CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 141 di 238 primaprima ... 4191131139140141142143151191 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1,401 a 1,410 su 2372
Discussione:

[RACCOLTA FEEDBACK] Gli Stockisti

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1401
    Androidiani Power User


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    19,917

    Ringraziamenti
    837
    Ringraziato 4,569 volte in 3,629 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da lubemark Visualizza il messaggio
    si ma una pellicola quanto costa? non ti possono rifiutare un rimborso per una cosa che costa un euro!

    quella disposizione sulla diminuzione si può applicare se mancasse l'alimentatore o la batteria al limite gli aurticolari se forniti non certo una misera pellicola. semprechè lo smarphone non abbia graffi ma questo è un altro paio di maniche
    Io la penso come te, una pellicola serve a poco se lo smartphone tanto è rotto, ma sta di fatto che se nel contratto sta scritto che deve essere mandato tutto indietro, questo va fatto.
    Acquistando da loro hai accettato il contratto sugli acquisti e sui resi, quindi devi sottostare alle loro regole.
    Non ci sono, se, ma, forse. Le politiche del negozio sono quelle e non hai appigli di alcun genere.
    In basso a sinistra trovate il tasto thanks, quando un utente vi è di aiuto usatelo, vale molto più di mille parole di ringraziamento.
    NO PM CON RICHIESTE DI AIUTO...
    Per le richieste di aiuto usate le varie discussioni inerenti, se vogliamo scambiare due chiacchiere fra amici usate i PM.

  2.  
  3. #1402
    Androidiano di Riferimento


    Registrato dal
    Jun 2014
    Messaggi
    3,614
    Smartphone
    Xiaomi RedMI Note 2 Prime

    Ringraziamenti
    27
    Ringraziato 771 volte in 719 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da th3D0ct0r Visualizza il messaggio
    Io la penso come te, una pellicola serve a poco se lo smartphone tanto è rotto, ma sta di fatto che se nel contratto sta scritto che deve essere mandato tutto indietro, questo va fatto.
    Acquistando da loro hai accettato il contratto sugli acquisti e sui resi, quindi devi sottostare alle loro regole.
    Non ci sono, se, ma, forse. Le politiche del negozio sono quelle e non hai appigli di alcun genere.
    possono rifiutarti il cambio ma non il rimborso che non è soggetto alle loro regole ma a quelle del codice, non a caso se apri una contestazione con paypal ti danno ragione.

  4. #1403
    Androidiano L'avatar di ErVago


    Registrato dal
    Feb 2011
    Località
    Roma
    Messaggi
    68

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 7 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da lubemark Visualizza il messaggio
    possono rifiutarti il cambio ma non il rimborso che non è soggetto alle loro regole ma a quelle del codice, non a caso se apri una contestazione con paypal ti danno ragione.


    Ovviamente si...decurtandoti una parte dello stesso che può variare dal 20 al 30%... Tecnicamente tu puoi controllare il bene come se fossi in negozio...quindi apri, controlli, non ti piace e riconsegni.

    In negozio che fai? Butti la pellicola e nessuno ti dice nulla? Non credo

  5. #1404
    Androidiano di Riferimento


    Registrato dal
    Jun 2014
    Messaggi
    3,614
    Smartphone
    Xiaomi RedMI Note 2 Prime

    Ringraziamenti
    27
    Ringraziato 771 volte in 719 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ErVago Visualizza il messaggio
    Ovviamente si...decurtandoti una parte dello stesso che può variare dal 20 al 30%... Tecnicamente tu puoi controllare il bene come se fossi in negozio...quindi apri, controlli, non ti piace e riconsegni.

    In negozio che fai? Butti la pellicola e nessuno ti dice nulla? Non credo
    questo nel codice del consumo non c'è e qualunque pattuizione in tal senso è abusiva: il venditore deve rimborsare l'intero importo salvo che che diimostri che il bene ha subito un deprezzamento causato dall'acquirente (va da se che se il bene è DOA al consumatore il venditore deve rimborsare sempre e comunque l'intero importo)

  6. #1405
    Androidiani Power User


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    19,917

    Ringraziamenti
    837
    Ringraziato 4,569 volte in 3,629 Posts
    Predefinito

    Purtroppo non ci si capisce niente ed è per questo che un buon numero di persone acquista ancora in un negozio fisico.
    In basso a sinistra trovate il tasto thanks, quando un utente vi è di aiuto usatelo, vale molto più di mille parole di ringraziamento.
    NO PM CON RICHIESTE DI AIUTO...
    Per le richieste di aiuto usate le varie discussioni inerenti, se vogliamo scambiare due chiacchiere fra amici usate i PM.

  7. #1406
    Androidiano VIP L'avatar di Ganzdroid


    Registrato dal
    Aug 2009
    Messaggi
    2,851
    Smartphone
    1+2

    Ringraziamenti
    164
    Ringraziato 296 volte in 259 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da lubemark Visualizza il messaggio
    è una clausola chiaramente vessatoria e presumibilmente abusiva cionondimeno esiste un modo per impedirgli anche solo di provare a farla valere: comunicare con Pec o raccomandata che nel caso del rifiuto di sostituzione del terminale ci si avvarrà automaticamente della facoltà di recesso prevista dal codice del consumo (tale facoltà è incondizionata, non può essere in alcun modo limitata e tutte le eventuali clausole limitative sono nulle)
    Cosa te ne fai di una clausola di recesso se hai già effettuato il pagamento con bonifico o carta di credito? Senza giudice niente.
    Poi come ho scritto non entro nel merito delle clausole vessatorie, non perchè sia difficile o meno dare un parere in merito, ma perchè, per altri motivi, è sconveniente dare pareri via internet. (se sei curioso mandami un p.m. e ti spiego cosa ha scritto un venditore di ebay a un mia amico a seguito di un feedback)


    Il meccanismo di paypal invece è molto più utile
    Da cupcake ad oggi:
    HTC Magic 32b (mangiato dal cane) - HTC Desire (venduto) - HTC Desire HD (venduto) - ASUS TFT 101 (venduto) - Galaxy NEXUS (reso) - Nexus 4 (rotto) - Nexus 5 (rotto) - Nexus 7 2013 (rotto) - OnePlus Two (venduto) - Galaxy S8

  8. #1407
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2014
    Messaggi
    11

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ho comprato due settimane fa un HTC One M7 su questo sito, è arrivato a casa il 4 novembre ed era perfetto, spedizione veloce ed imballaggio fatto veramente bene. Stamattina però ho notato che è comparso un dead pixel (un pixel che non si accende) nella parte superiore destra dello schermo, non è molto evidente ma può comunque dare fastidio. Dal momento che i 14 giorni per esercitare il diritto di recesso scadono martedì prossimo, vorrei sapere se qualcuno di voi ha avuto esperienze del genere e nello specifico quanto tempo ci hanno messo per ottenere il rimborso (nel mio caso andrebbe benissimo anche una sostituzione ma ho visto che hanno esaurito il modello), a partire dalla data in cui hanno spedito la raccomandata A/R.

    P.S.: Non penso che il telefono difettoso sia un problema del sito, da quanto leggo in internet molti M7 hanno problemi di stuck o dead pixel...

  9. #1408
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    145

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 7 volte in 7 Posts
    Predefinito

    Comunque per aggiornarvi sulla mia questione, ho rispedito il telefono difettoso mancante di pellicola, paypal mi ha rimborsato l'intera somma, i soldi sono stati accredati e ho comprato un telefono da un altro sito.

    Morale della favola hanno perso un cliente che in un anno ha speso più di 3.000€ da loro (non tutti telefoni miei ovviamente ).

  10. #1409
    Androidiano VIP L'avatar di JohnX


    Registrato dal
    May 2011
    Località
    Ovunque e in nessun posto
    Messaggi
    2,567
    Smartphone
    Oneplus One

    Ringraziamenti
    186
    Ringraziato 835 volte in 635 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da 19luca91 Visualizza il messaggio
    Comunque per aggiornarvi sulla mia questione, ho rispedito il telefono difettoso mancante di pellicola, paypal mi ha rimborsato l'intera somma, i soldi sono stati accredati e ho comprato un telefono da un altro sito.

    Morale della favola hanno perso un cliente che in un anno ha speso più di 3.000€ da loro (non tutti telefoni miei ovviamente ).
    Scusami il telefono l hai dovuto spedire a tue spese?paypal mi sembra che rimborsa in caso di reso c è una promo

  11. #1410
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    145

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 7 volte in 7 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da JohnX Visualizza il messaggio
    Scusami il telefono l hai dovuto spedire a tue spese?paypal mi sembra che rimborsa in caso di reso c è una promo
    Si telefono spedito a MIE spese, dopodichè paypal mi ha rimborsato l'intero importo pagato per il telefono

  12. Il seguente Utente ha ringraziato 19luca91 per il post:

    JohnX (13-11-14)

Pagina 141 di 238 primaprima ... 4191131139140141142143151191 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy