotti..)
    Capisco il suo stato d'animo ma mi creda la causa non è da imputare al nostro operato.
    Come le ho già spiegato nella precedente mail, noi ci siamo ritrovati all'apertura la scheda spezzata motivo per cui la lavorazione non può assolutamente passare in garanzia, la causa di questa "anomalia" non la sappiamo.
    Quello che possiamo fare è segnalare a Samsung questo nostro scambio di e-mail e l'anomalia del prodotto.
    Buona giornata
    Glenda

    io: se la scheda fosse spezzata, mi spiegate come mai mi ha funzionato per 4 mesi il telefono?
    qualcuno lo avrà rotto, perchè il telefono è in ottime condizioni e non mi è mai caduto a terra, per acquistare questo telefono ho dovuto fare grossi sacrifici e ora me lo ritrovo rotto? non è possibile! esigo che ritorni funzionante grazie.
    Dovevi scrivere che loro stessi ti hanno scritto che prima che lo aprissero si accendeva e dopo l'apertura no, quindi il danno è dovuto all'apertura del terminale.
    Vogliono fare gli gnorri mi sà. Digli che provvederai a dare mandato ad un avvocato.

  2.  
  3. #982
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2013
    Messaggi
    56

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da frankie2788 Visualizza il messaggio
    Dovevi scrivere che loro stessi ti hanno scritto che prima che lo aprissero si accendeva e dopo l'apertura no, quindi il danno è dovuto all'apertura del terminale.
    Vogliono fare gli gnorri mi sà. Digli che provvederai a dare mandato ad un avvocato.
    provvedo subito e grazie mille per l'aiuto

  4. #983
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2014
    Messaggi
    19

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Uchiha2099 Visualizza il messaggio
    provvedo subito e grazie mille per l'aiuto
    Figurati, è un piacere.

  5. #984
    Androidiano VIP L'avatar di lostman


    Registrato dal
    Nov 2011
    Località
    Oh mio Dio, è pieno di stelle!
    Messaggi
    2,520
    Smartphone
    Google NEXUS 5

    Ringraziamenti
    57
    Ringraziato 582 volte in 439 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Uchiha2099 Visualizza il messaggio
    il telefono l'ho sempre tenuto in una tracolla, non mi è mai caduto a terra perchè l'ho sempre tenuto bene, ora mi sta sorgendo un dubbio non vorrei che è stato qualche tecnico del SST ad aver commesso l'errore e ad averla spaccata e mi hanno detto che era già lineata per non ammettere l'errore o era realmente così e per questo mi dava questi problemi, perchè guarda cosa mi hanno risposto in una email:
    Visto che sono "certificati ISO" chiedigli gentilmente se ti possono mettere per iscritto che prima del loro intervento il telefono risultava mai aperto, ci sono gli appositi sigilli per verificarlo che una azienda certificata dovrebbe conoscere, se invece era già stato aperto chiedigli perchè non ti hanno contestato l'apertura non autorizzata piuttosto che la scheda madre rotta, infine se non ti vengono incontro chiedi di restituirti il terminale e avverti che chiederai a Samsung le prove della corrispondenza tra la scheda rotta e quella montata in fase di produzione sul tuo terminale, di cui hai a casa imei e seriale, in ogni caso fatti mandare per iscritto che prima dell'apertura il terminale non presentava segni esterni di danni e si avviava, manda in copia a stockisti avvertendoli che intendi usufruire la garanzia legala per vizi nascosti.
    Ricapitolando ti deve risultare per iscritto che:
    1) Il cellulare si avviava
    2) Che il centro assistenza lo ha accettato verificando prima che non ci fossero segni esterni di botte o danni o manomissioni
    3) Che il centro assistenza che lo ha aperto abbia verificato che i sigilli erano ok, e se non lo erano perchè non ti è stato notificato.
    4) Avverti che chiederai a Samsung la verifica della corrispondenza tra la scheda madre che ti torneranno e il seriale, quantomeno se volevano usare la tua scheda per riparare un altro S4 non lo potranno fare.
    5) Ricordati il giorno quando ha cominciato a dare i problemi, quel giorno che ti eri dimenticato la tracolla ed hai messo il cellulare nella tasca di dietro dei jeans e poi inavvertitamente ti ci sei seduto sopra.

    "Sembra dunque che per questo particolare io sia più saggio di quest'uomo, poiché non m'illudo di sapere ciò che non so!" - Socrate.

  6. Il seguente Utente ha ringraziato lostman per il post:

    LadySky89 (15-04-14)

  7. #985
    Senior Droid


    Registrato dal
    Mar 2014
    Messaggi
    324
    Smartphone
    Samsung Galaxy S III

    Ringraziamenti
    117
    Ringraziato 53 volte in 43 Posts
    Predefinito

    L'idea che mi sono fatta leggendo sia questo che l'altro thread che hai aperto...

    Intanto hai sbagliato a rivolgerti a un negozio locale se lo avevi acquistato su stockisti (e in particolare se era garanzia EU), per una ragione fondamentale:
    la garanzia LEGALE che è quella che ti protegge da qualsiasi danno non coperto dalla garanzia del produttore, funziona solo in presenza di scontrino/fattura del negozio dove hai acquistato, per cui la prima cosa da fare era rivolgersi a stockisti, lasciare che fossero loro a spedire il telefono a milano, munito di garanzia sia del produttore che legale (scontrino allegato) e questa cosa si sarebbe risolta molto più facilmente (magari non in tempi brevissimi, ma alla fine sarebbero stati costretti, negozio o centro assistenza, a mandarti un telefono nuovo se questo non fosse risultato riparabile), ANCHE con il danno che hai subito... Inoltre avevi paypal dalla tua parte, che se nulla di tutto ciò fosse stato possibile ti avrebbe fatto ottenere il rimborso.
    Tienilo a mente la prossima volta!

    Adesso puoi solo cercare di ottenere una riparazione/sostituzione, dovuta al fatto che comunque non sei stato tu a danneggiarlo in quel modo e non puoi essere tu la parte lesa di tutto questo. Ti ho scritto nell'altro thread la natura del danno a parere mio, perchè qua era OT, visto che inizialmente hai domandato cosa potesse essere.
    Ottimi suggerimenti da parte di lostman, se dovessero rifiutarsi hai qualcosa in più nell'azione contro di loro.
    Ultima modifica di LadySky89; 15-04-14 alle 16:14
    2014 - Samsung Galaxy S III
    2012 - Samsung Wave Y - bada 2.0
    2009 - Motorola Razr2 V9 <3 - quanto mi manca..
    2005 - Il mio primo a conchiglia, Panasonic X400 con il tastino per l'apertura a scatto;
    2002 - Il mio primo telefono, il leggendario motorola t191;

  8. #986
    Androidiano VIP L'avatar di lostman


    Registrato dal
    Nov 2011
    Località
    Oh mio Dio, è pieno di stelle!
    Messaggi
    2,520
    Smartphone
    Google NEXUS 5

    Ringraziamenti
    57
    Ringraziato 582 volte in 439 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da LadySky89 Visualizza il messaggio
    Intanto hai sbagliato a rivolgerti a un negozio locale se lo avevi acquistato su stockisti (e in particolare se era garanzia EU), per una ragione fondamentale:
    la garanzia LEGALE che è quella che ti protegge da qualsiasi danno non coperto dalla garanzia del produttore
    Purtroppo la gente non si è ancora abituata, si gli rompe il microonde e magari fa 30km per andarlo a portare al centro assistenza quando dovrebbe scendere al negozio sotto casa nel quale lo ha comprato e dirgli "non funziona più, azzi vostri" oppure chiamare a chi l'ha venduto e,se acquisto online, pretendere pure che siano loro a pagare il corriere per venire a prendersi il dispositivo rotto.

    Tra cui cito a stralci

    In caso di difetto di conformità, il consumatore ha diritto al ripristino, senza spese, della conformità del bene mediante riparazione o sostituzione, ovvero ad una riduzione adeguata del prezzo o alla risoluzione del contratto.

    Le riparazioni o le sostituzioni devono essere effettuate entro un congruo termine dalla richiesta e non devono arrecare inconvenienti al consumatore, in relazione alla natura del bene e dello scopo per il quale il consumatore lo ha acquistato.


    Sono tutti attenti alla garanzia, gente che non compra cellulari con "garanzia europea" perchè poi pensano di avere problemi e poi non usano la garanzia legale che copre per due anni indipendentemente dalla garanzia commerciale.
    http://www.consumatori.it/index.php?...619&Itemid=108
    Ultima modifica di lostman; 15-04-14 alle 16:58

    "Sembra dunque che per questo particolare io sia più saggio di quest'uomo, poiché non m'illudo di sapere ciò che non so!" - Socrate.

  9. Il seguente Utente ha ringraziato lostman per il post:

    LadySky89 (15-04-14)

  10. #987
    Androidiani Power User


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    19,917

    Ringraziamenti
    837
    Ringraziato 4,569 volte in 3,629 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da lostman Visualizza il messaggio
    Purtroppo la gente non si è ancora abituata, si gli rompe il microonde e magari fa 30km per andarlo a portare al centro assistenza quando dovrebbe scendere al negozio sotto casa nel quale lo ha comprato e dirgli "non funziona più, azzi vostri" oppure chiamare a chi l'ha venduto e,se acquisto online, pretendere pure che siano loro a pagare il corriere per venire a prendersi il dispositivo rotto.

    Tra cui cito a stralci

    In caso di difetto di conformità, il consumatore ha diritto al ripristino, senza spese, della conformità del bene mediante riparazione o sostituzione, ovvero ad una riduzione adeguata del prezzo o alla risoluzione del contratto.

    Le riparazioni o le sostituzioni devono essere effettuate entro un congruo termine dalla richiesta e non devono arrecare inconvenienti al consumatore, in relazione alla natura del bene e dello scopo per il quale il consumatore lo ha acquistato.


    Sono tutti attenti alla garanzia, gente che non compra cellulari con "garanzia europea" perchè poi pensano di avere problemi e poi non usano la garanzia legale che copre per due anni indipendentemente dalla garanzia commerciale.
    http://www.consumatori.it/index.php?...619&Itemid=108

    io mi domando cosa sarebbe cambiato portandolo dagli stockisti? La mb sarebbe rimasta intatta? Non crederete mica che se Samsung chiedeva soldi la spesa se la accollava il sito, o che vedendo che non si poteva riparare lo dava nuovo.
    Saremmo arrivati allo stesso punto solo che ne staremmo parlando dopo pasqua.
    In basso a sinistra trovate il tasto thanks, quando un utente vi è di aiuto usatelo, vale molto più di mille parole di ringraziamento.
    NO PM CON RICHIESTE DI AIUTO...
    Per le richieste di aiuto usate le varie discussioni inerenti, se vogliamo scambiare due chiacchiere fra amici usate i PM.

  11. #988
    Senior Droid


    Registrato dal
    Mar 2014
    Messaggi
    324
    Smartphone
    Samsung Galaxy S III

    Ringraziamenti
    117
    Ringraziato 53 volte in 43 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da 13ciccio87 Visualizza il messaggio
    io mi domando cosa sarebbe cambiato portandolo dagli stockisti? La mb sarebbe rimasta intatta? Non crederete mica che se Samsung chiedeva soldi la spesa se la accollava il sito, o che vedendo che non si poteva riparare lo dava nuovo.
    Saremmo arrivati allo stesso punto solo che ne staremmo parlando dopo pasqua.
    A livello di danno non sarebbe cambiato assolutamente nulla... Il prodotto era quello, se doveva sfasciarsi, si sarebbe comunque sfasciato una volta giunto tra le mani dell'assistenza... L'unica cosa che sarebbe cambiata è che l'utente avrebbe avuto più tutele, la garanzia legale vale a prescindere dalla poco professionalità di un negozio e lui avrebbe potuto impugnarla in qualsiasi momento per pretendere un telefono nuovo o il rimborso.. La garanzia legale copre anche per danni causati involontariamente dall'utente (che non sono coperti da quella del produttore), anche se non è questo il caso, questo genere di danno sarebbe comunque rientrato in garanzia..

    Per il resto concordo con te, che come servizio post-vendita stockisti ne azzecca una ogni tanto, quello è da tenere in conto quando si acquista purtroppo, e probabilmente come dici tu le cose si sarebbero allungate, però non darei per scontato il risvolto finale, l'utente ha molte più possibilità se sfrutta la garanzia legale (anche quella di chiedere il rimborso se i tempi si allungano eccessivamente)... Sono un po' di pensieri in meno comunque, perchè in questo modo gli tocca gestire da se molte più cose di quante avrebbe dovuto se se ne fossero occupati terzi per suo conto...
    2014 - Samsung Galaxy S III
    2012 - Samsung Wave Y - bada 2.0
    2009 - Motorola Razr2 V9 <3 - quanto mi manca..
    2005 - Il mio primo a conchiglia, Panasonic X400 con il tastino per l'apertura a scatto;
    2002 - Il mio primo telefono, il leggendario motorola t191;

  12. #989
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2013
    Messaggi
    56

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da lostman Visualizza il messaggio
    Visto che sono "certificati ISO" chiedigli gentilmente se ti possono mettere per iscritto che prima del loro intervento il telefono risultava mai aperto, ci sono gli appositi sigilli per verificarlo che una azienda certificata dovrebbe conoscere, se invece era già stato aperto chiedigli perchè non ti hanno contestato l'apertura non autorizzata piuttosto che la scheda madre rotta, infine se non ti vengono incontro chiedi di restituirti il terminale e avverti che chiederai a Samsung le prove della corrispondenza tra la scheda rotta e quella montata in fase di produzione sul tuo terminale, di cui hai a casa imei e seriale, in ogni caso fatti mandare per iscritto che prima dell'apertura il terminale non presentava segni esterni di danni e si avviava, manda in copia a stockisti avvertendoli che intendi usufruire la garanzia legala per vizi nascosti.
    Ricapitolando ti deve risultare per iscritto che:
    1) Il cellulare si avviava
    2) Che il centro assistenza lo ha accettato verificando prima che non ci fossero segni esterni di botte o danni o manomissioni
    3) Che il centro assistenza che lo ha aperto abbia verificato che i sigilli erano ok, e se non lo erano perchè non ti è stato notificato.
    4) Avverti che chiederai a Samsung la verifica della corrispondenza tra la scheda madre che ti torneranno e il seriale, quantomeno se volevano usare la tua scheda per riparare un altro S4 non lo potranno fare.
    5) Ricordati il giorno quando ha cominciato a dare i problemi, quel giorno che ti eri dimenticato la tracolla ed hai messo il cellulare nella tasca di dietro dei jeans e poi inavvertitamente ti ci sei seduto sopra.
    lostman ora provvederò a chiarire questi punti alla SST, ma una cosa quale samsung dovrei contattare e tener presente questo errore?

  13. #990
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2013
    Messaggi
    56

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da LadySky89 Visualizza il messaggio
    A livello di danno non sarebbe cambiato assolutamente nulla... Il prodotto era quello, se doveva sfasciarsi, si sarebbe comunque sfasciato una volta giunto tra le mani dell'assistenza... L'unica cosa che sarebbe cambiata è che l'utente avrebbe avuto più tutele, la garanzia legale vale a prescindere dalla poco professionalità di un negozio e lui avrebbe potuto impugnarla in qualsiasi momento per pretendere un telefono nuovo o il rimborso.. La garanzia legale copre anche per danni causati involontariamente dall'utente (che non sono coperti da quella del produttore), anche se non è questo il caso, questo genere di danno sarebbe comunque rientrato in garanzia..

    Per il resto concordo con te, che come servizio post-vendita stockisti ne azzecca una ogni tanto, quello è da tenere in conto quando si acquista purtroppo, e probabilmente come dici tu le cose si sarebbero allungate, però non darei per scontato il risvolto finale, l'utente ha molte più possibilità se sfrutta la garanzia legale (anche quella di chiedere il rimborso se i tempi si allungano eccessivamente)... Sono un po' di pensieri in meno comunque, perchè in questo modo gli tocca gestire da se molte più cose di quante avrebbe dovuto se se ne fossero occupati terzi per suo conto...
    Ladysky scusa una cosa, dato che ancora l'SST non mi ha ancora risposto a quell'email che gli ho inviato, mi converrebbe avvisare ora gli stockisti di questo danno ? o aspetto che prima il centro assistenza mi dia una risposta?

Pagina 99 di 238 primaprima ... 4989979899100101109149199 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy