CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 189 di 238 primaprima ... 89139179187188189190191199 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1,881 a 1,890 su 2372
Discussione:

[RACCOLTA FEEDBACK] Gli Stockisti

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1881
    Androidiano VIP L'avatar di rescecco


    Registrato dal
    Dec 2010
    Messaggi
    1,498

    Ringraziamenti
    198
    Ringraziato 138 volte in 116 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da genna84 Visualizza il messaggio
    compro smartphone anche su amazon ed esempio gli ultimi 3 moto G non avevano nessun sigillo e nemmeno un G2 mini...

    Il mio G4 non aveva il sigillo ma lo smartphone non era stato minimamente toccato visto che aveva sigillato la plastica dentro di tutti i suoi componenti aggiuntivi,e controllo ogni santa volta ogni minimo particolare...personalmente credo che stiamo allargando una storia ben oltre a quello che merita...
    Quoto.
    Anche io mi trovo benissimo con loro e anche io credo che si tenda ad ingigantire la cosa.
    Devo però farti notare che, leggendo i commenti su Amazon, i Moto G venduti li hanno i sigilli.
    Come detto qualche post su, ho preso un Moto G 2015 (2nd edition), ed era totalmente privo del sigillo (non rotto ma totalmente assente, come non fosse stato mai applicato...e nessun segno sulla scatola di rimozione del sigillo, tipo residui di colla o segni sul cartone tipo strisicate che possono essere lasciate da un taglierino o da una forbice per rimuovere totalmente il sigillo Motorola e fregare il cliente.).
    Il telefono è palesemente nuovo. Si nota dal profumo di nuovo che un usato o anche un ricondizionato non ha (ho esperienze in tal senso). Si nota anche dallo smartphone che non ha 1 difetto estetico, non c'è traccia di polvere, non ci sono segni sulla plastica dove si inserisce la sim o la microsd (segni che si lasciano levando e mettendo le card).

    A questo aggiungo che ho esperienze dirette di prodotti resi dai clienti e rimessi tra i nuovi nei mega store tipo MediaWorld, Euronics, Trony e via dicendo, apponendo le solo fascette di plastica col marchingegno antitaccheggio. Io stesso ho reso dopo una settimana di uso un Tablet perché non conforme a quello richiesto in fase di acquisto e loro bellamente hanno riconfezionato il tutto e rimesso il prodotto sullo scaffale con gli altri nuovi.

    Altra questione: avete idea di quanti resi riceva Amazon? Ho avuto modo di seguire le vicende riguardo il Moto X Play che è stato acquistato li da molti, che l'hanno restituito dopo una, due, tre settimane di uso (ottenendo il rimborso). Ebbene, non ho visto spuntare ad oggi un Moto X Play usato su Amazon. Vendono ancora solo il nuovo. Eppure ne è passato di tempo....
    Questo per dire che se il prodotto è in perfette condizioni, loro (chiunque) lo ripiazzano per nuovo...ovviamente. Non è che possono perderci stando appresso ai capricci della gente (perché a volte siamo proprio capricciosi...anzi...a volte ce ne approfittiamo, vedi quello che succede con Amazon! Gente che spende 400 euro una volta sola...ed inizia a cambiare ogni 25 giorni cellulare senza perdere un centesimo andando di resi....).

    Gli stockisti non hanno certamente le spalle di Amazon e cercano di frenare (forse esagerando) la furbizia della gente. Con questo non dico che sia giusto il loro comportamento post vendita. Ma la vendita, ad oggi, mi pare di ottimo livello. Sono veloci, affidabili ed onesti. Può capitare qualche problema, ovvio...chi mangia fa molliche! Ma da li a dire che sono il peggio del web come alcuni qui fanno, mi pare estremizzante. Vogliamo parlare di Techmania e del loro dropshipping? Per carità...quella si che fu un'esperienza davvero tremenda.

  2.  
  3. #1882
    Androidiano L'avatar di gianluchiello


    Registrato dal
    May 2011
    Messaggi
    267

    Ringraziamenti
    25
    Ringraziato 30 volte in 23 Posts
    Predefinito

    Ragazzi volevo una vostra opinione.

    Ho comprato uno smartphone recentemente, e dopo l'apertura del pacco (sigillato perfettamente) mi sono accorto che il display del terminale presentava delle chiazze giallognole che rendevano i colori del display di tonalità diverse, proprio dove erano presenti queste chiazze. Inoltre sul colore grigio ... era un disastro, sembrava un terminale di fascia bassissima di qualche tempo fa (ma vi assicuro che si sta parlando di un top gamma).

    A questo punto immediatamente contatto gli stockisti (fortunatamente non avevo aperto alcun accessorio) e chiedo il rimborso (purtroppo in rete cercando i temini in inglese del mio problema, è venuto fuori che molti lotti di questi terminali sono affetti da questa problematica) come è mio diritto. Loro sono stati gentilissimi e mi hanno fornito tutti i dati per inviare sia la raccomandata con ricevuta di ritorno sia il pacco assicurato (altri 20 euro di spese).

    A questo punto, visto che sono senza terminale, volevo sapere se il recesso andrà in porto o per ,vostre esperienze passate, ci sarà sicuramente qualche problema. E quando riaccrediteranno la somma dal ricevimento del pacco (tempistiche).

    Grazie 1000

  4. #1883
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    2,043

    Ringraziamenti
    245
    Ringraziato 139 volte in 126 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da rescecco Visualizza il messaggio
    Quoto.
    Anche io mi trovo benissimo con loro e anche io credo che si tenda ad ingigantire la cosa.
    ....... Vogliamo parlare di Techmania e del loro dropshipping? Per carità...quella si che fu un'esperienza davvero tremenda.
    ho tagliato un po' altrimenti prendiamo 3 pagine. personalmente posso garantirti che se compro un cellulare e gli faccio il root facendo scattare il knock, lo rimetto a posto in meno dei giorni previsti per il diritto di recesso. ti assicuro che stockisti, techmania e compagnia bella, nemmeno sanno che è questa roba...... il cliente, perchè come tu dici "non è giusto che il commerciante ci rimetta il denaro per i capricci", ci rimette perchè magari dopo diversi mesi viene a sapere che il telefono che aveva comprato come nuovo non era in garanzia!!!!
    mi dispiace, il telefono aperto e restituito è RICONDIZIONATO. E tale procedura l'ho vista regolarmente su mediaworld.....
    non è come dici
    Huawei mate 10 Pro, Galaxy S8, Galaxi S7 Edge, LG G5, LG G4, SAMSUNG S5 Neo, Microsoft 640 Dual sim
    Precedenti: LG G6, LG V20, Huawei P8, P8 Lite, LG G3 32GB, Samsung Note 4, S5, Note 3, LG G2, Motorola Moto G 1 Gen., Note 2, Note, Galaxy Mega, HTC Desire 500, HTC Evo 3D

  5. #1884
    Androidiano VIP L'avatar di rescecco


    Registrato dal
    Dec 2010
    Messaggi
    1,498

    Ringraziamenti
    198
    Ringraziato 138 volte in 116 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da myabc Visualizza il messaggio
    ho tagliato un po' altrimenti prendiamo 3 pagine. personalmente posso garantirti che se compro un cellulare e gli faccio il root facendo scattare il knock, lo rimetto a posto in meno dei giorni previsti per il diritto di recesso. ti assicuro che stockisti, techmania e compagnia bella, nemmeno sanno che è questa roba...... il cliente, perchè come tu dici "non è giusto che il commerciante ci rimetta il denaro per i capricci", ci rimette perchè magari dopo diversi mesi viene a sapere che il telefono che aveva comprato come nuovo non era in garanzia!!!!
    mi dispiace, il telefono aperto e restituito è RICONDIZIONATO. E tale procedura l'ho vista regolarmente su mediaworld.....
    non è come dici
    Il punto è che probabilmente quando il cliente capriccioso decide di restituire il telefono, lo resetta e lo rimette nella scatola pulito pulito, senza ribloccare bootloader o riflashare la factory ROM...
    Dall'altra parte, chi riceve il telefono penso non abbia manco le competenze per verificare l'ambiente software. Guarda lo smartphone, vede se funziona. Se viene lamentato un difetto si accerta che ci sia, altrimenti, se tutto ok...riconfeziona e rimette tra i nuovi.
    Secondo te se monto una custom ROM e poi riporto lo smartphone al MediaWorld (per dirne uno), quelli se ne accorgono? Secondo me se ne accorgerà forse il cliente successivo che lo ha preso per nuovo.
    Purtroppo la colpa, in questo caso, secondo me è dei furbi che se ne approfittano dei servizi posti a tutela dei consumatori. Chi poi ne piange le conseguenze è sempre il cliente perché danneggiato da altri clienti.

    Ti invito ad attenzionare la situazione dei resi di Amazon per capire lo schifo che c'è in giro.


    EDIT:
    ad esempio: http://www.juzaphoto.com/m_topic2.php?l=it&t=807972
    Ultima modifica di rescecco; 05-10-15 alle 13:16

  6. #1885
    Senior Droid L'avatar di genna84


    Registrato dal
    Jan 2014
    Località
    Poviglio (RE)
    Messaggi
    689
    Smartphone
    Huawei Mate 20 Pro

    Ringraziamenti
    16
    Ringraziato 114 volte in 95 Posts
    Predefinito

    Arrivato oggi il G4 per mio fratello,per correttezza posta 2 foto dei sigilli della confezione (prima e dopo averlo aperto)...spedizione come al solito fulminea...



    Huawei Mate 20 Pro


  7. #1886
    Androidiano L'avatar di ErVago


    Registrato dal
    Feb 2011
    Località
    Roma
    Messaggi
    68

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 7 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da myabc Visualizza il messaggio
    ho tagliato un po' altrimenti prendiamo 3 pagine. personalmente posso garantirti che se compro un cellulare e gli faccio il root facendo scattare il knock, lo rimetto a posto in meno dei giorni previsti per il diritto di recesso. ti assicuro che stockisti, techmania e compagnia bella, nemmeno sanno che è questa roba...... il cliente, perchè come tu dici "non è giusto che il commerciante ci rimetta il denaro per i capricci", ci rimette perchè magari dopo diversi mesi viene a sapere che il telefono che aveva comprato come nuovo non era in garanzia!!!!
    mi dispiace, il telefono aperto e restituito è RICONDIZIONATO. E tale procedura l'ho vista regolarmente su mediaworld.....
    non è come dici
    Secondo me tu hai troppe certezze... hai mai considerato che potresti sbagliare?

  8. #1887
    Androidiano L'avatar di gianluchiello


    Registrato dal
    May 2011
    Messaggi
    267

    Ringraziamenti
    25
    Ringraziato 30 volte in 23 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da gianluchiello Visualizza il messaggio
    Ragazzi volevo una vostra opinione.

    Ho comprato uno smartphone recentemente, e dopo l'apertura del pacco (sigillato perfettamente) mi sono accorto che il display del terminale presentava delle chiazze giallognole che rendevano i colori del display di tonalità diverse, proprio dove erano presenti queste chiazze. Inoltre sul colore grigio ... era un disastro, sembrava un terminale di fascia bassissima di qualche tempo fa (ma vi assicuro che si sta parlando di un top gamma).

    A questo punto immediatamente contatto gli stockisti (fortunatamente non avevo aperto alcun accessorio) e chiedo il rimborso (purtroppo in rete cercando i temini in inglese del mio problema, è venuto fuori che molti lotti di questi terminali sono affetti da questa problematica) come è mio diritto. Loro sono stati gentilissimi e mi hanno fornito tutti i dati per inviare sia la raccomandata con ricevuta di ritorno sia il pacco assicurato (altri 20 euro di spese).

    A questo punto, visto che sono senza terminale, volevo sapere se il recesso andrà in porto o per ,vostre esperienze passate, ci sarà sicuramente qualche problema. E quando riaccrediteranno la somma dal ricevimento del pacco (tempistiche).

    Grazie 1000
    Ragazzi, aggiornamenti per la problematica sopra riportata:

    Ho rispedito il tutto a mie spese con anche una raccomandata a/r. Ieri gli è arrivato il pacco alle 13 (informazione codice monitoraggio pacco celere 3) e dopo una mia mail di oggi, in cui affermavo di aver proceduto come da disposizioni, mi è stato riaccreditato l'intero importo !!!

    Davvero post-vendita perfetto. Inoltre i costi di spedizione possono essere rimborsati attraverso l'apposita funzione nell'account paypal.
    Spero mi accordino il rimborso così da recuperare anche le spese di spedizione.

    Unico consiglio che sento di darmi a chi, purtroppo, si trova nelle condizioni di ricorrere al reso, di usare garbo e sollecitarli ogni tanto gentilmente, alla fine il reso arriverà (sempre se il terminale è stato consegnato nelle idonee condizioni, io avevo semplicemente acceso il display e, dopo qualche ora di utilizzo, riposto nella scatolo perchè il difetto era permanente e non risolvibile al livello software).

  9. #1888
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2014
    Messaggi
    8

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Raccontare la propria esperienza oggettiva, positiva o negativa che sia, dal mio punto di vista è sempre molto utile per i fruitori futuri.
    Io ad esempio ho letto questi ultimi post soltanto dopo aver fatto un acquisto, se li avessi letti prima avrei fatto qualche domanda preliminare al negozio prima di concludere.
    Ormai l'ordine è andato, l'Asus non è ancora in viaggio ma vi farò sapere quando arriva la condizione dei sigilli eccetera eccetera. Tra l'altro in questo periodo gli Zenfone sono in promo Zencare, per cui andando a registrare il cellulare sul sito si dovrebbe vedere subito se la garanzia è già stata attivata e quando.

  10. #1889
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2015
    Messaggi
    9

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Ciao a tutti,

    domenica scorsa (18/10/2015) ho allegramente e sulla base di un'esperienza positiva di un mio collega che aveva comprato da loro l'anno scorso, ho ordinato un LG G3 (versione 32GB Black Europa) da Gli Stockisti, pagando con PayPal.
    Oggi cercando un po di info sul terminale in questo forum son capitato su questa discussione e... mi si è gelato il sangue!

    Attualmente l'ordine risulta in lavorazione, ma giusto per preparami all'arrivo del corriere sarebbe bello avere qualche informazione da chi ha già acquiastato il G3 o altri prodotti LG.

    La confezione deve avere un sigillo? E come è fatto quello originale LG?
    Da quanto scritto un po di pagine indietro sembra che LG non sigilli i telefoni. Così si vede anche in qualche unboxing su YouTube.

    Che controlli consigliate di fare all'avvio? C'è un sito in cui controllare se il terminale è già stato registrato per garanzie ecc?

    Grazie in anticipo a chi può rispondere, da parte mia vi terrò aggiornati sugli sviluppi.


    --- EDIT ---

    Ho parlato con il servizio clienti LG Italia che ha risposto a una mia mail di richiesta infromazione.
    LG conferma che i terminali nuovi NON hanno nessun sigillo di garanzia sulla confezione.
    La signora con che mi ha contattato mi ha chiesto il rivenditore da cui ho ordinato il telefono e dopo avergli detto che l'ho preso da Gli Stockisti, mi ha detto che lo ritengono serio e affidabile.

    Vedremo. Vi tengo aggiornati.
    Ultima modifica di dedeandre; 21-10-15 alle 15:43 - Motivo: Aggiunto infromazioni da Servizio Clienti LG

  11. #1890
    Androidiano L'avatar di DarkMaster95


    Registrato dal
    Jan 2013
    Località
    Verona
    Messaggi
    90
    Smartphone
    Huawei P8, Galaxy S Advance

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 8 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Raga ho appena ordinato Huawei P8, ma c'è scritto distribuzione worldwide cosa significa?

Pagina 189 di 238 primaprima ... 89139179187188189190191199 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy