CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 31 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 95 di 238 primaprima ... 45859394959697105145195 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 941 a 950 su 2372
Discussione:

[RACCOLTA FEEDBACK] Gli Stockisti

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #941
    Senior Droid


    Registrato dal
    Mar 2014
    Messaggi
    324
    Smartphone
    Samsung Galaxy S III

    Ringraziamenti
    117
    Ringraziato 53 volte in 43 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da 13ciccio87 Visualizza il messaggio
    Ma quindi? Non ho capito... Dovete trovare per forza il difetto ad un negozio?
    Acquisti da questo sito e ti arriva lo smartphone, cosa vuoi di più dalla vita? A me non interessa come riescono a fare questo prezzo, so solo che conosco direttamente molta gente che ha comprato da loro e non hanno mai avuto problemi.
    L'utente ha espresso un dubbio, io ho provato a spiegargli quel po' che ho capito sul funzionamento del negozio.
    Non ho espresso un difetto, ma semplicemente i fatti (che ti dicono anche gli operatori se tu chiami il negozio, per cui nulla di nuovo, nulla di critico, nulla di soggettivo da determinare un "difetto", perchè è cosi che funziona verso tutti, non verso qualcuno in particolare).

    Oltrettutto non si parlava nemmeno del servizio vendita relativo ad acquisto e consegna di un prodotto in magazzino, nessuno le sta mettendo in dubbio, ma alle caratteristiche del negozio in quei casi in cui il prodotto non è disponibile e non rientra in magazzino.. Differentemente da altri negozi, stockisti non sa darti una informazione sul rientro dei prodotti in magazzino (e quando te la da è sempre vaga e spesso poco attendibile) e questo è semplicemente sugli occhi di tutti, basta andare su FB e leggere di quelle persone che leggono la stessa risposta ("a breve") da uno o più mesi (e sono tanti che aspettano, e le risposte sempre le stesse identiche)...
    Quando poi ho visto che un paio di giorni dopo aver parlato con l'operatore, che affermava che non si sapeva nulla del rientro dei prodotti, il prodotto è rientrato, qualche dubbio me lo fa venire; anche qui è un dato di fatto perchè son rimasta al quanto sorpresa io stessa.

    Che i prodotti costino meno perchè cercano di acquistare al miglior prezzo sul mercato dei distributori, sono state anche queste parole dell'operatore che mi ha risposto al telefono (dopo 1 minuto soltanto di attesa, cosi aggiungiamo una nota positiva, visto che il resto ti sembra negativo)
    Questo genere di cose io le ho viste fare nei negozi all'ingrosso (quelli fisici) da cui ho spesso comprato quando avevo la macchina, per cui presumo sia circa la stessa cosa nel caso di stockisti (dov'è che vedi il difetto in questo? è una caratteristica del tipo di negozio).

    Che poi io non abbia gradito il loro modo di lavorare è una cosa soggettiva (cosi come lo sono le cattive esperienze di altri utenti, che non capitano a tutti, ma ciò non significa che non capitino ed è giusto che ognuno posti il suo feedback).. Di fatto è stato questo a portarmi dalla concorrenza, e pagare 20 euro in più circa, dopo aver ampiamente atteso e riposto fiducia nel messaggio da loro inviato (ignara che fosse un copia/incolla)... Forse in questo potrebbero oggettivamente migliorare un po'.
    2014 - Samsung Galaxy S III
    2012 - Samsung Wave Y - bada 2.0
    2009 - Motorola Razr2 V9 <3 - quanto mi manca..
    2005 - Il mio primo a conchiglia, Panasonic X400 con il tastino per l'apertura a scatto;
    2002 - Il mio primo telefono, il leggendario motorola t191;

  2.  
  3. #942
    Androidiani Power User


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    19,917

    Ringraziamenti
    837
    Ringraziato 4,569 volte in 3,629 Posts
    Predefinito

    Quoto la tua frase che mi ha infastidito
    Quote Originariamente inviato da LadySky89 Visualizza il messaggio
    ...secondo me dietro c'è dell'altro...
    Sul resto concordo in pieno.
    Ad un mio amico hanno detto restock la settimana successiva e cosi è stato, ora si gode il suo favoloso note3!
    In basso a sinistra trovate il tasto thanks, quando un utente vi è di aiuto usatelo, vale molto più di mille parole di ringraziamento.
    NO PM CON RICHIESTE DI AIUTO...
    Per le richieste di aiuto usate le varie discussioni inerenti, se vogliamo scambiare due chiacchiere fra amici usate i PM.

  4. #943
    Senior Droid


    Registrato dal
    Mar 2014
    Messaggi
    324
    Smartphone
    Samsung Galaxy S III

    Ringraziamenti
    117
    Ringraziato 53 volte in 43 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da 13ciccio87 Visualizza il messaggio
    Quoto la tua frase che mi ha infastidito

    Sul resto concordo in pieno.
    Ad un mio amico hanno detto restock la settimana successiva e cosi è stato, ora si gode il suo favoloso note3!
    Buon per lui.
    Anche se penso sia più il caso, a me era stata detta una cosa simile, però ci hanno messo un po' di più... io non ho voluto attendere col rischio che il mio diventasse il caso di quei clienti fermi a controllare FB da 2 mesi, perchè non potevo aspettare tanto senza telefono...

    Quella frase non implica necessariamente qualcosa di losco.. Semplicemente potrebbe essere che gli operatori non sono autorizzati a dare quel tipo di informazione, mentre chi gestisce il restock sa benissimo quando acquista e quando il fornitore è disponibile per la consegna (e questo me lo fa pensare dal momento che erano passati meno di due giorni dalla mia telefonata, ed è impossibile completare un restock in cosi poco tempo, specialmente trattandosi di un prodotto europeo, per cui qualcuno sapeva per forza).
    Oppure è una strategia di marketing..
    Oppure ancora, siccome sanno in anticipo la quantità di prodotto che stanno acquistando (circa, in base al prezzo che trovano) non hanno interesse a manetenere tutti quanti i clienti..
    E' il format del mercato all'ingrosso, perchè sanno già di non riuscire a soddisfare tutti e non possono promettere il restock veloce per coloro che arrivano in ritardo, ne tanto meno il rientro (che può anche non avvenire).

    Certo è che per un cliente, specialmente con la fama di feedback positivi degli stockisti, sarebbe piacevole accompagnare al servizio ordine e consegna impeccabile e veloce, anche la qualità dei servizi post-vendita e pre-vendita. A quel punto sarebbe la perfezione.
    Ultima modifica di LadySky89; 04-04-14 alle 16:35
    2014 - Samsung Galaxy S III
    2012 - Samsung Wave Y - bada 2.0
    2009 - Motorola Razr2 V9 <3 - quanto mi manca..
    2005 - Il mio primo a conchiglia, Panasonic X400 con il tastino per l'apertura a scatto;
    2002 - Il mio primo telefono, il leggendario motorola t191;

  5. #944
    Androidiani Power User


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    19,917

    Ringraziamenti
    837
    Ringraziato 4,569 volte in 3,629 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da LadySky89 Visualizza il messaggio
    Buon per lui.
    Anche se penso sia più il caso, a me era stata detta una cosa simile, però ci hanno messo un po' di più... io non ho voluto attendere col rischio che il mio diventasse il caso di quei clienti fermi a controllare FB da 2 mesi, perchè non potevo aspettare tanto senza telefono...

    Quella frase non implica necessariamente qualcosa di losco.. Semplicemente potrebbe essere che gli operatori non sono autorizzati a dare quel tipo di informazione, mentre chi gestisce il restock sa benissimo quando acquista e quando il fornitore è disponibile per la consegna (e questo me lo fa pensare dal momento che erano passati meno di due giorni dalla mia telefonata, ed è impossibile completare un restock in cosi poco tempo, specialmente trattandosi di un prodotto europeo, per cui qualcuno sapeva per forza).
    Oppure è una strategia di marketing..
    Oppure ancora, siccome sanno in anticipo la quantità di prodotto che stanno acquistando (circa, in base al prezzo che trovano) non hanno interesse a manetenere tutti quanti i clienti..
    E' il format del mercato all'ingrosso, perchè sanno già di non riuscire a soddisfare tutti e non possono promettere il restock veloce per coloro che arrivano in ritardo, ne tanto meno il rientro (che può anche non avvenire).

    Certo è che per un cliente, specialmente con la fama di feedback positivi degli stockisti, sarebbe piacevole accompagnare al servizio ordine e consegna impeccabile e veloce, anche la qualità dei servizi post-vendita e pre-vendita. A quel punto sarebbe la perfezione.
    Purtroppo per offrire prezzi bassi si abbassa il livello di qualità del postvendita, poi vendono un sacco di oggetti ogni giorno, se non sono celeri ci sara un motivo, hanno molte richieste.
    Quote Originariamente inviato da smigol81 Visualizza il messaggio
    Nn c'è assolutamente dell'altro anzi ho scritto su un forum di consumatori e mi hanno detto che pay pal al di fuori di ebay nn può aiutarti più di tanto.. E che i 10 gg decorrono non dalla data esatta dell'ordine ma dalle comunicazioni mail/telefono... ma loro lo hanno negato immediatamente senza considerarlo!!!
    La pellicola mancava non per mia personale negligenza ma semplicemente perché il telefono era un regalo x mia sorella che appena lo ha aperto (purtroppo) se ne stava infischiando della pellicola...
    Mi spiace per tua sorella e soprattutto per quello che stai passando, spero che dopo averlo mandato in assistenza potra goderselo.
    Purtroppo il sito non è perfetto e concordo sul fatto che dovrebbe migliorare, almeno non hai perso i soldi o aspettato tempi biblici, purtroppo quando si acquista online un piccolo rischio esiste.
    In basso a sinistra trovate il tasto thanks, quando un utente vi è di aiuto usatelo, vale molto più di mille parole di ringraziamento.
    NO PM CON RICHIESTE DI AIUTO...
    Per le richieste di aiuto usate le varie discussioni inerenti, se vogliamo scambiare due chiacchiere fra amici usate i PM.

  6. #945
    Androidiano VIP L'avatar di lostman


    Registrato dal
    Nov 2011
    Località
    Oh mio Dio, è pieno di stelle!
    Messaggi
    2,520
    Smartphone
    Google NEXUS 5

    Ringraziamenti
    57
    Ringraziato 582 volte in 439 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da smigol81 Visualizza il messaggio
    Basta ormai e andata così spero solo che si risolve e la chiudiamo li!
    Si ma gentilmente basta spammare reply, se hai da scrivere altro e nessuno ha ancora replicato puoi editare il post precedente, se poi è vera la versione della mail che ha messo il venditore non si capisce davvero di cosa ti lamenti, a questo punto il dubbio che, involontariamente per imperizia, hai rovinato lo slot sim viene e dai tuoi reply si ha pure l'impressione che tu ne sia consapevole altrimenti cosa avresti da temere dal fatto che dopo loro mandino al centro assistenza ufficiale il terminale per controlli? Basta segnarsi seriale ed imei e ti metti al sicuro per un eventuale "scambio" e se ti chiederanno soldi sarà con in mano un documento ufficiale dell'assistenza Sony, almeno cosi c'è scritto nella mail è non un generico
    Quote Originariamente inviato da smigol81 Visualizza il messaggio
    centro assistenza scelto da loro con l'aggravante che avrei dovuto pagare altri soldi... Oppure portarlo io in un centro assistenza!!!!
    i soldi li pagheresti, e giustamente, solo se effettivamente hai fatto un danno visto che inizialmente il terminale funzionava e solo dopo alcuni giorni ti ha dato sim assente, per essere fuori tempo per un DOA deve essere passata una settimana tra la consegna e la segnalazione del guasto e relativa richiesta DOA, per il recesso il tempo inizia dal giorno della consegna, ma non puoi pretendere che il venditore non si tuteli nel caso che sia stato un danno provocato da te, nessuno ti accusa di averlo fatto ma dovrebbero fidarsi di te sulla parola?
    La mia impressione è che, sempre se la mail da loro pubblicata è identica a quella da te ricevuta, ti sono venuti 100% incontro e sei stato tu per mancanza di dimestichezza con gli acquisti online a non saper scegliere cosa fare, tra l'altro ti avrebbero rimborsato subito, altro che quattro mesi di attesa, hai scritto un sacco di inesattezze non permettendoci di farci l'idea giusta sull'accaduto, perchè nasconderci certi fatti?
    Boh secondo me spesso complicate gli affari semplici, se acquistate online dovete avere un minimo di dimestichezza con gli eventuali problemi che si possono presentare, i tempi di recesso, il modo di avvalersi la garanzia legale (e non commerciale), la voglia ed il tempo per restituire un prodotto che ha qualche problema, il risparmi rispetto ad un centro commerciale sta anche nell'accettare certe dinamiche, se non si è pronti allora meglio desistere.
    Ultima modifica di lostman; 04-04-14 alle 18:13

    "Sembra dunque che per questo particolare io sia più saggio di quest'uomo, poiché non m'illudo di sapere ciò che non so!" - Socrate.

  7. #946
    Senior Droid


    Registrato dal
    Mar 2014
    Messaggi
    324
    Smartphone
    Samsung Galaxy S III

    Ringraziamenti
    117
    Ringraziato 53 volte in 43 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da lostman Visualizza il messaggio
    Si ma gentilmente basta spammare reply, se hai da scrivere altro e nessuno ha ancora replicato puoi editare il post precedente, se poi è vera la versione della mail che ha messo il venditore non si capisce davvero di cosa ti lamenti, a questo punto il dubbio che, involontariamente per imperizia, hai rovinato lo slot sim viene e dai tuoi reply si ha pure l'impressione che tu ne sia consapevole altrimenti cosa avresti da temere dal fatto che dopo loro mandino al centro assistenza ufficiale il terminale per controlli? Basta segnarsi seriale ed imei e ti metti al sicuro per un eventuale "scambio" e se ti chiederanno soldi sarà con in mano un documento ufficiale dell'assistenza Sony, almeno cosi c'è scritto nella mail è non un generico i soldi li pagheresti, e giustamente, solo se effettivamente hai fatto un danno visto che inizialmente il terminale funzionava e solo dopo alcuni giorni ti ha dato sim assente, per essere fuori tempo per un DOA deve essere passata una settimana tra la consegna e la segnalazione del guasto e relativa richiesta DOA, per il recesso il tempo inizia dal giorno della consegna, ma non puoi pretendere che il venditore non si tuteli nel caso che sia stato un danno provocato da te, nessuno ti accusa di averlo fatto ma dovrebbero fidarsi di te sulla parola?
    La mia impressione è che, sempre se la mail da loro pubblicata è identica a quella da te ricevuta, ti sono venuti 100% incontro e sei stato tu per mancanza di dimestichezza con gli acquisti online a non saper scegliere cosa fare, tra l'altro ti avrebbero rimborsato subito, altro che quattro mesi di attesa, hai scritto un sacco di inesattezze non permettendoci di farci l'idea giusta sull'accaduto, perchè nasconderci certi fatti?
    Boh secondo me spesso complicate gli affari semplici, se acquistate online dovete avere un minimo di dimestichezza con gli eventuali problemi che si possono presentare, i tempi di recesso, il modo di avvalersi la garanzia legale (e non commerciale), la voglia ed il tempo per restituire un prodotto che ha qualche problema, il risparmi rispetto ad un centro commerciale sta anche nell'accettare certe dinamiche, se non si è pronti allora meglio desistere.
    Concordo su tutto ciò che ha scritto lostman, non avrei potuto spiegarlo io in maniera migliore...
    Se ciò che è stato scritto dal sig. Luca è la verità (quindi in buona fede salvo prova contraria) a me non sembra ci sia nulla di anomalo, se non l'attesa del centro assistenza (che è da tenere in conto se compri online, specialmente se il dispositivo è europeo e se il produttore fa delle differenze a riguardo).. E se proprio temi di essere frodato con un centro assistenza "fasullo" nessuno ti vieta di impugnare il tutto dopo, anche nelle modalità spiegate da lostman, il problema è appunto l'attesa.

    Però la reazione abbastanza incandescente dell'utente, unita alle risposte accese, qualche dubbio me lo fan venire... lo slot SIM si può danneggiare soltanto in un modo.. e come hai detto tu, il telefono era un regalo a tua sorella.... è giusto che il venditore si tuteli in questo campo, perchè è una pratica abbastanza comune degli utenti, ultimamente, tagliare le SIM manualmente e personalmente (specialmente se è la prima volta che passano da mini sim a micro sim).. Io a questo proposito ho preferito portarla da un centro vodafone e se me la avessero tagliata male, causando problemi, io ho lo scontrino del servizio da loro offerto (e per cui io ho preferito pagare, che rischiare).

    Se al contrario, lo slot SIM era già difettoso, stai tranquillo che il centro assistenza se ne rende conto e tu hai tutti i diritti di farti valere a riguardo!
    A quel punto siete stati sfortunati, tua sorella deve portare un po' di pazienza, non c'è molta altra scelta purtroppo...
    Ultima modifica di LadySky89; 04-04-14 alle 18:27
    2014 - Samsung Galaxy S III
    2012 - Samsung Wave Y - bada 2.0
    2009 - Motorola Razr2 V9 <3 - quanto mi manca..
    2005 - Il mio primo a conchiglia, Panasonic X400 con il tastino per l'apertura a scatto;
    2002 - Il mio primo telefono, il leggendario motorola t191;

  8. #947
    Super Moderator L'avatar di paolov


    Registrato dal
    Sep 2011
    Località
    Roma
    Messaggi
    15,554
    Smartphone
    Galaxy S4 - Huawei P9 plus

    Ringraziamenti
    1,603
    Ringraziato 4,344 volte in 3,048 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da smigol81 Visualizza il messaggio
    Chi me lo dice che il centro assistenza il telefono lo vedeva col binocolo e mi chiedavate altri quattrini???
    Visto che dal primo momento mi avete creato solo problemi al riguardo????
    Quote Originariamente inviato da glistockisti Visualizza il messaggio
    Ma le abbiamo proposto il rimborso si o no?

    Secondo lei un centro assistenza autorizzato rilascia una dichiarazione falsa per 80€ di slot sim rischiando di chiudere?

    Ogni centro assistenza autorizzato rilascia report di riparazione.

    Penso possa bastare per metterla al riparo da simili rischi.


    Luca
    Non è questo il luogo.
    Cancello O.T.

  9. #948
    Baby Droid L'avatar di smigol81


    Registrato dal
    Jul 2013
    Messaggi
    33

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da LadySky89 Visualizza il messaggio
    Concordo su tutto ciò che ha scritto lostman, non avrei potuto spiegarlo io in maniera migliore...
    Se ciò che è stato scritto dal sig. Luca è la verità (quindi in buona fede salvo prova contraria) a me non sembra ci sia nulla di anomalo, se non l'attesa del centro assistenza (che è da tenere in conto se compri online, specialmente se il dispositivo è europeo e se il produttore fa delle differenze a riguardo).. E se proprio temi di essere frodato con un centro assistenza "fasullo" nessuno ti vieta di impugnare il tutto dopo, anche nelle modalità spiegate da lostman, il problema è appunto l'attesa.

    Però la reazione abbastanza incandescente dell'utente, unita alle risposte accese, qualche dubbio me lo fan venire... lo slot SIM si può danneggiare soltanto in un modo.. e come hai detto tu, il telefono era un regalo a tua sorella.... è giusto che il venditore si tuteli in questo campo, perchè è una pratica abbastanza comune degli utenti, ultimamente, tagliare le SIM manualmente e personalmente (specialmente se è la prima volta che passano da mini sim a micro sim).. Io a questo proposito ho preferito portarla da un centro vodafone e se me la avessero tagliata male, causando problemi, io ho lo scontrino del servizio da loro offerto (e per cui io ho preferito pagare, che rischiare).

    Se al contrario, lo slot SIM era già difettoso, stai tranquillo che il centro assistenza se ne rende conto e tu hai tutti i diritti di farti valere a riguardo!
    A quel punto siete stati sfortunati, tua sorella deve portare un po' di pazienza, non c'è molta altra scelta purtroppo...
    Sante parole!!! Di più mi dispiaceva x mia sorella che dopo aver speso 400 € deve tenersi il telefono (quando arriverà) già riparato con 0 giorni di vita!! Chiudiamo la qui davvero!!
    Samsung Galaxy Note 8.0 GT N-5100

  10. #949
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2014
    Messaggi
    19

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Salve ragazzi, ho acquistato un htc one 32gb glacial silver con garanzia italia dagli stockisti la settimana scorsa.
    Appena apro lo scatolo controllo che ci siano tutti i componenti etc e controllo che il telefono funzioni.
    Per non farla troppo lunga dopo alcuni test audio video foto chiamata e internet, aggiorno il sistema all'ultima versione di android mi accorgo che il telefono presenta dei difetti estetici quindi contatto subito il loro indirizzo di postvendita per segnalargli il problema.
    Mi risponde un certo luca il quale mi dice che ha aperto una "procedura doa con riserva di verifica" per appurare se il danno e' stato causato da un urto o una caduta accidentale.
    Per farvi capire il telefono quali difetti presenta vi allego le foto in modo da poter meglio capire di cosa sto parlando:

    1 (6).jpg

    1 (9).jpg

    1 (10).jpg

    1 (5).jpg

    Dopo aver aperto la procedura mi dice che fara' passare un corriere giovedi' 10/4/14, una settimana dopo l'arrivo del telefono!
    E' normale secondo voi 'sta cosa? Cioe' secondo me si vogliono parare il c..o per non farmi effettuare un reso/recesso visto che la loro politica prevede un max di 10 gg. per effettuare tali pratiche.
    Semmai non dovessero accettare la sostituzione del terminale con uno pari e nuovo come dovrei comportarmi?
    Ultima modifica di frankie2788; 07-04-14 alle 14:54

  11. #950
    Baby Droid L'avatar di smigol81


    Registrato dal
    Jul 2013
    Messaggi
    33

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Il termine da considerare e quando hai fatto la segnalazione! Email o telefonata che sia! Non posso che augurarti tanta buona fortuna!!!
    Samsung Galaxy Note 8.0 GT N-5100

Pagina 95 di 238 primaprima ... 45859394959697105145195 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy